|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Potremmo parcheggiare le nuove scorie assieme a tutte quelle che, da anni, giacciono parcheggiate presso le centrali nucleari dismesse
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Come già detto nell'altro thread, continua pure da solo a trollare... @Necromachine: Ci sono diverse nuove tecnologie, che vanno dalle centrali nucleari a fissione di torio fino al cosidetto reattore di Rubbia che possono "bruciare" le scorie radioattive prodotte dalle classiche rendendole molto meno radioattive riducendo il tempo di decadimento dalle migliaia di anni a pochi secoli. Puoi inziare con questo PDF che avevo salvato tempo fa quando mi ero documentato meglio sulle centrali nucleari a fissione di torio. http://www.gigasize.com/get.php/1832..._col_Torio.pdf |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
drakend imho sono meglio le auto elettriche a fuel cell dell'idrogeno,produrre idrogeno nella quantità che serve a noi sarebbe molto inquinante,mentre con le fuel cell l'inquinamento si potrebbe controllare e ridurre al minimo alla fonte differenziando la produzione di elettricità a svantaggio di centrali a combustibile.
Secondo me è meglio se fanno ricerca sulle fuel cell. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ci son tanti di quei cazzi e mazzi da sapere sulle cell da mettersi le mani nelle palle^^
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quest'estate la differenza di prezzo con l'Austria era di 20 centesimi per la super, la settimana scorsa era di 25 centesimi. Dato che non mi risulta che attorno a Vienna ci siano campi petroliferi, c'è qualcuno che fa il furbo, e non credo siano loro.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto per farti invidia, io qui trovo la benzina a 1.179€
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Non vi lollate troppo che l'OPEC ha dato un giro di chiusura al rubinetto
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sarebbe da riflettere quindi su perchè erano saliti così tanto.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli (quasi) scherzi, comunque qui (FE-FO) ci sono distributori dove il prezzo è 1.236€, che è la stessa cifra che trovi nei paesini in montagna. Domanda: ogni tanto in autostrada leggo degli sconti carburante, ma non ho mai provato a vedere. Quant'è? Vale la pena?
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non credo, l'autostrada è uno dei posti peggiori dove far benzina secondo me. Senza contare che spesso per conoscere il prezzo alla pompa devi esserci davanti, visto che i cartelli in ingresso non riportano i prezzi. Ieri ho fatto benzina a 1.180€/lt ed il gasolio mi pare fosse a praticamente 1€/lt. Voglio andare a vedere anche al Carrefour quanto viene. Poi ci sono sempre quelli che la vendono a 1.250 e oltre, naturalmente, ma basta non fermarcisi.
Comunque deve calare ancora, un prezzo congruo per la benzina sarebbe massimo 1€/lt.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 19-11-2006 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in effetti, anche in montagna verso il confine, vendono la benzina a 1.23-1.25 e c'è sempre gente, quando basta fare dieci chilometri e la trovi a 0.96. Io questo non lo riesco proprio a capire Secondo me non ci meritiamo la concorrenza...
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320747 fanno passare Rubbia per uno che non sa di cosa parla, e tu ti fidi? ![]() Sulla seconda frase in grassetto...il concetto di "pochi secoli" non mi sembra tranquilizzante oltremodo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

Since Nov-2003

Comunque deve calare ancora, un prezzo congruo per la benzina sarebbe massimo 1€/lt.
Secondo me non ci meritiamo la concorrenza...