Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 12:59   #21
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
sottoscrivo il commento di dreadnought, più passano gli anni e più questo posto si riempie di bambini dell'asilo per cui esistono solo i propri ambiti e i propri interessi.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:26   #22
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Non capisco perchè tanta concentrazione di stronzate in 18 commenti di una news.

Con 450 euro hai un monitor:
20"
8ms (M-PVA) quindi immagino sia veloce come il 2025w, ergo ottimo.
1400x1050 (ottima risoluzione, ce l'hanno molti portatili e molti CRT)
Garanzia tre anni con zero dead pixel e zero bright pixel
Buona fattura
Contrasto discreto

Cosa volete di più per un 20" a quel prezzo?!
Trovate un'altro 20" che costi così e abbia le medesime caratteristiche (c'è il samsung 203B, ma è na ciofeca TFT con overdrive e la garanzia dei pixel samsung poi è ridicola)
Io non ti rispondo neanche.. ti dico solo che tu sei la 19° esima!

ps: è tutto fasullo quello che hai detto, è mi chiedo:
"Costui ha mai avuto 1 LCD Samsung, in vita sua?"

boh...

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 19-06-2006 alle 13:29.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:27   #23
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quoto Dreadnought, e aggiungo un ottima luminosità.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:31   #24
Mr. Nippo
Member

Iscritto dal: Aug 2003
vorrei capire una cosa:
pensavo che se il pannello ha un determinato rapporto tra le lunghezze dei suoi lati (4:3 , 16:10, ecc...) le linee verticali e orizzontali dovessero allo stesso modo essere proporzionate. In questo caso se parliamo di 20 pollici di diagonale con rapporto 4:3, 1050 linee verticali mi sembrano un pò poche. (tra l' altro potevano arrivare a 1080 e renderlo hd ready)

sto dicendo una caxxata? sorry:-)
Mr. Nippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:46   #25
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
vorrei capire una cosa:
pensavo che se il pannello ha un determinato rapporto tra le lunghezze dei suoi lati (4:3 , 16:10, ecc...) le linee verticali e orizzontali dovessero allo stesso modo essere proporzionate. In questo caso se parliamo di 20 pollici di diagonale con rapporto 4:3, 1050 linee verticali mi sembrano un pò poche. (tra l' altro potevano arrivare a 1080 e renderlo hd ready)

sto dicendo una caxxata? sorry:-)
Il ragionamento è corretto, la conclusione è una bestialità.
D'altronde basta prendere la calcolatrice e fare questi rapidi calcoli per accorgersene:
1400:1050
4:3
16:10
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:48   #26
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Mr. Nippo
vorrei capire una cosa:
pensavo che se il pannello ha un determinato rapporto tra le lunghezze dei suoi lati (4:3 , 16:10, ecc...) le linee verticali e orizzontali dovessero allo stesso modo essere proporzionate. In questo caso se parliamo di 20 pollici di diagonale con rapporto 4:3, 1050 linee verticali mi sembrano un pò poche.
1400/1050 = 1,3 periodico
quindi esattamente 4:3, se vogliamo più "proporzionato" dei monitor con risoluzione 1280/1024 , uguale a 5:4
Quote:
(tra l' altro potevano arrivare a 1080 e renderlo hd ready)
ehm, sbaglierò ma ho la sensazione che per uno che userà il pc per lavorare, programmare, il bollino HD-READY sia l' ultima cosa che da guardare, o che quantomeno finisca molto in secondo piano , dopo la presenza del connettore DVI, la qualità cromatica, ecc (anche perchè in ambito lavorativo mi pare prassi più comune aumentare l' area di lavoro affiancando due pannelli 4:3, piuttosto che acquistarne uno solo da 16:10, magari da 24") ... per quanto mi riguarda, s' intende
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 13:56   #27
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
1400/1050 = 1,3 periodico
quindi esattamente 4:3, se vogliamo più "proporzionato" dei monitor con risoluzione 1280/1024 , uguale a 5:4
Gli LCD con risoluzione 5:4 mantengono il rapporto 5:4 nella "scocca" del monitor (e quindi nel pannello), percui sono identicamente "ben proporzionati".

I problemi di "non proporzionalità" li hai solo usando un monitor 5:4 con risoluzioni 4:3 (ovvero un 19" LCD su 1024x768) oppure un monitor 4:3 con risoluzioni 5:4 (ovvero questo 20" LCD su 1280x1024).

Questo problema era invece presente nei vecchi CRT, dato che la maggior parte avevano una "scocca" 4:3, quindi usandoli con risoluzioni 5:4 si assisteva alla trasformazione di cerchi in ovali ;D

Il 5:4 è l'aspect ratio meno "pressato" di tutti e che quindi a parità di diagonale offre una superficie visiva maggiore.. per questo trovo un po' una cazzata usare il 16:9 a basse diagonali su desktop.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-06-2006 alle 14:00.
Old 19-06-2006, 14:20   #28
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da s4ndro
viewsonic è una marca da Lidl , cosa pretendete ?
Permettimi di contraddirti , non lo è per nulla.
Viewsonic è un brand mooolto meno commerciale di tanti altri che (seppur ottimi) trovi spesso e volentieri nelle catene della grande distribuzione.
La Viewsonic incorpora al suo intero la gloriosa divisione monitor della Nokia....
Inoltre uno tra i migliori monitor lcd era prodotto proprio da Viewsonic .... parlo del Vp 191B [ora fuori produzione] e ti dico che alla Lidl non sanno nemmeno di cosa si tratti.
--------------------------------------------------------

Riguardo questo monitor, non lo criticherei proprio tanto, e sinceramente concordo con MiKeLezZ.
Secondo me è un monitor di nicchia, per utenti con specifiche esigenze.
Tra i contro però il prezzo anzitutto (eccessivo) e il tipo di pannello TN (stagionatello)

Ciao
Old 19-06-2006, 14:24   #29
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
a me non piace
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 14:51   #30
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Viewsonic è il maggior costruttore statunitense di monitor
www.hwupgrade.it/articoli/579/index.html
i CRT per uso CAD al Lidl non si trovano

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 14:56   #31
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

ulisss ha ragione, ma non solo: è proprio il contrario, Viewsonic è infatti una di quelle poche marche che sono presenti in modo massiccio nel segmento di fascia professionale del mercato (affiancati da Nec ed Eizo), in particolare photoshop/cad, fornendo oggetti dall'indubbia qualità.. e questo già dai tempi dei CRT.

edit: vedo che il buon adric mi aveva anticipato

Ultima modifica di MiKeLezZ : 19-06-2006 alle 14:58.
Old 19-06-2006, 15:27   #32
Gandalf64
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sottoscrivo anche io il commento di dreadnought e di Benito,
i forum ormai sono pieni di commenti inutili stile asilo....

Io personalmento ho un monitor viewsonic e mi trovo molto bene,
penso che questo taglio sia interessante perche' permette di avere
uno spazio video piu' grande pur mantenendo una dimensione pixel umana di 0,292 mm a differenza di monitor 20 pollici da 1600x1200 con pixel di solo 0,255 mm ancora peggio della dimensione orribile dei 17 pollici con pixel da 0,264 !!!

Gandalf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 16:05   #33
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Commento # 6 di: paulgazza pubblicato il 19 Giugno 2006, 12:25

Ti giro la domanda: a che serve un 1600x1200?
io sul mio 19" (crt) uso la 1280x960 e mi trovo benissimo
ci ho provato anche io ma non mi trovo altrettanto bene. Trovo che gli algoritmi di antialiasing dei font, in windows, siano inefficaci qualora il font abbia un tratto sottile un pixel. Specie in italic questo lo noti parecchio, a me dà davvero fastidio.
Con la 1600x1200, aumentando i dpi e ingrandendo le pagine web quando serve, i caratteri aumentano lo spessore del tratto, e di conseguenza si nota moooolto meno l'aliasing. Per chi passa le giornate su internet non è roba da poco.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:02   #34
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Ah si, e vendendo alla LIDL ha la mangioranza di vendite (21%) nel mondo in quanto a monitor LCD?! Stika la LIDL se vende!

Quote:
Originariamente inviato da Paulgazza
Ti giro la domanda: a che serve un 1600x1200?
io sul mio 19" (crt) uso la 1280x960 e mi trovo benissimo
risoluzioni (molto) elevate ti servono per un dettaglio estremo, cosa che non credo serva in film, giochi, office automation
Io tengo la 1400x1050 sul 14.1" della DELL
In genere tengo una risoluzione da ipremetrope: più roba ci sta sul desktop meglio è, chiaramente scendere sotto 0.25mm per linea è un massacro per la vista

Quote:
Originariamente inviato da nudo
ps: è tutto fasullo quello che hai detto, è mi chiedo:
"Costui ha mai avuto 1 LCD Samsung, in vita sua?"
Si, ma non dico mica che fan schifo, solo che usano quasi tutti pannelli TN, che non mi piacciono.

Io rivendo hardware in proprio, non ho un gran giro di affari, pero' ho comprato vari samsung, philips e LG. Tutti ottimi monitor (anche perchè li consiglio io), tranne quando ti si spacca un pixel, allora son rogne :/
Viewsonic non li tratto quasi mai, anche perchè non ho prezzi fornitore su quelli.

Pero' per sostituire il mio vecchio CRT trinitron, come monitor mi sono comprato un LCD viewsonic, sia per la garanzia sui bad pixel (che con le LAN e i trasporti del monitor fa sempre comodo), sia per le recensioni che ho visto.
Di meglio del mio ViewSonic 2025w 20" wide c'era ovviamente il NEC 20" wide con pannello IPS, ma 590euro erano un po' troppi per le mie tasche

Anche perchè poi ho visto questa recensione: http://www.behardware.com/articles/6...6-8-16-ms.html

Ultima modifica di Dreadnought : 19-06-2006 alle 17:13.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:06   #35
Ricky3D
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Leggendo rapidamente questi commenti ho trovato interessanti spunti di riflessione:

-) Una percentuale non trascurabile di lettori di HU non sa fare le divisioni.

-) Un'altra percentuale non trascurabile parla di cose che non conosce, e farebbe meglio ad evitare figuracce.

-) Fortunatamente, una percentuale ben superiore li contraddice.
Un saluto a tutti

P.S. Non mi stupirei se questa risoluzione diventasse uno standard diffuso sui 20"
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 21:56   #36
rekjasdsadsae3kkklnsadds
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
Era ora: finalmente un monitor 4:3 dal costo abbordabile e dalla dimensione e risoluzione decenti. Mi interessa!

Ma ha il DVI?
rekjasdsadsae3kkklnsadds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 12:38   #37
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Meglio un 21" con risoluzione 1600x1200 che un 20" di questo genere.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 13:25   #38
ilgrandeLeboswky
Junior Member

L'Avatar di ilgrandeLeboswky

Iscritto dal: May 2006
Sarebbe stato meglio che la risoluzione fosse 1600 x 1200
ilgrandeLeboswky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian