|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Cmq il vantaggio di certi plug-in tipo character studio, e soprattutto CAT (quelli che conosco vagamente io) nei confronti dei sistemi di rigging "tradizionali" non stanno nella possibilità di riggare in maniera migliore, quanto piuttosto nel farlo in modo più facile. Io conosco 3ds Max e so che si può fare qualsiasi tipo di rigging con gli strumenti standard che sono a disposizione. Sfortunatamente non è altrettanto facile farlo: così come in XSI e suppongo anche Maya e altri, occorre avere buone nozioni di scripting per ottenere i risultati voluti. Ci sono certi plug-in esterni che si prendono l'onere di fare questo lavoro per noi e semplificano molto la vita, permettendo anche a chi non sa scriptare di creare uno scheletro ben configurato per il proprio personaggio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Personalmente ni sto trovando molto bene con Cinema per quanto riguarda la modellazione e texturing, solo ke essendo Mocca non ancora all'altezza di altri moduli volevo abbinarlo con qualche altreo programma per quanto riguarda l'animzione, in effetti anche me frustra il fatto di non poter usare un unico programma per fare tutto, pero' siccome non ho la minima intenzione di cambiare cinema con un altro programma ecco che urge per me la necessita di abbinarlo ad un altro sw di Character animation, ora non so se con la nuova versione di cinema le cose siano migliorate, mi auguro di si altrimenti devo optare per qualcos'altro, per questo chiedevo qualche consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.