Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 23:00   #21
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da omegathemad
si ma chi sta davanti al pc AUMENTA il rischio
quello aumenta co le pippe
Old 14-06-2006, 21:50   #22
mirko90
Senior Member

L'Avatar di mirko90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x
quello aumenta co le pippe
Quoto ............... !
Old 14-06-2006, 22:10   #23
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
non diciamo cazzate, le pippe non fanno assolutamente fale, anzi...

io per il pc uso occhiali con un grado in meno rispetto a quello che mi servirebbe.

è una buona regola che dovrebbero usare tutti.
Old 15-06-2006, 14:03   #24
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
scuasa cicquè, ma dici sul serio? non lo sapevo...sei sicuro?
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 15:10   #25
Zuperman1982
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
boh io gioco parecchio.
Da 6 anni fino a 2 anni fa passavo praticamente dalle 2 alle 4 ore consecutive al giorno a giocare a cs.
Avevo sempre gli occhi rossi , poi ho scoperto di essere ipermetrope, messo gli occhiali ed non ho avuto più problemi. ( tranne alle Lan ma li erano sessioni di 8 ore... )
Insomma sono passato dal 15 al 17 al 19 pollici a 100 hz e toccando ferro non ho perso ne guadagnato diottrie... ( sempre 10,5 per occhio sono rimaste...)
Old 15-06-2006, 18:51   #26
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Originariamente inviato da alex9
scuasa cicquè, ma dici sul serio? non lo sapevo...sei sicuro?
certo, se sei miope la gradazione che ti viene assegnata è necessaria a mettere a fuoco immagini lontane, quella lente sarà dannosamente superflua per immagini che distano 0,6 m da te. l'occhio infatti si troverebbe costretto a mettere a fuoco un oggetto con una lente di focalità errata. ogni distanza avrebbe bisogno della sua correzione.
Old 15-06-2006, 18:56   #27
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
certo, se sei miope la gradazione che ti viene assegnata è necessaria a mettere a fuoco immagini lontane, quella lente sarà dannosamente superflua per immagini che distano 0,6 m da te. l'occhio infatti si troverebbe costretto a mettere a fuoco un oggetto con una lente di focalità errata. ogni distanza avrebbe bisogno della sua correzione.

Beh veramente chi è miope, non ha nemmeno bisogno di portare gli occhiali davanti al Pc. Ma solo per la lontananza. Tipo io sono leggermente miope, ma occhiali o/e lenti li metto solo nel caso di guida dell'auto. Insomma solo se devo guardare lontano.

Ma in ogni caso...rispondendo a questo topic, beh se uno sta davanti al Pc troppo ed il refresh è anche bassino, la vista come a stancarsi ed alla lunga qualcosa si comincia anche a perdere.
Old 15-06-2006, 21:29   #28
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Beh veramente chi è miope, non ha nemmeno bisogno di portare gli occhiali davanti al Pc.
magari! una volta forse potevo anche stare senza occhiali (10 anni fa) quando ti inizia a mancare tanto sono necessari (ma cmq di una gradazione + leggera)
Old 15-06-2006, 22:13   #29
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Beh se nel tuo caso ti manca un po' ovviamente è consigliabile anche davanti al Pc.
Ma comunque la miopia poi più in là con l'età si riazzera e sparisce, almeno così mi ha detto l'oculista al tempo.
Old 15-06-2006, 22:29   #30
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Premettendo che ho usato una svariata serie di monitor sia crt che lcd in maniera regolare, sia per lavoro che per svago, devo dire che utilizzare un monitor crt ad una frequenza di 60 hz per due ore è come infilarsi le dita direttamente negli occhi, la stessa cosa!!è improponibile!a 75 la situazione migliora ma ancora non è sufficente, a 85 si ragiona a 100 (utilizzavo un lg flatron 795ft +) è l'ideale in assoluto per gli occhi, problemi zero, grazie alla stabilità dell'immagine! per gli lcd il discorso cambia, la frequenza non si nota sugli occhi ma bisogna impostare davvero bene la luminosità e il contrasto altrimenti si hanno fastidi..
Da 7 anni ormai uso il pc al lavoro per 5-6 ore, intervallate abbondantemente, nel senso mezzora poi faccio un giro, poi certe volte un'oretta senza pc, e faccio altro, insomma non fisso fisso 6 ore davanti al pc, e non ho mai avuto problemi, soltanto in un periodo la messa a fuoco nel passaggio da vicino a lontano era piu' lenta del normale, ma 12/10 avevo prima 12/10 ho adesso, e dopo lavoro a casa sono almeno un altro paio d'ore sul pc...ma spesso anche di piu'..si hanno problemi quando si è stanchi e ci si passa molte ore davanti, l'effetto della luminosità colpisce molto di piu', ma tenderei a non demonizzare l'utilizzo del computer, anche per molte ore, il problema è che bisogna utilizzare un monitor decente e ben impostato..
questa la mia esperienza!!
saluti!!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 12:15   #31
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

io utilizzo un lcd a 60 Hz. Può andare bene? La luminosità a che valore la dovrei impostare?
Old 16-06-2006, 12:33   #32
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Per l'lcd 60 hz è la frequenza giusta, per le regolazioni in genere si usa un contrasto abbastanza elevato, e poi si lavora con la luminosità, finchè ti da meno fastidio insomma, cmq la frequenza è quella giusta
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 16-06-2006, 12:42   #33
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

ok...e quando un gioco ( per ovvie cause hardware ) mi gira a 30 o anche meno fps, è un problema per la vista? O riguarda solo il lato estetico e ludico del gioco?
Old 16-06-2006, 14:17   #34
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

no non da problemi, si fa attenzione in genere quando ci sono continui flash e in rapida successione, ma a meno che tu non soffra di epilessia ( e mi auguro di no ) non cè problema!
quando i giochi girano a meno di 30 frame i problemi si hanno al sistema nervoso,in quanto ci si incazza come delle bestie
Old 16-06-2006, 14:44   #35
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex9
ok...e quando un gioco ( per ovvie cause hardware ) mi gira a 30 o anche meno fps, è un problema per la vista? O riguarda solo il lato estetico e ludico del gioco?

la seconda.

quando giochi dopo 1 ora, fatti una pausa di 15-20 minuti poi riprendi .
farsi 2 ore di seguito davanti ad uno schermo di rovina la vista, sopratutto con un fps frenetico....

ps. passare da pc ai libri alla tv è la cosa peggiore, sforzi sempre la vista...
meglio uscire se puoi ..
Old 18-06-2006, 12:22   #36
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

per fps "frenetico" intendi basso o alto?
Old 18-06-2006, 23:04   #37
mirko90
Senior Member

L'Avatar di mirko90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Beh veramente chi è miope, non ha nemmeno bisogno di portare gli occhiali davanti al Pc
Parla per te, a me mi manca 6,50 da un occhio e 5,30 dall'altro e per vedere lo schermo devo tenerli sempre !!!!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iPhone 16 128GB, in 4 colori, a 695€: &e...
Il primo microprocessore non fu di Intel...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian