|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sottoscrivo il commento di dreadnought, più passano gli anni e più questo posto si riempie di bambini dell'asilo per cui esistono solo i propri ambiti e i propri interessi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]() ps: è tutto fasullo quello che hai detto, è mi chiedo: "Costui ha mai avuto 1 LCD Samsung, in vita sua?" boh... ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 19-06-2006 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quoto Dreadnought, e aggiungo un ottima luminosità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
vorrei capire una cosa:
pensavo che se il pannello ha un determinato rapporto tra le lunghezze dei suoi lati (4:3 , 16:10, ecc...) le linee verticali e orizzontali dovessero allo stesso modo essere proporzionate. In questo caso se parliamo di 20 pollici di diagonale con rapporto 4:3, 1050 linee verticali mi sembrano un pò poche. (tra l' altro potevano arrivare a 1080 e renderlo hd ready) sto dicendo una caxxata? sorry:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
D'altronde basta prendere la calcolatrice e fare questi rapidi calcoli per accorgersene: 1400:1050 4:3 16:10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
quindi esattamente 4:3, se vogliamo più "proporzionato" dei monitor con risoluzione 1280/1024 , uguale a 5:4 Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
I problemi di "non proporzionalità" li hai solo usando un monitor 5:4 con risoluzioni 4:3 (ovvero un 19" LCD su 1024x768) oppure un monitor 4:3 con risoluzioni 5:4 (ovvero questo 20" LCD su 1280x1024). Questo problema era invece presente nei vecchi CRT, dato che la maggior parte avevano una "scocca" 4:3, quindi usandoli con risoluzioni 5:4 si assisteva alla trasformazione di cerchi in ovali ;D Il 5:4 è l'aspect ratio meno "pressato" di tutti e che quindi a parità di diagonale offre una superficie visiva maggiore.. per questo trovo un po' una cazzata usare il 16:9 a basse diagonali su desktop. Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-06-2006 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() Viewsonic è un brand mooolto meno commerciale di tanti altri che (seppur ottimi) trovi spesso e volentieri nelle catene della grande distribuzione. La Viewsonic incorpora al suo intero la gloriosa divisione monitor della Nokia.... Inoltre uno tra i migliori monitor lcd era prodotto proprio da Viewsonic .... parlo del Vp 191B [ora fuori produzione] e ti dico che alla Lidl non sanno nemmeno di cosa si tratti. -------------------------------------------------------- Riguardo questo monitor, non lo criticherei proprio tanto, e sinceramente concordo con MiKeLezZ. ![]() Secondo me è un monitor di nicchia, per utenti con specifiche esigenze. Tra i contro però il prezzo anzitutto (eccessivo) e il tipo di pannello TN (stagionatello) Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
a me non piace
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() www.hwupgrade.it/articoli/579/index.html i CRT per uso CAD al Lidl non si trovano ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ulisss ha ragione, ma non solo: è proprio il contrario, Viewsonic è infatti una di quelle poche marche che sono presenti in modo massiccio nel segmento di fascia professionale del mercato (affiancati da Nec ed Eizo), in particolare photoshop/cad, fornendo oggetti dall'indubbia qualità.. e questo già dai tempi dei CRT.
edit: vedo che il buon adric mi aveva anticipato Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-06-2006 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sottoscrivo anche io il commento di dreadnought e di Benito,
i forum ormai sono pieni di commenti inutili stile asilo.... Io personalmento ho un monitor viewsonic e mi trovo molto bene, penso che questo taglio sia interessante perche' permette di avere uno spazio video piu' grande pur mantenendo una dimensione pixel umana di 0,292 mm a differenza di monitor 20 pollici da 1600x1200 con pixel di solo 0,255 mm ancora peggio della dimensione orribile dei 17 pollici con pixel da 0,264 !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Con la 1600x1200, aumentando i dpi e ingrandendo le pagine web quando serve, i caratteri aumentano lo spessore del tratto, e di conseguenza si nota moooolto meno l'aliasing. Per chi passa le giornate su internet non è roba da poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() In genere tengo una risoluzione da ipremetrope: più roba ci sta sul desktop meglio è, chiaramente scendere sotto 0.25mm per linea è un massacro per la vista ![]() Quote:
Io rivendo hardware in proprio, non ho un gran giro di affari, pero' ho comprato vari samsung, philips e LG. Tutti ottimi monitor (anche perchè li consiglio io), tranne quando ti si spacca un pixel, allora son rogne :/ Viewsonic non li tratto quasi mai, anche perchè non ho prezzi fornitore su quelli. Pero' per sostituire il mio vecchio CRT trinitron, come monitor mi sono comprato un LCD viewsonic, sia per la garanzia sui bad pixel (che con le LAN e i trasporti del monitor fa sempre comodo), sia per le recensioni che ho visto. Di meglio del mio ViewSonic 2025w 20" wide c'era ovviamente il NEC 20" wide con pannello IPS, ma 590euro erano un po' troppi per le mie tasche ![]() Anche perchè poi ho visto questa recensione: http://www.behardware.com/articles/6...6-8-16-ms.html ![]() Ultima modifica di Dreadnought : 19-06-2006 alle 17:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
|
Leggendo rapidamente questi commenti ho trovato interessanti spunti di riflessione:
-) Una percentuale non trascurabile di lettori di HU non sa fare le divisioni. -) Un'altra percentuale non trascurabile parla di cose che non conosce, e farebbe meglio ad evitare figuracce. -) Fortunatamente, una percentuale ben superiore li contraddice. Un saluto a tutti ![]() P.S. Non mi stupirei se questa risoluzione diventasse uno standard diffuso sui 20" ![]()
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Era ora: finalmente un monitor 4:3 dal costo abbordabile e dalla dimensione e risoluzione decenti. Mi interessa!
Ma ha il DVI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Meglio un 21" con risoluzione 1600x1200 che un 20" di questo genere.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sarebbe stato meglio che la risoluzione fosse 1600 x 1200
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.