|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
e cosa mi consigli?
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Allora specifico, a 40 Mt con un calibro 12 caricato con cartucce da 21 grammi e piombo del 10 non ce la fai a far fuori una cornacchia......sono stato abbastanza chiaro?
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Beh,... ma non so se esiste un calibro da caccia che a 40 metri non buca una cornacchia :| io parto dal presupposto che se buca un cervo, buca anche una cornacchia... poi non so... non ho mai sparato o visto sparare alle cornacchie
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Diana52 Carabina potente 1/ 1987 Leva di caricamento laterale....a 40 mt presumo sia necessaria un ottica decente.....però ti posso dire che a 30 mt questa carabina ammacca, senza perforarla ma andandoci molto vicino, una pentolina in ferrosmalto che usavo come bersaglio.....e cmq, lasciare l'accesso ai bambini/adolescenti le armi, di qualsiasi tipo è da incoscienti
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ottica a 40m? naaa... bastano delle buona tacche di mira... io al poligono (50m) sparavo con quelle, e le rosate erano intorno ai 10cm |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Bello
Un thread dove si parla di un ragazzino morto per incuria nell'utilizzo di un arma, si trasforma in un thread di cacciatori LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
io ho il porto fucile, ma vorrei evitare di comprarne uno
anzi volevo proprio comprarne uno ad aria compressa per evitare il botto che fa uno sparo (altrimenti faccio fuori solo una cornacchia e le altri devo aspettare il giorno dopo)
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque 40Mt sono tanti, dovresti fare un appostamento più vicino.
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Riguardo alle cornacchie sarebbe meglio discutere in altri spazi: tornate it
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.ti.ch/di/POL/prevenzione/...ti/default.htm
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che razzo c'entrano soprattutto in un thread in cui si parla di incidenti legati all'uso di ARMI (NDR nate per offendere, e non per trasportare cristiani) lo sai, sempre, solo tu. Poi, detto da uno che ha in avatar il logo del Bacardi...... LuVi
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque come al solito mi inquino al cospetto di COLUI che tutto sa...
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TU hai detto "che fino a prova contraria non ha ucciso nessuno", ed io ti ho portato la prova contraria. TU hai portato l'esempio completamente fuori luogo degli incidenti stradali (in TICINO POI! ) tenendo in AVATAR una marca di un liquore che, con tutta probabilità, è causa di svariati incidenti stradali....VOI avete trasformato un thread in cui si parla di un ragazzino ucciso per colpa di un arma in un thread per cacciatori Hai una bella faccia tosta.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Tranquilli
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Infatti le carabine ad aria compressa che sparano piombini non c'entrano niente con le armi soft air.
|
|
|
|
#39 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
ehm...stiamo andando leggermente ot..
a quel bambino sono stati espiantati gli organi, stava facendo vedere la carabina a degli amichetti quando è partito il colpo mortale
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.