Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2006, 09:22   #21
limaxamil
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da tury80
250 euro??
scusa ma a me sembrano tanti se non altro perche' e' una piattaforma obsoleta
Sicuramente lo sara' ma quanto mi sarebbe costato riassemblare una macchina "moderna" con piu' o meno le stesse caratteristiche?
limaxamil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 09:41   #22
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da limaxamil
Sicuramente lo sara' ma quanto mi sarebbe costato riassemblare una macchina "moderna" con piu' o meno le stesse caratteristiche?
Sicuramente molto di piu',hai fatto benissimo secondo me a prendere questo processore a quel prezzo!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 09:44   #23
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
beh quel processore è veramente una bomba, spaccava di brutto e ancora oggi ha moltisimo da dire, considerando inoltre che il northwood era migliore degli attuali prescott...devi però ammettere che anche se hai sottomano una ferrari quella piattaforma è oramai completamente abbandonata, non hai possibilità di upgrade futuri...se poi sei uno che il pc lo cambia ogni 3 o 4 anni e cmq cerca le prestazioni spendendo il giusto, sono con te, è un ottimo compromesso! però sei in qualche modo limitato...cmq pollice alzato per te! ciaoooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 10:12   #24
limaxamil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mastergioca
beh quel processore è veramente una bomba, spaccava di brutto e ancora oggi ha moltisimo da dire, considerando inoltre che il northwood era migliore degli attuali prescott...devi però ammettere che anche se hai sottomano una ferrari quella piattaforma è oramai completamente abbandonata, non hai possibilità di upgrade futuri...se poi sei uno che il pc lo cambia ogni 3 o 4 anni e cmq cerca le prestazioni spendendo il giusto, sono con te, è un ottimo compromesso! però sei in qualche modo limitato...cmq pollice alzato per te! ciaoooooooooooooooo
Hai centrato perfettamente il mio discorso. Macchina duratura e prestazioni nel tempo senza spendere cifre esorbitanti, pensa che un paio di mesi fa sono riuscito a trovare da un rivenditore su web una delle ultime asus v9999gt ultra agp nuova a 220€ e mi ci sono fiondato su. De gustibus..
Old 03-06-2006, 13:05   #25
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Guarda,io ho Upgradato il mio pc pochi mesi fa' con il 3.4 Northwood e sono soddisfattissimo....Ho speso 250 per il processore e altri 250 per la Ram..La scheda madre gia' ce l'avevo e,con 500euro,mi ritrovo una bomba di pc per l'uso che ne faccio io (Non ci gioco)....Calcola che un mio amico che e' venuto a casa,che possiede un Pentium D 930,dice che il mio e' piu' veloce a caricare windows,ad aprire i film e le foto,ecc....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 13:18   #26
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
anch'io ho una piattaforma sk 478 come voi, un P4 3,2@3,6 Gallatin Extreme Edition, quello in firma, e devo dire che va ancora molto veloce. per non parlare poi della asus P4C800-E, una roccia di mobo!!!
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:38   #27
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Io ho un Prescott 3,4 GHz e vi assicuro che rulla bene e le temp non vanno oltre i 50°C al 100% di utilizzo.
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:50   #28
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Si...

...ma nel caso dei Pentium 4 con nucleo Prescott in socket 478, le temperature operative raggiunte sono paragonabili a quelle di un processore dotato di nucleo Northwood (pari frequenza) solo per le revisioni di stepping D0 e seguenti.
Lo step C0 ad esempio è molto più "hot".
Per non parlare del numero troppo elevato di livelli di pipeline (lordo dato che non comprende gli stadi di tracciamento delle istruzioni ecc.) rispetto al nucleo Northwood.
Un vantaggio invece di Prescott su Norhwood risiede invece nella reintroduzione sotto "mentite spoglie" di circuiteria hardware per le istruzioni di rotazione, shift e per la aritmetica sugli interi (leggasi "barrel shifter").
Per mix di istruzioni con poca "regolarità" la penalità per i mancati riscontri nelle memorie cache interne è troppo elevata.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 22:26   #29
limaxamil
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...ma nel caso dei Pentium 4 con nucleo Prescott in socket 478, le temperature operative raggiunte sono paragonabili a quelle di un processore dotato di nucleo Northwood (pari frequenza) solo per le revisioni di stepping D0 e seguenti.
Lo step C0 ad esempio è molto più "hot".
Per non parlare del numero troppo elevato di livelli di pipeline (lordo dato che non comprende gli stadi di tracciamento delle istruzioni ecc.) rispetto al nucleo Northwood.
Un vantaggio invece di Prescott su Norhwood risiede invece nella reintroduzione sotto "mentite spoglie" di circuiteria hardware per le istruzioni di rotazione, shift e per la aritmetica sugli interi (leggasi "barrel shifter").
Per mix di istruzioni con poca "regolarità" la penalità per i mancati riscontri nelle memorie cache interne è troppo elevata.
Grazie.

Marco71.
Orca miseria, complimenti!!
Old 15-06-2006, 23:14   #30
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
quoto tutti gli altri...il north è ancora una bella bestia...ma cos'è sta storia dei 30 transistor?? anche il mio 3.2ghz è un d1...ma non ne ho mai sentito parlare...ILLUMINATEMI

W IL NORTHWOOD
Old 15-06-2006, 23:50   #31
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Non sono...

Quote:
Originariamente inviato da maxxpower
quoto tutti gli altri...il north è ancora una bella bestia...ma cos'è sta storia dei 30 transistor?? anche il mio 3.2ghz è un d1...ma non ne ho mai sentito parlare...ILLUMINATEMI

W IL NORTHWOOD

...transistors ma assorbitori di transienti e condensatori a bassissima resistenza equivalente serie.
Io ho proprio un Northwood 3.2GHz stepping D1 ed è un ottimo processore con temperature di funzionamento "full load" minori di un equivalente nucleo Prescott.
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 14:27   #32
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...transistors ma assorbitori di transienti e condensatori a bassissima resistenza equivalente serie.
Io ho proprio un Northwood 3.2GHz stepping D1 ed è un ottimo processore con temperature di funzionamento "full load" minori di un equivalente nucleo Prescott.
Thanks.

Marco71.

ah ok... complimenti per il procio
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian