|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
e quale modello mi consigli intorno a quel prezzo?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
però sto notando che questo ha una sola ventola, quello che ho visto prima ne aveva due... cambia molto?
ah... tra l'altro sto impazzendo perché non so se comprare tutto su un solo sito o meno... visto che i prezzi variano, però c'è il fatto delle spese di spedizione, posso mai prendere ogni oggetto in un negozio diverso?! uff... poi se non ti registri, sulla maggior parte dei siti non ti fa vedere a quanto ammontano le spese di spedizione... se avete qualche idea sarà ben accetta altro dubbio ancora... a parte il fatto che mi sono accorto che la scheda madre Asrock 755DUAL-VSTA ha un supporto limitato per il PCI-Express... e su questo ci posso anche passare sopra... ma la sapphire radeon x800pro sarà compatibile? ho visto sul sito della asrock e non c'è in lista delle schede video compatibili, ma non ho capito se il sito parla delle schede pci express o anche di quelle agp, poi ho letto da qualche altra parte che la scheda madre non supporta schede video agp da 3,3V, e non riesco a capire se la radeon x800 pro è da 3,3v! Inoltre vorrei capire qual è la differenza tra queste due marche di memoria ram: TwinMos 1GB CL 5 DDR2 PC 667 (PC5300) - e - S3+ 1GB CL 5.0 PC 667 (PC6400) qual è la differenza tra 5300 e 6400? ?______? i prezzi sono anche uguali... che confusione che sto creando ragazzi... scusatemi Ultima modifica di RASEtSUkOkU : 05-11-2006 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
occhei allora prendo quello con la ventolona grossa
avevo scritto altre cose nell'altro post, perché pensavo che nessuno avesse ancora risposto... comunque ripeto: altro dubbio ancora... a parte il fatto che mi sono accorto che la scheda madre Asrock 755DUAL-VSTA ha un supporto limitato per il PCI-Express... e su questo ci posso anche passare sopra... ma la sapphire radeon x800pro sarà compatibile? ho visto sul sito della asrock e non c'è in lista delle schede video compatibili, ma non ho capito se il sito parla delle schede pci express o anche di quelle agp, poi ho letto da qualche altra parte che la scheda madre non supporta schede video agp da 3,3V, e non riesco a capire se la radeon x800 pro è da 3,3v! Inoltre vorrei capire qual è la differenza tra queste due marche di memoria ram: TwinMos 1GB CL 5 DDR2 PC 667 (PC5300) - e - S3+ 1GB CL 5.0 PC 667 (PC6400) qual è la differenza tra 5300 e 6400? ?______? i prezzi sono anche uguali... che confusione che sto creando ragazzi... scusatemi |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece per quanto riguarda le memorie è possibile che il sito abbia sbagliato perchè sn entrambe ddr2 667 e dovrebbero essere pc6400. ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
ah va bene... un altro problema però è capire se ste ram vanno bene sulla asrock 775dual-vsta
poi non trovo informazioni sulla scheda video, se è a 3,3v... su questo mi affiderò agli dei sto per fare gli acquisti e mi tremano le gambe
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciauz
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
va bene, tanto ormai l'acquisto è fatto, non mi resta che incrociare le dita e sperare che andrà tutto bene
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Sì ma se avrò problemi con la ram come farò
vabbè intanto aspetto che mi arrivano le cose e vi farò sapere... grazie mille a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
risalve a tutti, mi è arrivato tutto l'occorrente ma purtroppo non sono stato in grado di trovare in nessun negozio la pasta che va tra il processore e il dissipatore, ho notato però che sotto al dissipatore ci sono già tre strisce di questa pasta, e il proprietario di un negozio mi ha detto di montarlo tranquillamente e che quella che c'è basta per farlo funzionare bene, cosa mi consigliate di fare?
grazie mille |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
si va bene anche quel pad preapplicato, visto che ci avviamo alla stagione fredda non ci sono problemi, poi prima della prossima estate puoi cambiare il pad con un'ottima pasta che comunque ti fà guadagnare non + di 3/4 gradi
PS. i primi tempi tieni d'occhio le temperature per assicurarti di aver montato tutto bene ciao
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
PLED+, PLED-, PWRBTN#, che dovrebbe stare a indicare che il cosino nero dovrebbe avere tre buchini con tre fili, ma nel mio ci sono solo due fili sui due estremi, e in quello centrale non c'è niente... infatti il pc non si accende col pulsante frontale, ma con quello dell'alimentatore... a volte si accende, a volte no, non capisco |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
allora? nessuno mi può aiutare? non so più dove sbattere la testa, ho controllato la scheda video... l'ho tolta e rimessa bene, ho staccato tutte le periferiche, ho provato con un solo banco di ram e niente! è possibile che il case non sia compatibile con la scheda madre? intendo i fili, tipo power led hd led...?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
|
Quote:
No, per il case penso non ci siano problemi...sei sicuro di avere azzeccato lo slot, quando hai montato la ram? Hai appurato se la tua scheda e' da 3 oppure da 1.5 volt? Hai attaccato tutti i cavi di alimentazione del procio e della mobo? Se per te il problema e' che alcuni fili del case sono inseriti in modo diverso nel senso che magari sull'attacco c'e' il + poi nullo poi - invece a te serve + - nullo, se guardi bene l'attacco vedrai che dentro la plasica nera c'e' un plug (cosino) che sembra essere di rame (giallo) o di ferro (grigio). Con un po' di pazienza quel componente di metallo, lo riesci ad estrarre ed infilarlo dove ti necessita (sperimentato da me!!). |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
la mia scheda video è una sapphire radeon x800 pro da 256mb... non so come fare per vedere se è 1,5 o 3,3! sto cercando su internet ma non trovo niente, sul manuale non c'è scritto! ma a prescindere dai cosini messi bene sulla scheda madre... il pc non si dovrebbe accendere lo stesso normalmente? cioè se non c'è il cosino power messo bene, il pc si accende dall'alimentatore, ma non dovrebbe comunque funzionare lo stesso?
ah... ma i fili bianchi sono i -? tipo a me su POWER LED c'è un filo verde a sinistra, al centro niente e a destra il bianco Ultima modifica di RASEtSUkOkU : 11-11-2006 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Se non s'accende per niente, penso proprio sia la agp...non avresti quella del pc con il quale stai scrivendo da provarci su? Oppure e' integrata la VGA? |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
[quote=bilamaco]bianco /meno
QUOTE] scusami non saprei... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

c'è scritto che si chiama "alimentatore perdoon" da 500watt, e costa 40,97 euro, è buono secondo voi?
poi se non ti registri, sulla maggior parte dei siti non ti fa vedere a quanto ammontano le spese di spedizione... se avete qualche idea sarà ben accetta