|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
noi non ti linciamo ma tu un pochino pensa.. mica sei obbligato a prendere la versione con linux preinstallato e' una SCELTA
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
a parte che a digitare sudo dpkg -i programmino-1.2.3.deb, o meglio apt-get update ; apt-get install programmino non è che ci voglia una laurea in Informatica ![]() cmq. volevo solo far notare che click click... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non parliamo a vanvera... GNU/Linux in tutte le salse negli ultimi 3 anni è diventato fin troppo semplice (io uso solo lui come desktop e vivo bene)!
Tornando alla notizia, i Lenovo (ex. IBM) sono ottime macchine ed ho sentito solo commenti entusiastici quando si parla di GNU/Linux installato su IBM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
beh tutta questa semplicità io nn la vedo.. senza esagerare con la nubbiaggine, mi ricordo ke poco tempo fa nn riuscivo ad installare gli ultimi driver nvidia su kubuntu mi pare ..perchè bisognava essere amministratore ecc.. e allora armato d how to alla mano mi sn messo lì e nn ho concluso nulla.. oppure vogliamo portare un un'altro bell'esempio? rete wireless universitaria..niubbi col portatile nuovo e winzozzo 2 click e un certificato ed eccoli tranquilli e beati a navigare invece un paio d utenti linux decisamente esperti, 2 ore d tentativi ma nulla.. oppure altro esempio ancora, ragazza media, pc con kubuntu.. bello figo divertente.. per fare 3/4 delle cose deve usare winzoz..e la macchina digitale nn viene riconosciuta e con kopete nn si vedono le emoticon personalizzate e nn riesco a masterizzare ecc ecc.. lei da sola difficilmente andrà molto avanti..con winzoz invece da autodidatta le cose le ha imparate..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Riguardo alla rete wireless effettivamente non posso che darti ragione, fino a poco tempo fa era un bagno di sangue, con le distribuzioni recenti molte cose sono state sistemate, con distribuzioni più vetuste la cosa si fa decisamente più difficoltosa; il problema però in questo caso sta nella difficoltà nel reperire i moduli (o driver, giusto per capirci) per le schede wireless, e qui sta al produttore supportare questo processo. Cmq a prescindere da tutto questo, io sono sempre stato molto scettico sull'effettiva usabilità di una qualsiasi distribuzione linux in ambito client o workstation, e questo soprattutto per la mancanza di un coordinamento tra le distribuzioni stesse e la mancanza di standard a cui gli utenti meno smaliziati avrebbero potuto fare riferimento. Negli ultimi 2 anni però devo ammettere che sbirciando tre le nuove distribuzioni (personalmente lavoro ancora tantissimo su Red Hat 7.1, 7.3, occasionalmente su ES2 e 3) sono rimasto davvero colpito da come si è semplificato parecchio il processo di setup e installazione delle applicazioni, per un paio di esperienze negative in passato fossi in voi non mi precluderei un paio di test, potreste avere delle ottime sorprese ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: al nord
|
Windows sarà usabile, ma ha un grosso difetto.
E' un veicolo fantastico per Spyware, Trojan e Virus. Anche se si ha un antivirus aggiornato, questi comunque riescono a romperti le balle. Tutti i miei amici (quelli utonti) avevano l'antivirus aggiornato, ma in essi riuscivo sempre a trovare qualche virus e trojan che rompeva le palle. Ad esempio ad una mia amica aveva un dialer che le ha fatto delle telefonate satellitari... 1 ora: 132 euro... quindi Windows XP è ben lontano dall'essere migliore di Ubuntu. p.s. i primi dialer sono in circolazione dal 1996 circa... sono passati 10 anni e la Microsoft non ha fatto niente per evitarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non sono d'accordo nemmeno fra di loro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Si potrebbe obbiettare che un utonto riesce sempre a beccarne di virus e dialer. Ma un utonto riesce a usare Ubuntu? O meglio... è più difficile usare Firefox e un po' di buon senso sotto Win piuttosto che fare le stesse cose sotto Linux? Non credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi basta gridare a 5 venti "buuu Linux viva Windows XP" ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dopo 2 ore non sono riusciti a far funzionare la rete wifi (supposto che il sistema avesse riconosciuto la scheda di rete) non sono proprio molto in gamba... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.