|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
blackbit ma chi ti conosce io stavo cercando di aiutare la persona che ha posto il suo problema.. linux??? non mi pare che avesse detto che usava linux??? .. ascolta bene .. molto bene.. le cose che ho scritto se le ho scritte
e perche c'è un motivo .. altrimenti mi chiedo come fa una persona come tè saper usare un pc se mi chiedi perche faccio tutte quelle domande! cosa centra col fatto di sapere per quanto utilizza il pc?? o mamma sonon davvero imbarazzato per tè ![]() e poi vediamo che problemi riscontreresti.. e prova a chiedere chi utilizza per archiviazione il propio pc e lo usa solo 6 -7 ore al giorno.. devo continuare a dire cosa per cosa le motivazioni di tutte le cose che ho scritto?? mi pare palese che non sono l'ultimo arrivato per problemi di quest genere.. cmq sia ho ancora molto da imparare visto che succede molte volte che chiedo anchio aiuto.. e se non sei sicuro ti aggiungo quanto scritto... (Da alcune settimane sentivo degli strani rumori arrivare dal case del mio pc soprattutto all'avvio di windows ) quindi avitiamo di far passare le persone come ignoranti e pazze Ultima modifica di SPONGE1 : 20-12-2006 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
Allora ho smontato tutto e rimontato ma il rumore rimane...
![]() domani provo a cambiare hdd ma nn credo sia quello il problema Per quelli che me lo chiedevano, il mio pc è PULITISSIMO ![]() ![]() ![]() E più che un rumore metallico si avvicina di più a un cinguettio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
evabbe allora aiutatelo voi professoroni qua scherzano tutti ma vedo che nessuno oltre che fare homuor o come azz si scrive nn cerca di aiutarlo .
cmq sia non ho mai sentito far cip cip ad un pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Ma non è che ti cigola la ventolina del chipset?
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ne butto lì una anch'io... e se fosse il Beep della scheda madre che magari ha qualche problema ed emette questo suono. La parola "cinguettio" mi fa venire in mente i soliti beep di boot ma un po distorti. Facci sapere...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
qualcosa che può fare sibili e ronzii, specialmente sotto sforzo, è l'alimentatore.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho avuto un esperienza simile qualche mese fa, pc bloccato strani rumori ecc
era il cavetto del disco fisso che faceva male contatto.... e stavo pure per spedirlo indietro in garanzia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
ps. pure io ho pensato al processore...però l'hd in qualche modo c'entra, non riusciva a scrivere sul 2° hd! forse ho sistemato ieri, pulendo un po' e sistemando i fili...ma non so, questo lo scoprirò solo da metà gennaio in poi, quando tornerò a usare il mio pc ![]()
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il beep della scheda madre penso sia riconoscibile...
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
Ho cambiato hdd e alimentatore ma nulla, sarà magari la scheda madre...bhooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Cosa non ti è chiaro di "solo roba meccanica fa rumore"?
La scheda madre COME può far rumore? Al massimo è qualche ventola, ma lei da sola come fa?
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
-ventola chipset?
-ventola ali? -magari no il tuo vekkio , ma il tuo nuovo hdd? soluizone: 1) ferma tutte le ventole con piu dita possibili, alla ken shiro tipo, fai un kendo! 2) controlla tutte le vite della mobo, ke siano fissate bene, anche quelle dei lettori ottici, hdd, e xkè no anke il case, tutto ciò che ha viti , controlla ke siano fisse, e no mezze avvitate. se senti ancora rumore ti consiglio un prete, ha bisogno al 90% di un esorcismo. PS: che non sia qualke rikiamo alieno? che cerca di comunicare via silicio, o magari un elettronic noise da parte di anime trapassate in cerca di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
succede anke a me... se mando cpuburn-in il processore sibila a tratti alterni ma regolari... e smette subito appena interrompo il test, x ricominciare appena riavvio il test.
a questo punto si esclude qualsiasi ventola. resta l'ali |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Potrebbe essere qualcosa di paragonabile al ronzio degli ultimi portatili hp?
Lì si parla di inverter o qualche condensatore che fà rumore, cmq qualcosa legato all'alimentazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Eh sarà la ventola
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.