Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 09:41   #21
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
degli head, da gigante, ovviamente carve ma non ricordo le misure, ma credo passerò a sci da speciale, mi sono stufato di fare il maranza smanettone

il dilemma più grosso è vedere quanto costa il "corredo" per mio figlio (sci, scarponi, tuta, qualche lezione) e se ci scappa qualcosa prendere io un paio di sci... dato che avevo visto in offerta i dynastar 66 (mi pare) con attacchi a un prezzo molto interessante, volevo giusto sapere se qualcuno li aveva/conosceva
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:53   #22
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da mailand
degli head, da gigante, ovviamente carve ma non ricordo le misure, ma credo passerò a sci da speciale, mi sono stufato di fare il maranza smanettone

il dilemma più grosso è vedere quanto costa il "corredo" per mio figlio (sci, scarponi, tuta, qualche lezione) e se ci scappa qualcosa prendere io un paio di sci... dato che avevo visto in offerta i dynastar 66 (mi pare) con attacchi a un prezzo molto interessante, volevo giusto sapere se qualcuno li aveva/conosceva
prendi gli head con struttura a sandwich, sono dei violini come sci e non costano nemmeno molto per quello che sono
Old 10-10-2006, 10:07   #23
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Quote:
io sarei molto tentato dai dynastar 66... qualcuno li ha provati o almeno sa come vanno? altrimenti magari faccio ancora una stagione con gli attuali e ci penso più avanti, e intanto faccio fare il corso al bimbo...
Quote:
Fossi in te non mi butterei sugli sci da speciale, li ho presi anch'io ma sono molto dedicati, fortuna che quelli vecchi da gigante tengono bene così scelgo quali usare.
Se pensi di avere un solo paio di sci lascia stare i modelli replica-gara sono modelli di nicchia con caratteristiche che non hanno più senso per il campo libero, piuttosto prendi un modello top di gamma all round come Andy. Mio fratello ha fatto lo stesso e non se ne è pentito assolutamente!
Old 10-10-2006, 10:11   #24
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam
Fossi in te non mi butterei sugli sci da speciale, li ho presi anch'io ma sono molto dedicati, fortuna che quelli vecchi da gigante tengono bene così scelgo quali usare.
Se pensi di avere un solo paio di sci lascia stare i modelli replica-gara sono modelli di nicchia con caratteristiche che non hanno più senso per il campo libero, piuttosto prendi un modello top di gamma all round come Andy. Mio fratello ha fatto lo stesso e non se ne è pentito assolutamente!
probabilmente farò così... anche se comunque i miei head non sono da buttare, quindi avrei comunque il secondo paio di sci in caso li prendessi da speciale

@edivad: ho avuto modo di provare gli head "sandwich", li ha un amico (che ha il mio stesso numero di piede) e me li ha fatti provare, mi hanno fatto una buonissima impressione
Old 10-10-2006, 10:31   #25
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
In effetti andare su sci da gigante o da slalom al gg d'oggi è un po' un rischio, a meno che non poter avere 2 paia di sci tra... Io ho degli atomic da gigante e posso dirti che i replica gara son buoni, ma reattivi e se vuoi un giorno solo divertirti, non riesci come vorresti... un all around è la scelta migliore.
Old 10-10-2006, 10:45   #26
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

La costruzione sandwich viene usata da tutte le case,
le costruzioni in ordine di prestazioni dello sci (a cui devono essere correlate le prestazioni dello sciatore ):
- Schiumone o coiniettato: sci fatti in stampi in cui si coinietta una schiuma di materia plastica intorno ad un'anima in materiali +o- nobili (sci bambini principianti noleggio)
- Sandwich: costruzione ottenuta tramite incollaggio di listelli di materiali diversi
- Sandwich + 1 foglio titanal: come sopra più un foglio di lega Titanio alluminio, aumenta la resitenza al piegamento e assorbimento vibrazioni
- Sandwich + 2 fogli titanal: Come sopra, sci più duro e stabile, questo tipo di costruzione è dedicato a persone che hanno soprattutto una buona tecnica (sanno caricare lo sci) e una preparazione non pietosa.

Per inciso la costruzione sandwich + titanal è l'unica usata in coppa del mondo.
Old 10-10-2006, 11:12   #27
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
In effetti andare su sci da gigante o da slalom al gg d'oggi è un po' un rischio, a meno che non poter avere 2 paia di sci tra... Io ho degli atomic da gigante e posso dirti che i replica gara son buoni, ma reattivi e se vuoi un giorno solo divertirti, non riesci come vorresti... un all around è la scelta migliore.
dipende da quanto NON voglio sentirmi vecchio
ho sempre usato sci da specialità, sia da gigante che da speciale, e ho avuto degli allround, ma ho sempre avuto maggiori soddisfazioni dai primi... sarà che ho sciato parecchio con sci club, anche in mezzo ai pali, quindi posso dire di essere di buon livello e con discreta preparazione fisica...
è che pensare di rincorrere un moccioso con un paio di assi costose mi fa rabbrividire
Old 10-10-2006, 11:12   #28
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
La costruzione sandwich viene usata da tutte le case,
le costruzioni in ordine di prestazioni dello sci (a cui devono essere correlate le prestazioni dello sciatore ):
- Schiumone o coiniettato: sci fatti in stampi in cui si coinietta una schiuma di materia plastica intorno ad un'anima in materiali +o- nobili (sci bambini principianti noleggio)
- Sandwich: costruzione ottenuta tramite incollaggio di listelli di materiali diversi
- Sandwich + 1 foglio titanal: come sopra più un foglio di lega Titanio alluminio, aumenta la resitenza al piegamento e assorbimento vibrazioni
- Sandwich + 2 fogli titanal: Come sopra, sci più duro e stabile, questo tipo di costruzione è dedicato a persone che hanno soprattutto una buona tecnica (sanno caricare lo sci) e una preparazione non pietosa.

Per inciso la costruzione sandwich + titanal è l'unica usata in coppa del mondo.
grazie per la spiegazione
Old 10-10-2006, 12:28   #29
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Quote:
dipende da quanto NON voglio sentirmi vecchio
ho sempre usato sci da specialità, sia da gigante che da speciale, e ho avuto degli allround,
mio fratello stessa trafila, pali, gare fino ai 18 anni poi uni fuori e ha smesso, è arrivato intorno ai 250 p.ti fisi, adesso con lo sci club si fa 4 allenamenti all'anno, è passato a Nordica Suv (quello top non ricordo se 10 o 12) su mio consiglio, all'inizio era scettico, adesso sono invidioso io!
Viste le differenze di prezzo per me non c'è gara, se hai un budget e avanzi qls potresti prenderti qualche accessorio di sicurezza ( e qui includo anche gli occhiali) o in qualche lezione di sci, invece di metterli sulle tavole che alla fin fine è il materiale che si cambia più spesso e con costo secondo solo a quello degli scarponi... alla fine quello che conta è lo sciatore non lo sci, Vreni Schneider è andata a vincere i campionati mondiali maestri con dei cessosi Rossignol Toon 10!
Old 10-10-2006, 13:03   #30
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
mio fratello stessa trafila, pali, gare fino ai 18 anni poi uni fuori e ha smesso, è arrivato intorno ai 250 p.ti fisi, adesso con lo sci club si fa 4 allenamenti all'anno, è passato a Nordica Suv (quello top non ricordo se 10 o 12) su mio consiglio, all'inizio era scettico, adesso sono invidioso io!
Viste le differenze di prezzo per me non c'è gara, se hai un budget e avanzi qls potresti prenderti qualche accessorio di sicurezza ( e qui includo anche gli occhiali) o in qualche lezione di sci, invece di metterli sulle tavole che alla fin fine è il materiale che si cambia più spesso e con costo secondo solo a quello degli scarponi... alla fine quello che conta è lo sciatore non lo sci, Vreni Schneider è andata a vincere i campionati mondiali maestri con dei cessosi Rossignol Toon 10!
i nordica suv sono una scelta che ho considerato e che non mi dispiacerebbe per nulla... per quanto riguarda la sicurezza, sono abbastanza a posto, casco e occhiali sono molto recenti, hanno un paio d'anni ma sono usati pochissimo (l'anno scorso non ho praticamente sciato)
ora valuterò bene, tanto ho ancora tempo. intanto grazie a tutti dei consigli
Old 10-10-2006, 13:24   #31
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Giusto ragazzi, il CASCO serve !!!
Io l'ho preso lo scorso anno, ho acquistato ancora più sicurezza psicologica.
Old 10-10-2006, 13:41   #32
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

si però anche il casco bisogna prenderlo con un minimo di testa (buahaha), vedo tanti in giro che si prendono le repliche di quelli cdm... belli, sicuri, ma molti sottovalutano che il casco toglie visuale e udito, imho megli un modello + leggero e vederci e sentirci, visto che (almeno io) non facciamo le curve a 90 all'ora di media
Old 10-10-2006, 13:49   #33
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Quote:
si però anche il casco bisogna prenderlo con un minimo di testa (buahaha), vedo tanti in giro che si prendono le repliche di quelli cdm... belli, sicuri, ma molti sottovalutano che il casco toglie visuale e udito, imho megli un modello + leggero e vederci e sentirci, visto che (almeno io) non facciamo le curve a 90 all'ora di media
sottoscrivo tutto, per entrambi
comunque, un po' OT: ma che gioventù pericolosa ho avuto 25 anni fa quando ho iniziato a sciare? casco? manco in libera in cdm! attacchi? marker rotamat o tyrolia che per aprirli si tirava la leva verso l'alto... mamma mia che paura! sci corti? sei 1.80, ti SERVONO i 2.05!
Old 10-10-2006, 14:09   #34
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Quote:
comunque, un po' OT: ma che gioventù pericolosa ho avuto 25 anni fa quando ho iniziato a sciare? casco? manco in libera in cdm! attacchi? marker rotamat o tyrolia che per aprirli si tirava la leva verso l'alto... mamma mia che paura! sci corti? sei 1.80, ti SERVONO i 2.05!
Aaaahhh quanti ricordi, niente ski-stop ma l'elastico attaccato alle caviglie che ti tirava gli sci in testa, il berrettone col ponpon che era anche meglio del casco, le chiazze d'erba in mezzo alla pista senza nessun segnale...
Old 10-10-2006, 14:51   #35
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

ragazzi bode miller e la sua squadra hano firmato un accordo e si allenerano in paganella.. figata a 20 minuti da casa mia !!! Io son sempre li a sciare... poi va beh spazio molto anche in val di fassa/Latemar
Old 10-10-2006, 14:56   #36
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
uso il casco da 7 anni a questa parte...quando ho iniziato a fare un po' di pali...
Old 10-10-2006, 14:58   #37
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Quote:
ragazzi bode miller e la sua squadra hano firmato un accordo e si allenerano in paganella.. figata a 20 minuti da casa mia !!! Io son sempre li a sciare... poi va beh spazio molto anche in val di fassa/Latemar
ultimamente sono a folgarida/campiglio, prima ero molto su alta badia/sellaronda
Old 10-10-2006, 15:12   #38
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
ma molti sottovalutano che il casco toglie visuale e udito,
per questo il casco é meglio usarlo sempre e non una volta ogni tanto (se si fanno gare)

i dynastar "66" sono più che buoni come sci, ma non certo un modellop er principiante
Old 10-10-2006, 15:34   #39
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Quote:
Originariamente inviato da edivad82
uso il casco da 7 anni a questa parte...quando ho iniziato a fare un po' di pali...
più o meno anch'io...
e per le località, san martino di castrozza o qualcosa in lombardia e piemonte (madesimo, cervinia etc etc)
Old 10-10-2006, 16:00   #40
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

concordo sul fatto che il casco toglie visuale e udito, ma non mi pare un dramma... già con la fascia paraorecchie si sente di meno.
per la visuale, è questione di abiutudine, se sai sciare non ti preoccupi molto di quelli dietro.. dievrso magari per un principiante che deve fare attenzione quando attraversa le piste o si pianta in mezzo ai muri .
Cmq io ho preso un casco da snow che è un filo più confortevole ed ha le orecchie morbide.

Ultima modifica di andyweb79 : 10-10-2006 alle 16:05.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian