|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Il design è molto fico e a me piace molto, sopratutto il discorso del display touch screen, che ora come ora inizierei ad integrarlo nelle macchine digitali, assieme a schermi più grandi, tipo 3"!
Il resto, come è già stato ribadito da altri utenti (pochi a mio avviso!), mi sembra una boiata! Nel senso che forse era più utile una connessione wi-fi in modo da scaricare svariati mega alla volta su un supporto di archiviazione vicino e più capiente (tipo un pc o perchè no un lettore mp3 dotato di connessione wi-fi)! L'utenza professionale, a cui alcuni si sono rivolti per validare i propri commenti, penso che si tiene mooolto alla larga da prodotti del genere! Nel senso che si spara delle compact flash con mini drive incorporati da svariati giga e poi scatta in raw, così da avere la massima qualità e potere fare ciò che vuole in fase di post processing. Insomma si trova con l'esigenza di processare centinaia di mega alla volta e pertanto necessita di molta banda passante e in poco tempo! Inoltre l'utenza professionale normalmente bazzica con digitali come le slr e ottiche con attacco a baionetta e non con giocattoli del genere! Voglio dire che come macchina digitale punta e clicca può andare più che bene (ma per una cosa del genere e per i discorsi che sono stati fatti quà dentro può andare anche bene i sensori e le ottiche integrate nei moderni e attuali cellulari) ma dal genere di sensore che monta (un 7MPixel sicuramente da 1/2,5", ovvero i cosidetti sensori da millemila pixel) e dall'ottica che usa (a vedere un pò scarsina) se uno pretende foto di una certa qualità secondo me rimarrà molto deluso! Mi sembra il classico gingillo dove hanno cercato di inserire molte cose carine, ma nessuna delle quali è stata implementata in maniera efficacie o completa. Poi mi sbaglierò di sicuro e questa macchina fotografica risulterà un successone incredibile, però il dubbio mi rimane. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Cellulare con fotocamera da 7 o 10 MPixel?
Perle ai porci! Con quell'ottica di 3 mm (di plastica), con la pubblicità che "è un'ottica di marca" (poi fatta in plastica dalla sigma! alctro che dai tedeschi ...) ... Sarà che io con una reflex digictale amo sempre di più la pellicola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
utile... se usata dove c'è campo... e poi.. ti voglio vedere a uppare via umts foto da 3 mega l'uno.
ma dai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
non è inutile.. pensate ai giornalisti o ai periti delle assicurazioni.. non devono più andare in giro con fotocamera + palmare o notebook x spedire le foto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@ SPETRO
Al fatto di poter inviare foto al volo per determinate cose tipo girnali, siti e via dicendo non avevo pensato..
Vista così è utile, restà però il fatto che è e rimane un cosa di nicchia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Mmm 50 mb al giorno? 10 fotografie?? utile.. utilissima.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Lavorando nel campo editoriale posso dirvi che il 90% delle foto
di testate settimanali e/o scandalistiche viene inviato dai fotografi direttamente dalla macchina fotografica o dal pc alle redazioni. (tra le altre cose, con qualita' di compressione indecente) Questa non e' niente altro che un estensione di quel modo di procedere, scatti e invii senza dover cercare un pc. Le altre opzioni...be' roba consumer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
se alla fotocamera ci metessero anche un cell dovo puoi far le chiamate non sarebbe male ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cowboy planet
|
Quote:
Poi onestamente le foto che puoi caricare dipendono dalla risoluzione, i 7MPXL non ha neppure senso sfruttarli vista l'ottica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.