Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2006, 00:42   #1
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
FOTOCAMERA MAX 160 Euro!

Salve Ragazzi,
Volevo chiedervi un piccolo aiutino.... Vorrei regalare alla mia ragazza che fra pochi giorni fa il compleanno una fotocamera, dal budget come sopra, ma sn molto confuso. Ecco le alternative:

Nikon L3 159 €
---------------------------
Kodak C533 139 €
---------------------------
Acer CI-6330 124 €
-------------------------
HP M525 140 €
YASHICA EZ 5031 140 €
Samsung S500 149 €

Eventualmente fra questa potrebbe aggiungersi la Sony DSC-S600, ma non so quanto valga la pena,perchè costa un po di più. Ogni vostro consiglio sarà utilissimo!! Grazie!
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:38   #2
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Vi prego risp! Sn in difficoltà!
Old 26-09-2006, 11:06   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Nikon L3 senza dubbio.
Old 26-09-2006, 11:21   #4
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Iscritto dal: Sep 2002
Città: White City (BR)
Canon powershot A530, 160 euro.
Old 26-09-2006, 11:35   #5
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da Sgogeta
Canon powershot A530, 160 euro.
C'avevo pensato! Ma no posso, perchè a lei piace moltissimo il fatto che si possano fare dei video.......e quella non a bene!
Old 26-09-2006, 11:38   #6
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Ho visto un po le caratteristiche in giro e credo che le più adatte a lei siano queste:

NIKON L3 150 €

KODAK C360 159 + SS €

BENQ DC C800 159 €

SAMSUNG S500 160 €

So che è molto difficile......Ma vi prego! Il compleanno è fra poche giorni! Se devo ordinarla via internet, devo affrettarmi!
Old 26-09-2006, 12:24   #7
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Originariamente inviato da dvdknight
C'avevo pensato! Ma no posso, perchè a lei piace moltissimo il fatto che si possano fare dei video.......e quella non a bene!
Lo so i video della A530 non sono il massimo.
Se puoi da Rebelio con 190 euro incluse spese riesci a prendere la Casio Exilim Z-60.
Old 26-09-2006, 12:35   #8
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Lo so i video della A530 non sono il massimo.
Se puoi da Rebelio con 190 euro incluse spese riesci a prendere la Casio Exilim Z-60.
Quelle che ho scritto non le consideri perchè sono scarse?
Old 26-09-2006, 14:11   #9
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Quelle che ho scritto non le consideri perchè sono scarse?
La Benq e la Nikon arrivano massimo a iso 200, quindi le escludo.
La kodak c360 complessivamente e' una buona macchinetta, peccato per lenti che alla focale minima creano un po' di distorsione e aberrazione cromatica, poi visto che ti interessano i video la kodak usa una compressione un po' troppo aggressiva quindi i video possono risultare sgranati.
La samsung S500 sulla carta non sembra male, ha un bel display ampio da 2,4", puo' essere usata anche in manuale, fa video a 640x480 a 30fps durante i quali e' anche possibile usare lo zoom,(durante lo zoom l'audio si interrompe).

Quindi dovrei consigliarti la Samsung ma soltano basandomi sulle specifiche perche' di recensioni sulla s500 non ne ho trovate quindi non so in realta' come si comporta.
Old 26-09-2006, 14:48   #10
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
La Benq e la Nikon arrivano massimo a iso 200, quindi le escludo.
La kodak c360 complessivamente e' una buona macchinetta, peccato per lenti che alla focale minima creano un po' di distorsione e aberrazione cromatica, poi visto che ti interessano i video la kodak usa una compressione un po' troppo aggressiva quindi i video possono risultare sgranati.
La samsung S500 sulla carta non sembra male, ha un bel display ampio da 2,4", puo' essere usata anche in manuale, fa video a 640x480 a 30fps durante i quali e' anche possibile usare lo zoom,(durante lo zoom l'audio si interrompe).

Quindi dovrei consigliarti la Samsung ma soltano basandomi sulle specifiche perche' di recensioni sulla s500 non ne ho trovate quindi non so in realta' come si comporta.
Ti ringrazio tantissimo! Anch'io pensavo a questa! Spero che abbiamo ragione!
Old 26-09-2006, 15:52   #11
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Ragazzi da TRONI c'è una fotocamera che si chiama Samsung Cyber 630, che potete vedere qui www.trony.it ma che è molto ma molto simile alla Digimax S600. QUAL'E' LA DIFFERENZA? Ne avete sentito parlare?
Old 26-09-2006, 17:20   #12
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Ragazzi da TRONI c'è una fotocamera che si chiama Samsung Cyber 630, che potete vedere qui www.trony.it ma che è molto ma molto simile alla Digimax S600. QUAL'E' LA DIFFERENZA? Ne avete sentito parlare?
Facendo delle ricerche ho scoperto che la Cyber 630 e la S600 sono la stessa fotocamera, evidentemente provengono dalla Cina o dal Giappone, pero' c'e una cosa che non mi convince, i colori ufficiali sono tutto argento o tutto nero con una linea blu sul vano pile, quella della trony invece e' agento con il vano pila in gomma nera, forse e' una versione uscita solo in Cina o Giappone per rendere piu' solida e comoda l'impugnatura, mah... .
Old 26-09-2006, 17:43   #13
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Facendo delle ricerche ho scoperto che la Cyber 630 e la S600 sono la stessa fotocamera, evidentemente provengono dalla Cina o dal Giappone, pero' c'e una cosa che non mi convince, i colori ufficiali sono tutto argento o tutto nero con una linea blu sul vano pile, quella della trony invece e' agento con il vano pila in gomma nera, forse e' una versione uscita solo in Cina o Giappone per rendere piu' solida e comoda l'impugnatura, mah... .
Una cosa è sicura! E' veramente stranissimo! Ma spero che abbia veramente ragione!
Old 26-09-2006, 18:13   #14
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
prendi una canon

io avevo la 430 e già faceva buonissimi video.
non credo che la 530 in questo sia peggiore, anzi.
ma quello che conta è la fotocamera.
con la 530 (5MP) hai anche i controlli manuali.
benq, kodak, mah...
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 19:14   #15
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Quote:
Originariamente inviato da windir
prendi una canon

io avevo la 430 e già faceva buonissimi video.
non credo che la 530 in questo sia peggiore, anzi.
ma quello che conta è la fotocamera.
con la 530 (5MP) hai anche i controlli manuali.
benq, kodak, mah...
Il problema e ke la 530 fa i video a 10fps. Nn metto in dubbio la canon, ma non cerco il massimo e dei controlli manuali non mi importa più di tanto.
Old 27-09-2006, 00:12   #16
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Ragazzi vi prego non mi abbandonate....... datemi nuove idee!!!!
Old 27-09-2006, 01:19   #17
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Ragazzi vi prego non mi abbandonate....... datemi nuove idee!!!!
Io con 160 euro avrei preso la a530 senza pensarci su', visto che vuoi i video ad alta qualita' non ti restano che la Digimax S500 o S600, altre fotocamere che facciano video ad alta qualita' sui 160 euro non ne conosco .
Old 27-09-2006, 09:27   #18
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se vuoi dei buoni video orientati su una videocamera anche base, avrai sicuramente risultati migliori.
Old 27-09-2006, 10:27   #19
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Ragazzi ma me lo spiegate perchè sul Web delle fotocamere samsung se ne parla poco e niente?? Fateci caso. Spesso su tutti i siti di recensione infatti ci sono le stesse marche di fotocamere! E le altre??????????
Old 27-09-2006, 11:43   #20
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

I siti recensiscono le fotocamere dei produttori piu' famosi, (Canon, Nikon, Fuji, Panasonic, Olympus , Casio), che sono quelli che si dividono praticamente tutto il mercato delle fotocamere, poi ci sono altri produttori come Samsung, Ricoh, Pentax, Hp che vengono considerati meno, e' il mercato che decide, se vengono vendute 10.000.000 di canon e 1.000 samsung e' logico che si preferisce recensire i nuovi prodotti della canon piuttosto che quelli della samsung.

Ritornando alla scelta, inizialmente ho escluso la nikon l3 perche' con gli iso arriva massimo a 200, pero' ripensandoci come ho scritto in un altro post :
"Se scatterai la maggior parte delle foto all'esterno alla luce del sole o in interni utilizzando il flash a distanza ravvicinata la Nikon l3 va benissimo, meno bene in caso di luce scarsa senza possibilita' di usare il flash, ad esempio in chiese, musei, panorami serali, etc.. ."
Magari se prendi la Samsung S500 anche se arriva a iso 400 puo' darsi che gia' a iso 200 produca piu' rumore della l3 e che anche le foto in pieno giorno siano peggiori.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian