|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ammazza come sono difficili da trovare le 1900, ameno a Roma, l'unico che in teoria le aveva le ha terminate...
Nel frattempo ho preso una coppia di R1000, le sorelline più piccole...beh, devo dire che sono estremamente soddisfatto, per 47 euro sono a mio parere eccezionali, veramente ottimi i bassi che escono da queste scatolette. Suonano decisamente meglio delle casse che ho usato finora attaccate allo stereo, delle in teoria discrete Sony, imparagonabili a prima vista per dimensioni (almeno il triplo) e per il fatto che sono a 3 vie.... ![]() Ora sono in attesa di una coppia di 1900 che ho ordinato, non vedo l'ora vista l'ottima impressione che ho avuto con le 1000. P.S. @aken: in effetti il DFX sembra un ottimo DSP, arricchisce il suono senza introdurre alterazioni pesanti come spesso succede con altri simili, grazie per il consiglio ![]()
V8 Factor driver GRAW ghost Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/ Ultima modifica di rookie : 04-01-2007 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si le r1000 sono fantastiche per quel che costano! ottimo acquisto se non hai troppe esigenze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Speriamo allora ti arrivino presto le R1900.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Empire R1900 TII - collegamento pc
Ciao a tutti. Ho una mezza intenzione di farmi un regalo, comprare quindi queste 2 casse Hi-Fi per il mio pc.
![]() Adesso mi chiedevo, come posso collegarle? Nel pc ho solo un uscita ottica, mentre queste hanno entrata in RCA. Mi basta un semplice adattatore? scheda audio: xtreme-gamer x-fi
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
veramente hai l'uscita audio classica minijack
il che vuol dire che basta comprare un cavo che dal minijack verde si sdoppia in 2 rca. Con l'ottica direi prorpio che non potresti farlo, visto che e' digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
si ho fatto un po di confusione con i nomi
![]() comunque, come tipologia di collegamento perdo qualcosa? avrò la stessa qualità sonora di un collegamento rca? grazie ![]()
![]() |
#28 |
Member
|
un consiglio su che scheda audio abbinarci? mi basta che gestisca hi-fi e cuffie della akg, niente 5.1 o simili... una ESI Juli@ potrebbe andarci bene? altrimenti?
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ti consiglio comunque un cavo schermato J&BL o simili qualitativamente.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
a partire dalle Xonar DX che per 60 euro, anche se sono minijack, hanno una buona qualita' audio, per arrivare a Juli@, m-audio Audiophile 192 Audiotrak prodigy HD2 (con amplificazione cuffie dedicata). Non sputerei sopra nemmeno alla x-plosion cinema della auzentech, che a fronte di un prezzo intermedio ha comunque un buon audio e gli OpAmp sostituibili. L'ideale magari rimane una scheda che abbia l'uscita aggiuntiva per la cuffia, cosi' non devi staccare ed attaccare i cavi ogni volta che vuoi ascoltare casse o cuffie. Ultima modifica di mentalrey : 03-11-2009 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
grazie
![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
|
Mi inserisco nella discussione pure io, se non sono di troppo!!!
![]() Ho avuto modo di testare una Emu 404 ubs in accoppiata con delle casse monitor M-Audio bx 5a e con delle akg 141 mII. Che dire, suoni senza nessun tipo di enfatizzazione,molto naturale, un buon inizio per ascoltare la Musica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
akg 141 mkII
![]() prendo in considerazione anche la Emu 404 usb. Le casse monitor devono suonare molto bene... peccato per il prezzo.
![]() ![]() Ultima modifica di F1L0pr° : 03-11-2009 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A volte non si prende in considerazione che "buttiamo" via soldi per altro hardware che dopo 3 mesi sono gia surclassati (VGA in primis), prendi in considerazione una spesa che la fai una volta e ti dura nel tempo, come minimo 3-4 anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
quoto al 100%. vedo cosa riesco a spendere per un paio di casse monitor e poi il resto vedrò in seguito. una buona scheda audio di affiancamento faccio sempre in tempo a comprarla. Intanto inizio a risparmiare per 2 buone casse.
Quelle che hai citato tu ho visto sulla baia alcuni prezzi. Tu le consiglieresti?
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Semplicemente paurosi.....davvero non ho mai avuto una qualità audio così alta.. ![]() Sono monitor amplificati da 75 Watt RMS.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
grazie raga. Uno di questi giorni vado a farmi un ascolto
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
|
Raga posso chiedervi una cosa? Io ho acquistato da circa un mese e mezzo le R1900TII... solo che quando sono accese emettono un leggerissimo ronzio... secondo voi è normale o c'è qualcosa che non va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.