Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2006, 16:41   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
*

La fecondazione assistita secondo il mio punto di vista è l'unica soluzione(se nemmeno con quella va a buon fine quella eterologa non credo sarei daccordo, a quel punto adotterei un bimbo e fine della storia),se a lei non va la fecondazione assistita ,ciao ciao
Credo che il discorso verta sul presupposto che sia la fecondazione assistita che l'adozione NON siano possibili, è una ipotesi fatta così, non è la realtà.

Come dice l'autore del topic "escludendo la fecondazione assistita e l'adozione......"

Altrimenti è facile no?
Old 13-11-2006, 16:45   #22
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
siete sterili la fecondazione assistita è proibita
e il/la vostro/a partner vuole assolutamente
avere un figlio suo.
cosa fate ? accettate il tradimento ... o no ??

è rivolto anche alle coppie gay e lesbo del Forum : in questo caso il vostro compagno/a vuole avere un figlio.

(non discutiamo di morale in questo 3d ma di scelte d'amore )
mi devi spiegare come una coppia gay o lesbica può avere un figlio.
Poi l'adozione a coppie gay o lesbo son contrario dato che un figlio deve crescere con una figura paterna e una materna.
Si perdona tutto ma non di certo un tradimento.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:52   #23
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
Si perdona tutto
Beh insomma... mica tutto
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 16:58   #24
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Beh insomma... mica tutto
va bhe dai su inteso nulla di grave

Old 13-11-2006, 17:01   #25
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Poi l'adozione a coppie gay o lesbo son contrario dato che un figlio deve crescere con una figura paterna e una materna.
Si perdona tutto ma non di certo un tradimento.

facilissimo .... se è una coppia gay basta trovare una coppia lesbo o una donna che vuole procreare senza sposarsi.
se è una coppia lesbo è ancora più semplice : un uomo sano di salute che fa da donatore
per tradimento intendo che il partner esprime questo desiderio e l'altro deve acettare o no il rapporto ...insomma viene avvisato della cosa non gli viene tenuta nascosta

Ultima modifica di D.O.S. : 13-11-2006 alle 17:03.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:33   #26
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
a bruciapelo direi adozione
per fare un adozione ci vogliano molti soldi e nn sempre è possibile, specialmente se parliamo di coppie gay...
personalmente nn so se lo accetterei mi ci dovrei ritrovare,ma credo che da femmina anche se l orologio biologico chiama nn riuscirei a farlo.
Old 13-11-2006, 17:37   #27
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Bollita
per fare un adozione ci vogliano molti soldi e nn sempre è possibile, specialmente se parliamo di coppie gay...
e menomale aggiungo

Old 13-11-2006, 17:41   #28
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
e menomale aggiungo

qui si finirebbe in polemica , quindi dico solo che studi psicologici nn hanno riscontrato problemi a dare i figli a le coppie gay e che è solo colpa della nostra chiusura mentale.
Old 13-11-2006, 17:43   #29
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
una coppia lesbica non ha problemi, una delle due si fa mettere incinta da un uomo e il figlio arriva
più che altro come fa una coppia di uomini... non è che vai da una tizia, la metti incinta e dopo 9 mesi di fatiche le dici "grazie dell'aiuto ora il bambino è mio"
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 17:47   #30
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Originariamente inviato da recoil
una coppia lesbica non ha problemi, una delle due si fa mettere incinta da un uomo e il figlio arriva
più che altro come fa una coppia di uomini... non è che vai da una tizia, la metti incinta e dopo 9 mesi di fatiche le dici "grazie dell'aiuto ora il bambino è mio"
solitamente (almeno da quello che ho capito sentendo racconti di amici) si fanno aiutare dalle amiche, ovviamente il figlio lo tengano in due/tre/quattro se vi sono già delle coppie
Old 13-11-2006, 17:52   #31
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da recoil

Se la tizia è un'amica si può fare eccome, conosco una coppia gay che l'ha fatto, uno dei due desiderava un figlio, una sua amica lesbica anche, si sono messi d'accordo e hanno fatto un figlio...ovvviamente per la legge i genitori sono la ragazza ed il ragazzo, non il fidanzato di lui...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 18:09   #32
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
Io parlavo di coppie etero
Old 13-11-2006, 18:13   #33
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Io parlavo di coppie etero
non è molto semplice nemmeno per loro considerando appunto l'impegno economico che ci vuole e il fatto che puoi anche aspettare anni prima che ti sia affidato un bambino , per nn parlare di diversi requisiti che occorno come età e stabilità della coppia (oltre che sempre il lato economico che è sempre molto presente).
Old 13-11-2006, 18:27   #34
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Città: Lodi
Quote:
non è molto semplice nemmeno per loro considerando appunto l'impegno economico che ci vuole e il fatto che puoi anche aspettare anni prima che ti sia affidato un bambino , per nn parlare di diversi requisiti che occorno come età e stabilità della coppia (oltre che sempre il lato economico che è sempre molto presente).
Si, ne sono al corrente. In materia di adozione c'è troppa burocrazia (purtroppo) e un sacco di controlli e verifiche continue (per fortuna). Ad ogni buon conto se non potessi avere un figlio per ragiorni di sterilità mia o del partner tenterei questa via...pur non avendolo concepito materialmente credo che potremmo amarlo come fosse nostro. Non so se me la sentirei di provare con la fecondazione assistita, con quella eterologa poi non sono d'accordo del tutto. E non mi va a genio neppure l'idea di tradire il partner allo scopo di restare incinta. Quindi direi adozione, pur con tutti gli sbattimenti che comporta. Sarebbero energie ben spese secondo me. E anzi....se ne avrò la possibilità mi piacerebbe un domani comunque provare ad adottare...
Old 13-11-2006, 18:31   #35
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Allora io pongo un'altra domanda ancora più assurda
Il fecondatore sta in una stanza buia.
Lui non vede lei e lei non vede lui.
Lui non saprà mai l'identità di lei e lei non saprà mai l'identità di lui.
per fare prima basta una videocassetta e un vasetto dove sta scritto che deve essere deposto in loco il seme
Old 13-11-2006, 18:36   #36
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Quote:
Si, ne sono al corrente. In materia di adozione c'è troppa burocrazia (purtroppo) e un sacco di controlli e verifiche continue (per fortuna). Ad ogni buon conto se non potessi avere un figlio per ragiorni di sterilità mia o del partner tenterei questa via...pur non avendolo concepito materialmente credo che potremmo amarlo come fosse nostro. Non so se me la sentirei di provare con la fecondazione assistita, con quella eterologa poi non sono d'accordo del tutto. E non mi va a genio neppure l'idea di tradire il partner allo scopo di restare incinta. Quindi direi adozione, pur con tutti gli sbattimenti che comporta. Sarebbero energie ben spese secondo me. E anzi....se ne avrò la possibilità mi piacerebbe un domani comunque provare ad adottare...
sono scelte e sono possibilità , se hai i soldi fai quello che desideri se nn ce l'hai ti attacchi al tram.
per il provare ad adottare...con i tuoi studi sai bene che se adotti bambini con età già avanzata devi essere convinta di quello che fai perchè nn è vita semplice, una coppia che conosco ha adottato un bambino russo, quando l hanno preso aveva già 6 anni , nn è stato facile...
una ragazza che conosco sempre russa è stata adottata quando aveva 4 anni e anche lei insomma nn ha tanti bei ricordi e ha avuto molti problemi.. ci sono poi molti altri esempi che potrei citare come ragazze adottate all'età di 14 anni e scappate di casa poichè nn si sentivano accettate..
Old 13-11-2006, 19:09   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Se la tizia è un'amica si può fare eccome, conosco una coppia gay che l'ha fatto, uno dei due desiderava un figlio, una sua amica lesbica anche, si sono messi d'accordo e hanno fatto un figlio...ovvviamente per la legge i genitori sono la ragazza ed il ragazzo, non il fidanzato di lui...
e l'amica lo vede il figlio? se lo desiderava dubito che lo abbia abbandonato lasciandolo esclusivamente nelle mani degli altri due. se lo dividono in 3 o 4 allora grazie tante, non è una coppia che ha un figlio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:20   #38
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
siete sterili la fecondazione assistita è proibita
e il/la vostro/a partner vuole assolutamente
avere un figlio suo.
cosa fate ? accettate il tradimento ... o no ??

è rivolto anche alle coppie gay e lesbo del Forum : in questo caso il vostro compagno/a vuole avere un figlio.

(non discutiamo di morale in questo 3d ma di scelte d'amore )
ceeeerto!!!
sperando che strombazzi solo per La Causa e che non ci prenda anche gusto eh?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 19:30   #39
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
è curiosa questa domanda, di sicuro non acetterei che la mia compagna pur di avere un figlio in caso di mia sterilità se ne vada a cercare "seme" altrui.
Però nel caso in cui non potessi avere figli non andrei per adozioni.
semplicemente se non potrò avere figli non ne avrò se la mia compagna sarà daccordo bene altrimenti potrei comunque capire il suo desiderio di maternità e porre fine insieme e non senza difficoltà alla nostra relazione.
Però senza viverle le cose è facile parlare

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian