Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2006, 10:49   #21
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
So che l'argomento è stato trattato in un altro 3d ma non ho voglia di cercare troppo caldo
Dove lavoro io hanno buttato i monitor crt per passare agli lcd.
Mi sono portato a casa un crt 21' con nemmeno 6 mesi di vita.
Se avessi l'x360 e volessi collegarla a questo monitor farei una cazzata o le immagini dei giochi sarebbero migliori di un televisore normale (non HD)?
ion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:51   #22
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Secondo me però se non si vuole spendere soldi in Tv Hd è molto meglio attaccarla a un monitor PC (almeno un 19") ci rimetti le dimensioni in pollici ma ne guadagni infinitamente in qualità.(anche comprandone con 100€ uno usato a schermo piatto).
Qui dipende dai gusti. Io preferisco il 32" 16:9 in sd piuttosto che il mio schermo lcd del PC in HD. Cmq la differenza si vede eccome, ma a mio parere non pregiudica la decisione dell'acquisto della console.

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista
in crt non si vedrà mai lo splendore del hd, in più la grafica cambia in modo sensazionale e impressionante.
In crt, se non abiti in italia, lo splendore dell'hd lo vedi e come!
GUARDA QUI

Qualita' eccellente anche in SD, qualita' ottima in HD e soprattutto guardati i prezzi...
Old 24-07-2006, 10:53   #23
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Si, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...
Da punto di vista qualitativo (lato cromatico, luminosita', riproduzione del nero) i crt sono ancora superiori sia a LCD che ai plasma (e basta seguire un qualsiasi forum di audio/video per averne conferma anche dagli esperti).

I neri degli lcd fanno pieta' e l'angolo di visione degrada la lumiosita' e il contrasto del televisore in maniera importante, altro che tecniche innovative.
In ultimo poi gli scaler montati su questi televisori (con poche eccezioni) sono mediocri.

Gli lcd hanno vantaggi e svantaggi, purtroppo sui segnali a risoluzione standard (dvd, decoder sky, antenna) il crt e' ancora il top. E questo perche' da noi continuano a rifiutarsi di vendere i crt HD che invece in jappone e usa si trovano ovunque... e con una qualita' da paura...

Vorrei che ne mettessero un paio nei nostri centri commerciali vicino alla schiera di lcd e sono convinto che in molti sarebbero assaliti da dubbi del tipo "quanto spazio occupa, pero' la qualita'..."
La produzione di crt si fermerà e questo non lo dico io ma toshiba, samsung, sony ecc., insomma tra meno di un'anno anzi, anche meno hanno detto che non faranno più crt e tutta la produzione girerà intorno al lcd e plasma.
Sembra che ci credano queste aziende al contrario di te e del tuo crt e sd: ad agosto dovrei comprare proprio un 32 o 27, dipende.
Articolo di avmagazine.it
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 10:54   #24
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da ion2
Se avessi l'x360 e volessi collegarla a questo monitor farei una cazzata o le immagini dei giochi sarebbero migliori di un televisore normale (non HD)?
Sicuramente sarebbero migliori, visto che accetta risoluzioni HD.
L'unica cosa e' che devi arrangiarti con l'audio tramite un amplificatore esterno, a meno che il monitor in questione non abbia anche le casse e accetti in ingreesso l'audio analogico a due canali.
Old 24-07-2006, 10:56   #25
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Secondo me però se non si vuole spendere soldi in Tv Hd è molto meglio attaccarla a un monitor PC (almeno un 19") ci rimetti le dimensioni in pollici ma ne guadagni infinitamente in qualità.(anche comprandone con 100€ uno usato a schermo piatto).
A 60 hz su un CRT?
Old 24-07-2006, 10:59   #26
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Ti contraddici da per te Yngwie74:

Quote:
E' meglio avercela ma non e' necessaria
Old 24-07-2006, 11:01   #27
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Si, e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata...
Da punto di vista qualitativo (lato cromatico, luminosita', riproduzione del nero) i crt sono ancora superiori sia a LCD che ai plasma (e basta seguire un qualsiasi forum di audio/video per averne conferma anche dagli esperti).

I neri degli lcd fanno pieta' e l'angolo di visione degrada la lumiosita' e il contrasto del televisore in maniera importante, altro che tecniche innovative.
In ultimo poi gli scaler montati su questi televisori (con poche eccezioni) sono mediocri.

Gli lcd hanno vantaggi e svantaggi, purtroppo sui segnali a risoluzione standard (dvd, decoder sky, antenna) il crt e' ancora il top. E questo perche' da noi continuano a rifiutarsi di vendere i crt HD che invece in jappone e usa si trovano ovunque... e con una qualita' da paura...

Vorrei che ne mettessero un paio nei nostri centri commerciali vicino alla schiera di lcd e sono convinto che in molti sarebbero assaliti da dubbi del tipo "quanto spazio occupa, pero' la qualita'..."

Se parliamo di segnala analogico ovviamente i CRT sono migliori.
Con l'avvento di trasmissioni in HD, la qualita' dei pannelli LCD verra' fuori, soprattutto con gli ultimi modelli.

Ci sono centri commerciali che espongono CRT e LCD, i primi su trasmissioni "standard" i secondi con trasmissioni HD e fidati che non c'e' paragone, putroppo i tempi non sono ancora maturi qui da noi, ma il futuro non e' sicuramente CRT.

La storia dei neri poi inizia ad essere vecchiotta, ci sono pannelli LCD che addirittura esagerano con il nero ed i colori
Old 24-07-2006, 11:03   #28
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
La produzione di crt si fermerà e questo non lo dico io ma toshiba, samsung, sony ecc., insomma tra meno di un'anno anzi, anche meno hanno detto che non faranno più crt e tutta la produzione girerà intorno al lcd e plasma.
Sembra che ci credano queste aziende al contrario di te e del tuo crt e sd: ad agosto dovrei comprare proprio un 32 o 27, dipende.
Articolo di avmagazine.it
Ma davvero? Io su avmagazine ho letto altre cose...

Quote:
TV CRT: vero declino solo dal 2010?
La tecnologia di visualizzazione delle immagini CRT (Cathode Ray Tube - tubo a raggi coatidici) continua il suo lento declino a favore di tecnologie più recenti. Nel settore Information Technology, la tecnologia LCD detiene da tempo la leadership. Secondo una recente indagine presentata da Display Search, nel corso del 2006 il 69% dei monitor per computer sarà con tecnologia LCD mentre nel corso del 2008 la percentuale salirà fino a superare il 91%. Per il mercato dei TV la situazione è molto diversa.

Sempre secondo le indagini di Display Search, nel corso del 2006 la quota di display con tecnologia LCD sarà al massimo del 27%, salirà al 48% nel corso del 2008 per superare il 61% solo nel corso del 2010. Le 250 milioni di unità di cinescopi prodotti nel 2006 scenderanno a 150 milioni nel 2010. Una visione leggermente diversa viene dipinta da iSuppli Corp. che stima una quota del 48% per i TV LCD nel corso del 2009 che sorpasseranno i CRT fermi a quota 42%. Previsioni al ribasso da parte dei coreani di Displaybank Inc. che stimano un declino meno veloce per la tecnologia CRT.

Secondo Displaybank, la produzione di CRT scenderà da 138 milioni a 93,3 milioni di unità tra il 2006 e il 2010. Il vantaggio con la tecnologia LCD verrà quindi mantenuto anche nel corso del 2010 poiché le stime dei coreani prevedono solo 92.8 milioni di unità LCD. Nel corso dei prossimi quattro anni, il maggior produttore di TV CRT potrebbe quindi diventare TTE, (Thomson). Nel corso del 2006 la quota di TTE potrebbe superare quota 11% mentre LG-Philips e Samsung sarebbero ferme rispettivamente al 9,7% e all'8,6%.

Se TTE con il marchio Thomson saprà introdurre a breve nuovi TV CRT widescreen con tubi catodici ad alta definizione e con ingressi HDMI a meno di 500 Euro, la situazione in Italia e in Europa potrebbe diventare molto interessante e l'alfabetizzazione ad alta definizione potrebbe diventare veloce come negli Stati Uniti in cui i CRT con ingresso HDMI non mancano: attualmente in un negozio USA, un TV CRT da 32" HDTV con ingresso HDMI ha un prezzo medio di circa 600 US$.
Ovviamente il LINK
Old 24-07-2006, 11:04   #29
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Mi dispiace ma la penso esattamente al contrario!
Anche su un normale crt a tubo catodico, rispetto all'old gen, graficamente parlando, siamo in un altro mondo, sia rispetto all'xbox che rispetto alla ps2. E ne ho avuto un diretto confronto ad esempio proprio con fight night round 3...

Chi vuole la console ma non ha un tv hd e non se la puo' comprare subito imho non ha da preoccuparsi perche' merita lo stesso...
Converrai con me che comunque il vero salto next-gen e' l'alta risoluzione...
Ho visto Xbox360 collegate a tv con risoluzioni standard e sinceramente non c'e' un salto generazionale notevole, ok che sono i primi giochi pero' non e' come ci si aspetta!
Se invece si vede una X a 720p il discorso cambia radicalmente.
Old 24-07-2006, 11:06   #30
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Ti contraddici da per te Yngwie74:
Mi riferivo all'xbox360 e limitatamente alla console, visto che il thread era partito da quello. Ma si sa che tu con l'italiano...

Ti faccio poi notare che lui chiedeva di una tv hdready e non specificatamente lcd... sai esistono anche i plasma HD, i crt HD... ma che te lo dico a fare...
Old 24-07-2006, 11:07   #31
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Mi riferivo all'xbox360 e limitatamente alla console, visto che il thread era partito da quello. Ma si sa che tu con l'italiano...

Ti faccio poi notare che lui chiedeva di una tv hdready e non specificatamente lcd... sai esistono anche i plasma HD, i crt HD... ma che te lo dico a fare...
No aspetta quello lo so, ma qui in Italia se li hai visti fammi un fischio
Old 24-07-2006, 11:16   #32
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
esistono anche i videoproiettori HD e anche quelli a retroproiezione...

io sinceramente nn ho visto l' X360 girare su TV standard ma i miei amici che ce l'hanno e che ogni tanto vengono da me a giocare mi dicono che la differenza è sostanziale...quindi direi di si che è quasi necessaria per godere appieno delle sue potenzialità come come hanno detto anche altri se pproprio non puoi spendere determinate cifre per TV importanti passi ad un buon monitor per PC a tubo o no con una buona diagonale e penso che potrai rimenre più che soddisfato
Old 24-07-2006, 11:17   #33
NoPlaceToHide
Senior Member

Quote:
No aspetta quello lo so, ma qui in Italia se li hai visti fammi un fischio

fiiiiiiiiiiiiiii fischio io...
Old 24-07-2006, 11:22   #34
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
fiiiiiiiiiiiiiii fischio io...
Dove???
Old 24-07-2006, 11:27   #35
NoPlaceToHide
Senior Member

al marco polo...nn chiedermi link li ho visto solo in real...
Old 24-07-2006, 11:32   #36
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide
al marco polo...nn chiedermi link li ho visto solo in real...
Al marcopolo dove, c'è ne uno anche a misano dove vado spesso.
Old 24-07-2006, 11:32   #37
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Ci sono centri commerciali che espongono CRT e LCD, i primi su trasmissioni "standard" i secondi con trasmissioni HD e fidati che non c'e' paragone
Ah beh, se vai a valutare i televisori in un centro commerciale con 10000000 tv allacciati allo stesso segnale condiviso... I tv si provano dove te li fanno provare davvero, col segnale che vuoi e col telecomando per il setting in mano...

Forse non mi sono spiegato. La differenza tra HD ed SD e' netta a favore della prima, cosi' come e' netta la differenza tra un x360 e una copnsole old-gen pure su un televisore SD.

Quote:
La storia dei neri poi inizia ad essere vecchiotta, ci sono pannelli LCD che addirittura esagerano con il nero ed i colori
La storia dei neri sara' il tallone d'achille degli lcd fino a quando saranno illuminati da una lampada posta dietro alla matrice (ovvero fino a che non usciranno solo lcd illuminati a led). Per quanto tu possa intervenire hai sempre una lampada che spara luce e una matrice lcd che la deve tappare.

Se ti puo' interessare leggiti questo articolo di avmagazine su angolo di visione e luminosita' degli lcd, spiega con fatti e misurazioni i difetti di cui sopra.

I pannelli lcd che esagerano col nero introducono filtri per ovviare a questo problema che hanno un enorme effetto indesiderato: ammazzano il dettaglio nelle zone scure. Infatti per rendere un nero piu' nero appiattiscono tutte le sfumature, tanto che molti produttori hanno introdotto la modalita' game che disattiva questi filtri, proprio perche' nei giochi a sfondo scuro, in determinate porzioni dello schermo, non si vedeva un'emerita cippa.

Cmq stiamo andando paurosamente OT, ognuno spenda i propri soldi come vuole, io spero davvero che arrivino i thomson crt hd sui 600€, ottima spesa nell'attesa della tecnologia sed...
Old 24-07-2006, 12:13   #38
NoPlaceToHide
Senior Member

Quote:
Al marcopolo dove, c'è ne uno anche a misano dove vado spesso.
fine OT

quello delle Befane...
Old 24-07-2006, 12:30   #39
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Murakami
A 60 hz su un CRT?
la xbox via transcoder a 60hz su un sony 17" si vede da dio.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 13:17   #40
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quoto per quanto riguarda il problema dei neri sugli lcd, pero' la cosa non è cosi' facile da spiegare, infatti se nella visione di dvd il problema nero si percepisce subito, nell'utilizzo della 360 son fin troppo carichi i neri.
Non so spiegarmi il motivo ma è cosi, almeno sulla serie Samsung Le""T51.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian