|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
degli head, da gigante, ovviamente carve ma non ricordo le misure, ma credo passerò a sci da speciale, mi sono stufato di fare il maranza smanettone
![]() il dilemma più grosso è vedere quanto costa il "corredo" per mio figlio (sci, scarponi, tuta, qualche lezione) e se ci scappa qualcosa prendere io un paio di sci... dato che avevo visto in offerta i dynastar 66 (mi pare) con attacchi a un prezzo molto interessante, volevo giusto sapere se qualcuno li aveva/conosceva ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
Quote:
Se pensi di avere un solo paio di sci lascia stare i modelli replica-gara sono modelli di nicchia con caratteristiche che non hanno più senso per il campo libero, piuttosto prendi un modello top di gamma all round come Andy. Mio fratello ha fatto lo stesso e non se ne è pentito assolutamente!
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @edivad: ho avuto modo di provare gli head "sandwich", li ha un amico (che ha il mio stesso numero di piede) e me li ha fatti provare, mi hanno fatto una buonissima impressione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
In effetti andare su sci da gigante o da slalom al gg d'oggi è un po' un rischio, a meno che non poter avere 2 paia di sci tra... Io ho degli atomic da gigante e posso dirti che i replica gara son buoni, ma reattivi e se vuoi un giorno solo divertirti, non riesci come vorresti... un all around è la scelta migliore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
La costruzione sandwich viene usata da tutte le case,
le costruzioni in ordine di prestazioni dello sci (a cui devono essere correlate le prestazioni dello sciatore ![]() - Schiumone o coiniettato: sci fatti in stampi in cui si coinietta una schiuma di materia plastica intorno ad un'anima in materiali +o- nobili (sci bambini principianti noleggio) - Sandwich: costruzione ottenuta tramite incollaggio di listelli di materiali diversi - Sandwich + 1 foglio titanal: come sopra più un foglio di lega Titanio alluminio, aumenta la resitenza al piegamento e assorbimento vibrazioni - Sandwich + 2 fogli titanal: Come sopra, sci più duro e stabile, questo tipo di costruzione è dedicato a persone che hanno soprattutto una buona tecnica (sanno caricare lo sci) e una preparazione non pietosa. Per inciso la costruzione sandwich + titanal è l'unica usata in coppa del mondo.
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho sempre usato sci da specialità, sia da gigante che da speciale, e ho avuto degli allround, ma ho sempre avuto maggiori soddisfazioni dai primi... sarà che ho sciato parecchio con sci club, anche in mezzo ai pali, quindi posso dire di essere di buon livello e con discreta preparazione fisica... è che pensare di rincorrere un moccioso con un paio di assi costose mi fa rabbrividire ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Viste le differenze di prezzo per me non c'è gara, se hai un budget e avanzi qls potresti prenderti qualche accessorio di sicurezza ( e qui includo anche gli occhiali) o in qualche lezione di sci, invece di metterli sulle tavole che alla fin fine è il materiale che si cambia più spesso e con costo secondo solo a quello degli scarponi... alla fine quello che conta è lo sciatore non lo sci, Vreni Schneider è andata a vincere i campionati mondiali maestri con dei cessosi Rossignol Toon 10! ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ora valuterò bene, tanto ho ancora tempo. intanto grazie a tutti dei consigli ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Giusto ragazzi, il CASCO serve !!!
Io l'ho preso lo scorso anno, ho acquistato ancora più sicurezza psicologica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
si però anche il casco bisogna prenderlo con un minimo di testa (buahaha), vedo tanti in giro che si prendono le repliche di quelli cdm... belli, sicuri, ma molti sottovalutano che il casco toglie visuale e udito, imho megli un modello + leggero e vederci e sentirci, visto che (almeno io) non facciamo le curve a 90 all'ora di media
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() comunque, un po' OT: ma che gioventù pericolosa ho avuto 25 anni fa quando ho iniziato a sciare? casco? manco in libera in cdm! attacchi? marker rotamat o tyrolia che per aprirli si tirava la leva verso l'alto... mamma mia che paura! sci corti? sei 1.80, ti SERVONO i 2.05! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ragazzi bode miller e la sua squadra hano firmato un accordo e si allenerano in paganella.. figata a 20 minuti da casa mia !!! Io son sempre li a sciare... poi va beh spazio molto anche in val di fassa/Latemar
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
i dynastar "66" sono più che buoni come sci, ma non certo un modellop er principiante
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
e per le località, san martino di castrozza o qualcosa in lombardia e piemonte (madesimo, cervinia etc etc)
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
concordo sul fatto che il casco toglie visuale e udito, ma non mi pare un dramma... già con la fascia paraorecchie si sente di meno.
per la visuale, è questione di abiutudine, se sai sciare non ti preoccupi molto di quelli dietro.. dievrso magari per un principiante che deve fare attenzione quando attraversa le piste o si pianta in mezzo ai muri . Cmq io ho preso un casco da snow che è un filo più confortevole ed ha le orecchie morbide. Ultima modifica di andyweb79 : 10-10-2006 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.