|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Mastella: "Maggioranza a rischio". "O Prodi ricorda a Di Pietro che anche lui fa parte della maggioranza e lo convince a votare la riforma, come concordato con gli alleati - si legge in una nota dell'ufficio politico dell'Udeur - o sarà l'Udeur a prendere atto che la maggioranza non esiste più. Ne trarremo le debite conseguenze".
Mozione di sfiducia. Ad annunciare la mozione di sfiducia nei confronti di Di Pietro è il presidente dell'Udeur al Senato, Tommaso Barbato: "Il problema è politico, si deve dimettere. Un ministro di questo governo non può, attraverso i suoi parlamentari, comportarsi in modo diverso dalle direttive e dal programma della maggioranza. L'ha fatto con l'indulto, abbiamo subìto forti polemiche, lo ha rifatto adesso". Di Pietro: "Vi sfido, fatelo". Il ministro interrompe il vertice del suo partito a Bologna e lancia la sfida a parte della maggioranza. "Avevamo l'occasione di sospendere la riforma Castelli. Invece si è scelta la strada degli accordi trasversali". Quanto all'astensione dei senatori dell'Idv, si assume la responsabilità ma si dice "umiliato": "Considerano i nostri parlamentari delle marionette che io manovro a piacimento". Conta "su un ripensamento operoso della maggioranza che permetta di discutere in Aula il nostro emendamento, poi con la responsabilità che ci contraddistingue rispetteremo il voto". |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Anche se TdP esagera ad usare queste armi, ha ragione a protestare contro questi inciuci. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Bravo DiPietro e bravi i senatori di IDV, la riforma proposta e' una porcata, ed e' giusto fare il possibile per evitarla, cosi' come hanno fatto per l'indulto. Chissenefrega se si rischia di incrinare (gli inciuci del-) la maggioranza, preferisco che agiscano per evitare di castrare la giustizia in Italia, che a mio avviso ha gia' troppe restrizioni.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Dopo di questo, ancora più stima verso Di Pietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Meglio una crisi di governo che cedere ai ricattucoli di Mastella con provvedimenti sempre criticati dal csx quando si trovava all'opposizione!
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() spero che si dimetta Mastella così esce dalla Maggioranza e per Aprile ci saranno di nuovo le elezioni... ![]() voglio vedere se, dopo questa finanziaria, l'Ulivo supererà il 20% sia alla Camera che al Senato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
pensa che io l'ho detto il giorno stesso in cui è uscita la lista di governo ![]() ma l'oggetto del contendere (il testo del ddl) quale sarebbe che non ho capito? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
gli itagliani tendeno a dimenticare presto ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
![]() non dimentico ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Bravissimo Di Pietro,almeno uno col cervello pulito c'è ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bene DiPietro.
Anche perchè a me non è mai piaciuta l'idea che la democrazia fosse un "gioco di potere". Se si vota una legge bisognerebbe votare secondo coscienza e secondo gli ideali e le proposte per cui si è stati eletti. Oggi questo forse sembra romantico, ma per me rimane l'unico modo per poter parlare davvero di democrazia. Speriamo sia un passo in questa direzione, qualunque cosa succeda.
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Ok, Mastella attacca Di Pietro....
.... non mi pare però che gli altri suoi alleati lo difendano. In questo caso mi sembra che Mastella stia facendo la parte del rottweiler lanciato al polpaccio di Tonino.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Di Pietro fa lo gnorri dicendo che non c'entra con l'astensione dei senatori del suo partito..ma a chi la vuole dare a bere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io l'ho votato
ciò che ha fatto è un conto l'idea di base, ovvero che bisognava metere la fiducia e bloccare del tutto la controriforma è giusta, sono d'accordo come sempre.E' dannosissima, una riforma fatta solo per imbavagliare la magistratura, ridurre la sua indipendenza. il problema è che si rischia che entrino in vigore dei decreti devastanti prima che la legge ritorni al senato (decreti della legge castelli) ![]() cmq speriamo riescano a rivotarla al più presto, e che magari ascoltino di pietro e si blocchi del tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Facendo quest'agguato di Pietro mette nei guai Prodi, che dovrà per l'ennesima volta fare da "assistente sociale" della sua maggioranza.
Credete davvero che Mastella di fronte a questa coltellata non reagisca bloccando tutti i provvedimenti e i decreti proposti da Di Pietro, facendo una vera e propria guerriglia? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.