Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2006, 12:05   #21
Molokk
Senior Member

L'Avatar di Molokk

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Lecce
Chiarite perfavore, se si acquista la licenza di xp Home a 80-90€ circa dopo il 28/11/06 si potrà effettuare l'aggiornamento a vista home basic gratuito? E per le altre versioni?
Molokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:06   #22
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Più o meno è sempre stato così: un po' prima del lancio (periodo variabile dalla ditta, ma arrivava anche a vari mesi) chi comprava la licenza aveva diritto anche al CD o dischetti del software nuovo e la sua licenza. Si perdeva i manuali del software nuovo.
Ma son anni che i manuali non ci sono più...
C'è da dire che in caso di offerte o aumento del prezzo si ha un vantaggio, ma se il prezzo dovesse scendere...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:07   #23
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Molokk
Chiarite perfavore, se si acquista la licenza di xp Home a 80-90€ circa dopo il 28/11/06 si potrà effettuare l'aggiornamento a vista home basic gratuito? E per le altre versioni?
No, se hai la versione home potrai acquistare Vista Home a 49€
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:12   #24
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Dovrebbero incoraggiare di più

Se fossero furbi - ma soprattutto se ci tengono ai propri clienti - potrebbero offrire un upgrade a prezzo speciale a coloro che consentono la procedura Windows Genuine.

Avrebbero un'occasione in più per dimostrare che chi ha pagato regolarmente Windows XP merita un trattamento particolare.

O no?
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 12:14   #25
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Asterion
Tu non hai minimamente idea di quanto io possa rosicare per aver perso il product key della RC1, mi sono scaricato tutto e non posso provare niente

E me ne sono accorto solo quando me l'ha chiesto il codice
se fai il login con il tuo account Live! te lo fornisce

vai qui

http://www.microsoft.com/windowsvist...t/preview.mspx

scendi dove ti fa scegliere il paese, scegli italia e vieni portato alla pagina di login

inserisci i tuoi dati e entri nell'area di download dove puoi vedere anche i seriali
Old 09-10-2006, 14:21   #26
delysid.it
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quindi io che ho ordinato un mese fa (e che ancora non mi è arrivato) un PC Fujitsu Siemens (e obbligatoriamente) con licenza Win XP Pro 64 bit avrò un upgrade gratuito?
delysid.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:29   #27
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da obronet
Lavoro in un Ente di medie dimensioni e mi occupo di acquisti. Mi chiedevo se sarà possibile il passaggio inverso: da vista a XP professional. In tal caso mi rendono dei soldi?
Il diritto di downgrade è ovviamente presente, per esempio:
Windows XP Professional -> Windows 2000 Professional
Windows XP Home -> Windows Me (non so quanto convenga )

Per quanto riguarda Windows Vista immagino che la pratica sia ancora possibile e gli "accoppiamenti" saranno:
Windows Vista Business/Ultimate -> Windows XP Professional/Tablet
Windows Vista Premium (Home Premium) -> Windows XP Media Center
Windows Vista Home (Home Basic) -> Windows XP Home

Ovviamente non sono previsti rimborsi di nessun tipo dato che il costo delle licenze è stato ritoccato al ribasso.

Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro
Se fossero furbi - ma soprattutto se ci tengono ai propri clienti - potrebbero offrire un upgrade a prezzo speciale a coloro che consentono la procedura Windows Genuine.

Avrebbero un'occasione in più per dimostrare che chi ha pagato regolarmente Windows XP merita un trattamento particolare.

O no?
Mi piacerebbe che fosse così ma non credo sia giusto premiare chi fa le cose in maniera regolare, va punito chi fa le cose in modo scorretto.

PS: la RC2 è veramente ottima, ho fatto l'upgrade qualche ora fa.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 14:30   #28
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delysid.it
Quindi io che ho ordinato un mese fa (e che ancora non mi è arrivato) un PC Fujitsu Siemens (e obbligatoriamente) con licenza Win XP Pro 64 bit avrò un upgrade gratuito?
Il programma di "aggiornamento" non parla di versione Professional/Professional x64 ma di Home/Media Center/Tablet.
Old 09-10-2006, 14:33   #29
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Leron
se fai il login con il tuo account Live! te lo fornisce

vai qui

http://www.microsoft.com/windowsvist...t/preview.mspx

scendi dove ti fa scegliere il paese, scegli italia e vieni portato alla pagina di login

inserisci i tuoi dati e entri nell'area di download dove puoi vedere anche i seriali
Grazie Leron è quello che ho fatto per scaricare la RC2 ma mi dice questo:
---
È già stato raggiunto il numero massimo di codici Product Key ammessi per questo programma. Windows Vista RC1 può essere installato e attivato al massimo su 10 PC con un unico codice Product Key.
---

Il problema è che io dovrei gia avere il mio product key, che purtroppo ho molto intelligentemente perso.

E vabbeh amen, mi spiace

grazie comunque per la dritta

Edit: sto creando un nuovo indirizzo Live!, vediamo se mi da un nuovo codice

Edit2 : UAUAUAUAUAU il mondo è miooooooooooo ci sono riuscito grazie

Ultima modifica di Asterion : 09-10-2006 alle 14:45.
Old 09-10-2006, 14:44   #30
delysid.it
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Il programma di "aggiornamento" non parla di versione Professional/Professional x64 ma di Home/Media Center/Tablet.
Figli di pxxxxa!!! Allora glielo ridarò indietro rifiutando il contratto!!!
delysid.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:12   #31
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da delysid.it
Figli di pxxxxa!!! Allora glielo ridarò indietro rifiutando il contratto!!!
---
Nelle scorse ore il sito Betanews.com ha però riportato altri dettagli secondo cui i possessori di una licenza Microsoft Windows XP Professional, Tablet PC o Media Center Edition acquistata dopo il 28 ottobre 2006 avranno diritto ad un upgrade gratuito e potranno effettuare tale operazione entro il mese di marzo 2007.
---

L'articolo parla eccome della versione Professional
Old 09-10-2006, 15:17   #32
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
BetaNews dice così, cito testuali parole:
"For example, those who have Windows XP Professional, XP Tablet PC Edition, and XP x64 Edition would be entitled to the free upgrade. Those using Windows XP Home would be permitted to upgrade to Vista Basic for $49 and Premium for $79. No upgrade price was specified for Media Center Edition."
Resterebbe da stabilire a quale versione di Vista porti l'upgrade gratuito dei possessori di Xp Pro/X64/Tablet: probabilmente la Premium - non credo alla Ultimate... magari! - inoltre non si sa ancora se l'offerta si riferisce alle licenze OEM, retail o a tutte e due: comunque ancora nulla di ufficiale.
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2006, 15:19   #33
sirus
Senior Member

Quote:
---
Nelle scorse ore il sito Betanews.com ha però riportato altri dettagli secondo cui i possessori di una licenza Microsoft Windows XP Professional, Tablet PC o Media Center Edition acquistata dopo il 28 ottobre 2006 avranno diritto ad un upgrade gratuito e potranno effettuare tale operazione entro il mese di marzo 2007.
---

L'articolo parla eccome della versione Professional
mi è completamente sfuggito... sto diventando
Old 09-10-2006, 15:27   #34
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
mi è completamente sfuggito... sto diventando
Non dirlo a me, mi dimentico tutto e ho 30 anni, a 80 come faccio?

Comunque biosgna vedere con che modalità si potrà aggiornare. Io mi chiedo: se compro l'aggiornamento e... aggiorno... tutto ok
Arriverà poi il momento in cui vorrò/dovrò formattare tutto, a quel punto potrò installare dal disco di vista o dovrò fare win xp + aggiornamento a Vista??

Su rieduschescional ciannel
Old 09-10-2006, 15:53   #35
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1
Peccato che chi avrà bisogno sia di Vista (magari qualche gioco dx10) e di Xp perchè alcune periferiche non verranno aggiornate a Vista (o che necessitano di driver patchati) dovrà comunque comprarsi la licenza full di Vista (almeno credo che sarà così).

Ugo
No no tranquillo, la licenza full o aggiornamento riguarda solo la tipologia - passami il termine - di aggiornamento. Ma il prodotto che installi è sempre lo stesso.
Old 09-10-2006, 15:55   #36
sirus
Senior Member

Quote:
Non dirlo a me, mi dimentico tutto e ho 30 anni, a 80 come faccio?

Comunque biosgna vedere con che modalità si potrà aggiornare. Io mi chiedo: se compro l'aggiornamento e... aggiorno... tutto ok
Arriverà poi il momento in cui vorrò/dovrò formattare tutto, a quel punto potrò installare dal disco di vista o dovrò fare win xp + aggiornamento a Vista??

Su rieduschescional ciannel
Puoi usare direttamente il DVD-ROM di Windows Vista.
Old 09-10-2006, 15:56   #37
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Puoi usare direttamente il DVD-ROM di Windows Vista.
Grasssie carissimo
Old 09-10-2006, 15:57   #38
schwalbe
Senior Member

... ,se non cambiano strategia, partendo da sistema clean chiede il controllo del CD originale di un prodotto aggiornabile, fatto questo parte l'installazione come la full.
Old 09-10-2006, 16:07   #39
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Quote:
Originariamente inviato da Ugo1
E quindi anche se uso questo coupon posso avere sullo stesso computer sia XP che Vista? Io pensavo che una volta installato Vista veniva invalidata la key di XP.

Ugo
Ah ecco Ugo non avevo capito. In teoria si (secondo me)

Tu dovresti essere in grado di fare due installazione dello stesso SO nello stesso PC. Così se ne avresti uno non aggiornato (la partizione con XP) e quello aggiornato (Vista).

Il tutto se il cd di aggiornamento di Vista non verifica prima la presenza di altre partizione con XP installato, ma la vedo improbabile.

Non so se da licenza ti venga vietato di installare due copie dello stesso SO sullo stesso PC, ma sinceramente non credo proprio. Se i PC sono due allora no, non puoi farlo, la chiave si attiverà solo su uno di questi.
Old 09-10-2006, 16:10   #40
schwalbe
Senior Member

Se, e notare il se, ha la stessa licenza degli ultimi OS Microsoft, si può installare su un solo computer e UNA sola volta. Ovvero, per ogni installazione (anche in VM) serve una licenza.
Mi piacerebbe vedere se c'è una sola persona che l'ha fatto...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian