|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
bene, blu-ray è portato avanti con forza da sony e samsung, due nomi da niente, quanto coprono del mercato?
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Peschiera Borromeo
|
secondo me entrambi i formati si affermeranno come dvd + e - il brutto dei blu ray è, però, che utilizzino ancora quello schifoso mpeg2
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Sta telenovela continua oramai da troppo tempo, se Samsung fa sta scelta sono affari suoi, il lettore e se sarà mai possibile il masterizzatore multi standard proposti da altre marche usciranno vittoriosi sul mercato.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Il lettore multistandard non si può fare, non ancora almeno. Aspettate un po' e diventerà la norma. E' ovvio che vi vendono un bel lettore a singolo standard per guadagnarci. Poi all'improvviso, quando il vicepresidente cambia idea, vi vendono pure il lettore a doppio standard e ci guadagnano due volte.
Non è questione di volontà o di difficoltà tecnica, è solo una mera questione economica, come d'altronde accade per tutto quanto nel settore tecnologico. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
x Pearl
Improbabile può darsi, ma comprare hardware che lo permette... brrrrrrrr Lo standart per ora lo prevede, poi se lo stralciano mi fa solo contento. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
è ora di basta con sta cazzata dei multiformato. UN formato, masterizzatori ottimizzati per quello, e più diffusione di supporti di un solo tipo= prezzi più bassi e qualità maggiore.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
marcus: sono d'accordo con te per quel che riguarda l'insofferenza ai molti formati. non lo sono per niente quando dici che c'è una corsa ai nuovi standard: la tecnologia blue ray c'è da svariati anni, quasi 10 forse. semmai dobbiamo continuare a tenerci standard qualitativi bassi per svuotare i magazzini di roba vecchia. anche il cd audio è una schifezza in confronto a quello che potrebbero fare ma lo tengono così per compatibilità con i vecchi apparecchi. anche gli lcd sono orridi rispetto alle tecnologie che già ci sono e che sono meno costose e forse senza il problema dei pixel guasti che ti devi tenere, però dobbiamo svuotare i magazzini di sta tecnologia urfida prima che tirino fuori qualcosa di meglio.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Sul cd ti dò ragione...il vinile si sente molto ma molto meglio... su un buon giradischi e con una buona puntina. Non cambierei i miei Technics 1200 con nessun cd....
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Non è provocatorio, ma spiegami xke non lo so...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ma per piacere dai ... loro altro che alta definizione , se per la HD dipendesse da loro saremmo ancora ai canali in bianco e nero monofonia e caroselli , solo per la quantita di volta che ripetono le stesse cose ... Ultima modifica di MarkPhoenix : 16-11-2006 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Il full Hd è 1920x1080. Lo sbaglio è che allo stato attuale i full hd non hanno lo stesso prezzo degli hd-ready (o half hd che dir si voglia) quindi non possono essere direttamente confrontati con gli altri e non sono prodotti rodati come gli altri (nella maggior parte dei casi). Inoltre bisogna vedere se accettano in ingresso segnali a 1080p oppure 1080i, nel secondo caso i pixel visibili sono esattamente la metà ovvero non 2.073.600 (1920x1080) ma 1.036.800. I display half hd invece sono a 720p ovvero 1.049.088, quindi se noti la differenza non è così abissale
P.s. Recentemente qualche "furbone" mi ha accusato di dire stupidaggini quando ho detto che l'occhio umano in determinate condizioni non distingue la differenza tra 720p e 1080p... beh come avevo detto allora lo ripeto... è così... se qualcuno non fosse d'accordo, prima di accusare si informi!!!
Lavori Open Fiber Genova: https://drive.google.com/open?id=0B2...HlLYUNFUEJsbVU Ultima modifica di Pearl : 16-11-2006 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
@ MarkPhoenix
Non ho mai detto che saranno loro a trainare l'alta definizione...
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Certo che al posto di GRANDE FRATELLO 50 farebbero GRANDE FRATELLO HD o l'isola ? o devi veramente di vedere la pupa di turno che si strizza i brufoli in HD ? ... o sentire il secchione di turno che scureggia o rutta in dolby surround 5.1 o in DTS ? io ne voglio proprio fare a meno e spero con tutto il cuore che nessuno ne senta il bisogno .... senno corro a comprarmi il mivar 14 " |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
Per il resto... beh... io sono ancora convinto che prima debbano arrivare i contenuti... Poi se c'è una reale differenza mi adeguerò... Altrimenti il mio lg dvd/divx andrà avanti ancora mooooooolto a lungo Ultima nota: per tutti i problemi di 720p i 1080p i ecc allora bisognerebbe aggiungere la scart, i cavi adatti all'hd e le porte varie... Mica è solo monitor eh!
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
A me di + e - non me ne è mai fragato nulla con hadware multistandard in casa
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 16-11-2006 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Esprimo la mia opinione sulla notizia :
Aldilà delle strategie commerciali della Samsung io sono assolutamente contro lettori ibridi, che faciliterebbero la sopravvivenza dei due formati sul mercato perchè ,attenzione, i formati dvd + e - anche se hanno creato comunque molta confusione si tratta sempre di un Digital Versatile Disc , gli standard sono creati a livello "firmware" (anche se all' inizio hanno avuto un problema di ottica) visto che uno utilizza la lunghezza d'onda di 650nm e 'altro di 655nm. L'Hd-dvd e il BD nonostante ad occhio siano simili ad un dvd sono ben differenti.... dalla distanza dei pit ,lo spessore dello strato protettivo, diverse tecnolgie e metodiche di protezione,diversa ottica etc... . La mia paura è che con due formati e con lettori ibridi i prezzi sarebbero alti non solo all' inzio ma farebbero molta fatica scendere, la guerra dei formati (vhs,betamax etc) serve anche alle industrie dimodo da investire sulle linee di produzione di quel formato in particolare per poi produrlo in massa così come i lettori e masterizzatori, avere due catene non gioverebbe molto. Lettori ibridi/multistandard costeranno comunque di più , perchè non è solo tutto il lavoro di integrazione, ma anche le royalities che devono pagare a chi ha creato quei standard, per non parlare del fatto che un prodotto ibrido/multifunzione viene aggiornato/riproposto con meno frequenza di uno specializzato. Aggiungo inoltre il mio disaccordo sulla cosidetta "transizione HD" Quanto sono durate le VHS? non ricordo, penso abbastanza, il DVD invece? meno di 10 anni...., fai appena tempo a dotarti di un paio di lettori dvd , a ri-incominciare a farti una piccola (e sudatissima) videoteca per poi BAM, il DVD non basta, il dvd è di bassa qualità si sono accorti che non tiene più una cippa perchè la compressione è vecchia, che ci vuole ancora più spazio per quei luunghi extra e opzioni aggiuntive che si e no 1/10 dei fan sfegatati di quel film si sono sorbiti, ma forse è solo perchè le major non soddisfatte della protezione dei dvd è stata ammaliata da gli "impenetrabili" formati HD. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
Quello che mi fa arrabbiare è che questi ultimi passaggi sono troppo veloci, uno non fà tempo a farsi una piccola videoteca che è già obsoleta, e per avere lo stesso titolo su un altro supporto paghi una fucilata. Secondo me i dvd, tramite un buon upscaler (ah pensate Sony ha un upscaler ancora di prima generazione che non vuole aggiornare per spingere l'HD) , hanno ancora qualcosa da dire, pur restando sul fatto che prima o poi i supporti di nuova generazione prenderanno il sopravvento. Però finchè non c'e' qualcosa di durevole, che ti assicuri una certa qualità non mi sento assolutamente di investire ,come per le televisioni, preferisco spendere anche 3000 o poco più euro per un 26/30" che duri, piuttosto che un terzo o meno che poi và cambiato per una risoluzione che è troppo bassa , manca quel connettore/è di una revisione di un mese troppo vecchia, non è compatibile con le tecnologie anti-protezione etc.. . Poi finchè non mi tirano fuori un TV lcd (o plasma) con un pannello 1080p nativo con retroilluminazione led ,12bit di colore, con integrato un buon upscaler (per sorgente esterna e sintonizzatore tv) e sinto tv analogico e digitale e corredato di un bel pò di prese tra vecchie e nuove (component hdmi) sono felicissimo con il crt che ho in casa dove i dvd si vedono anche meglio di tante televisori lcd che amici e parenti hanno comprato ai discount .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.