|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Ma scusa, con un modulatore AV come descritto nei miei post risolvi tutto. Io un paio di anni fa l'ho pagato una 40ina di euro, magari adesso costa anche meno.
ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
L'uscita del mio modulatore AV andrà in ingresso ad un partitore 4 vie che mi porta il segnale TV in tutte le altre TV di casa. Il mio dubbio è: come mai in tutto questo discorso non hai considerato un mixer/miscelatore che manda a tutti i TV di casa, sia il segnale in uscita dal tuo decoder, sia l'antenna TV con i canali esterni? Voglio dire, non ho dubbi che ti funzioni. Solo non capisco come fanno gli altri TV a vedere anche i segnali TV esterni se a monte tu mandi solo l'uscita del tuo decoder |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere se ti interessano altri chiarimenti. ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino" |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
A) nella derivazione avrai un miscelatore B) il modulatore è ANCHE miscelatore. Ovvero, oltre all'ingresso SCART/RCA ha anche un ingresso antenna Perché altrimenti se l'uscita del modulatore la attacchi ad una derivazione, le prese antenna che sono dopo vedranno solo quanto esce dal modulatore. Ovvero, quel dispositivo che vuoi distribuire. Non so se mi spiego |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao a tutti,
mo sono appena registrato, dopo aver letto questa discussione, che mi interessa in quanto ho un quesito similare , e ringrazio anticipatamente chi puo' aiutarmi: Io gia' da tempo ho un modulatore, acquistato ai tempi di tele piu'- che prende il segnale dal nuovo decoder SKY HD e lo invia alla centralina dell'antenna. Ho poi un paio di telecomandi SKY, con trasmettitore del segnale wireless e tutto funziona correttamente, senza problemi. L'unica pecca e' che il segnale video, in questo modo , perde la qualita' HD. Esiste un qualche modulatore che possa trasmettere il segnale in formato digitale in modo da poter essere visto dai televisori come un segnale tipo digitale terrestre, e non analogico? Ho la casa su piu' piani, con piu' televisori, e tirare nuovi cavi e' un problema Grazie Gioalbert |
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Attendiamo pareri più esperti, ma secondo me è impossibile.
La non perdita di segnale HD avverrebbe solo se tu riuscissi a mandare il segnale via HDMI. Ma a quanto so oltre i 15-20 metri tali cavi sono irreperibili, anche perché credo introdurrebbero disturbi sensibili. Esistono dei convertitori HDMI-to-LAN tipo questo che costa l'ira di Dio e comunque se non hai casa cablata te ne fai ben poco. Ci sono i trasmettitori wireless sui quali ne ho lette di cotte e di crude (in pratica ognuno ha i suoi bei difetti) e con i quali dubito fortemente avresti qualità migliori di quelle che hai ora. Essendo poi su piani diversi, è quasi certo che i trasmettitori wireless non si vedono. |
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Riapro ilpost per un problema analogo:
Ho un modulatore VHF-UHF Lem elettronica MX300s con queste caratteristiche: - doppia presa scart - livello Rf 90 db regolabile - automiscelante TV/SAT Ho un impianto TV/SAT condominiale con calata di un unico cavo; sulla prima presa c'è un demiscelatore TV/SAT, da cui tramite un derivatore (partitore?) il segnale TV digitale viene trasmesso ad altre due TV. Come devo collegare il modulatore per vedere il SAT sulle altre tv? Grazie mille. Silvana |
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Nessun suggerimento?
Help me!!! |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non ho idea di come sia fatto il tuo modulatore, provo a dirti semplicemente come ho fatto io, leggi il mio post in prima pagina.
Ciao
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
grazie, avevo visto il tuo post ma non ho capito una cosa:
quando dici: - un cavo maschio/femmina per l'antenna (per intenderci quelli che vanno dalla presa dell'antenna nel muro al Videoregstratore) dove un'estremità va appunto nella presa a muro dellì'antenna e l'altra estremita nell'uscita OUT del modulatore. ti riferisci all'antenna terrestre o a quella sat? se è quella terrestre, l'antenna sat dove va messa, nell'ingresso del modulatore oppure direttamente al decoder? |
|
|
|
|
#31 | |
|
Junior Member
|
Quote:
scusa storr, mi potresti dire qual'è il modello del tuo modulatore? vorrei comprare lo stesso, perchè voglio attuare il tuo stesso sistema senza andare a monte dell'impianto. grazie anticipoatamente |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Salve a tutti,
fino a ieri avevo uno skybox in soffitta e distribuivo il segnale con un modulatore RF posto tra l'amplificatore d'antenna e il primo derivatore del mio impianto. Essendo passato a miskyHD ho deciso di installare il decoder vicino al TV posto alla fine del mio impianto per poterlo collegare via HDMI, e pensavo di redistribuire il segnale dal decoder alle altre TV usando l'uscita scart del mysky collegata al modulatore RF. Ho tentato collegando il modulatore ad una presa TV ma non funziona dal momento che ad ogni piano della mia casa ho un derivatore induttivo (fracarro CAD13), poi ho pensato di passare un secondo cavo coassiale a ritroso che partisse dal modulatore e rientrasse a monte del primo derivatore per mezzo di uno splitter TV ma ho i corrugati pieni e non ci passa il cavo, per cui ho optato per una opzione più elaborata: sfruttare il cavo che collega l'LNB al mysky per farci passare anche il segnale RF in uscita dal modulatore, per poi tornare a monte del primo derivatore da un altra canalina. Lo schema di questa soluzione è questo: http://imageshack.us/photo/my-images...chematvsat.png le domande sono 2: può funzionare? rischio una perdita eccessiva di segnale SAT installando i 2 mix-demix ed il partitore SAT (ho un LNB scr)? Grazie mille a chi vorrà darmi un parere
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se i segnali non fanno schifo dovrebbe funzionare. L'attenuazione è minima. Bada che ci sono modelli che vanno bene sia in mix che in demix indifferentemente (hanno disegnate frecce in entrambe le direzioni) e altri più specifici in un senso (freccia a senso unico).
Non ho capito a che ti serve il partitore sat. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-12-2011 alle 08:45. |
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Grazie per la risposta e per i consigli. Il partitore SAT mi serve per collegare entrambi i tuner del mysky. Il mio impianto originale aveva un LNB a singola uscita, fatti 2 conti ho deciso che fosse più conveniente comprare un LNB SCR e sdoppiare il cavo vicino al decoder, piuttosto che acquistare un LNB twin ed altri 15m di cavo coassiale. Che tu sappia esistono mix-demix con integrato un partitore SAT (cioè con un uscita TV e 2 SAT con power pass)? In tal caso risparmierei un paio di connessioni con conseguente attenuazione del segnale.
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Boh.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
mi inserisco in questa discussione perché ho bisogno d’aiuto… se potete…. Ho installato un modulatore Shine SHMD69, ma ho uno strano problema e, per meglio spiegarmi, schematizzo l’impianto che arriva nell’appartamento dalle antenne sul tetto del condominio: • DEMIX con uscita cavo antenna e cavo parabola satellite, • Cavo antenna al decoder Sky, • Da uscita antenna Sky a sdoppiatore a T, • Da sdoppiatore T a TV1 e modulatore, • Da modulatore a partitore 1 ingresso e 2 uscite, • Da partitore a TV2 e TV3. Se stacco la corrente al modulatore, vedo perfettamente tutti i canali DTT, ma quando riattacco la corrente, perdo quasi tutti i canali ANCHE NELLA TV 1 (che non passa dal modulatore) e vedo male quelli che restano. Ho provato a cambiare diverse frequenze di uscita del modulatore e cambiano anche i canali che vedo e non vedo sulle TV (TV 1 compresa). Mi sembra molto strano, in quanto il “disturbo” sembra uscire dall’INGRESSO antenna del modulatore, cioè da dove non dovrebbero uscire segnali. Avete per favore suggerimenti ? - Grazie Massimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.