|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grosso dubbio su AVG e company...perche' compaiono messaggi continui di virus?
Ciao ragazzi, e' da tanto tempo che ho un dubbio sull'utilizzo degli antivirus ma visto che fino ad ora non aveva rappresentato un reale problema non l'ho mai chiarito.
A casa a volte mi capita che avg rileva un virus, lo elimina, e dopo dieci minuti puntualmente ricompare. Io risolvo tranquillamente il problema perche' a quel punto lancio a raffica ad-aware,gmer,hijackthis e compagnia bella e risolvo. Pero' possibile che se AVG lo usa un utente normale ogni volta che viene trovato un virus si vede costretto a chiamare qualcuno piu' bravo per farselo rimuovere? che razza di programma e' mai questo? Cioe' intendo dire, secondo voi e' normale che con molti virus compaia continuamente questo messaggio nonostante l'avvenuta eliminazione a distanza di dieci minuti o sto sbagliando io a fare qualcosa?? Sinceramente non lo trovo carino...ogni qual volta succede molti miei amici mi chiamano affinche' io intervenga sul posto per togliere definitivamente il problema alla faccia dei sistemi automatizzati. Tutto cio' mi sembra assurdo...mi ricorda tanto la storiella dei dottori che per guadagnare soldi, anziche' farti guarire del tutto, ti curano soltanto, in modo tale da costringerti a tornare da loro nel momento in cui la tua malattia tornera' a farsi viva. Considerate che lavoro in un help desk da 200 computer. Vi immaginate cosa puo' significare una situazione del genere?? E' ridicolo. Fortunatamente non e' la mia assistenza che si occupa dell'antivirus in se per se, pero' tutto cio' mi preoccupa lo stesso. Grazie e buona giornata (e buone feste) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
la risposta è ke AVG è un cesso di antivirus: prova Antivir e non rimarrai deluso
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
a pensare che tutti ne parlano discretamente bene......vatti a fidare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
non ci posso credere....ho trovato solo oggi un paio di siti professionali che comparano realmente gli antivirus...uno di questi sicuramente lo conoscete...e' il seguente: http://www.av-comparatives.org/
E cosa scopro? che praticamente avg e' uno dei peggio!!! Che tristezza!! Ho messo a razzo antivir della avira, credo che sia realmente il migliore dal punto di vista dei freeware....almeno in base a quanto riportato da quel sito. Ho letto in un altro topic di un tipo che si esaltava definendosi un esperto di sicurezza e portando in pianta di mano VirIt....Praticamente e' risultato una schifezza totale negli ultimi test...bah, valla a capire la gente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
Rimozione e rilevazione sono due aspetti da tenere in considerazione in egual misura secondo me.
Spesso le capacità di un'antivirus di eradicare il malware di turno passano in secondo piano rispetto a quello di scovarlo. Evidentemente Avg non ha un motore troppo robusto. Per la rilevazione beh...il sito di Av-Comparatives lo hai visto,è l'unico di cui mi fido per questi tipi di test. Trai tu le conclusioni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
C'è una sezione "antivirus e sicurezza".
Spostato.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
OT
Dimenticavo...complimenti per il titolo [fine OT]
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
Per adesso ho installato antivir...credo che per ora possa andare...in fondo dai quei test sembra davvero uno dei migliori
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
saluti c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
Quello che dite da una parte lo trovo strano.
Antivir su quelle tabelle risulta decisamente meglio euristicamente parlando. Ma in fondo in fondo,come voi giustamente dite, potremmo anche mettere da parte questo discorso, visto che ormai e' davvero difficile trovare un utente che non aggiorni l'antivirus per tre mesi di fila. Tolto questo pero', resta il fatto che antivir e' di mezzo punto percentuale sopra Karspeski nell'on-demand scan. Ora premesso che mezzo punto percentuale e' un valore insignificante, e' evidente che quanto meno possano essere considerati due prodotti praticamente alla pari. O forse c'e' dell'altro che in quelle tabelle non e' riportato e che io non so? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
kasapersky offre funzionalità ke antivir non offre...
Basta pensare la funzione web-antivirus o la difesa proattiva... Poi kaspersky riesce a falciare tutti i virus ke kontiene nel suo database (spesso kapita ke gli AV nonostante identifikino il virus non riescono ad eliminarlo)... Poi kaspersky rilascia aggiornamenti quasi ogni ora e mezza.. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un antivirus non si sceglie solo per l'euristica ma si guardano le caratteristiche globali. daccordo che avira supera in euristica (ma in solo questo) kaspersky ma di contro c'è il database suo che non ha eguali nel mondo. ha un motore di scansione eccellente, ha la tecnologia iswift che marchia i file già controllati in modo da ridurre i tempi di scansione per modifica e ultrimo accesso. ha la difesa proattiva che è stata la prima ad implementare. è personalizabilissimo in tutti i suoi aspetti, non è pesante come il norton poi se si è fissati per l'euristica a gennaio/febbraio verrà rilasciata quella del kaspersky e poi vedrai che dolori per avira e nod detto questo trai tu le tue conclusioni.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda il database ti ho risposto prima. Quote:
Quote:
Quote:
Tanto meno un modulo H.I.P.S non sostituisce un engine l'euristico sono cose molto differenti. Quote:
Quote:
Poi questa battuta fa ridere solo a te, norton forse non è il migliore, come non lo è kaspersky, ma non è un software da prendere in giro... Quote:
Quote:
Poi bisogna calcolare i falsi positivi che sono un dato importante. Quote:
Il mio modesto parere è che bisogna consigliare di installare le trial dei software e ognuno scelga in base alle proprie esigenze. Scusami il tono e scusatemi se sono andato O.T. Buone feste a tutti
|
|
|
|
#17 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.kaspersky.com/avupdates In February 2005, we stopped issuing large cumulative updates. All antivirus database files can now be updated hourly; this means that we are able to rapidly update the files and users of our products can access these new files. Quote:
datti una lettura quì: http://www.kaspersky.it/Azienda/VirusAnalysts.asp Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
nemmeno io ho nulla contro di te ma io resto della convinzione che norton oramai non vale più il suo nome (poi questione di gusti). buon anno anche a te
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 30-12-2006 alle 01:57. |
|||||||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Soprattutto se non lo hai provato e settato nel modo giusto.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ripeto sempre che nn ci si può aspettare tutto dagli antivirus, anche gli utenti devono fare la loro parte cercando di proteggersi durante la navigazione con account limitati e una privacy alta. Ho provato anche altri antivirus come panda e kaspersky e devo dire che nelle scansioni (tutte impostate ad un livello alto di sicurezza) non hanno trovato nulla sul mio pc. Questo che cosa ti dice ? Che la combinazione di avg + utente attento è più che sufficiente. In ogni caso da natale ho fatto un abbonamento di 2 anni con avg, perchè provando gli altri 2 antivirus di cui sopra il pc è andato ripetutamente in crash. Anche questa è una considerazione da farsi al momento dell'acquisto dell'antivirus.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso i riferimenti delle comparative sono ancora alla versione 7.1, mentre è uscita la 7.5
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.