Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 15:06   #21
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Spaccherà come il predecessore.
cioe? qual era?
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 15:06   #22
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
E' incredibile come leggendo e scorrendo i vari post, ci sia gente che trovi doom3 e altri titoli dei veri "flop" o fallimenti che dir si voglia, e altre persone che li acclamano e li ricordano a gran voce!
(io mi schiero con i secondi eh... )

Secondo me, le persone che continuano a criticare in maniera incondizionata e monotematica tutto, non hanno capito o apprezzato i titoli che sono stati proposti.
Io li ho giocati quasi tutti (Doom3,Farcry,HL2,BF2,GRAW ecc.. + vari expansion pack!)
e devo dire che ogni titolo conteneva la sua buona dose + o - rilevante di bug, migliorie apportabili o difetti concettuali..
ma sono videogiochi o no?

Chi li ha creati non è mica dio in terra, ok che sono sicuramente migliorabili.. ma mi chiedo, tutti i criticoni che trovano questi titoli (per me fantastici, ogniuno di essi contenente i suoi pregi/difetti e che ho apprezzato in pieno e li caratterizzano, con tutte le loro sfaccettature) sono titoli unici nel loro genere, mi chiedevo se queste persone invece di denigrare sempre tutto.. si mettano sotto duramente a programmare, vediamo se riusciranno a fare di meglio di quanto fin ora visto sul panorama videoludico odierno.

E' una prerogativa e stimolo per tutti o no..
non facciamo come la metafora nel calcio, tutti seduti davanti alla Tivvù a dire:
"io avrei fatto meglio, cosa ci voleva bastava toccarla per buttarla in rete".
e giù critiche.... perchè non funziona così.

Scendete in campo,
e dimostate con la programmazione 3D se si può far di meglio di questi signori
(come alcuni team di sviluppo di appassionati/programmatori riescono nell'intento di sviluppare i mitici Mod!)

Un grande plauso alle community di appassionati e smanettoni piuttosto..
sono loro che prendono il materiale "grezzo" lo sgrossano, e con il loro apporto sia di GFX, SFX che di IA ricalibrati e riscritti, tirano fuori delle vere e proprie gemme.

ciaooo.
Come ha fatto notare giustamente fukka75 quando parlo di bug mi riferisco al mp, perchè per quanto mi riguarda, quando penso ad un gioco penso al multiplayer. Il sp lo si può giocare un paio di volte, poi diventa noioso e ripetitivo per cui non lo tengo in considerazione quando devo acquistare un gioco.
Che doom3 sia stato un floop non è un mio giudizio, è un verdetto quasi unanime dalla quale emergono solo rare voci contro il coro. E nonostante tutto ammetto che il sp mi sia piaciuto (anche se non a livello dei predecessori), ma non tanto da giustificare una spesa di 50€ per 5-6 ore di gioco a dir tanto.
Per quanto riguarda il lavoro dei programmatori, ritengo che per una spesa tale criticarli sia un mio diritto.
In particolare mi viene da pensare agli strapagati programmatori della raven (non voglio nemmeno pensare che la ID abbia avuto troppo a che fare con q4) che nonostante alle spalle ci fosse un'ottima base (q3 ormai fermo dal 2003 all'ultima patch è considerato quasi perfetto) sono riusciti a creare un gioco in cui la massima skill viene espressa nel riuscirsi a collegare ad un server di gioco. Allo stesso tempo programmatori "casalinghi" sono riusciti a realizzare dei mod fatti veramente bene, per quanto limitati dalle specifiche del gioco e del motore stesso, e il tutto senza vedere l'ombra di un dollaro.
Questo mi fa dire che il lavoro fatto da quella casa è pessimo.
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 16:51   #23
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Non sempre le comunity muoiono perchè i giochi non piacciono o perchè hanno bug.
Alle volte le comunity muoiono perchè i giochi sono più difficili dei loro predecessori.
Mi immagino tutta la mandria di ragazzini alle prime armi che hanno avuto sia q4 che hl2 con css. A Quake entravano in un server, facevano i loro 0 frag /h , mentre a css ogni tanto ammazzavano qualcuno inciampando col mouse sul tappetino.
Senza un riflusso continuo di noob, una comunity di un gioco appena uscito non resisterà mai a lungo.
Se poi aggiungiamo che gli aspiranti "professionisti" e i giocatori che venivano da altri giochi (dove erano pure forti) , lasciavano i noobs a 0 ma prendevano le sberle dai veri professionisti, capiamo anche come sia possibile che quake4 sia diventato un gioco di nicchia, per pochi campioni.

Quake4 è quasi una disciplina sportiva, ci sono soldi che girano, i ragazzini più forti ci giocano 10 ore al giorno per eccellere, anche se non lo ammettono.
E fin quando ci saranno intel/amd oppure ati/nvidia che trovano i soldi per sponsorizzarli, potrebbero anche avere ragione loro .

Ma un gioco ha successo quando viene giocato da 100000 persone online oppure quando lo giocano in 30 in tutto il mondo, ma hanno alle spalle queste aziende che ricavano guadagni dall'associare un loro prodotto ad ognuno di loro?

Ultima modifica di johnson : 10-10-2006 alle 16:54.
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 17:41   #24
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
perfettamente d'accordo con johnson (qualcuno di ngi lo si becca anche qua ), imho i giochi tdm/duel sono troppo difficili per le masse, q4 bug o no in multi ha fatto la fine di pk, gioco d'elite per i pro che ha avuto successo solo per i tornei.
Un niubbo ai vari quake (ma anche ut, se giocato in certe modalità) si prende solo sberle, finchè non si mette d'impegno a farsi le sue 2-3 ore al giorno per skillarsi, ma sono ben pochi che hanno certe motivazioni/voglia/tempo, è molto più comodo camperare a cod o css che qualche frag anche se si è scarsi lo si fa sempre.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 19:10   #25
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ErminioF
perfettamente d'accordo con johnson (qualcuno di ngi lo si becca anche qua ), imho i giochi tdm/duel sono troppo difficili per le masse, q4 bug o no in multi ha fatto la fine di pk, gioco d'elite per i pro che ha avuto successo solo per i tornei.
non è esattamete così, pk non ha mai avuto grande seguito, mentre q4 all'inizio era quasi impossibile trovare un server vuoto, si è svuotato per mille cause, tra cui quelle giustamente elencate da johnson (gionuts?)
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 22:05   #26
johnson
Senior Member

L'Avatar di johnson

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ZiP!
non è esattamete così, pk non ha mai avuto grande seguito, mentre q4 all'inizio era quasi impossibile trovare un server vuoto, si è svuotato per mille cause, tra cui quelle giustamente elencate da johnson (gionuts?)
son io
johnson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 13:21   #27
ProgMetal78
Senior Member

L'Avatar di ProgMetal78

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lentini
Bello!!!! entrera' nella mia immensa collezione
ProgMetal78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian