|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
[CA]dodicenne morto colpito da carabina ad aria compressa
http://www.ansa.it/site/notizie/regi...5_1054560.html
incredibile incidente, spero faccia riflettere quelli che credono che le carabine ad aria compressa siano dei giocattoli...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Basta con il soft-air!
Basta con la libera vendita di queste ARMI! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E quindi è da incoscienti far giocare i ragazzini con le armi.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
ecco le differenze: BB ![]() (e la vedo dura ad uccidere con uno di questi) piombini ![]() ps-basta con il populismo Ultima modifica di Drago : 06-11-2006 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 06-07-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Madonna come abboccate
ne manca uno però ![]() Comunque poraccio Se si giocasse meno con le armi, IN GENERALE, e più con le figurine, tutto ciò non succederebbe. Meno armi in giro, false, finte, vere, giocattolo, TUTTE.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 06-11-2006 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
non sono softair, le softair sparano pallini di plastica da 6mm, da vicino fanno male ma non possono penetrare neanche la pelle nuda. Le carabine ad aria compressa sparano piombini metallici, io ho Diana 24 depotenziata di libera vendita, ha la sua matricola, la punzonatura del banco di prova nazionale ed è registrata in questura, e sono assolutamente cosciente della sua pericolosità, purtroppo qualcuno (anche di mia conoscenza) no, pensa che siano giocattoli e poi succedono le tragedie come quella di cagliari...
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
...
Ultima modifica di nathanx : 06-07-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
Le armi lasciamole usare a chi è deputato, non certo ai bambini.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Comunque i piombini da 4.5mm non sono necessariamente appuntiti, ma ne esistono di diverse forme. Qua in Svizzera sono di libera vendita. Il problema non sono le repliche da softair ne le carabine ad aria compressa, ma le persone che ne fanno uso improprio e pericoloso o di chi lascia libero accesso a queste "armi" a ragazzini e bambini. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque io ora non la uso quasi mai, l ho presa quando andavo a sparare al poligono da 50m |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
leggendo questo thread ho notato hce le pistole ad aria compressa possono anche far male io ho il problema delle cornacchie, le quali mi mangiano spesso i pulcini del mio pollaio,secondo voi sono anche precise? nel senso che trovandomi a 40mt dal pollaio posso prendere bene la mira per farle fuori? oppure le pallottole al minimo vento deviano la traiettoria? grazie
|
|
|
|
#17 |
|
Utente sospeso
|
le cornacchie mangiano i pulcini? azz....
le pistole ad aria compressa sono meno potenti e precise e a 40 metri prendere una cornacchia la vedo difficile se non impossibile...con una depotenziata come la mia e con una buona ottica a quella distanza ce la faresti ma non so se sia legale farlo (è caccia? boh). qui da me sparo solo ai ratti che sono pericolosi e belli grossi, qualche anno fa hanno staccato a morsi la cresta di una delle mie galline
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Seireitei
|
Atz brutta storia
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Sono dure le cornacchie, a 10/15mt le fai fuori facilmente, a 40 nemmeno con un fucile da caccia.
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.