Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 07:20   #21
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola
ci andrei piano a considerare avg un cesso.
Soprattutto se non lo hai provato e settato nel modo giusto.
A dire il vero la tendenza di Avg a riproporre sempre un messaggio (derivante dall'autoprotezione che rilleva il virus) di allarme anche dopo aver fatto scansioni complete l'avevo notate anch'io a suo tempo,come se nonostante la scansione completa del drive riuscissero a rimanere dei file compressi (o comunque che l'Avg ignorava) che poi si replicavano.
Senza contare che mi è successo più di una volta di vedere che l'Avg trovava dei virus (o cmq segnalava la presenza di software malevolo) senza riuscire a toglierlo.
Dire che fa schifo effettivamente può anche apparire una mancanza di rispetto verso il lavoro altrui (e dato che viene offerto gratis bisognerebbe ringraziarli,se no magari altre case nn sentirebbero la "concorrenza" e nn offrirebbero loro prodotti gratuitamente). Se xò allo stesso prezzo (gratis appunto) c'è software globalmente migliore,non vedo perchè dover scegliere l'Avg.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 12:34   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto
A dire il vero la tendenza di Avg a riproporre sempre un messaggio (derivante dall'autoprotezione che rilleva il virus) di allarme anche dopo aver fatto scansioni complete l'avevo notate anch'io a suo tempo,come se nonostante la scansione completa del drive riuscissero a rimanere dei file compressi (o comunque che l'Avg ignorava) che poi si replicavano.
Senza contare che mi è successo più di una volta di vedere che l'Avg trovava dei virus (o cmq segnalava la presenza di software malevolo) senza riuscire a toglierlo.
Dire che fa schifo effettivamente può anche apparire una mancanza di rispetto verso il lavoro altrui (e dato che viene offerto gratis bisognerebbe ringraziarli,se no magari altre case nn sentirebbero la "concorrenza" e nn offrirebbero loro prodotti gratuitamente). Se xò allo stesso prezzo (gratis appunto) c'è software globalmente migliore,non vedo perchè dover scegliere l'Avg.
Avendo provato a lungo in questi mesi la versione 7.5 devo dire che questo problema non mi si è mai presentato, pur essendomi trovato a dover eliminare un paio di troiani.
Probabilmente è un problema che si presentava nelle versioni precedenti.
Ad esempio antivir nelle vecchie versioni non riusciva ad eliminare un file infetto compresso nemmeno se ti mettevi a pregare in ginocchio sui ceci.

Quanto al discorso generale sulla qualità degli antivirus non si può mai dire che un antivirus è migliore rispetto ad un altro senza averlo mai provato perchè si corre il rischio di prendere delle grosse cantonate.
Ad esempio avevo avuto gratis panda is 2007 per 90 giorni, ma l'ho tolto dopo soli 2 giorni perchè il mio pc s'impallava, apriva le applicazioni che sembrava un vecchio pentium.
Dopodichè sono passato a kaspersky che però è durato mezza giornata creandomi un falso positivo ed un crash che ha riavviato il sistema.
Così sono tornato sui miei passi ed anche se conosco le lacune di avg, so che sul mio pc non rompe le palle più di tanto e dunque so come sopperire alle sue mancanze.

Ecco perchè mi infastidiscono i discorsi generici, fatti solo per partito preso.
Come fa anche black92 prima di valutare un sw di protezione bisogna sempre provarlo per evidenziarne pregi (ma soprattutto difetti) e da lì poi scegliere il migliore per le proprie esigenze.
Perchè nn ha senso avere un sw che trova tutto ma che poi ti manda in crash il computer ogni tot di minuti.

In questo momento la mia protezione è:
-account limitato
-IE 7 con protezione medio-alta e privacy che accetta i cookies solo dei siti in elenco.
- avg internet security con scansione a priorità alta
- superantispyware
- posta elettronica che accetta solo i messaggi provenienti da utenti in lista.
Old 30-12-2006, 12:37   #23
kmarraff
Senior Member

L'Avatar di kmarraff

Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Quote:
guarda che kaspersky fa aggiornamenti ogni ora come puoi leggere da questa pagina:

http://www.kaspersky.com/avupdates

In February 2005, we stopped issuing large cumulative updates. All antivirus database files can now be updated hourly; this means that we are able to rapidly update the files and users of our products can access these new files.
Anche io dico che sono il più bello...
...e comunque... qui non parla di 24 aggiornamenti al giorno ma di aggiornamenti orari... sai che significa?
Prima della data sopra citata cioè febbraio 2005 si eseguivano degli aggiornamenti di gradi dimensioni ogni 1 - 2 giorni ora vanno pubblicati a distanza di ore e con dimensioni minori.
Quote:
per il fatto che mi smentisci sul database virus più grande del mondo
datti una lettura quì:

http://www.kaspersky.it/Azienda/VirusAnalysts.asp
Torniamo al discorso che io sono il più bello...
...ma si parla del viruslist è forse la più grande enciclopedia sul malware...
...ma i virus non si prendono con le enciclopedie ma con le signatures e l'euristica.
Comunque per tua informazione il database più esteso al mondo non è quello del viruslist ma quello del wildlist parte da luglio del 1993 ed è aggiornato in tempo reale costantemente da tutte le aziende che si occupano di sicurezza informatica compreso kaspersky!

Quote:
quello che mi hai citato te è una comparativa del 24 agosto 2004
Credo che hai bisogno di occhiali o non hai nemmeno visto che si tratta di agosto 2006, poi tutte le comparative 2004 e 2005 riguardanti scansioni on-demand fatte su av-comparatives sono state vinte da kaspersky.

Quote:
questo non è vero
Come puoi dire che un anti-virus che è tra i migliori al mondo nelle comparative ha un engine non eccellente?

Quote:
anche questo non è vero
Conosci un anti-virus che non sia configurabile?
Io no!
Tutti prevedono delle impostazioni personalizzabili sempre riguardanti funzioni comprese nel pacchetto.

Quote:
se lo dici te!!! conosco molta gente che ci ride e che addirittura ha fatto volare letteralmente il cd di installazione del norton dalla finestra.
Molta gente si potrebbe anche offendere per come parli...
...sai che il norton non fallisce un virus bulletin da settembre 1999 se ne è aggiudicato ben 35, solo uno in meno del kaspersky, che ne ha 36 e l'ultimo che ha fallito risale a giugno 2003, Norman 36 alla pari del kav, Sophos 35 alla pari del norton, poi per non parlare del nod che ne ha ben 41 e l'ultimo fallito risale ad aprile 2002 e mi parli di engine non eccellente per questi anti-virus?
Io credo che si debba avere più rispetto e spero che i moderatori creino delle regole in modo che non si disprezzino più software legittimi.

Quote:
certo è ovvio per i falsi positivi ma poi vedrai che mi darai ragione!!
Se vuoi te la do subito...
Quote:
nemmeno io ho nulla contro di te ma io resto della convinzione che norton oramai non vale più il suo nome (poi questione di gusti).
E' giusto che ognuno creda in ciò che dice e abbia le proprie convinzioni ma sempre con rispetto verso gli altri.
Quote:
buon anno anche a te
Auguri
Old 31-12-2006, 06:32   #24
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

kmarraff cerchiamo di non far degenerare la discussione, riguardo ad agosto 2004 ci può essere stato un errore di battitura non è il caso che cominci a deridere le persone.
Quanto all'engine di kas non è eccellente in quanto non ha una euristica a livello degli altri, fin'ora a sopperito con gli aggiornamenti più rapidi rispetto agli altri e con l'introduzione della difesa proattiva, ma alla kaspersky stessa hanno confermato che prossimamente introdurranno una euristica a livello degli altri.

Sul fatto di non disprezzare a priori i sw sono d'accordo, anche se norton (e parlo per esperienza personale) l'ho davvero gettato dalla finestra quando qualcuno ha preso il controllo del mio pc con un trojan senza che questi me lo rilevasse.
In ogni caso siamo sotto festività, cerchiamo di smorzare i toni, non vale la pena scaldarsi e fare questioni di principio su cose tanto banali, i problemi sono altri.

auguri a tutti.
Old 31-12-2006, 15:10   #25
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
Poi kaspersky riesce a falciare tutti i virus ke kontiene nel suo database (spesso kapita ke gli AV nonostante identifikino il virus non riescono ad eliminarlo)...
Poi kaspersky rilascia aggiornamenti quasi ogni ora e mezza..
tutti e infinitesimila?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:16   #26
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

quasi tutti
Come 6 preciso xò
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 16:59   #27
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :)
quasi tutti
Come 6 preciso xò
sono scettico
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 18:08   #28
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
sono scettico

Il mio primo problema me lo hai risolto tu
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 00:20   #29
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
guarda che le ultime comparative fanno riferimento alla difesa proattiva e bisogna dire che avg non ha la difesa proattiva, ma anche questo non vuol dire nulla in tema di sicurezza.
In ogni caso i riferimenti delle comparative sono ancora alla versione 7.1, mentre è uscita la 7.5
cioè mi stai dicendo che un A64 3200 è andato in crash facendo la scansione con kaspersky, non ci credo neanche morto. Il kis 6 gira benissimo e scansiona benissimo anche su un athlon 1800, e non lo senti neanche su un barton 2500+, figuriamoci su A64 3200, mi spiace ma ti credo a fatica, poi magari è così, ma li deve essere windows incasinato
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 00:30   #30
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Avendo provato a lungo in questi mesi la versione 7.5 devo dire che questo problema non mi si è mai presentato, pur essendomi trovato a dover eliminare un paio di troiani.
Probabilmente è un problema che si presentava nelle versioni precedenti.
Ad esempio antivir nelle vecchie versioni non riusciva ad eliminare un file infetto compresso nemmeno se ti mettevi a pregare in ginocchio sui ceci.

Quanto al discorso generale sulla qualità degli antivirus non si può mai dire che un antivirus è migliore rispetto ad un altro senza averlo mai provato perchè si corre il rischio di prendere delle grosse cantonate.
Ad esempio avevo avuto gratis panda is 2007 per 90 giorni, ma l'ho tolto dopo soli 2 giorni perchè il mio pc s'impallava, apriva le applicazioni che sembrava un vecchio pentium.
Dopodichè sono passato a kaspersky che però è durato mezza giornata creandomi un falso positivo ed un crash che ha riavviato il sistema.
Così sono tornato sui miei passi ed anche se conosco le lacune di avg, so che sul mio pc non rompe le palle più di tanto e dunque so come sopperire alle sue mancanze.

Ecco perchè mi infastidiscono i discorsi generici, fatti solo per partito preso.
Come fa anche black92 prima di valutare un sw di protezione bisogna sempre provarlo per evidenziarne pregi (ma soprattutto difetti) e da lì poi scegliere il migliore per le proprie esigenze.
Perchè nn ha senso avere un sw che trova tutto ma che poi ti manda in crash il computer ogni tot di minuti.

In questo momento la mia protezione è:
-account limitato
-IE 7 con protezione medio-alta e privacy che accetta i cookies solo dei siti in elenco.
- avg internet security con scansione a priorità alta
- superantispyware
- posta elettronica che accetta solo i messaggi provenienti da utenti in lista.

quello che dici adesso tu è vero, ma la risposta che ti ho dato prima si riferiva ad un discorso puramente e solamente hardware, è giusto che tu utilizzi i software di sicurezza in base a come ti trovi tu principalmente, ma non puoi negare che su un A64 3200 l'AV ti si impalla xkè nn c credo, cmnq, cm s è già detto 1000 volte che il miglior AV è l'utente, e nel tuo caso credo che la protezione sia ad un livello piuttosto elevato .
Comunque dai test di av-comparatives secondo me non si giudica un software, i test secondo me contano poco o niente, perchè la validità dell'antivirus si giudica in base alla quotidianità e in base all'utilizzo che se ne fa, e in base a come l'utente si vuole sentire ed esige dal proprio prodotto.
Come consiglio sempre, prima di installare qualsiasi prodotto è sempre meglio provare le demo, che sono disponibili per quasi tutti, se non tutti i software antivirus e di sicurezza, e compararli, e valutarli, rispetto ad altri, rispetto ad altri.
Con questo vi auguro buon 2007 ancora, e vi auguro un felice anno nuovo, anche se per me nn cambia proprio un cappero XD.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 01-01-2007, 14:07   #31
R<fdsf<fei83
Registered User

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie a tutti comunque...

AVG comunque piu' di una volta mi ha mostrato una scarsa affidabilita'....non so perche', non chiedetemelo, ma o non trovava dei virus presenti, o li trovava e non riusciva puntualmente a cancellarli.

Per ora provo antivir, e tra un po' di tempo cambio e passo a kasperski cosi' mi rendo conto di quale mi soddisfi di piu'

Buon anno a tutti
R<fdsf<fei83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 17:07   #32
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da black92
cioè mi stai dicendo che un A64 3200 è andato in crash facendo la scansione con kaspersky, non ci credo neanche morto. Il kis 6 gira benissimo e scansiona benissimo anche su un athlon 1800, e non lo senti neanche su un barton 2500+, figuriamoci su A64 3200, mi spiace ma ti credo a fatica, poi magari è così, ma li deve essere windows incasinato
Non ritengo che c'entri nulla l'hw, purtroppo gli av sono spesso invasivi e finisce che fanno a botte con qualcosa di altrettanto invasivo.

Ora, una volta che ho verificato che la mia prudenza e la suite di avg + superantispyware mi hanno permesso di stare abbastanza tranquillo, ho preferito non passare le feste natalizie a cercare di scoprire quale sw poteva essere in conflitto.
Mi è già bastato fare il controllo della ram e della superficie del disco per scrupolo (ovviamente andati a buon fine) passando mezzo santo stefano appresso il pc.
Ero sicuro che nn ci fosse un probl. hw perchè i capricci si erano visti solo dopo l'installazione dei 2 av ed infatti da allora il mio computer va bene.
Direi magari tutti i windows degli utenti del forum fossero incasinati come il mio, non ci sarebbe più nessuno a chiedere aiuto.
Il mio va che è un orologio sfizzero.
Cmq un ideuzza sul conflitto ce l'ho, probabilmente è stato il sw di paragon.

Ciao e buon anno.
Old 01-01-2007, 17:10   #33
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Comunque dai test di av-comparatives secondo me non si giudica un software, i test secondo me contano poco o niente, perchè la validità dell'antivirus si giudica in base alla quotidianità e in base all'utilizzo che se ne fa, e in base a come l'utente si vuole sentire ed esige dal proprio prodotto.
Come consiglio sempre, prima di installare qualsiasi prodotto è sempre meglio provare le demo, che sono disponibili per quasi tutti, se non tutti i software antivirus e di sicurezza, e compararli, e valutarli, rispetto ad altri, rispetto ad altri.
miglior discorso d'inizio d'anno nn si poteva fare.

Quote:
Con questo vi auguro buon 2007 ancora, e vi auguro un felice anno nuovo, anche se per me nn cambia proprio un cappero XD.
non si può mai dire (in meglio si spera)
Old 01-01-2007, 17:30   #34
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
miglior discorso d'inizio d'anno nn si poteva fare.

non si può mai dire (in meglio si spera)
ciao giannola, ora con la risposta del crash mi hai chiarito di più le idee, scusa se all'inzio potevo essere sembrato un po' aggressivo.
Comunque tu mi sembri un utente molto prudente, e infatti non ho giudicato il tuo sistema di sicurezza, perchè so che non sono i migliori software antivirus, so che tu puoi far come loro, lo sai poi io come la penso
Old 01-01-2007, 20:47   #35
scipione
Senior Member

L'Avatar di scipione

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Quote:
Originariamente inviato da Rei83
AVG comunque piu' di una volta mi ha mostrato una scarsa affidabilita'....
Per ora provo antivir, e tra un po' di tempo cambio e passo a kasperski cosi' mi rendo conto di quale mi soddisfi di piu'
La cosa migliore è provare, però non puoi confrontare AVG nella versione free con Kaperski.

CIAo
Beppe
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 07:53   #36
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ciao giannola, ora con la risposta del crash mi hai chiarito di più le idee, scusa se all'inzio potevo essere sembrato un po' aggressivo.
Comunque tu mi sembri un utente molto prudente, e infatti non ho giudicato il tuo sistema di sicurezza, perchè so che non sono i migliori software antivirus, so che tu puoi far come loro, lo sai poi io come la penso
senza contare che le email non le apro nemmeno se non sono indirizzi che conosco e le inoltro direttamente a [email protected] per la lotta contro lo spam (vedi sign).

Forse in effetti più che prudente sono maniacale, così maniacale che prima o poi avg mi considererà come un virus.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian