|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Palermo
|
già e ridicolo! solo a pensarci!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Soragna - Parma
|
Sony o Microsoft possono combattetere finche ne han volglia per avere la console piu potente, il pc resterà sempre l arma migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
I commenti sul prezzo dei televisori HD sono tutti giusti,sul fatto che HDMI 1.3 non sara' sfuttabile in questo momento e' corretto ecc....
Pero' vi siete dimenticati che una console ha una vita media di 5 anni e che magari ,visto che siamo in un momento di grande transizione x questo aspetto tecnologico(HD), fra 4/5 i prezzi degli lcd hd sara' sceso di molto,anche se non ancora ai livelli dei crt odierni. Mi sembra di sentire gli stessi discorsi che uscirono per play2 quando si seppe che avrebbe incluso un lettore dvd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
@ a Viscm:
Beh nn e' proprio la stessa cosa al tempo della play2 nn erano richiesti migliaia di euro per avere tra le mani un televisore lcd full hd...I prezzi che ho visto in merito a questi schermi per ora e per il prossimo futuro nn sono assolutamente incoraggianti,manco da lontano... Quindi ribadisco che nn e' possibile effettuare il paragone con la precedente versione della console proprio per questo e per il fatto che appena scita-la versione europea-la play2 nn costava assolutamente un milione e ducentomila lire... Ora,aggiungete anche un 2000\3000 euro per uno schermo full hd e vedrete che la spesa e' ben superiore a quello che si spendeva,anche nel peggiore dei casi con la play2... Quindi se nnn altro sony dovrebbe preoccuparsi del prezzo della sua console e nn del fatto che puo' visualizzare miliardi di colori invece di milioni dato che in fondo,se uno nn ha i soldi per comprarla,di colori nn ne visualizzera' molti sullo schermo ;9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Beh, effettivamente tra schermo full hd e il costo della console, direi che a sto punto restare sul pianeta pc non è poi così più esoso e sconveniente, anzi, e poi la passione che ho per quella che è la mia piattaforma preferita non sarà così facilmente sostituita dall'alternativa console, una soluzione che ha troppi limiti e di conseguenza difficilmente susciterebbe in me la stessa passione.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Fan Boy rilassatevi hihihi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Hanno rotto con sti formati inventati alla menopeggio ogni 3 mesi.
La verità è che solo degli idioti riescono a fare uno standard ogni 3 mesi. Ma gli idioti che usano per farli e studiarli, fanno mai delle prove prima di metterli in commercio? Ma non si vergonano delle menate che fanno? La Sony non si vergogna perchè sarà compatibile col HDMI 1.3 solo perchè la sua console è in ritardo cronico? Ricordo a tutti che il SVHS esiste da ormai 20 anni. I laserdisc da 10. Tutti usando la scart, 32 pin da cui si faceva passare quello che si voleva senza problemi. Da un cavo ottico ci passa quello che vuoi. 2005-2006 4 nuovi tipi di collegamento perchè sembre buggati... azzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il titolo trae in inganno. La SuperHD è un'altra cosa:
http://www.engadget.com/2005/11/05/n...-vision-tv-in/ Avendo uno schermo di 7.6 m x 4.3 m ogni pixel è grande un millimetro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ripropongo un mio penserio (indirizzato ai fanboy della piccola s ) : Tra poco avremo l'annuncio che la ps3 conterra' un emulatore xbox 360 + wii + fara' il caffe' espresso + renderizzare toy story 2 (mica l'uno ![]() Il tutto per un prezzo convenientissimo di soli 5999,99 €. ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
ecco un altro spreco. per sfruttare la super HD server anche un quantitativo di ram "super" ( 1GB è il minimo ) . 512MB per tutta quella banda è quanto un serbataio di 10l su una formula uno. Imho tutto fumo negli occhi.
Per quanto riguarda i giochi difficilmente sarà sfruttato. Un gioco portato a 1080p necessita anchesso di un quantittativo di ram minimo di 1GB e di una gpu molto più potente. Questo propio la sony non lo vuole capire.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Che bomba!
Dai dai raga non lamentiamoci sempre. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno! Sony stà facendo Hype ma è sicuro che la PS3 sarà a tutti gli effetti una consolle multimediale HD cosa che Wii ha rifiutato dichiaratemente e che M$ finge di essere. Personalmente appoggio le scelte di Sony rispetto alle scelte di M$. Sony arriverà nel momento in cui realmente inizierà l'HD e probabilmente inizieranno i primi titoli NextGen. M$ è fuori da quasi un anno e per quel che ho visto non ho trovato ragione per acquistarla rispetto la vecchia PS2! E smettiamola col dire che il 360 è più potente e ha chip meglio di qua e di là, dopo la stecca sui denti che si è presa la XboX dalla PS2 non avete ancora capito che la potenza su una consolle non è nulla!? Se la potenza fosse tutto il Wii farebbe meglio a non uscire proprio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: OzzerA
|
La HDMI 1.3 peri videogiochi penso sia inutile, mentre per un lettore BD (ed è per questo che la PS3 costa 600eurozzi) mi sembra necessario: si passerà da un’attuale frequenza di 165 MHz a 225 MHz, con un massimale teorico di 450 MHz. L’incremento di banda permetterà così di supportare le risoluzioni 1080i a 60 Hz con colore RGB a 36 bit o 1080p a 90 Hz, sempre con RGB a 36 bit.
Per il Deep Color ritengo che sui televisori "normali" (fino a 46") non serva, ma per i grandi schermi con 16 milioni si colori si notano comunque delle scalettature. La potenza per elaborare tale flusso video la PS3 deve averla, perchè sennò non avrebbe avuto la certificazione HDMI 1.3 Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
Anche per me wii rulez ![]() e poi che mene frega d prendere questa consol quando posso prendere 360( che ho gia) + il magnifico nintendo? forse ci si sta scordando il significato di consol...nintendo guarda alla qualità anche se ci rimette e secondo me è degna di onore ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
nessuno dice che che la 360 è più potente ma nemmeno dire che è poi così più scacia, inoltre titoli dalla mega grafica ancora nn sono usciti e della play 3 ancora nn sappiamo niente...prima aspettiamo di vedere come le rispettive consol sfrutteranno i loro giochi...poi potremo esprimerci... e cmq se ho soldi da buttar via per l hd mi compro schermo della apple che è anni luce avanti rispetto a m$ e sony e poi mi compro video fatti sempre da telecamere apple che gia trasmettono in full hd e non hd ready ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
![]() se non ai trovato raggione x acquistare la 360 al posto della play2 scusa ma misa che sei cieco ![]() ![]()
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
basta che tu prenda in considerazione effetti video come l'HDR a 64bit o 128bit (la xbox 360 usa i 64bit per motivi di performance), gia a 64bit i colori mostrati contemporaneamente sullo schermo sono enormemente superiori a quelli che l'occhio umano riesce a distinguere in maniera univoca contemporaneamente, ma passando ai 128bit per colore ottieni un grande migliroamento comunque e questo non perche hai piu colori ma perche ottieni una migliore gradazione dei colori e luminosità nei punti dove le variazioni sono estremamente piccole. parlare di 24 bit per l'uscita video sembra un valore enorme ma ricorda che stiamo parlando "solo" di 256 valori di colore per i 3 colori primari, usando un uscita a 96bit (come i colori vengono elaborati nelle gpu moderne 32+32+32) hai a disposizione un numero di colori persino eccessivo ma quello che serve non è il numero totale ma le gradazioni che puoi fare con i singoli colori principali. E' per lo stesso motivo che se compri uno scanner e scanni un immagine che poi salverai a 24bit non comprerai mai uno scanner a 24bit ma a 48 ecc. considera cheonfrontando l'occhio unamno con una macchina fotografica si stima che abbia dai 120-130 milioni di pixel dove i pixel sono coni e nastoncelli. Ultima modifica di coschizza : 24-06-2006 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.