|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Comunque IMHO l'interfaccia grafica (che si può anche non lanciare) é un gran passo avanti per accattivarsi nuovi utenti... io ho iniziato la mia breve carriera di linux con RH e Mandrake installati da mio padre, ma la prima distro che ho installato é stata la Debian... devo dire che l'installazione testuale a me non dava per nulla fastidio, era piuttosto semplice ed efficace, ma per attirare altri utenti bisogna percorrere anche questa strada, poiché quando l'utente win o macos (esperienza provata con un amico) si avvicina a Debian e lo installa al momento della installazione testuale sbottava in un : "ma ritorniamo al dos? che schifo!". Soltanto con grandi pressioni esterne si riusciva a proseguire.
GTK RULEZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
A me RH ha SEMPRE fatto schifo e più mi capita di usarla, più ne sono convinto... FeCora compresa... ![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
L'invito, comunque, mi sembrava molto valido.
Affermare la migliore usabilità di una distro (o di un sistema operativo) rispetto ad un altro a seconda del campo è un valido contributo. Insinuare che tutti coloro che NON usano tale distro o S.O. in tale campo siano fessi è essere ai limiti del trolleggio (o prioprio dentro con entrambi i piedi, a seconda dell'insistenza).
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
Quote:
I fanboy lasciateli nei thread su prodotti microsoft. La RH ES4 e' un'ottima distro (comprese le sue derivate tipo CentOS), mandrivia e' diventata pesantuccia e l'ho abbandonata ma ancora mi ricordo quando mandrake era l'unica a supportare filesystem piu' grandi di 2 tera. Debian e' stabile ed una sicurezza. Ubunto/Kubunto e' ottimo per desktop. Fedora e' un'ottimo modo per testare le future ES. Suse e' ottima, soprattutto ora che l'hanno snellita. Poi ci sono le live tipo Knoppix che tornano sempre utili. Insomma ad ognuno la sua e buon gnu/linux a tutti. Dimenticavo .... XP ancora lo uso per giocare a battlefield2 (dual boot fedora5 e XP) e non lo critico affatto. Ultima modifica di plagio : 21-07-2006 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Scusate eh, ma non capisco tutto questo squadrismo.
Cavolo, siamo pochi ad usare linux, veramente pochi in confronto a windows, e l'unica cosa che sappiamo fare è dire che io ce l'ho più lungo del tuo? Dai su, che impressione diamo alla gente? Invece di tendere ad un'universalità si tende sempre di più ad avere tutto a modo proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
E' piuttosto, il fatto che non emerge nessuna nozione utile da questi scontri ad intristirmi. Penso che chiunque possa valutare la differenza tra dire, ad esempio: "La gestione degli aggiornamenti con apt-get, se paragonata alla gestione via RPM-managers, risparmia/non risparmia all'utente n-operazioni e garantisce/non garantisce maggiore trasparenza su quello che avviene" e "LOL ma ancora state su RPM! Rendetevi conto che RPM suc4!" ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Rpm e' oggettivamente un inferno. Rh sta riscuotendo successo perche' si sta muovendo bene nell'ambiente con accordi con i produttori hw e sw.
Rh e' la ms di linux. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ogni volta che cambiano compilatore nascono sempre problemi...ubuntu 6.06 usa gcc4 è una gran seccatura rimuovere e reinstallare il GCC3 o viceversa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
@ginopilot:
Questa affermazione non mi piace nemmeno un pochino. Come puoi paragonare RH con MS? Forse mandriva ci si avvicina, ma non è nemmeno quella la MS di Linux. MS è nata per vendere, RedHat no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
E' da anni che considero RH=MS... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.