Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 19:07   #21
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
il mio è addirittura dimagrito
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 19:34   #22
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Io ho avuto due gatti maschi e li ho fatti castrare entrambi.
Non soffrono assolutamente.
Quote:
Originariamente inviato da ...splash...
ok sono una ragazza ma non lo vedo come segno di crudeltà
Perche' solo le ragazze dicono che i gatti non soffrono?
Old 13-05-2006, 19:39   #23
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
W i gatti con le palle!!
meglio morire giovani ma con gli zebedei e avendoli usati !!
piu' che d'accordooooooo!!!!!!

cosa rimane poi a quel gatto una volta castrato.. le carezze? il cibo?
Che vita di M...
Io se prendessi un gattO non lo farei castrare MAI.. anzi..

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Perche' solo le ragazze dicono che i gatti non soffrono?
Perchè sono femmine.. non servono spiegazioni
Old 13-05-2006, 19:39   #24
...splash...
Junior Member

L'Avatar di ...splash...

Iscritto dal: Apr 2006
Città: verona
perchè i ragazzi la prendono come una cosa personale!! o mi sbaglio?! cmq approvo tutto ciò che ha dt l'altra ragazza prima di me citando l'articolo...e non credo che sia stato scritto per forza da una donna...
Old 13-05-2006, 19:41   #25
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
perchè i ragazzi la prendono come una cosa personale!! o mi sbaglio?!
No non sbagli... ci mettiamo tutti nei panni del povero gatto..!!!
E ti assicuro che per un uomo certe cose sono sacre
E anche per i gatti!
Old 13-05-2006, 19:46   #26
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da gino46
e che credevi che gli facessero, cmq io queste cose nn le capisco, vuoi un gatto, bene te lo tieni cosi com'è, se nn ti sta bene come si comporta, in fin dei conti è un animale non un essere umano, nn lo prendi. pensa se ti venissero a castrare a te xchè corri dietro alle ragazze!
*
Old 13-05-2006, 19:52   #27
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Bah...ma che te lo tieni a fare? se hai un giardino costruiscigli una specie di cuccia in stile cane...e lascialo libero di scorazzare...come ho fatto con i miei...ma xchè dovete stravolgere la loro esistenza in questo modo? Ma x fortuna che siete amanti degli animali ...e già così li fate CASTRARE perchè orinano, togliere le UNGHIE xchè graffiano, fra un po' PELARE a zero xchè lasciano peli ovunque...se odiavate gli animali che gli avreste fatto?

Q8

PLISSKEN] FOR PRESIDENT !!!!
FREEDOM FOR ALL!!!
Old 13-05-2006, 20:15   #28
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Povero miciotto.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 22:15   #29
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Povero miciotto.
concordo povero gattino.
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 23:35   #30
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Povero miciotto.
se adesso anche castrare un gatto diventa una cosa, beh allora nessuno di noi potrebbe avere un'animale...non è forse brutto tenere un gatto o un cane in un'appartamento o in un giardino di pochi mq? E' giusto prendre cani come l'husky abituati a tutt'altri climi e tenreli l'estate da noi? E' giusto rinchiudere uccelli, criceti,conigli, in gabbia? O i pesci in un'acquario?
praticamente a guardare la natura niente è giusto di tutto questo, allora o abbandoniamo l'idea di avere un animale per casa oppure cerchiamo di venrici incontro..
la castrazione in un gatto maschio è praticamente fondamentale, io non l'ho mai fatta, fino all'ultimo gatto, ho deciso di farla perchè è innegabile che il puzzo di orina che avevo intorno a casa quando sono in calore è qualcosa di insopportabile, cosi come quel periodo è di estremo periicolo per il gatto, a me due sono morti sotto una macchina, mentre erano a caccia di micette , di solito scompaioni da casa per qualche giorno, tornano il più delle volte pieni di ferite per le lotte con gli altri gatti dei vicini

E allora.... CASTRIAMOLI
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 23:56   #31
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
guardate che lo fanno in anestesia, non gli segano le palle col miracle blade
Old 14-05-2006, 04:07   #32
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Qualcuno spieghi a questi qui che i gatti non hanno l'orgasmo...
Non diventa triste per la mancata libido...
Old 14-05-2006, 10:26   #33
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
i sistemi chimici possono provocare dei tumori al tuo gatto...quindi è meglio il metodo tradizionale, ho fatto stage di veterinaria e mi hanno detto che spesso è utile se non necessario...ok sono una ragazza ma non lo vedo come segno di crudeltà, facendo così si evitano molti rischi al gatto, uno fra tutti il tumore uno secondario è che non rischi che scappi trovandotelo stirato sotto una macchina...ovvio che può sembrare crudele ma il gatto se è cucciolo (e dovrebbe esserlo) non si ricorderà mai di essere stato una maschio a tutti gli effetti e non ne soffrirà... cmq se proprio non vuoi il metodo così detto "tradizionale" non usare in nessun modo i metodi chimici, gli faresti solo del male.
ciao
domanda tecnica (se hai fatto uno stage di veterinaria dovresti saperlo eheh): i miei gatti maschi (2) sono castrati, ma al di la' del fatto che non mi sembra ne abbiano risentito (vedi ingrassamenti, o tendenza ad essere sedentari ecc. ecc.), dal punto di vista diciamo "estetico" si direbbe che abbiano ancora tutto al loro posto, insomma i testicoli sono stati asportati ma solo internamente... mi ricordo che invece il gatto della mia ex lo avevano fatto tipo "bambola", credo tu capisca cosa intendo... e io ho sempre sostenuto che il suo veterinario fosse un macellaio. La domanda e': in genere l'operazione come avviene?

Resto in ogni caso dell'opinione che per un gatto "domestico" sia un'operazione che gli fa piu' bene che male... non torna massacrato dagli altri gatti (per quanto ogni tanto si azzuffi lo stesso), non sparisce per giorni, non vagabonda troppo rischiando quotidianamente di divenire uno scendiletto grazie a qualche zelante automobilista che invece di frenare accelera (anche se il mio gatto una volta c'e' andato a finire lo stesso, ma deve aver usato una delle sue 9 vite, mi sa che gliene sono rimaste un paio ormai)... insomma ritengo che per tutta una serie di ragioni sia un'operazione che per quanto contro natura sia parecchio consigliabile...

E poi vorrei sapere quanti di voi hanno fatto lo stesso ragionamento pensando a tutti i cani a cui vengono tagliati coda o orecchie o entrambi per ragioni "estetiche"... se non altro nel caso della castrazione del gatto ci sono diversi benefici per l'animale. Anzi, vi dovessi dire, in casa mia dove circolano 5 gatti, la loro salvaguardia e' l'unico motivo per il quale tale operazione e' stata fatta.
Anche perche' tale situazione non ci esime certo dal dover sopportare certi fastidiosi odori, visto che ci pensano quelli del vicinato...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:29   #34
...splash...
Junior Member

L'Avatar di ...splash...

Iscritto dal: Apr 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
domanda tecnica (se hai fatto uno stage di veterinaria dovresti saperlo eheh): i miei gatti maschi (2) sono castrati, ma al di la' del fatto che non mi sembra ne abbiano risentito (vedi ingrassamenti, o tendenza ad essere sedentari ecc. ecc.), dal punto di vista diciamo "estetico" si direbbe che abbiano ancora tutto al loro posto, insomma i testicoli sono stati asportati ma solo internamente... mi ricordo che invece il gatto della mia ex lo avevano fatto tipo "bambola", credo tu capisca cosa intendo... e io ho sempre sostenuto che il suo veterinario fosse un macellaio. La domanda e': in genere l'operazione come avviene?
l'operazione varia da veterinario a veterinario...dove ho fatto stage io lasciavano tutto com'era anche per salvare un po' di apparenze...poi invece altri tolgono tutto. tra le due operazioni non cambia nulla,però il mio veterinario consigliava il primo modo anche perchè così ci sono pochissimi punti da dare e il gatto torna come prima in pochissimo tempo...poi non so...è stato uno stage breve cmq soltanto per decidere che università fare in futuro, quindi non so moltissime cose tecniche...
Old 14-05-2006, 12:14   #35
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
guardate che lo fanno in anestesia, non gli segano le palle col miracle blade
Old 14-05-2006, 12:14   #36
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
ah quindi il metodo migliore qual'e'? quello che ci fanno un taglio e lasciano tutto al suo posto?
il gatto ha circa un anno...forse poco meno
Old 14-05-2006, 13:03   #37
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Al mio gli sono ricresciute più grosse di prima...
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:07   #38
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da caosss

poverino il mio gatto!!!
ma un metodo piu' "umano" ? non ci sono sistemi chimici?
semplicemente fa due forellini sugli zebedei del gatto ed estrae non so cosa per renderlo sterile, il mio gatto e' castrato ma le palle ce le ha ancora!
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:10   #39
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Rispondo con una citazione dal sito "amicimici", associazione di volontari che si occupano di gatti:

"Perché sterilizzare il vostro gatto
Il gatto è ormai un animale DOMESTICO ed il suo ecosistema in natura non esiste più:
- non esistono più i presupposti per cui riesca ad alimentarsi autonomamente
- non esistono più i predatori che ne possano regolare la riproduzione
Ogni giorno nascono moltissimi cuccioli: o perché si vuole che il proprio gatto abbia l’esperienza di avere una cucciolata, o perché si desidera intenerirsi di fronte a dei morbidi batuffoli, oppure perché si lasciano animali fertili liberi di girare per strade, cortili, tetti e giardini.
Di fatto il numero di gatti è di molto superiore alle famiglie disposte ad ospitarli, così prima di decidere di far avere una cucciolata al proprio animale, o comunque prima di lasciarlo libero di riprodursi, bisognerebbe pensare che:
- sopprimere o abbandonare dei cuccioli è un atto BARBARO.
- anche se si riesce a dare una casa a tutti i gattini che nasceranno, non si fa altro che "rubare il posto" ad un gatto già nato, magari abbandonato in un rifugio.

La sterilizzazione è l’unico modo per arginare la sovrappopolazione ed è un atto di civiltà. Nelle femmine riduce lo stress ed il malessere cui sono sottoposte durante il periodo di calore, elimina il rischio di cancro uterino e riduce di molto il rischio di cancro alle mammelle. Rende meno litigiosi i maschi, previene loro il cancro ai testicoli, evita che si possano ferire nei combattimenti con altri gatti.
Ad entrambi evita pericolose fughe da casa, che sono spesso senza ritorno, ed il contagio di malattie MORTALI quali FELV / FIV / FIP.
Il gatto sterilizzato, sia maschio che femmina, vive in piena serenità: nessun'altra componente del suo carattere viene alterata!
NON E’ VERO CHE LE FEMMINE SIA MEGLIO FARLE FIGLIARE ALMENO UNA VOLTA!
La contraccezione chimica NON E’ UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLA STERILIZZAZIONE. E’ infatti direttamente responsabile del carcinoma mammario della gatta nonchè dell'infezione dell'utero (piometra) che spesso compaiono molti mesi o anni dopo anche in seguito ad una sola somministrazione.
Anche se la vostra gatta vive in appartamente e non ha possibilita’ di accoppiarsi c’e’ uno specifico motivo organico che consiglia di sterilizzare la femmina anche se i calori sono blandi e non vi danno fastidio.

Le gatte hanno un’ovulazione indotta: ossia, se non si accoppiano i follicoli ovarici che si formano ad ogni calore non scoppiano liberando l'ovulo, ma piano piano regrediscono fino a sparire. O almeno dovrebbero.. infatti alla lunga capita che alcuni di essi diventino persistenti trasformandosi in cisti ovariche: queste cisti però continuano a produtte ormoni, e possono provocare sia calori ininterrotti (se producono estrogeni) sia assenza di calori (se producono progesterone). In ambedue i casi la stimolazione ormonale su utero e mammelle è scorretta, e i tumori a mammelle ed utero sono dietro l’angolo!!

I gatti maschi che possono uscire, e quindi non spruzzano dentro casa, spesso vengono lasciati interi dai loro proprietari. Peccato che, oltre a riempire di gattini tutto il vicinato, ci siano anche le ferite da morso che formano ascessi, le ferite e fratture per cadute o investimenti, le malattie incurabili come la leucemia e l'immunodeficienza felina, che si trasmettono con l'accoppiamento e con le lotte a sangue.

Questi micioni, hanno una vita media che va dai 2 ai 5 anni, contro i 15-18 che noi auguriamo invece ad un gatto d'appartamento; prima o poi vengono trovati morti o, semplicemente, spariscono.
Il gatto maschio che sta in casa va castrato per il semplice motivo che l'odore delle urine del maschio intero è molto pungente ed indelebile, e l'esigenza sessuale di marcare il territorio rende la convivenza in appartamento decisamente problematica; la castrazione risolve odore e comportamento.
Per quanto riguarda l'età, l'intervento in realtà sia sul maschio che sulla femmina si può fare dalle sei settimane di vita in poi, più che altro per abitudine, si tende a farlo dopo il primo calore, che testimonia l'avvenuta maturità sessuale.
Se temete che una volta sterilizzato il vostro micio ingrassi troppo, non dovrete far altro che diminuire la dose di cibo giornaliera senza ascoltare i reclami del vostro beneamato che sicuramente non approvera’ di essere a dieta!!"

Cerchiamo di collegare il cervello prima di parlare ...
quotone
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 13:11   #40
gamon02
Senior Member

L'Avatar di gamon02

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
Quote:
Io ho avuto due gatti maschi e li ho fatti castrare entrambi.
Non soffrono assolutamente.
Devi averglielo chiesto in miagolese vero? se ti puoi tenere/mantenere un gatto bene altrimenti amen...(io l'ho mantenuto con i suoi GINGILLI)

<<Uff.. oggi porto a fart tagliar via le tette al mio animale domestico.. le striscia ovunque>> <<sisi fallo.. nn soffrono minimamente >>

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian