|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ritengo che utilizzare giochi pesanti come gli fps per pc su linux sulla ps3 sia un filo poco performante. Gran parte della memoria, che tanta non è, se la prende il sitema operativo, con quella che rimane accontiamo di Firefox e magari open office. Sarebbe già una gran cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io penso che gia' renderla un lettore multimediale che legga e riscali tutto gli darebbe un valore aggiunto notevole cosiderando che la xbox360 e rilegata ai wmv!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Non penso ci siano problemi ad avere mouse e tastiera, ha delle entrate usb2 e linux riconosce nativamente il 99% dei mouse e tastiera, in realtà non mi interesso molto di console ma vista la situazione è probabile che entro meno di un anno le distro per ps3 pulluleranno e saranno parecchio ottimizzate, visto il prezzo non sarebbe niente male farsi un pc con quelle potenzialità con 600 euro.... vedremo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
installarci un sistema operativo sul quale farci girare homebrew, emulatori di vario tipo, mediacenter o altro i preferisco indubbiamente quest'ultima tanto più che questo non snaturerebbe l'uso classico di una console, ovvero la possibilità di giocarci, per esempio l'xbmc è uno dei migliori mediacenter esistenti e gira su una console quindi.... ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Dai ragazzi qui si sfiora il ridicolo, che senso ha trasformare Console in PC, sara perchè costi poco, ma da quello che leggo la PS3 ha dei processori piu potenti ma come quantita' di ram è davvero poca per usare applicazioni di un certo peso, ne dubito che si riesca fare un videomotaggio amatoriale , m ha io sono dell parere che una cosa va usata per quello che è stata progettata, la X 360 e la PS3 sono console per giocare punto e basta.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() inimmaginabili ma per farci girare emu o più semplicemente usarla come mediacenter direi proprio di si e ( a me ) non mi pare affatto pocò, una console alla fine non è altro che un computer specializzato per i videogiochi ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sony si tira la zappa sui piedi: ha permesso di installare linux sulla propria console. quanto ci metteranno a trovare un exploit che faccia girare i giochi ps3 da bluray non originali? Qualche attosecondo? Forse meno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Al momento ci si possono installare solo S.O. per ppc. Avendo pero' Apple
dei meccanismi di protezione installarci MacOSX non e' possibile, finche' Apple non si decide a vendere il vecchio S.O. appositamente. E' possibile installarci linux per ppc, Sony ha per ora distribuito le patch del kernel utili a farlo girare meglio ed un sdk per lo sviluppo software cell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
progettazione. Quello che ancora non e' certo e' se usciranno mai dei drivers per il wifi, visto che sony non sembra intenzionata a distribuirne e non si sa ancora che tipo di chip sia usato. Ma per creare clusters il wifi e' un optional. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Se sony usasse un sistema linux o anche un sistema proprietario che supporti le OpenGL e che giri sotto la loro console ci sarebbero MILIONI di giochi in più e sopratutto sarebbero portabili da pc-console con nulla e la gente comprerebbe direttamente la PS3, così ha i giochi compatibili con pc, si installa l'os che si vuole, può fare da multimedia box, mini-pc e una cosa da non dimenticare sarebbe molto "aperta" sotto il punto di vista di programmazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Qualcuno dice "che vi comprate a fare la ps3 per trasformarla in un pc"...beh, buona parte del successo del primo xbox fu nato dalla possibilità di trasformarlo in un media center-macchina per emulatori.
A me una ps3 con queste funzioni potrebbe anche interessare...certo, non a 600euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
@erminiof: già, 600€ sono una ladrata, a quel punto spendo 1000€ e ho un pc decente...
Io comunque rimango dell'idea che prendere una console per giocare sia sbagliatissima...un pc lo prendi, lo upgradi e via...la ps, xbox wii ecc?...così è, così rimarrà e hai speso 500€ (in media) + i giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di C.le Rommel : 21-11-2006 alle 15:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque è un bene che ci siano usi alternativi...sarà console+pc+mediacenter ![]()
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
dubbi
Riguardo a un potenziale utilizzo come pc/mediacenter, qualcuno mi può illuminare su due cose?
1) Come si comporta il kernel con i core asimmetrici del cell? Perchè per come la vedo io o c'è il supporto tramite moduli apposta e si scrivono applicazioni apposta o si usa solo il core principale... è una cazzata o ha senso? [EDIT: a quanto pare il supporto c'è, resta il fatto che le app vanno scritte ad-hoc... o no?] 2) Con che driver si gestisce la pseudo-geffo7800? lo fornisce nvidia? lo fornisce sony? ci sono progetti open? si usa mesa via software (meglio di no...)? ciao. Ultima modifica di chaosbringer : 21-11-2006 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dubito che OSX possa girare su questa macchina: troppo poca Ram per combinarci qualcosa, anche se la cosa fosse possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() Ma lasciare la possibilità di caricare Linux secendo me serve piu' ad aprire le strade all'hacking/pirateria... non capisco proprio dove vuole andare a parare Sony.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh, insomma, spero che il core principale del cell che è un PPC a 3,2GHz a fare il mediacenter ce la faccia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Perchè secondo te non ci sarebbero riusciti lo stesso? ![]() Comunque non vedo il problema, non si piratavano anche le PS2? Eppure non mi sembra che la PS2 sia stata tanto fallimentare... E non dirmi che son buffoni perchè avevano dichiarato che era impossibile piratarla, si sa che sono dichiarazioni il cui unico scopo è quello di far da deterrente.. come per Vista, chiunque se ne intenda un briciolo non ci crede, loro per primi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.