|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
|
Quote:
computer:amd athlonx2 3800+ , scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm. sistema operativo:Windows Vista Ultimate Editions/windows xp |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
|
non diciamo cazzate, le pippe non fanno assolutamente fale, anzi...
io per il pc uso occhiali con un grado in meno rispetto a quello che mi servirebbe. è una buona regola che dovrebbero usare tutti.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
scuasa cicquè, ma dici sul serio? non lo sapevo...sei sicuro?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
boh io gioco parecchio.
Da 6 anni fino a 2 anni fa passavo praticamente dalle 2 alle 4 ore consecutive al giorno a giocare a cs. Avevo sempre gli occhi rossi , poi ho scoperto di essere ipermetrope, messo gli occhiali ed non ho avuto più problemi. ( tranne alle Lan ma li erano sessioni di 8 ore... ) Insomma sono passato dal 15 al 17 al 19 pollici a 100 hz e toccando ferro non ho perso ne guadagnato diottrie... ( sempre 10,5 per occhio sono rimaste...)
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Beh veramente chi è miope, non ha nemmeno bisogno di portare gli occhiali davanti al Pc. Ma solo per la lontananza. Tipo io sono leggermente miope, ma occhiali o/e lenti li metto solo nel caso di guida dell'auto. Insomma solo se devo guardare lontano. Ma in ogni caso...rispondendo a questo topic, beh se uno sta davanti al Pc troppo ed il refresh è anche bassino, la vista come a stancarsi ed alla lunga qualcosa si comincia anche a perdere.
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Beh se nel tuo caso ti manca un po' ovviamente è consigliabile anche davanti al Pc.
Ma comunque la miopia poi più in là con l'età si riazzera e sparisce, almeno così mi ha detto l'oculista al tempo.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Premettendo che ho usato una svariata serie di monitor sia crt che lcd in maniera regolare, sia per lavoro che per svago, devo dire che utilizzare un monitor crt ad una frequenza di 60 hz per due ore è come infilarsi le dita direttamente negli occhi, la stessa cosa!!è improponibile!a 75 la situazione migliora ma ancora non è sufficente, a 85 si ragiona a 100 (utilizzavo un lg flatron 795ft +) è l'ideale in assoluto per gli occhi, problemi zero, grazie alla stabilità dell'immagine! per gli lcd il discorso cambia, la frequenza non si nota sugli occhi ma bisogna impostare davvero bene la luminosità e il contrasto altrimenti si hanno fastidi..
Da 7 anni ormai uso il pc al lavoro per 5-6 ore, intervallate abbondantemente, nel senso mezzora poi faccio un giro, poi certe volte un'oretta senza pc, e faccio altro, insomma non fisso fisso 6 ore davanti al pc, e non ho mai avuto problemi, soltanto in un periodo la messa a fuoco nel passaggio da vicino a lontano era piu' lenta del normale, ma 12/10 avevo prima 12/10 ho adesso, e dopo lavoro a casa sono almeno un altro paio d'ore sul pc...ma spesso anche di piu'..si hanno problemi quando si è stanchi e ci si passa molte ore davanti, l'effetto della luminosità colpisce molto di piu', ma tenderei a non demonizzare l'utilizzo del computer, anche per molte ore, il problema è che bisogna utilizzare un monitor decente e ben impostato.. questa la mia esperienza!! saluti!!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
io utilizzo un lcd a 60 Hz. Può andare bene? La luminosità a che valore la dovrei impostare?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Per l'lcd 60 hz è la frequenza giusta, per le regolazioni in genere si usa un contrasto abbastanza elevato, e poi si lavora con la luminosità, finchè ti da meno fastidio insomma, cmq la frequenza è quella giusta
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ok...e quando un gioco ( per ovvie cause hardware ) mi gira a 30 o anche meno fps, è un problema per la vista? O riguarda solo il lato estetico e ludico del gioco?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
no non da problemi, si fa attenzione in genere quando ci sono continui flash e in rapida successione, ma a meno che tu non soffra di epilessia ( e mi auguro di no
quando i giochi girano a meno di 30 frame i problemi si hanno al sistema nervoso,in quanto ci si incazza come delle bestie
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
la seconda. quando giochi dopo 1 ora, fatti una pausa di 15-20 minuti poi riprendi . farsi 2 ore di seguito davanti ad uno schermo di rovina la vista, sopratutto con un fps frenetico.... ps. passare da pc ai libri alla tv è la cosa peggiore, sforzi sempre la vista... meglio uscire se puoi ..
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
per fps "frenetico" intendi basso o alto?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
|
Quote:
computer:amd athlonx2 3800+ , scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm. sistema operativo:Windows Vista Ultimate Editions/windows xp |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

, scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm.