Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 18:01   #21
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Io ho un Acer (livello abbastanza alto, un Aspire 9504) e mi trovo benissimo. Devo dire che è enorme l'unica cosa, ma per questo non credo di poter incolpare l'Acer.

Assieme al portatile c'erano una marea di cose, telefono BT per telefonate OverIP, 2 telecomandi, antenna per la TV, la borsa (da non sottovalutare perchè una buona borsa cosa parecchio) e altre cose.

Sinceramente mi trovo benissimo. Ottimo schermo con i pregi e i difetti legati al CrystalBrite, scheda video più che soddisfacente, il processore (Centrino 2.0) per la gestione dei dati si è mostrato decisamente superiore a diversi AMD sotto OC.

Per l'assistenza non ho mai provato per fortuna e spero di non provarla mai...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 18:04   #22
pollicina79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Ho letto 640 (infatti è scritto 640) e pensavo 640m invece è il 6400. Ho frainteso
Cmq cambia poco rispetto a quello che ho detto

figurati mi sono solo spaventata io ...

resto veramente indecisa..
l'Acer costa 670 euro l altro dovrebbe costare 699 (se nn mi fanno pagare le spese di spedizione )
sai alla fine lo usarei per studiare .. al max ci guardo qualche dvd e dvx .. e ascolto musica,,

vorrei un pc con una buona automia (in durata in ore) che non si surriscaldi e che non sia troppo lento ...
pollicina79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 18:26   #23
pollicina79
Junior Member

okkk ultimo consiglione

questo pc è buono ??
http://www.misco.it/store/index.aspx credo sia lo stesso a questo http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi ma non sò perchè hanno prezzi diversi

il fatto che sia un Sempron , che abbia una Memoria cache 256 KB e Controller grafico SiSM760GX - 64MB lo rendono lo stesso una buona scelta??????
Old 16-07-2006, 18:52   #24
pollicina79
Junior Member

scelta ultima Dell 6400 o Acer ASPIRE 3004WLMI ??????

voi esperti cosa consigliate ???
Old 16-07-2006, 19:04   #25
ECS-software
Member

Città: Torino
pensiero su acer

leggendo tutti i post di questo thread e di altri dove si parlava a favore o contro i centri assistenza acer, ho pensato che...non dipenda dalla acer come ditta, ma dai singoli punti assistenza, a cui sono demandati i lavori.
Pensandoci bene, se la Acer, si accollasse direttamente l'onere delle riparazioni di ogni pc di sua produzione, per una riparazione ci vorrebbero mesi e mesi se non anni.
Quindi penso sia il caso di considerare l'aspetto non legato alla casa madre, ma i suoi sottoposti.

Io ho deciso di fidarmi.
Spero che vada tutto bene.

Ciao e grazie a tutti
Emanuele
ECS-software è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:05   #26
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Ma hai anche deciso dove prenderlo? Mi pare che tu vogia prenderlo online ma fai attenzione perchè molte persone hanno avuto problemi con alcuni store. Fai un giro sul forum, e compra dove ci sono garanzie. Spesso i prezzi bassi nascondono costi di spedizione elevati o cose simili....
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:08   #27
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da MEDi0MAN
Possiedo un'Acer 3024WLMi con x700 e turion è una macchina molto potente e fa girare qualunque titolo in 3d senza compromessi al tempo l'avevo pagato solo 1200€uro e per le caratteristiche aveva un'ottimo rapporto prezzo prestazioni.

peccato che solo dopo 3 ore di utilizzo si è fusa la scheda madre e il processore rientrato in garanzia dopo 20 giorni me l'hanno rispedito da li a 2 ore si è fusa la Gpu forse per un errato montaggio del dissipatore quindi è ritornato in garanzia e di nuovo hanno sostituito la scheda madre da allora funziona correttamente ma l'assistenza fa pasticci
sempre che non soffra di un difetto di costruzione come evidenziato in un articolo qua su HWupgrade
http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-turion_7.html

se si brucia di nuovo perchè non hanno ancora capito che quel pad termico messo sotto al dissipatore della gpu è talmente spesso da fare da isolante
la prossima volta che si brucia quando rientra dalla garanzia lo apro tolgo il pad e spalmo l'artic silver 3
L'uso di pad termici a volte molto spessi o di troppa pasta per pareggiare l'altezza di chip adiacenti sotto un unico dissipatore è pratica comune sulla linea di montaggio.
Questo non è un acer:

Quanto ai 2 acer TM4400 testati da hwupgrade, secondo me era difettosi col dissipatore quasi scollato (nel forum non si sono avute notizie di persone con problemi a quel notebook, o si sono tenuti alla larga...) oppure aveva un'instabilità di alimentazione comune ad alcuni chip ati x700 non solo su notebook acer, infatti in questi casi il blocco si presenta col powerplay al minimo anche a freddo come al resume dell'ibernazione. A parte questo il mio 3023 e anche il tuo 3024 (o intendevi 3023?) regge i 70-80 di gpu anche per ore senza problemi, fermo restando che se nei notebook mettessero la pasta come si deve o anche un pad sottile e più efficiente avremmo come 10 gradi in meno come chi ha fatto la modifica da sè.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 19:19   #28
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da pollicina79
okkk ultimo consiglione

questo pc è buono ??
http://www.misco.it/store/index.aspx credo sia lo stesso a questo http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi ma non sò perchè hanno prezzi diversi

il fatto che sia un Sempron , che abbia una Memoria cache 256 KB e Controller grafico SiSM760GX - 64MB lo rendono lo stesso una buona scelta??????
Guarda anche questo (in offerta sui 509€ iva inclusa da maintstore.it) è un 14" 2,3Kg e sembrano soddisfatti, manca il modulo wi-fi interno, ma si può aggiungere, oltre a poter usare una chiavetta usb, già in abbinamento a molti router adsl wi-fi se ne compri uno.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 16-07-2006, 19:25   #29
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Infatti il punto dolente imho è l'assistenza non che sia l'unica ad aver problemi però...
A tal proposito non ho ancora capito invece se le cose migliorano con l'estensione acer advantage che prevede per contratto riparazione in 5 gg. Qualcuno sa se vengono rispettati tali tempi?
Di solito va tutto liscio e i tempi sono rispettati, ma qualche volta anche se più raramente pasticcia anche quella, in un anno ricordo solo un episodio recente tra i possessori di 5024 di cui non si è saputo più nulla, se l'interessato ci vorrà far sapere come è andata a finire.
[AGGIORNAMENTO] l'assistenza ha poi restituito il notebook funzionante anche se non ha risolto il problema del calore di questa serie.
Cmq più che per l'estensione l'aceradvantage conviene per i danni accidentali che a parte la franchigia di 100€ per il display che mi sembra accettabile mette al riparo dalle riparazioni fuori garanzia dai costi stratosferici comuni a tutte le marche.

Ultima modifica di CarloR1t : 09-08-2006 alle 22:52.
Old 16-07-2006, 19:34   #30
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
[quote]
Quote:
Originariamente inviato da ECS-software
leggendo tutti i post di questo thread e di altri dove si parlava a favore o contro i centri assistenza acer, ho pensato che...non dipenda dalla acer come ditta, ma dai singoli punti assistenza, a cui sono demandati i lavori.
Beh Acer non è una ditta, ma una multinazionale se volesse potrebbe anche non domandare a centri assistenza esterni, ma crearseli da sola con personale formato direttamente quello che fa Dell ad es.
Non credo proprio che i centri di assistenza siano lasciati a se stessi un minimo di investimento ed organizzazione dipende per forza da Acer se non altro per la fornitura dei pezzi di ricambio. Inoltre anche se non controllati direttamente potrebbero essere incentivati a far meglio in fondo se le cose vanno male poi al cliente non interessa molto di chi è la colpa, Acer è il marchio quindi per il cliente il responsabile è Acer.

Quote:
Pensandoci bene, se la Acer, si accollasse direttamente l'onere delle riparazioni di ogni pc di sua produzione, per una riparazione ci vorrebbero mesi e mesi se non anni.
Se l'Acer si accollasse questo onere semplicemente lo farebbe ricadere sui prezzi dei notebook e sulle estensioni di garanzia.

Quote:
Io ho deciso di fidarmi.
Spero che vada tutto bene.
La speranza è l'ultima a morirre
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 20:16   #31
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Cmq è un thread ciclico...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=951940
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=948526

Ultima modifica di CarloR1t : 16-07-2006 alle 20:20.
Old 16-07-2006, 21:02   #32
pollicina79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Guarda anche questo (in offerta sui 509€ iva inclusa da maintstore.it) è un 14" 2,3Kg e sembrano soddisfatti, manca il modulo wi-fi interno, ma si può aggiungere, oltre a poter usare una chiavetta usb, già in abbinamento a molti router adsl wi-fi se ne compri uno.
no no oramai vorrei scegliere uno di quei due ... ( Dell 6400 o Acer ASPIRE 3004WLMI ) ..l'importante è non prendere un bidone !!!!!

dai voi cosa scegliereste?
Old 16-07-2006, 22:01   #33
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Se e' di fascia bassa lascia perdere Acer.
Sono pessimi.
Anzi... ancor peggio.
Old 16-07-2006, 22:04   #34
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da pollicina79
no no oramai vorrei scegliere uno di quei due ... ( Dell 6400 o Acer ASPIRE 3004WLMI ) ..l'importante è non prendere un bidone !!!!!

dai voi cosa scegliereste?
Mettiamola così, se uno si può permettere un dell (con la dotazione dell'acer o almeno le funzionalità per te indispensabili) meglio prendere un dell.

Ti consigliavo il 2324 se non preferivi proprio acquistare in un certo posto, perchè parlando di veri 'portatili', è un 14" wide più piccolo e leggero dei 15.4" e la svendita a 500€ è una rarità assoluta, di solito costano almeno il doppio o il triplo. Se puoi leggi il thread ufficiale che ti ho linkato sopra tanto per vedere se è più adatto a te, la discussione non è molto lunga.
Inoltre per prendere un acer sui 650-700€, la dotazione migliore è quella del 3023 che costa uguale ma offre sempron 3000+ 1,8ghz e scheda video ati x700/128 con cui si può fare veramente di tutto per un po' di anni ed è un modello noto e ampiamente collaudato sul forum, scalda poco nell'uso normale, ha tutte le porte e connessioni possibili, e si può far mettere un turion 2ghz un domani che la garanzia è scaduta se mai serve una marcia in più.
Cmq ci sono anche delle buone offerte toshiba al mediaworld come L20-260 a 630€.

Ultima modifica di CarloR1t : 16-07-2006 alle 22:26.
Old 17-07-2006, 13:19   #35
ECS-software
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freed
Ma hai anche deciso dove prenderlo? Mi pare che tu vogia prenderlo online ma fai attenzione perchè molte persone hanno avuto problemi con alcuni store. Fai un giro sul forum, e compra dove ci sono garanzie. Spesso i prezzi bassi nascondono costi di spedizione elevati o cose simili....
No no ..io vado direttamente in negozio, qui a Torino c'è il Computercityhw (scoperto in internet). Volevo fare un salto anceh alla città dei computer vicino a Collegno, ma non so se è già aperto.

grazie
Old 17-07-2006, 13:51   #36
ECS-software
Member

Dell ... sogno americano

Comunque voglio dire una cosa, che mi pare sia stata saltata o dimenticata.
Dell, casa produttrice di computer e venditrice on.line per eccellenza, in patria, cioè negli USA, viene criticata ne più ne meno dell'Acer qui da noi.
Se leggete nei forum americani che trattano argomenti come quelli trattati qui ve ne accorgerete.
Tutte le macchine sono uguali, dato che tutti i componenti arrivano dalle stesse fabbriche, tutte site in Taiwhan (scusate se ho sbalgiato) o zone limitrofe. Tutti i pc quindi, gira e rigira, sono costruiti con gli stessi materiali, prodotti in serie composte da miglioni di pezzi. Le possibilità di errore sono pari per tutte le case: e un po come fare la coda al casello. Quando sei nella prima fila di destra, quella di sinistra è più veloce, ma quando ti sei spostato in quella più veloce...automaticamente diventa la più lenta.

Ciao e grazie a tutti dei consigli

EManuele
Old 17-07-2006, 14:25   #37
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ECS-software
[...]
Tutte le macchine sono uguali, dato che tutti i componenti arrivano dalle stesse fabbriche, tutte site in Taiwhan (scusate se ho sbalgiato) o zone limitrofe. Tutti i pc quindi, gira e rigira, sono costruiti con gli stessi materiali, prodotti in serie composte da miglioni di pezzi. Le possibilità di errore sono pari per tutte le case
Il fatto che gran parte dei componenti elettronici vengano prodotti in Cina o in Taiwan, non significa automaticamente che siano della stessa qualità. Le fabbriche sono tantissime, e ci sono quelle che adottano degli standard qualitativi più elevati, così come ci sono quelle che puntano maggiormente sulla quantità. Poi, dietro ad un notebook non ci sono solo dei componenti, ma anche una più o meno accurata progettazione da parte di ingegneri e softwaristi, che molti tendono a sottovalutare, ma che alla fine è l'aspetto più importante della qualità di un notebook. Se ad esempio, io progettista stabilisco che l'hard disk debba stare molto vicino alla CPU, allora perché incolpare la povera fabbrica Taiwanese, se poi l'hd si rompe facilmente, specie d'estate? Loro si limitano a costruire i notebook seguendo il progetto ed usando i componenti che la casa di notebook ha ordinato...

P.S.: comunque, per quella che è la mia esperienza, Acer, Asus e Toshiba, come qualità costruttiva, OGGI, stanno più o meno sullo stesso piano. In passato Toshiba la reputavo su un gradino superiore, ma ora non credo sia più così. Certo, se dovessi fare proprio fare una scelta, a parità di prezzo punterei su Asus, se non altro per la certezza di avere 2 anni di garanzia.

Ultima modifica di Dott.Wisem : 17-07-2006 alle 14:29.
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 11:02   #38
pollicina79
Junior Member

che fregatura la Dell applicava l'offerta della spedizione gratuita solo per i pc di costo > 814 euro ..
peccato mi ero convinta di comprare il dell 6400 ma quasi 100 euro di spedizione mi sembra eccessivo..

sono ancora in ballo ,,, comprare un acer me lo stanno sconsigliando in troppi.. se lo prendo e poi qualcosa nn và n

un buon pc .. da spendere intorno 700 euro .. magatri centrino , 80 gb di memo e una buona scheda video LO SI TROVA??? E QUAL'è???
Old 20-07-2006, 11:28   #39
Gint
Member

L'Avatar di Gint

Quote:
che fregatura la Dell applicava l'offerta della spedizione gratuita solo per i pc di costo > 814 euro ..
Per la spedizione potresti provare a chiamare il commerciale...da quello che ho letto sul forum sembra che tolgano sempre le spese di spedizione.
Io ho ordinato qualche settimana fa un dell 6400 quando non c'era l'offerta sulla spedizione e me le hanno tolte senza problemi! (Più precisamente:è stata la stessa tipa del commerciale a dirmi che era autorizzata a levarmi le spese di spedizione! ).
Magari lo ha fatto perchè il mio notebook aveva un prezzo superiore agli 814 euro...comunque se l'unica cosa che ti frena dall'acquisto sono le spese di spedizione prova a chiamarli e senti un po' se te le abbuonano!
Gint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 14:04   #40
pollicina79
Junior Member

oramai l'offerta è SCADUTA ..
perè avevo kiamato e non mi avevano detto nulla ,,

magari potrei riprovare a chiamare..

se mi va' male e sentite qualche offerta Ditemela!!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian