Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 11:58   #21
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
I siti recensiscono le fotocamere dei produttori piu' famosi, (Canon, Nikon, Fuji, Panasonic, Olympus , Casio), che sono quelli che si dividono praticamente tutto il mercato delle fotocamere, poi ci sono altri produttori come Samsung, Ricoh, Pentax, Hp che vengono considerati meno, e' il mercato che decide, se vengono vendute 10.000.000 di canon e 1.000 samsung e' logico che si preferisce recensire i nuovi prodotti della canon piuttosto che quelli della samsung.
Si ma se su internet e nei giornali si parla solo di quelle la gente non rischia di comprare qualcos'altro ad occhi chiusi! E rimangono sempre quelle marche con il monopolio!

Quote:
Ritornando alla scelta, inizialmente ho escluso la nikon l3 perche' con gli iso arriva massimo a 200, pero' ripensandoci come ho scritto in un altro post :
"Se scatterai la maggior parte delle foto all'esterno alla luce del sole o in interni utilizzando il flash a distanza ravvicinata la Nikon l3 va benissimo, meno bene in caso di luce scarsa senza possibilita' di usare il flash, ad esempio in chiese, musei, panorami serali, etc.. ."
Magari se prendi la Samsung S500 anche se arriva a iso 400 puo' darsi che gia' a iso 200 produca piu' rumore della l3 e che anche le foto in pieno giorno siano peggiori.
Guarda il fatto che la Nikon L3 arrivi massimo a 200 ISO non mi preoccupa più di tanto perchè a 400 ISO la maggior parte delle fotocamere di questa fascia da risultati disastrosi, che ne- ripresi diventano accettabili!

Però a quanto ho capito la Samsung ha più controlli manuali rispetto alla Nikon che è proprio tutta auto! E questo che mi spinge verso la Samsung! In più con lo stesso prezzo della Nikon prendo la Cyber 630(S600) che fa i video in Divx, ha un display 2,4" ed è 6 Megapixel!
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:06   #22
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da dvdknight
Si ma se su internet e nei giornali si parla solo di quelle la gente non rischia di comprare qualcos'altro ad occhi chiusi! E rimangono sempre quelle marche con il monopolio!
Lo so, ormai si e' formato un circolo vizioso.

Quote:
Guarda il fatto che la Nikon L3 arrivi massimo a 200 ISO non mi preoccupa più di tanto perchè a 400 ISO la maggior parte delle fotocamere di questa fascia da risultati disastrosi, che ne- ripresi diventano accettabili!

Però a quanto ho capito la Samsung ha più controlli manuali rispetto alla Nikon che è proprio tutta auto! E questo che mi spinge verso la Samsung! In più con lo stesso prezzo della Nikon prendo la Cyber 630(S600) che fa i video in Divx, ha un display 2,4" ed è 6 Megapixel!
Quindi hai deciso, ti prendi la S600 ?
Old 27-09-2006, 15:45   #23
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Il problema e ke la 530 fa i video a 10fps. Nn metto in dubbio la canon, ma non cerco il massimo e dei controlli manuali non mi importa più di tanto.
considera che potresti appassionarti e sucessivamente volere qualcosa con anche i controlli manuali
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:23   #24
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da windir
considera che potresti appassionarti e sucessivamente volere qualcosa con anche i controlli manuali
Ma già io ho la Casio Z-120 e mi ci trovo benissimo!

Cmq ragazzi ho fatto una cazzata!!!!!! Ho trovato la Kodak C643 a 169 euro e l'ho comprata, ma sinceramente le foto mi sembrano + che scarse!!! Può essere mai tanta differenza con la mia! Ora posto qualche foto! Anche se ho intenzione di cambiarla!!!!!

E' il crop di una foto fatta ad ISO 80 (IL MINIMO IMPOSTABILE) con il flash!
Old 27-09-2006, 19:27   #25
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

consigli ????????????
Old 27-09-2006, 20:44   #26
windir
Senior Member

te li abbiamo dati, ma hai voluto la kodak :P

io la renderei
Old 27-09-2006, 20:50   #27
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
te li abbiamo dati, ma hai voluto la kodak :P

io la renderei
Ma pensi che all'MZ mi tornano i soldi???
Old 27-09-2006, 20:51   #28
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Della foto cosa pensate? E' veramente così brutta o sono io che sono pignolo?
Old 27-09-2006, 20:53   #29
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Cioè praticamente...... Secondo voi la nikon L3 farebbe meglio di sera in una foto interna?
Old 27-09-2006, 20:58   #30
windir
Senior Member

non conosco l' MZ, è un negozio?
in genere le catene ti danno la possibilità di cambiare i prodotti.

la foto che hai messo...
mah dovresti metterla a dimensioni originali.
così non mi sembra il massimo...

secondo me potevi stare su marche migliori della kodak.
Old 27-09-2006, 21:35   #31
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
non conosco l' MZ, è un negozio?
in genere le catene ti danno la possibilità di cambiare i prodotti.

la foto che hai messo...
mah dovresti metterla a dimensioni originali.
così non mi sembra il massimo...

secondo me potevi stare su marche migliori della kodak.
Scusa l'ho abbreviato volevo dire Emmezeta! Quindi posso cambiarla, non posso chiedere il rimborso??

Ora metto la foto della Kodak C643
IMPOSTAZIONE: 6 Megapixel
Modalità: AUTO con il flash
ISO: 140

E poi la stessa identica foto fatta con la mia Casio Z-120
IMPOSTAZIONE: 5 Megapixel
QUALITA: Normale
MODALITA': Instantanee (equivale ad AUTO nella casio) con Flash
ISO: 200

Per sbaglio c'era il bilanciamento del bianco impostato manualmente male,e l'ho risalvata al computer perhè era più grande di 1500 Kb.

Ma il succo è sempre quello! C'è troppa troppa troppa differenza! La mia CASIO sembra una Reflex a confronto! Voi ke dite? La cambio subito con la NIKON L3?
Old 27-09-2006, 22:08   #32
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

C'è qualcuno???
Old 27-09-2006, 22:11   #33
windir
Senior Member

non conosco emmezeta, ma è facile che te la facciano cambiare.
prenditi sta canon dai
Old 27-09-2006, 22:24   #34
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
non conosco emmezeta, ma è facile che te la facciano cambiare.
prenditi sta canon dai
www.emmezeta.org

Canon??? Quale? Ma delle fote che dite?

Ultima modifica di dvdknight : 27-09-2006 alle 22:28.
Old 28-09-2006, 01:06   #35
NemesiBlack
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Scusa l'ho abbreviato volevo dire Emmezeta! Quindi posso cambiarla, non posso chiedere il rimborso??

Ora metto la foto della Kodak C643
IMPOSTAZIONE: 6 Megapixel
Modalità: AUTO con il flash
ISO: 140

E poi la stessa identica foto fatta con la mia Casio Z-120
IMPOSTAZIONE: 5 Megapixel
QUALITA: Normale
MODALITA': Instantanee (equivale ad AUTO nella casio) con Flash
ISO: 200

Per sbaglio c'era il bilanciamento del bianco impostato manualmente male,e l'ho risalvata al computer perhè era più grande di 1500 Kb.

Ma il succo è sempre quello! C'è troppa troppa troppa differenza! La mia CASIO sembra una Reflex a confronto! Voi ke dite? La cambio subito con la NIKON L3?
Maremma!!! cavolo avevo letto che la Kodak era scarsina, ma da quella foto fa schifo!!.
Incommentabile....
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 08:00   #36
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Ci sarà un motivo se nel forum nessuno consiglia Kodak...
Comunque, non mi sembra granchè neanche la foto della Casio (tanto rumore in entrambe, in più nella Kodak il livello di dettaglio è davvero basso).
Se non hai buttato lo scontrino (come purtroppo fanno in tanti ), puoi far valere il diritto di recesso e prenderti una Canon A530.
Old 28-09-2006, 08:31   #37
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Ci sarà un motivo se nel forum nessuno consiglia Kodak...
Comunque, non mi sembra granchè neanche la foto della Casio (tanto rumore in entrambe, in più nella Kodak il livello di dettaglio è davvero basso).
Se non hai buttato lo scontrino (come purtroppo fanno in tanti ), puoi far valere il diritto di recesso e prenderti una Canon A530.
Se devo essere sincero io non lo vedo tutto questo rumore nella casio! Anzi considerando che la foto è ad ISO 200,perso sia - rumorosa delle varie canon A610-620.

Sul livello di dettaglio sono pienamente d'accordo! La foto era con 1 MP in più a favore della kodak, ma i dettagli sono veramente indistinguibili! Qualità 4.

Lo scontrino ce l'ho! Per fortuna, ma volevo sempre puntare su una fotocamera che facesse video godibil, perchè alla mia ragazza interessa moltissimo questa funzione.
Old 28-09-2006, 09:04   #38
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Ma come ti e' venuto in mente di andarti a prendere la kodak c643 , vabbe', ormai la frittata e' fatta, elenca le altre fotocamere disponibili all' emmezzeta, (se non te le ricordi fai un sopralluogo e segnatele), cosi' vediamo di sceglierne una decente.
Old 28-09-2006, 13:04   #39
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Ma come ti e' venuto in mente di andarti a prendere la kodak c643 , vabbe', ormai la frittata e' fatta, elenca le altre fotocamere disponibili all' emmezzeta, (se non te le ricordi fai un sopralluogo e segnatele), cosi' vediamo di sceglierne una decente.
Ci sono stato, ed ho cercato in tutti (E dico tutti) i modi di farmi fare il Rimborso Spese! Ma nulla di fatto!
Mi hanno fatto un buono, da consumare entro un giorno! Sono andato subito al reparto elettronica e di quella fascia di prezzo avevo veramente troppo troppo poche alternative!!!!!!

NIKON L3 € 169

FUJIFILM A500 € 129

OLYMPUS Mju-mini DIGITAL 4 MP € 169

HP M525 € 149

HP M417 € 159

Polaroid i532 € 159

Acer C6330 e C6530 Non ricordo il prezzo me era più o meno in € linea con gli altri prodotti

Allora ho preso la Nikon per mancanza di alternative valide e per fortuna meglio della Kodak c'è, anche se non è proprio il massimo!

Posto una foto

Voi cosa avreste fatto al mio posto??
Old 28-09-2006, 13:10   #40
windir
Senior Member

beh, male la nikon non è affatto.

in genere queste catene di negozi danno la possibilità di restituitre un prodotto qualora non se ne rimanga soddistatti, però non è un diritto che si ha per legge, è una loro politica.

strano che si siano comporttai così, quasi tutte le catene fanno diversamente.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian