Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: pad ps3 "modello a banana" vs modello "simil dual shock 2"
preferivo quello a "banana" 14 29.79%
preferisco quesllo presentato "simile al dual shock2" 33 70.21%
Votanti: 47. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 22:28   #21
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
entrambi vecchi: quello a banana è identico, cambiava solo l'impugnatura... devono capire che l'analgico sinistro deve essere spostato più in alto come nel pad 360 poichè il pollice ricade esattamente lì, è il controller più scomodo del mondo ed è dettato solamente da regole stilistiche, non ergonomiche. Bocciato

LOL

fai una bella cosa ... fatti un viaggietto in japan a dare il pane all'equipe sony che conta tra le sue file gli ingegneri + esperti del pianeta....

sasha italia ma che vuoi "bocciare" semmai dì che ti fa cagare l'idea di replicare un joypad che OVVIAMENTE non è stato fatto così x CASO..... ma che vuoi bocciare ;O

lol 2
hellish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 22:35   #22
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
dai ha espresso solo un suo parere, ovvio che poi un sacco di gente non è daccordo (me compreso, il mio pollice lo trova proprio comodo)
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 00:17   #23
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hellish
LOL

fai una bella cosa ... fatti un viaggietto in japan a dare il pane all'equipe sony che conta tra le sue file gli ingegneri + esperti del pianeta....

sasha italia ma che vuoi "bocciare" semmai dì che ti fa cagare l'idea di replicare un joypad che OVVIAMENTE non è stato fatto così x CASO..... ma che vuoi bocciare ;O

lol 2
Secondo me non ha tutti i torti sasha: il pad della play mi ha sempre fatto schifo, utilizzare ancora la croce direzionale (siamo nel 2006..) è uno strazio (e praticamente si usa solo quella..) e gli ananlogici sono scomodi e troppo in basso.
Sono pareri, non puoi rispondere cosi male ad una persona per il semplice fatto che non la pensa come te.

Li boccerei anch io L' equipe sony..!
Ms ha capito gli errori e ha modificato il suo pad raggiungendo un buon livello, nintendo praticamnte non ha più un pad mentre sony ha: cancellato completamente quello che aveva in mente per un "pad uguale, con dei giroscopi e che non vibra nemmeno..!" prodotto da questa fantomatica equipe sony in fretta e furia.
Scusa ma qualcuno può anche rimanerci deluso..

pagella Graziani: Voto 5,5 deludenti..!
Cmq, i gusti son gusti..
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 01:24   #24
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

bha... io aspetterei il 17 di novembre prima di "bocciare" qualcuno (che sbancherà il mercato ovviamente.)

lol
Old 14-05-2006, 01:48   #25
Marmoraizers
Senior Member

L'Avatar di Marmoraizers

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
bha... io aspetterei il 17 di novembre prima di "bocciare" qualcuno (che sbancherà il mercato ovviamente.)

lol
Che farà successo non lo metto in dubbio, ma che in fase di progettazione non avessero le idee molto chiare lo si capisce abbastanza..
Marmoraizers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 02:13   #26
Lupin_87
Senior Member

Città: Agrigento
Dalla ps alla ps2 e' rimasto lo stesso (a parte vibrazione e analogici...dettagli) e le consolle sono totalmente diverse.
Per me il dualshock e' l'aggeggio che piu' sta su quella consolle.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 02:37   #27
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
anche la ps1 aveva la vibrazione e gli analogici; comunque quel joypad io lo trovo comodo e proprio non mi torvo con le levette del pad Ms; mi dà fastidio il disassamento.
Old 14-05-2006, 03:55   #28
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
LOL

lol 2

LOL
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:26   #29
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Marci
anche la ps1 aveva la vibrazione e gli analogici; comunque quel joypad io lo trovo comodo e proprio non mi torvo con le levette del pad Ms; mi dà fastidio il disassamento.
i pad + comodi x me sono : gamecube (croce direzionale a parte) e xbox360, seguito dal pad dell' xbox versione s

quello della ps3 a banana invece era quello con il design + bello...è davvero un peccato che l' abbiano cambiato...spero che lo vendano magari a parte...
ormai la ps3 l' avevo associata a quel pad che ne riprendeva le linee tondeggianti...il dual shock invece non centra niente
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:58   #30
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Io ho sempre usato i pad della PS e li usavo anche per giocarci a PES su PC. Pero' ora che ho anche quello del 360 devo ammettere che la levetta dell'analogico al posto dl direzionale e' molto piu' comoda.
La posizione *a me* risulta molto piu' naturale e i movimenti del pollice sono migliori.

Tutta la fuffa sugli ingegneri di qui e di la poi risparmiatevela...
Non sono gli ingegneri a disegnare il profilo del pad, sono i designer. Gli ingegneri devono solo trovare il modo di far entrare quello che esce dal reparto ricerca e sviluppo in cio' che hanno creato i designer.
Old 14-05-2006, 14:19   #31
hellish
Senior Member

L'Avatar di hellish

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
LOL
hihihihihihihih lolla lolla che te PASSA
Old 14-05-2006, 15:04   #32
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Gli ingegneri devono solo trovare il modo di far entrare quello che esce dal reparto ricerca e sviluppo in cio' che hanno creato i designer.
Questa è da incorniciare
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 16:55   #33
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
potevi mettere l'opzione:
Fanno tutti cagare?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 20:50   #34
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
come direbbe mia nonna Chi lascia la strada vecchia per la nuova...sà quello che perde ma non sà quello che trova...io rimango sulla vecchia
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:37   #35
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74
Io ho sempre usato i pad della PS e li usavo anche per giocarci a PES su PC. Pero' ora che ho anche quello del 360 devo ammettere che la levetta dell'analogico al posto dl direzionale e' molto piu' comoda.
La posizione *a me* risulta molto piu' naturale e i movimenti del pollice sono migliori.

Tutta la fuffa sugli ingegneri di qui e di la poi risparmiatevela...
Non sono gli ingegneri a disegnare il profilo del pad, sono i designer. Gli ingegneri devono solo trovare il modo di far entrare quello che esce dal reparto ricerca e sviluppo in cio' che hanno creato i designer.
ok, ma guarda che a disegno industriale gli esami di ergonomia bisogna darli
Old 15-05-2006, 21:46   #36
robsslazio
Registered User

L'Avatar di robsslazio

Città: ____ROMA____ ____FORZA LAZIO____ Messaggi: 999999
Quote:
Originariamente inviato da Denny A
come direbbe mia nonna Chi lascia la strada vecchia per la nuova...sà quello che perde ma non sà quello che trova...io rimango sulla vecchia
parole sante
robsslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:50   #37
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
meglio il dual shock,il banana non mi piaceva molto com'era fatto
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:54   #38
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da VelenoX79
meglio il dual shock,il banana non mi piaceva molto com'era fatto
cONVIENE IL DULASHOCK DELLA PS2+VIBRAZIONE+SENSORI DI MOVIMENTO.
Ma lla fine è ancora in progettazione quindi magari entro estate sapremo di +.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian