|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Secondo me, la mela dovrebbe rendere disponibile Mac OS X per funzionare sui "normali" computer per diffonderne l'uso. Difficoltà tecniche non dovrebbero più essercene. Secondo me con questa manovra stanno solo diffondendo ulteriormente il SO microzozz. Forse sbaglio... Voi cosa ne pensate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
se riesco a giocarci tutto bene altrimenti sarà un bluff (non so come si scrive cavoli).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Bannato
|
Quote:
se Alky ricompilasse il codice non servirebbe LibAlky Quote:
Ultima modifica di 71104 : 16-06-2006 alle 18:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Io preferisco senza dubbio la virtualizzazione al dual boot, utilizzare i programmi win senza abbandonare mac os è senza dubbio una figata... però mi sa che per giocare non si potrà cmq fare a meno del dual boot... poi va be se uno ha un macbook o un mini fa schifo per giocare anche con win e quindi il dual boot neanche se lo fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
scusate...sapete se esiste già un software per la virtualizzazione fisica tra linux e windows?
nel mio core duo è attivabile un'opzione da bios ma servirebbe un programma di boot che permetta di far girare contemporaneamente i due sistemi e di switchare da uno all'altro in real time. grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sleeping ha scritto:
Quote:
La Apple fa computer! Dai quali trae il maggior guadagno, dovrebbe vendere 10 volte tanto MacOSX per fare quello che dici tu. Inoltre MacOSX è ottimizzato per HW mac non per tutti i pc x86.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Avvelenato ha scritto:
Quote:
Ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Avevano le stesse caratteristiche dei PowerMac 4400, addirittura la piastra madre era "made by Apple". I cloni sono stati una delle prime cose segate da Jobs al suo ritorno. In particolare Apple era andata in difficoltà perchè la PowerComputing (una delle marche che produceva cloni) stava per immettere sul mercato il primo Mac-Clone con processore "G3", molto più veloce dei modelli top di Apple basati su PPC 604. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
In ogni caso, pensatela pure come volete (fattori estetici, moda, bla bla bla...), ma il mio prossimo portatile sarà un macbookpro con piattaforma Santa Rosa e dualboot gentoo-osx :P Ovviamente se dovessero sentirsi nuovamente voci riguardo a plastiche che si scoloriscono, dissipatori "incollati" con la pasta termica et similia la cara apple il suo macbookpro se lo terrà ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Un motivo in più per non sviluppare software nativo per Mac OS X/Linux. Grazie!
![]()
![]() |
#36 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() perdi di vista un fattore tanto semplice quanto importante: mentre wine è un tool che l' utente finale deve necessariamente avere sul proprio sistema e di cui necessariamente deve imparare l' uso (se non altro per sapere cosa digitare nella riga di comando per avviare MSOffice ), Alky (più precisamente, il traduttore "Alkynator") è uno strumento la cui utilità potrebbe essere paradossalmente maggiore per i produttori di SW che per gli utenti finali, che potrebbero avere, di un prodotto SW nativo per Windows già pronto o in fase di sviluppo, una build nativa per Linux in tempi brevi e senza i costi di analisi/progettazione/coding aggiuntivi che si hanno quando un programma è pianificato a monte per essere multipiattaforma Quote:
prima però, mi riferivo più che altro alle caratteristiche del formato binario Portable Executable nei confronti dei loro omologhi nell' Executable Linkable Format e in Mach-O: le specifiche di questo formato, AFAIK ampiamente documentato, e che comunque 71104 conosce di gran lunga meglio di me, saranno per forza di cose in numero "finito" e anzi saranno con ogni probabilità rigorosamente formalizzate e vincolate altrimenti l' application loader del sistema operativo non potrebbe funzionare in modo generale con degli eseguibili che nella stragrande maggioranza dei casi assicurano la compatibilità con tutti gli OS win32 da Win9x a XP senza ricompilazione Quote:
ma le funzioni e le classi contenute nelle librerie di sistema di Win finora prodotte, non si possono dire infinite Quote:
Ma se non vi fossero restrizioni di questo tipo e se quell' applicazione mi è necessaria e se ne posseggo una licenza d' uso in primis, dovrei essere libero di usare delle tecniche che mi permettano di farlo quantomeno "girare" sull' OS di mia scelta, a mio rischio e percolo... soprattutto perchè messe in pratica da un tool automatizzato che mi produrrebbe un nuovo eseguibile equivalente al precedente, senza darmi informazioni mirate al reverse engineering o a capire i segreti del programma
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 17-06-2006 alle 15:01. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
edit - merged with prev. post
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 17-06-2006 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.