Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 14:19   #21
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
17$ per un porting di un gioco psp ?
penso che dal punto di vista della sony loro ti direbbero che lo paghi in realtà

0$ (gratis) + 17$ (come rimborso spese)....quindi GRATISSSSS!!!!

Ultima modifica di coschizza : 10-01-2007 alle 14:23.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:22   #22
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
399$ la full, + 60$ l'anno per il live, + 199$ per l'hd-dvd...tutto questo risparmio rispetto la ps3 non lo vedo.
Fermo restando che il lancio della ps3 è stato un disastro, ma per ben altri motivi
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:23   #23
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth
Anzi, mi verrebbe da rispondergli che 5 anni (vita media di una console) a 60€ l'anno son 300€ e quindi Sony costa meno. Anche perchè in allegato al servizio Live di contenuti gratuiti ce ne sono ben pochi. Quindi secondo il ragionamento di questo signore a me la Xbox360 costa 700€.....
esempio pratico di come si puo vedere la cosa in maniera anche differente:

io ho comprato le riviste uffciali dal giorno 1 per poter avere le demo (solo per quello), come risultato ho pagato circa 450$ in riviste del giorno 1 della xbox 1, ora ho persino piu demo, piu spesso e piu velocemente al costo di 0$

chi ha preso anche solo il servizio live base puo essere molto soddisfatto, e chi comprava la rivista ufficiale solo per le demo ora come ora se non la compra piu e si prende il servizio GOLD, ha di piu a minor prezzo.
Old 10-01-2007, 14:24   #24
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Iscritto dal: Jun 2005
Quindi niente porta HDMI... quindi Xbox360 NON sarà un vero lettore HD (non che me ne freghi nulla, semplice considerazione).

Secondo me M$ si sta tirando la zappa sui piedi: sebbene da quello che vedo (non ho nessuna delle 2 per ora) ps3 mi sembri un po' superiore e penso comprerò una PS3 è altrettanto innegabile che Sony sia in difficoltà: ritardo, prezzo decisamente più alto, meno titoli... gravi carenze, ma sono solo assolutamente temporanee.

Se fossi in Microsoft ora tirerei fuori una versione con 80gb, lettore hd-dvd integrato e porta HDMI anche sottocosto se fosse necessario. Sarebbe un colpo durissimo per la Sony...

Invece che fanno? Nulla, davvero grandissima mancanza di cinismo che farà la fortuna di ps3.
Diablix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:25   #25
Konz
Member

L'Avatar di Konz

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
lol sarà mica la stessa ????
Old 10-01-2007, 14:25   #26
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
lol sarà mica la stessa ????

Old 10-01-2007, 14:29   #27
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
60 euro l'anno x il Live è una miseria, mi meraviglio ke sia il prezzo Microsoft... w zio Bill!
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:29   #28
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diablix
Se fossi in Microsoft ora tirerei fuori una versione con 80gb, lettore hd-dvd integrato e porta HDMI anche sottocosto se fosse necessario. Sarebbe un colpo durissimo per la Sony...
per l'HD va bene, ma dare a tutti il lettore hd non ha senso, visto che serve solo come lettore per i film e non darebbe nessun vantaggio a chi compra la console per giocare. Io avrei persino preferito pagare 2 euro in meno e non avere altre funzioni come il player dvd-video integrato, perche preferisco prendere lettori separati di qualità, e chi vuole realmente passare ai film in hd con tutti i soldi che deve preventivare tra film tv hd ecc non credo che abbia senso puntare a player economici e di scarsa qualità.

esempio
nel mio caso personale ho comprato un impianto audio da 2200€ + tv da 2000€ e lettore dvd HDMI da 400€, ha senso comprare un lettore HD integrato in una console (ingombrante, rumorosa, che consuma centinaia di W) a posto di aspettare 3-6 mesi e prendere un lettore dedicato di qualità sicuramente superiore?

Ultima modifica di coschizza : 10-01-2007 alle 14:32.
Old 10-01-2007, 14:31   #29
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
è la ps3 che deve correre dietro alla xbox.. mica il contrario quindi microsoft fa bene ad attendere e tenere tutto a porte chiuse.
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:35   #30
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
per l'HD va bene, ma dare a tutti il lettore hd non ha senso, visto che serve solo come lettore per i film e non darebbe nessun vantaggio a chi compra la console per giocare. Io avrei persino preferito pagare 2 euro in meno e non avere altre funzioni come il player dvd-video integrato, perche preferisco prendere lettori separati di qualità, e chi vuole realmetne passare ai film in hd con tutti i soldi che deve preventivare tra film tv hd ecc non credo che abbia senso puntare a player economici e di scarsa qualità.
Vabbeh apparte il player secondo me hanno perso un ottima occasione per togliere buone fette di mercato a PS3.. una versione potenziata sarebbe stata eticamente scorretta nei confronti di chi ha già l'Xbox (ma proprio perchè già ce l'ha non sono loro da conquistare), ma sarebbe stato un bruttissimo colpo per Sony.

Ora la sony può dire: Noi abbiamo 60gb, Xbox 20 (almeno mi pare.. spero di non sbagliare). Se Xbox avesse tirato fuori dal cilindro 80gb alla sony dovevano mangiarsela, visto che non possono permettersi di rilanciare..

Quote:
Originariamente inviato da Tefnut
è la ps3 che deve correre dietro alla xbox.. mica il contrario quindi microsoft fa bene ad attendere e tenere tutto a porte chiuse.
Esattamente la mentalità perdente di cui parlavo.
Ed è ESATTAMENTE la mentalità che ha usato la Sony prima del lancio.
Sei convinto di essere superiore? Non importa, MAI adagiare sugli allori.. o basta una mossa azzeccata e sei nella polvere. L'economia è cinica, e se stai sulla difensiva rischi solo di perdere mercato.

Ultima modifica di Diablix : 10-01-2007 alle 14:40.
Old 10-01-2007, 14:35   #31
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Quindi niente porta HDMI... quindi Xbox360 NON sarà un vero lettore HD (non che me ne freghi nulla, semplice considerazione).

Secondo me M$ si sta tirando la zappa sui piedi: sebbene da quello che vedo (non ho nessuna delle 2 per ora) ps3 mi sembri un po' superiore e penso comprerò una PS3 è altrettanto innegabile che Sony sia in difficoltà: ritardo, prezzo decisamente più alto, meno titoli... gravi carenze, ma sono solo assolutamente temporanee.

Invece che fanno? Nulla, davvero grandissima mancanza di cinismo che farà la fortuna di ps3.
prima aspettiamo di vedere le vendite di sony magari. io preferisco sempre poter scegliere e visto che del lettore hd dvd no me ne faccio nulla (così come del blue ray) preferisco scegliere di non prenderlo, solo che in uno dei due casi questa scelta nn ce l ho. se poi il lettore BR di ps3 farà la fine di quello dvd di ps2 (che è tutto meno che un buon lettore, e non è più stato competitivo contro i lettori da salotto da un bel po di anni ) saremo ancora più a posto.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:42   #32
76Kitty
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ma scusate il prezzo della PS3 al lancio in Europa è ufficiale? Non mi sembra quindi si fanno i conti senza avere le informazioni giuste...anche perchè se andiamo a vedere 600 dollari al cambio attuale non sono 600 euro.
Peccato che sia solo un a sperimentazione perchè l'XBOX360 con l'HDMI sarebbe stata per la mia situazione una manna dal cielo...a sto punto vediamo cosa offere PS3 al lancio anche se non mi aspetto più di molto visti i precedenti...la PS2 all'inizio aveva delle ciofeche di giochi!!! Mi auguro in una disponibilità maggiore di film HD e in breve di un software tipo Mediacenter.
Se il prezzo non sarà superiore ai 500 euro ci farò un pensiero altrimenti si vedrà...
76Kitty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:55   #33
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo
prima aspettiamo di vedere le vendite di sony magari. io preferisco sempre poter scegliere e visto che del lettore hd dvd no me ne faccio nulla (così come del blue ray) preferisco scegliere di non prenderlo,
E chi ha detto niente, è solo un opinione.
Ma perchè te lo vedi come una cosa in più.
Basterebbe un po' di marketing fatto da una scimmia per far vincere la ps3 grazie a questo... e secondo me questo M$ non l'ha capito.
Che poi sia o non sia vero è TUTTO un altro discorso, ma quando si tratta di fare il bilancio conta quanto hai venduto non COSA hai venduto

Quote:
se poi il lettore BR di ps3 farà la fine di quello dvd di ps2 (che è tutto meno che un buon lettore, e non è più stato competitivo contro i lettori da salotto da un bel po di anni ) saremo ancora più a posto.
Il lettore deve essere competitivo all'inizio, non dopo anni.
Dopo anni i giochi sono fatti e sono i vg e il market share a fare la differenza, non l'hardware.
E non permettendoti la scelta la PS3 permette di avere dvd da 50gb.
Servono? E' un vantaggio o è solo pubblicità?
Sai che ti dico? Chissenefrega.
La domanda é: la massa lo penserà?

Ora tu pensa: quante persone sanno confrontare due schede video?
Ti dirò di più: molti non sanno neanche che ci sono
E sai che te ne fai dei bit, teraflop, shader unificati o dx 10 quando devi dirlo alle masse? Nulla, non sanno di che parli.

Un po' come i telefonini: uno con fotocamera da 3 Mpixel è SEMPRE di meglio con uno con 2Mpixel? No, ma molti ti direbbero di sì.

E la verità è questa:
PS3 giochi da 50gb, 60gb di hard disk, live gratis, lettore blu-ray "gratis" (non è assolutamente vero, ma è quello che ti fanno credere) e processore + potente.

Ognuna di queste cose serve a qualcosa? Si potrebbe discutere molto su questo, ma tu vallo a spiegare al primo bambino di 10 anni o alla prima persona che è convinta che Linux sia il cugino straniero di Linus..

Bastava mettere un hd da 80gb e la porta hdmi... sarebbe costato poco e IMHO avrebbe venduto molto di +... boh, va a capirli
Poi alla fin fine io non sono azionista ne Sony ne Microsoft.. quindi di quanto venda l'uno o l'altro mi interessa molto poco.. era solo una considerazione personale

Ultima modifica di Diablix : 10-01-2007 alle 14:58.
Old 10-01-2007, 14:58   #34
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
beh queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Nessuna società fa sperimentazioni per mero divertimento, senza apparenti scopi per il futuro.

Io credo che in microsoft vogliano tenere nascosta la notizia di una revisione 2.0 dell'xbox360 in modo che non si crei un clima di attesa, con conseguente calo di vendite dell'xbox360 attuale.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:59   #35
soft_karma
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Non dimenticate che M$ ha tenuto il prezzo fisso da oltre un anno e mezzo, possono giocare ancora la carta del ribasso quando vogliono. Ora come ora non gli conviene dato che in europa sony non è ancora arrivata ed in america hanno portato pochissimi esemplari.
soft_karma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 14:59   #36
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da 76Kitty
Ma scusate il prezzo della PS3 al lancio in Europa è ufficiale? Non mi sembra quindi si fanno i conti senza avere le informazioni giuste...anche perchè se andiamo a vedere 600 dollari al cambio attuale non sono 600 euro.
Peccato che sia solo un a sperimentazione perchè l'XBOX360 con l'HDMI sarebbe stata per la mia situazione una manna dal cielo...a sto punto vediamo cosa offere PS3 al lancio anche se non mi aspetto più di molto visti i precedenti...la PS2 all'inizio aveva delle ciofeche di giochi!!! Mi auguro in una disponibilità maggiore di film HD e in breve di un software tipo Mediacenter.
Se il prezzo non sarà superiore ai 500 euro ci farò un pensiero altrimenti si vedrà...
Si e poi ?
I prezzi in europa non seguono mai il cambio ufficiale, ma quello ufficioso e cioe' 1$=1€.
La ps 3 da noi costera' 599 € per la versione da 60GB.
Old 10-01-2007, 15:03   #37
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
beh queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Nessuna società fa sperimentazioni per mero divertimento, senza apparenti scopi per il futuro.

Io credo che in microsoft vogliano tenere nascosta la notizia di una revisione 2.0 dell'xbox360 in modo che non si crei un clima di attesa, con conseguente calo di vendite dell'xbox360 attuale.

Sì ma se ancora lo tengono nascosto significa che mancano ancora N mesi.
E tra N mesi potrebbe essere troppo tardi per sferrare il colpo di grazia...

La sony (inteso come marchio) ora è come un grande colosso al tappeto che viene preso a calci dalla ben meno possente M$... ma il colosso si sta rialzando e Microsoft deve ancora cominciare ad impedirgli di farlo.
E se sony fa in tempo a rialzarsi IMHO alla fine vince.

Detto questo.. chi se ne frega? Personalmente niente, di certo non compro una console in base a quanti pezzi vende.. dico solo che se facessi parte del CEO di Microsoft mi comporterei in modo diverso, tutti qui.
Old 10-01-2007, 15:04   #38
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Quote:
E chi ha detto niente, è solo un opinione.
Ma perchè te lo vedi come una cosa in più.
Basterebbe un po' di marketing fatto da una scimmia per far vincere la ps3 grazie a questo... e secondo me questo M$ non l'ha capito.
Che poi sia o non sia vero è TUTTO un altro discorso, ma quando si tratta di fare il bilancio conta quanto hai venduto non COSA hai venduto

Il lettore deve essere competitivo all'inizio, non dopo anni.
Dopo anni i giochi sono fatti e sono i vg e il market share a fare la differenza, non l'hardware.
E non permettendoti la scelta la PS3 permette di avere dvd da 50gb.
Servono? E' un vantaggio o è solo pubblicità?
Sai che ti dico? Chissenefrega.
La domanda é: la massa lo penserà?

Ora tu pensa: quante persone sanno confrontare due schede video?
Ti dirò di più: molti non sanno neanche che ci sono
E sai che te ne fai dei bit, teraflop, shader unificati o dx 10 quando devi dirlo alle masse? Nulla, non sanno di che parli.

Un po' come i telefonini: uno con fotocamera da 3 Mpixel è SEMPRE di meglio con uno con 2Mpixel? No, ma molti ti direbbero di sì.

E la verità è questa:
PS3 giochi da 50gb, 60gb di hard disk, live gratis, lettore blu-ray "gratis" (non è assolutamente vero, ma è quello che ti fanno credere) e processore + potente.

Ognuna di queste cose serve a qualcosa? Si potrebbe discutere molto su questo, ma tu vallo a spiegare al primo bambino di 10 anni o alla prima persona che è convinta che Linux sia il cugino straniero di Linus..

Bastava mettere un hd da 80gb e la porta hdmi... sarebbe costato poco e IMHO avrebbe venduto molto di +... boh, va a capirli
Poi alla fin fine io non sono azionista ne Sony ne Microsoft.. quindi di quanto venda l'uno o l'altro mi interessa molto poco.. era solo una considerazione personale
non è questione di averne 50 o 100 di gb..è questione di scegliere di averli.
se uno come dici tu è così ignorante in materia allora l xbox farà per lui: costa meno ha più giochi. senza contare che la carta del ribasso microsoft non l ha ancora giocata e il processo produttivo a 65nm non farà che bene da qul punto di vista.

AISM - AIRC -
Old 10-01-2007, 15:13   #39
Diablix
Senior Member

L'Avatar di Diablix

Eh no, più uno è ignorante più è facile da convincere.
Se la sony comincia a fare pubblicità e dire: in un nostro disco ce ne stanno 5 di quelli della Xbox... c'è poco da fare, è vero.
Serve a qualcosa? Forse sì, forse no ma di sicuro fa scena

La PS3 costa 599$ e ha lettore blu-ray, uno stand-alone costa il doppio.. vale la pena prendere la ps3 solo per quello? No, ma ad uno che non se ne intende vaglielo a spiegare

L'xbox è pensata quasi solo come attrezzo pensato, ideato e ottimizzato per giocare. Per il resto fa poco altro o almeno ps3 lo fa meglio. Il perchè è presto detto, la Microsoft deve vendere anche i Media Center...

La sony invece punta ad avere un apparecchio che faccia un po' di tutto... se poi ne vale la pena o meno è un altro discorso, ma agli occhi dei meno esperti (il 90% degli utenti console) tutto ciò rende la ps3 più fashion e professional.

Poi magari mi sbaglio, il mio ramo è l'informatica.. non sono di certo un analista di mercato e tutto ciò che dico è solo un'impressione dettata dall'esperienza ^^''
E ripeto tutto ciò senza considerare le personali opinioni di quale sia la console migliore, sto solo provando a vederla dal punto di vista delle multinazionali dove quello che conta è vendere, e spesso vince chi si sa vendere meglio non chi produce qualcosa di migliore

E questo non significa che sia così perchè sono tutti stupidi, ma che solo parte dei consumatori sono informati su un prodotto.
Io studio nel settore dell'informatica, e per questo sono interessato a computer e alla tecnologia in generale.
Ma se per esempio si comincia a parlare che ne so, di film divento il primo pirla che passa per strada. Quando guardo un film voglio solo essere intrattenuto per 2-3 ore senza troppi fronzoli, per le cose "impegnate" preferisco i libri.
Ergo divento una della massa.. ma non per questo significa che sia automaticamente un pirla, semplicemente e umilmente ammetto di essere ignorante nell'ambito dei film e molto più facilmente "manovrabile" del grande appassionato con scaffali interi pieni di film d'autore

Ultima modifica di Diablix : 10-01-2007 alle 15:25.
Old 10-01-2007, 15:32   #40
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

se il ragionamento che fai tu fosse giusto piazzare un coso da 600e sembrerebbe facilissimo, invece non è affatto così.
anche perchè mentre il lettore blu ray di ps3 non potrà subire grossi ritocchi di prezzo (visto che sony come tutti vende in perdita ogni console) i lettori blu ray home diminuiscono continuamente. samsung continua ad esempio ad abbassare i suoi lettori (si trovano intorno ai 900€ già ora figuriamoci tra un po). e a breve entreranno tutti.

proprio il fatto di fare un po tutto in questi casi potrebbe bnon essere giusto. tra un anno un lettore blu ray da salotto quanto costerà?
600e non sono una ciffra da spendere solo dietro alla pubblicità...

AISM - AIRC -
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian