|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho guardato ma non riesco a trovarla, porca miseria ci deve essere da qualche parte, ho trovato solo una voce che si chiama CPU Lock Free che permette di far andare la cpu con un moltiplicatore più basso ed infatti quando l'ho abilitata mi è partito il computer a 2,8Ghz
![]() Per caso qualcuno non avrebbe voglia di guardare il manuale della mia motherboard ed aiutarmi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() Come detto mi e' stato detto da un altro ragazzo del forum,il problema potrebbe essere l'alimentatore...Guarda: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1235804 Mi dovrebbe arrivare a giorni un Ali migliore di quello che ho (soprattutto nuovo) e vediamo un po' se riesco a sbloccare la situation... ![]() ![]() ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless Ultima modifica di Kal : 18-08-2006 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
allora vai al bios alla voce ADVANCED,poi su JUMPER FREE CONFIGURATION,poi su AI OVERCLOCK TUNER e scegli MANUAL come impostazione.Da li' ti appaiono usa serie di sotto menu' che adesso nno ricordo tutti ma c'e' cmq la voce CPU EXTERNAL FREQUENCY che ti permette di variare l'FSB da 200 fino a 400.Fammi sapere se riesci a superare la soglia dei 3,73Ghz,senno' credo sia la nostra scheda... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Finalmente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Eppure doveva esser la migliore per quanto riguarda il soket 478...
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
IL discorso dell'alimentatore vale solo per le ram, per cui finchè siamo in asincrono il problema non riguarda lui...
La C 800 dlx è una gran mobo, anche se è dietro le ABIT IC7 Max 2 e 3, ma in ogni caso il problema non è suo... Purtroppo i P4 3.4 Ghz sono molto rari, per cui se ne sente parlare poco in termini di OC, e spesso si trascura il fatto che la capacità in OC di una CPU è "inversamente proporzionale" alla frequenza di default, + il procio è piccolo + sale, ed ecco i piccoli opteron 146, volare nel 90% dei casi a 3 ghz... ![]() Un 3.4 ghz, skt 478 è in teoria il meno overcloccabile della serie, per cui non bisogna meravigliarsi se non vi si riesce a buttar giù un OC da record... Kal, tu hai tentato il tutto per tutto, il tuo procio si ferma lì... Harlockjr, tu 6 all'inizio, appena acquisti dimestichezza col jumper free ed inizi a salire, vedremo se il tuo procio va di +... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ciao a tutti e scusatemi il ritardo della risposta ma ero via, e appena sono tornato ho provato ad installare i nuovi driver Catalyst 6.8 sulla mia X1600Pro AGP che mi danno l'errore "Zero Display Service", che devo ancora risolvere, comunque scusate la divagazione, Kal grazie per avermi indicato dove trovare il "potenziometro" del FSB, magari non ci crederai
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Le ic7-g max 2 e 3 sono il top in oc...
La max 3 ha una scala di voltaggi impressionante, senza considerare il sistema OTES, che garantisce un' ottima dissipazione termica... La max 2 l'ho avuta per 2 anni, ed il mio prescott 3.2 se ne stava buono buono a 3.8 rock solid, con un filo di overvolt e temperature + o - accettabili... La ASUS è una gran mobo, ma troppo "fighetta" per oc brutali, la componentistica è molto delicata; mosfet, transistor e condensatori non sono adatti ad oc spinti, e vanno al creatore con estrema facilità, specie se si propende per un oc da daily use; infine il dissipatore passivo sul chipset non è proprio un buon alleato per gli overclocker + esigenti... Tornando ad ABIT, ecco un video dove la gloriosa IC7-G (quanto mi manchi ![]() Come vedi siamo oltre il 200% di oc, senza neppure scomodare la max3... ![]() Dimenticavo, ecco il link... http://www.abit-usa.com/news/2006/20060104.php Tornando a noi, tranquillo, non abbiamo ancora iniziato con l'overvolt... ![]() Ora dovresti essere a 1,36, prova ad aumentare il Vcore, sali ad 1,40, vediamo cosa accade... Occhio alle temp, siamo cmq ad agosto, ed hai pur sempre un prescott sotto il culo... ![]() Ultima modifica di Lino P : 21-08-2006 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
mi viene la pelle d'oca a pensare che questa settimana mi deve arrivare la max 3 (total vmoddata
![]() ![]() ![]() il mio sogno sarebbe un bel tolotto con dry ice & go ![]() ![]()
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
solo che il tolotto mi costa un occhio della testa
![]()
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Certo, sarebbe opportuno che tu lo facessi, ma provare anche ora non ti costa nulla...
Su, sali ad 1,4 (magari anche oltre) e vediamo cosa accade... |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ok, allora provo a salire ad 1,4v, il FSB a quanto lo devo impostare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sbaglio non riuscivi ad andare oltre i 3,73 Ghz... Ed allora impostalo a 223-224, così da puntare a 3.8 ghz tondi.. In ogni caso devi provare a varcare il limite che non riuscivi a superare @Vcore default... Prova un passo per volta, finchè regge.. Su un po' di elasticità... ![]() Ultima modifica di Lino P : 21-08-2006 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Se parli di un moltiplicatore 16 vuol dire che avevi un 3.2 Ghz... Un 3.2 Ghz col bus a 266 sta olltre i 4.2 Ghz.. Mi sembra pure ovvio che ci fossero dei problemi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Ok allora ho fatto questa prova:
FSB l'ho lasciato a 200Mhz AGP / PCI a 66.66Mhz / 33.33Mhz DDR a 320Mhz VCore a 1.4v dopo aver dato l'ok per il salvataggio e uscita del Bios il PC non voleva più partire ho dovuto spegnerlo con tenendo premuto il tasto di accensione perchè con il reset la situazione non cambiava, pensavo di dover cambiare il jumper sulla mb per fare il reset del CMOS ma ho prima provato a riaccenderlo di nuovo, stavolta è partito ma mi dato errore di overclocking e mi ha chiesto di andare nel bios a correggere le impostazioni, sono entrato ma non ho toccato nulla sono uscito windows xp si è caricato normalmente, ho lanciato CPU-Z ma con mia sorpresa non ci sono stati cambiamenti nel clock del Processore, ho notato che la V della CPU quando lo tengo standard mi viene data oscillante trai i 1.312v a 1.392v e una volta l'ho visto a 1.408v quindi forse dovrei salire oltre 1.4v però se già lo imposto a 1.4v e il pc fa storie ........ non capisco il perchè però ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.