Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2006, 14:22   #21
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Per l'auto-trazione si può usare l'idrogeno, nel caso non lo sapessi. Quindi le centrali nucleari potrebbero essere usate anche per questo, senza parlare dei motori che sono direttamente elettrici per altro.
Riguardo alle scorie con le nuove tecnologie scoperte negli ultimi anni queste non sono più un problema serio: ma ovviamente è meglio basarsi sui luoghi comuni datati di decenni e/o manipolati ad arte dai soliti ecologisti senza se e senza ma.
Quali sono le nuove tecnologie per trattare le scorie? hai qualche link?
Old 18-11-2006, 14:24   #22
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine

Potremmo parcheggiare le nuove scorie assieme a tutte quelle che, da anni, giacciono parcheggiate presso le centrali nucleari dismesse
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 15:21   #23
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Potremmo parcheggiare le nuove scorie assieme a tutte quelle che, da anni, giacciono parcheggiate presso le centrali nucleari dismesse
Continui a vezzegiarti della tua presuntuosa ignoranza vedo...
Come già detto nell'altro thread, continua pure da solo a trollare...

@Necromachine: Ci sono diverse nuove tecnologie, che vanno dalle centrali nucleari a fissione di torio fino al cosidetto reattore di Rubbia che possono "bruciare" le scorie radioattive prodotte dalle classiche rendendole molto meno radioattive riducendo il tempo di decadimento dalle migliaia di anni a pochi secoli.
Puoi inziare con questo PDF che avevo salvato tempo fa quando mi ero documentato meglio sulle centrali nucleari a fissione di torio.
http://www.gigasize.com/get.php/1832..._col_Torio.pdf
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 15:40   #24
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
drakend imho sono meglio le auto elettriche a fuel cell dell'idrogeno,produrre idrogeno nella quantità che serve a noi sarebbe molto inquinante,mentre con le fuel cell l'inquinamento si potrebbe controllare e ridurre al minimo alla fonte differenziando la produzione di elettricità a svantaggio di centrali a combustibile.
Secondo me è meglio se fanno ricerca sulle fuel cell.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 16:44   #25
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
drakend imho sono meglio le auto elettriche a fuel cell dell'idrogeno,produrre idrogeno nella quantità che serve a noi sarebbe molto inquinante,mentre con le fuel cell l'inquinamento si potrebbe controllare e ridurre al minimo alla fonte differenziando la produzione di elettricità a svantaggio di centrali a combustibile.
Secondo me è meglio se fanno ricerca sulle fuel cell.
Beh il metanolo è sempre estratto da metano e petrolio cmq... cambia il derivato ma rimaniamo sempre in ambito di combustibili fossili.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 18:04   #26
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Per l'auto-trazione si può usare l'idrogeno, nel caso non lo sapessi. Quindi le centrali nucleari potrebbero essere usate anche per questo, senza parlare dei motori che sono direttamente elettrici per altro.
Riguardo alle scorie con le nuove tecnologie scoperte negli ultimi anni queste non sono più un problema serio: ma ovviamente è meglio basarsi sui luoghi comuni datati di decenni e/o manipolati ad arte dai soliti ecologisti senza se e senza ma.
nel caso nn lo sapessi le macchine ad idrogeno sono anti economiche.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 18:06   #27
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

ci son tanti di quei cazzi e mazzi da sapere sulle cell da mettersi le mani nelle palle^^
Old 18-11-2006, 18:08   #28
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine
stoccaggio in una qualche landa deserta della siberia , di un paese affricano o fondali oceanici .
Old 18-11-2006, 18:10   #29
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Per l'auto-trazione si può usare l'idrogeno, nel caso non lo sapessi.
mi puoi dire il luogo dove hanno scoperto un giacimento di idrogeno ?
Old 18-11-2006, 18:18   #30
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da kaioh
mi puoi dire il luogo dove hanno scoperto un giacimento di idrogeno ?
Old 18-11-2006, 19:43   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Ma dove? Prima dell'estate il prezzo era schizzato anche a oltre 1,4 euro (lo so è alto, ma in Campania c'è la maggiorazione regionale ), ora invece è a 1,260-1,290 (a seconda del distributore)...
Dunque, c'è da dire una cosa...
Quest'estate la differenza di prezzo con l'Austria era di 20 centesimi per la super, la settimana scorsa era di 25 centesimi. Dato che non mi risulta che attorno a Vienna ci siano campi petroliferi, c'è qualcuno che fa il furbo, e non credo siano loro.
Old 18-11-2006, 21:27   #32
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Dunque, c'è da dire una cosa...
Quest'estate la differenza di prezzo con l'Austria era di 20 centesimi per la super, la settimana scorsa era di 25 centesimi. Dato che non mi risulta che attorno a Vienna ci siano campi petroliferi, c'è qualcuno che fa il furbo, e non credo siano loro.
L'IVA magari è diversa. Ho saputo che su questo finanziaria hanno aumentato l'IVA su benzina e Gasolio, ma l'hanno diminuita sul GPL e Metano.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 21:33   #33
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
L'IVA magari è diversa. Ho saputo che su questo finanziaria hanno aumentato l'IVA su benzina e Gasolio, ma l'hanno diminuita sul GPL e Metano.
No no, mi era già capitato: la differenza è così elastica perchè all'estero, quando il petrolio cala, la benzina cala. In Italia c'è un'inerzia moooolto più grande perchè cali il prezzo... Comunque il prezzo oggi col petrolio a 56$ è lo stesso di quando era a 60$ (passo davanti ad una serie di distributori tutti i giorni mentre vado al lavoro e ho modo di seguire l'andamento).
Giusto per farti invidia, io qui trovo la benzina a 1.179€
Old 18-11-2006, 22:46   #34
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Non vi lollate troppo che l'OPEC ha dato un giro di chiusura al rubinetto
Old 18-11-2006, 23:54   #35
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson
Non vi lollate troppo che l'OPEC ha dato un giro di chiusura al rubinetto
Sì ma i prezzi hanno continuato a scendere lo stesso.
Ci sarebbe da riflettere quindi su perchè erano saliti così tanto.
Old 19-11-2006, 00:19   #36
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gpc
No no, mi era già capitato: la differenza è così elastica perchè all'estero, quando il petrolio cala, la benzina cala. In Italia c'è un'inerzia moooolto più grande perchè cali il prezzo... Comunque il prezzo oggi col petrolio a 56$ è lo stesso di quando era a 60$ (passo davanti ad una serie di distributori tutti i giorni mentre vado al lavoro e ho modo di seguire l'andamento).
Giusto per farti invidia, io qui trovo la benzina a 1.179€
Ma sai com'è... Qui l'accisa aggiuntiva serve anche perchè dobbiamo pagare la camorra che ci fa il favore di smaltire tutti i rifiuti (anche quelli riciclabili) in discariche abusive...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 00:46   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ma sai com'è... Qui l'accisa aggiuntiva serve anche perchè dobbiamo pagare la camorra che ci fa il favore di smaltire tutti i rifiuti (anche quelli riciclabili) in discariche abusive...
Beh anche, come da noi, per pagare gli scioperanti autoferrotramvieri milanesi, se è per questo non so chi sia più delinquente tra la malavita e lo stato... C'è da dire una cosa però: la malavita funziona, lo stato... uhhh...

A parte gli (quasi) scherzi, comunque qui (FE-FO) ci sono distributori dove il prezzo è 1.236€, che è la stessa cifra che trovi nei paesini in montagna.

Domanda: ogni tanto in autostrada leggo degli sconti carburante, ma non ho mai provato a vedere. Quant'è? Vale la pena?
Old 19-11-2006, 11:41   #38
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Non credo, l'autostrada è uno dei posti peggiori dove far benzina secondo me. Senza contare che spesso per conoscere il prezzo alla pompa devi esserci davanti, visto che i cartelli in ingresso non riportano i prezzi. Ieri ho fatto benzina a 1.180€/lt ed il gasolio mi pare fosse a praticamente 1€/lt. Voglio andare a vedere anche al Carrefour quanto viene. Poi ci sono sempre quelli che la vendono a 1.250 e oltre, naturalmente, ma basta non fermarcisi. Comunque deve calare ancora, un prezzo congruo per la benzina sarebbe massimo 1€/lt.

Ultima modifica di Onisem : 19-11-2006 alle 11:43.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 12:03   #39
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Non credo, l'autostrada è uno dei posti peggiori dove far benzina secondo me. Senza contare che spesso per conoscere il prezzo alla pompa devi esserci davanti, visto che i cartelli in ingresso non riportano i prezzi. Ieri ho fatto benzina a 1.180€/lt ed il gasolio mi pare fosse a praticamente 1€/lt. Voglio andare a vedere anche al Carrefour quanto viene. Poi ci sono sempre quelli che la vendono a 1.250 e oltre, naturalmente, ma basta non fermarcisi. Comunque deve calare ancora, un prezzo congruo per la benzina sarebbe massimo 1€/lt.
Ma anche no, è tanto bello quando i litri salgono più velocemente degli euro
Comunque in effetti, anche in montagna verso il confine, vendono la benzina a 1.23-1.25 e c'è sempre gente, quando basta fare dieci chilometri e la trovi a 0.96. Io questo non lo riesco proprio a capire Secondo me non ci meritiamo la concorrenza...
Old 19-11-2006, 12:56   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
@Necromachine: Ci sono diverse nuove tecnologie, che vanno dalle centrali nucleari a fissione di torio fino al cosidetto reattore di Rubbia che possono "bruciare" le scorie radioattive prodotte dalle classiche rendendole molto meno radioattive riducendo il tempo di decadimento dalle migliaia di anni a pochi secoli.
Strano, in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1320747
fanno passare Rubbia per uno che non sa di cosa parla, e tu ti fidi?

Sulla seconda frase in grassetto...il concetto di "pochi secoli" non mi sembra tranquilizzante oltremodo...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian