Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2010, 14:41   #21
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Ma scusa, con un modulatore AV come descritto nei miei post risolvi tutto. Io un paio di anni fa l'ho pagato una 40ina di euro, magari adesso costa anche meno.

ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline  
Old 16-06-2010, 14:06   #22
Alcares
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da storr Guarda i messaggi
Ma scusa, con un modulatore AV come descritto nei miei post risolvi tutto. Io un paio di anni fa l'ho pagato una 40ina di euro, magari adesso costa anche meno.

ciao
Ciao Storr, mi allaccio al tuo discorso perché devo fare la stessa cosa.

L'uscita del mio modulatore AV andrà in ingresso ad un partitore 4 vie che mi porta il segnale TV in tutte le altre TV di casa.

Il mio dubbio è: come mai in tutto questo discorso non hai considerato un mixer/miscelatore che manda a tutti i TV di casa, sia il segnale in uscita dal tuo decoder, sia l'antenna TV con i canali esterni?

Voglio dire, non ho dubbi che ti funzioni.
Solo non capisco come fanno gli altri TV a vedere anche i segnali TV esterni se a monte tu mandi solo l'uscita del tuo decoder
Alcares è offline  
Old 18-06-2010, 14:44   #23
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Quote:
Originariamente inviato da Alcares Guarda i messaggi
Ciao Storr, mi allaccio al tuo discorso perché devo fare la stessa cosa.

L'uscita del mio modulatore AV andrà in ingresso ad un partitore 4 vie che mi porta il segnale TV in tutte le altre TV di casa.

Il mio dubbio è: come mai in tutto questo discorso non hai considerato un mixer/miscelatore che manda a tutti i TV di casa, sia il segnale in uscita dal tuo decoder, sia l'antenna TV con i canali esterni?

Voglio dire, non ho dubbi che ti funzioni.
Solo non capisco come fanno gli altri TV a vedere anche i segnali TV esterni se a monte tu mandi solo l'uscita del tuo decoder
Allora: io non lo mando a dmonte, semplicemente lo inserisco in una qualsiasi derivazione di antenna in una stanza qualunque. Dopo di che, è sufficiente impostare sul modulatore un determinato canale e poi cercarlo sui televisori delle altre stanze. Mi riferisco perà alla "vecchia" ricerca dei canali analogici.

Fammi sapere se ti interessano altri chiarimenti.

ciao
Tu sei un eroe. Quelli che hanno avuto a che fare con il tuo eroismo ti hanno chiamato "L'uomo senza paura". Si sbagliavano....stanotte hai paura. Perchè presto dovrai lasciare questo posto, questo rifugio e dire a un bambino cieco che si fidava di te...che a volte gli eroi falliscono. - DEVIL "Cucciolo di bambino"
storr è offline  
Old 18-06-2010, 23:16   #24
Alcares
Member

Quote:
Allora: io non lo mando a dmonte, semplicemente lo inserisco in una qualsiasi derivazione di antenna in una stanza qualunque. Dopo di che, è sufficiente impostare sul modulatore un determinato canale e poi cercarlo sui televisori delle altre stanze. Mi riferisco perà alla "vecchia" ricerca dei canali analogici.

Fammi sapere se ti interessano altri chiarimenti.

ciao
Ok, ma alternativamente

A) nella derivazione avrai un miscelatore
B) il modulatore è ANCHE miscelatore. Ovvero, oltre all'ingresso SCART/RCA ha anche un ingresso antenna

Perché altrimenti se l'uscita del modulatore la attacchi ad una derivazione, le prese antenna che sono dopo vedranno solo quanto esce dal modulatore.
Ovvero, quel dispositivo che vuoi distribuire.

Non so se mi spiego
Alcares è offline  
Old 19-06-2010, 20:55   #25
gioalbert
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao a tutti,
mo sono appena registrato, dopo aver letto questa discussione, che mi interessa in quanto ho un quesito similare , e ringrazio anticipatamente chi puo' aiutarmi:
Io gia' da tempo ho un modulatore, acquistato ai tempi di tele piu'- che prende il segnale dal nuovo decoder SKY HD e lo invia alla centralina dell'antenna. Ho poi un paio di telecomandi SKY, con trasmettitore del segnale wireless e tutto funziona correttamente, senza problemi. L'unica pecca e' che il segnale video, in questo modo , perde la qualita' HD.
Esiste un qualche modulatore che possa trasmettere il segnale in formato digitale in modo da poter essere visto dai televisori come un segnale tipo digitale terrestre, e non analogico?
Ho la casa su piu' piani, con piu' televisori, e tirare nuovi cavi e' un problema

Grazie

Gioalbert
gioalbert è offline  
Old 20-06-2010, 01:27   #26
Alcares
Member

Attendiamo pareri più esperti, ma secondo me è impossibile.

La non perdita di segnale HD avverrebbe solo se tu riuscissi a mandare il segnale via HDMI.
Ma a quanto so oltre i 15-20 metri tali cavi sono irreperibili, anche perché credo introdurrebbero disturbi sensibili.

Esistono dei convertitori HDMI-to-LAN tipo questo che costa l'ira di Dio e comunque se non hai casa cablata te ne fai ben poco.

Ci sono i trasmettitori wireless sui quali ne ho lette di cotte e di crude (in pratica ognuno ha i suoi bei difetti) e con i quali dubito fortemente avresti qualità migliori di quelle che hai ora.
Essendo poi su piani diversi, è quasi certo che i trasmettitori wireless non si vedono.
Alcares è offline  
Old 15-09-2010, 17:20   #27
silva.na
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Riapro ilpost per un problema analogo:
Ho un modulatore VHF-UHF Lem elettronica MX300s con queste caratteristiche:
- doppia presa scart
- livello Rf 90 db regolabile
- automiscelante TV/SAT
Ho un impianto TV/SAT condominiale con calata di un unico cavo; sulla prima presa c'è un demiscelatore TV/SAT, da cui tramite un derivatore (partitore?) il segnale TV digitale viene trasmesso ad altre due TV. Come devo collegare il modulatore per vedere il SAT sulle altre tv?

Grazie mille.

Silvana
silva.na è offline  
Old 18-09-2010, 10:44   #28
silva.na
Member

Nessun suggerimento?
Help me!!!
silva.na è offline  
Old 20-09-2010, 18:57   #29
storr
Senior Member

L'Avatar di storr

Non ho idea di come sia fatto il tuo modulatore, provo a dirti semplicemente come ho fatto io, leggi il mio post in prima pagina.

Ciao
storr è offline  
Old 20-09-2010, 21:10   #30
silva.na
Member

grazie, avevo visto il tuo post ma non ho capito una cosa:
quando dici:
- un cavo maschio/femmina per l'antenna (per intenderci quelli che vanno dalla presa dell'antenna nel muro al Videoregstratore) dove un'estremità va appunto nella presa a muro dellì'antenna e l'altra estremita nell'uscita OUT del modulatore.
ti riferisci all'antenna terrestre o a quella sat? se è quella terrestre, l'antenna sat dove va messa, nell'ingresso del modulatore oppure direttamente al decoder?
silva.na è offline  
Old 26-03-2011, 12:10   #31
nettid
Junior Member

Quote:
Non ho idea di come sia fatto il tuo modulatore, provo a dirti semplicemente come ho fatto io, leggi il mio post in prima pagina.

Ciao

scusa storr,
mi potresti dire qual'è il modello del tuo modulatore?
vorrei comprare lo stesso, perchè voglio attuare il tuo stesso sistema senza andare a monte dell'impianto.
grazie anticipoatamente
nettid è offline  
Old 29-03-2011, 09:20   #32
nettid
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nettid Guarda i messaggi
scusa storr,
mi potresti dire qual'è il modello del tuo modulatore?
vorrei comprare lo stesso, perchè voglio attuare il tuo stesso sistema senza andare a monte dell'impianto.
grazie anticipoatamente
Qualcuno può darmi informazioni?
nettid è offline  
Old 01-12-2011, 02:51   #33
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Salve a tutti,
fino a ieri avevo uno skybox in soffitta e distribuivo il segnale con un modulatore RF posto tra l'amplificatore d'antenna e il primo derivatore del mio impianto. Essendo passato a miskyHD ho deciso di installare il decoder vicino al TV posto alla fine del mio impianto per poterlo collegare via HDMI, e pensavo di redistribuire il segnale dal decoder alle altre TV usando l'uscita scart del mysky collegata al modulatore RF. Ho tentato collegando il modulatore ad una presa TV ma non funziona dal momento che ad ogni piano della mia casa ho un derivatore induttivo (fracarro CAD13), poi ho pensato di passare un secondo cavo coassiale a ritroso che partisse dal modulatore e rientrasse a monte del primo derivatore per mezzo di uno splitter TV ma ho i corrugati pieni e non ci passa il cavo, per cui ho optato per una opzione più elaborata: sfruttare il cavo che collega l'LNB al mysky per farci passare anche il segnale RF in uscita dal modulatore, per poi tornare a monte del primo derivatore da un altra canalina. Lo schema di questa soluzione è questo:

http://imageshack.us/photo/my-images...chematvsat.png

le domande sono 2:
può funzionare?
rischio una perdita eccessiva di segnale SAT installando i 2 mix-demix ed il partitore SAT (ho un LNB scr)?

Grazie mille a chi vorrà darmi un parere
Old 01-12-2011, 08:42   #34
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se i segnali non fanno schifo dovrebbe funzionare. L'attenuazione è minima. Bada che ci sono modelli che vanno bene sia in mix che in demix indifferentemente (hanno disegnate frecce in entrambe le direzioni) e altri più specifici in un senso (freccia a senso unico).

Non ho capito a che ti serve il partitore sat.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-12-2011 alle 08:45.
Dumah Brazorf è offline  
Old 01-12-2011, 09:28   #35
sblindo
Member

L'Avatar di sblindo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Grazie per la risposta e per i consigli. Il partitore SAT mi serve per collegare entrambi i tuner del mysky. Il mio impianto originale aveva un LNB a singola uscita, fatti 2 conti ho deciso che fosse più conveniente comprare un LNB SCR e sdoppiare il cavo vicino al decoder, piuttosto che acquistare un LNB twin ed altri 15m di cavo coassiale. Che tu sappia esistono mix-demix con integrato un partitore SAT (cioè con un uscita TV e 2 SAT con power pass)? In tal caso risparmierei un paio di connessioni con conseguente attenuazione del segnale.
Old 01-12-2011, 09:44   #36
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Boh.
Dumah Brazorf è offline  
Old 26-09-2017, 15:43   #37
Mmarino
Junior Member

L'Avatar di Mmarino

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Allora, mi rispondo da solo, finalmente ho risolto il problema e lo posto qui sperando che possa essere d'aiuto a chi come me a sempre avuto problemi di interferenza con i trasmettitori di segnali wireless.
Ho acquistato un Modulatore Audio Video (consigliato stereo e per canali VHF) alla cifra di 40 euro. Dopo di che l'attacco è semplicissimo:

- un cavo scart/rca dove la scart va nel decoder e gli rca nel modulatore
- un cavo maschio/femmina per l'antenna (per intenderci quelli che vanno dalla presa dell'antenna nel muro al Videoregstratore) dove un'estremità va appunto nella presa a muro dellì'antenna e l'altra estremita nell'uscita OUT del modulatore.

Fatto questo andare sul televisore nell'altra stanza dove non c'è il decoder ed effttuare una ricerca del canale sulla banda VHF (sta tra il canale 12 e 17).

Qui bisogna fare dei tentativi (pochi in realtà) in quanto il modulatore dietro ha 7 jumperini che vanno impostati a seconda del canale su cui arriva il segnale ad esempio si mette il canale sul canale 12 e si impostano i jumperini per il canale 12 e così via (lo schema semplicissimo è contenuto nel manuale).

Insomma, io ci ho messo 10 minuti per sistemare tutto è la qualità dl segnale su tutti i televisori di casa è eccellente e non ho più nessun tipo di interferenze.

Uniche pecche: dacendo in questo modo nella TV dove c'è il decoder l'antenna va messa nel modulatore e non più nella tv, ma si risolve o mettendo uno sdoppiatore a T per l'antenna o più semplicemente guardando i canali via antenna sul satellite.

Altra pecca è che il modulatore da me acquistato non ha un interruttore per cui per spegnerlo bisogna staccare la spina.

Spero di essere stato utile.

Ciao a tutti
Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione perché ho bisogno d’aiuto… se potete….

Ho installato un modulatore Shine SHMD69, ma ho uno strano problema e, per meglio spiegarmi, schematizzo l’impianto che arriva nell’appartamento dalle antenne sul tetto del condominio:

• DEMIX con uscita cavo antenna e cavo parabola satellite,
• Cavo antenna al decoder Sky,
• Da uscita antenna Sky a sdoppiatore a T,
• Da sdoppiatore T a TV1 e modulatore,
• Da modulatore a partitore 1 ingresso e 2 uscite,
• Da partitore a TV2 e TV3.

Se stacco la corrente al modulatore, vedo perfettamente tutti i canali DTT, ma quando riattacco la corrente, perdo quasi tutti i canali ANCHE NELLA TV 1 (che non passa dal modulatore) e vedo male quelli che restano.
Ho provato a cambiare diverse frequenze di uscita del modulatore e cambiano anche i canali che vedo e non vedo sulle TV (TV 1 compresa).
Mi sembra molto strano, in quanto il “disturbo” sembra uscire dall’INGRESSO antenna del modulatore, cioè da dove non dovrebbero uscire segnali.

Avete per favore suggerimenti ? - Grazie

Massimo
Mmarino è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Apple apre le porte agli assistenti di t...
Il nuovo cameraphone di Xiaomi arriver&a...
Realme GT 8 Pro: ecco la Dream Edition r...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian