Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2006, 08:04   #21
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
E' 5400rpm.

http://www.geeks.com/details.asp?inv...034GAX&cat=HDD
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 19:32   #22
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Ottimo, allora è solo una questione di ottimizzazione dello spazio, vorrei modificare la seconda partizione e farne una per l'so da 20gb e l'altra da 40, solo che non vorrei sputtanare l'installazione, che software si può usare?
Old 14-12-2006, 20:04   #23
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Norton PartitionMagic.
Old 15-12-2006, 17:17   #24
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
confermo anch'io.. crystalbrite.. e si vede beneissimo
ferra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 17:25   #25
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Confermo la qualità, ho testato il note lasciandolo acceso da ieri sera con un torrent attivo, non ci credevo, finalmente il silenzio assoluto di notte, nessun sibilo (e dire che chiudevo tutte le porte e posizionavo il case ben sotto la scrivania ) e sicuramente consumi minimi!
Old 15-12-2006, 18:03   #26
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

State usando l'utility cool'n'quiet?
Old 16-12-2006, 17:59   #27
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN
stò provvedendo alla disinstallazione di tutto il pacchetto acer utility....
Non vedo perchè e non ti conviene, alcune sono insidspensabili per il corretto funzionamento e poi le utility acer non pesano niente.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 18:14   #28
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Non vedo perchè e non ti conviene, alcune sono insidspensabili per il corretto funzionamento e poi le utility acer non pesano niente.

Molte le ho controllate e proprio non mi servivano, tanto il pc è quasi un desktop .
Tanto leggere non sono, ho tolto quasi 90mb in ram, ora sono a 220mb occupati, direi buono, prima ero quasi sopra i 300mb...con 512 di default non è il massimo.
Old 16-12-2006, 18:16   #29
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
State usando l'utility cool'n'quiet?

Penso sia attivo di default, ho notato che si varia la freq in automatico quando vuole lui, nell'uso che ne faccio ora non mi si accende quasi mai la ventola

Quasi quasi se ci fosse un'utility ho un'opzione per impostare fissa una frequenza bassa quando so che lo lascio con programmini piccoli non sarebbe male.
Old 16-12-2006, 19:00   #30
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Molte le ho controllate e proprio non mi servivano, tanto il pc è quasi un desktop .
Tanto leggere non sono, ho tolto quasi 90mb in ram, ora sono a 220mb occupati, direi buono, prima ero quasi sopra i 300mb...con 512 di default non è il massimo.
Per esempio: senza launch manager niente wi-fi e tasti speciali, altre controllano l'on screen display, la velocità della ventola, poi c'è l'utility di recovery per i backup immagine. Acer arcade è un buon player anche se non interessa non disturba se non lo si avvia, se lo disinstalli non lo reinstalli più perchè non è disponibile da scaricare sul sito acer nè altrove, salvo fare un ripristino completo. L'unica che non trovo di utilità almeno per me è grid vista, ma non pesa niente, se un'utility non ti interessa disabilita il suo l'avvio (start, esegui: msconfig invio / scheda avvio) ma non vedo perchè disinstallarla. Un notebook non è un desktop, ha una gestione enrgetica diversa e altre funzionalità proprietarie di ogni produttore che dipendono da specifiche utility. Anche la suite NTI backup, se ce l'hai in dotazione non è male, è semplice e funzionale, dipende dai gusti ma come arcade non è disponibile da scaricare se la cancelli, non la recupri più se non con un ripristino totale, che automaticamente ti obbliga a formattare C.
Chi vuole un sistema veramente leggero, come chi fa sul serio per giocare al massimo sui notebook idonei, alleggerisce windows con nLite non cancella le utility di sistema, mi sembra anche strano che ti occupavano quasi 90mb.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 16-12-2006 alle 20:29.
Old 16-12-2006, 20:25   #31
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Penso sia attivo di default, ho notato che si varia la freq in automatico quando vuole lui, nell'uso che ne faccio ora non mi si accende quasi mai la ventola

Quasi quasi se ci fosse un'utility ho un'opzione per impostare fissa una frequenza bassa quando so che lo lascio con programmini piccoli non sarebbe male.
Usa rmclock. ^__-
Old 17-12-2006, 11:06   #32
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Per esempio: senza launch manager niente wi-fi e tasti speciali, altre controllano l'on screen display, la velocità della ventola, poi c'è l'utility di recovery per i backup immagine. Acer arcade è un buon player anche se non interessa non disturba se non lo si avvia, se lo disinstalli non lo reinstalli più perchè non è disponibile da scaricare sul sito acer nè altrove, salvo fare un ripristino completo. L'unica che non trovo di utilità almeno per me è grid vista, ma non pesa niente, se un'utility non ti interessa disabilita il suo l'avvio (start, esegui: msconfig invio / scheda avvio) ma non vedo perchè disinstallarla. Un notebook non è un desktop, ha una gestione enrgetica diversa e altre funzionalità proprietarie di ogni produttore che dipendono da specifiche utility. Anche la suite NTI backup, se ce l'hai in dotazione non è male, è semplice e funzionale, dipende dai gusti ma come arcade non è disponibile da scaricare se la cancelli, non la recupri più se non con un ripristino totale, che automaticamente ti obbliga a formattare C.
Chi vuole un sistema veramente leggero, come chi fa sul serio per giocare al massimo sui notebook idonei, alleggerisce windows con nLite non cancella le utility di sistema, mi sembra anche strano che ti occupavano quasi 90mb.

Concordo su tutto, il note però è stato acquistato per altre funzioni che non sono proprio da pc ad utilizzo a 360° per cui mi serve che giri con determinate caratteristiche, visto poi il prezzaccio alla quale viene venduto.
Tutte le utility precaricate non mi erano di nessun utilizzo, ma proprio nessuna, questo per me, penso che invece per un'utente che lo acquista per usarlo in svariati ambiti, tornino più che utili. Ripeto, togliendo tutto, anche il fastidioso antivirus della norton, ho liberato un bel tot di ram.

Stò valutando se togliere o no la batteria, visto che da li non si muoverà

Devo dire che sono molto soddisfatto, per ora

Ma il sempron altro non è che un amd64 leggermente castrato? Ho provato un superpi da 1mb in 51.891s e devo dire che sono contento, con il mio vecchio pentium D930 desktop facevo 42s, con il core 2 duo e6600 desktop 21s e con il mio dell9400 faccio 25,6s.

Ultima modifica di Aut0maN : 17-12-2006 alle 11:08.
Aut0maN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 16:13   #33
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

uscita digitale audio

ho dovuto formattare e reistallare win xp pro + kubuntu edgy...

ho scaricato tutti i driver x win dal sito acer, compresi quelli audio della realtek, ma non riesco ad abilitare l'spdif frontale, ho provato con il mixer realtek ma niente, e nel mixer di windows non c'è lo switch analogico/digitale...

perchè non mettono le sound blaster nei notebook???
Old 17-12-2006, 16:17   #34
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

scusate il doppio post nel giro di 5 minuti

qualcuno l'ha già aperto x vedere che marca di ram monta? per prestazioni ottimali se voglio aggiungere il secondo banco da 512 deve essere x forza della stessa marca e modello o è lo stesso?

decade la garanzia se lo aggiungo?
Old 17-12-2006, 18:48   #35
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non si perde la garanzia cambiando la ram, l'hd o il modulo wifi e quanto è accessibile all'utente sotto gli sportellini.
Old 17-12-2006, 18:53   #36
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Concordo su tutto, il note però è stato acquistato per altre funzioni che non sono proprio da pc ad utilizzo a 360° per cui mi serve che giri con determinate caratteristiche, visto poi il prezzaccio alla quale viene venduto.
Tutte le utility precaricate non mi erano di nessun utilizzo, ma proprio nessuna, questo per me, penso che invece per un'utente che lo acquista per usarlo in svariati ambiti, tornino più che utili. Ripeto, togliendo tutto, anche il fastidioso antivirus della norton, ho liberato un bel tot di ram.

Stò valutando se togliere o no la batteria, visto che da li non si muoverà

Devo dire che sono molto soddisfatto, per ora

Ma il sempron altro non è che un amd64 leggermente castrato? Ho provato un superpi da 1mb in 51.891s e devo dire che sono contento, con il mio vecchio pentium D930 desktop facevo 42s, con il core 2 duo e6600 desktop 21s e con il mio dell9400 faccio 25,6s.
Allora capisco se non ti serve come un vero portatile però quei 90mb se li mangiava quasi tutti norton mi sa, ben poco le utility.

Il sempron mobile da 25w è una buona cpu, è un turion64 limitato in alcune funzionalità, cache più piccola, non è a 64bit, meno frequenze di clock (aggiungibili con rmclock) ma non sfigura in molte applicazioni ordinarie e consuma poco.

Buon Natale a tutti!
Old 17-12-2006, 19:48   #37
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
Il sempron mobile da 25w è una buona cpu, è un turion64 limitato in alcune funzionalità, cache più piccola, non è a 64bit, meno frequenze di clock (aggiungibili con rmclock) ma non sfigura in molte applicazioni ordinarie e consuma poco.

Ottimi consumi , non sono sicuro che non sia a 64bit, almeno dalle descrizioni che vedo in giro lo citano come 64 ...anche se chissà quando serviranno tutti questi bit...di sicuro sarà già stra-vecchio...

Quote:
Originariamente inviato da ferra85
scusate il doppio post nel giro di 5 minuti

qualcuno l'ha già aperto x vedere che marca di ram monta? per prestazioni ottimali se voglio aggiungere il secondo banco da 512 deve essere x forza della stessa marca e modello o è lo stesso?

decade la garanzia se lo aggiungo?

So che monta ddr2 e che si può arriva a 4gb totali, che frequenza non so, credo la solita 533

Devo upgradare la ram del mio dell 9400, non subito, ma nei primi mesi del 2007, posso sicuramente montarne altri 512 sull'acer e prendere da 1 gb per l'inspiron.
Old 17-12-2006, 19:59   #38
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ottimi consumi , non sono sicuro che non sia a 64bit, almeno dalle descrizioni che vedo in giro lo citano come 64 ...anche se chissà quando serviranno tutti questi bit...di sicuro sarà già stra-vecchio.
So che monta ddr2 e che si può arriva a 4gb totali, che frequenza non so, credo la solita 533
Devo upgradare la ram del mio dell 9400, non subito, ma nei primi mesi del 2007, posso sicuramente montarne altri 512 sull'acer e prendere da 1 gb per l'inspiron.
I comuni sempron mobile socket 754 non sono a 64bit, ma il tuo è un nuovo sempron mobile socket S1 (mi è sfuggita la descrizione e la ram ddr2) quindi si è a 64bit e dovrebbe essere possibile mettere un turion x2 un domani. Qui ci sono tutti sempron mobile usciti
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...icroprocessors
Old 17-12-2006, 21:53   #39
allex71
Senior Member

L'Avatar di allex71

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
ragazzi per un uso 90% con emule come lo vedete questo acer?dovrebbe stare attaccato perennemente alla rete elettrica quindi meno consuma e scalda meglio è ,e poi il sempron come si posiziona rispetto ad un celeron e centrino di pari frequenza?
allex71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 10:46   #40
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
rispetto al celeron... se lo mangia! x il centrino non saprei, avendo + cache dovrebbe essere meglio il centrino... ma non è 64bit il centrino
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian