Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2006, 16:25   #21
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
bha secondo me è un ottima scheda....il sistema turbojet funziona alla grande....come overclock non posso dire nulla dato che ho un 820 e ad aria + di 3700mhz (260 di bus circa) sono impossibili le ram twinmos originale 533 cas 4 4 4 12 le ho portate a vmem def a 667 3 3 3 8
su vrzone con un EE sono arrivato con la mb stock a 403 mhz di bus...
giudizio secondo me ottimo
Old 05-05-2006, 17:25   #22
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez
bha secondo me è un ottima scheda....il sistema turbojet funziona alla grande....come overclock non posso dire nulla dato che ho un 820 e ad aria + di 3700mhz (260 di bus circa) sono impossibili le ram twinmos originale 533 cas 4 4 4 12 le ho portate a vmem def a 667 3 3 3 8
su vrzone con un EE sono arrivato con la mb stock a 403 mhz di bus...
giudizio secondo me ottimo
Guarda con la asus sto' a 270 di fsb stabile e sopratutto sono ad aria (hyper 48 rulez ), metre con la g1 non riuscivo a passare i 250/260 neanche con i timing al minimo storico (monto delle corsair XMS2-5400UL).
Torno a ripetere: per 270€ di mobo speravo di ottenere almeno gli stessi risultati che ho con la asus
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 20:21   #23
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da hwkiller
Nel complesso una buona scheda, ma con un rapporto qualità prezzo non buono ( difatti sono tornato alla mia asus e questà è nella scatola a prendere polvere.)
dalla a me
Old 07-05-2006, 00:19   #24
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Salve a tutti.

Se avete come scheda grafica una qualsiasi X1900XTX

NON COMPRATE

questa scheda madre o non avrete che dei grattacapi ancora irrisolti.
Saluti.

P.S. ho provato di tutto, a cambiare BIOS (F1, F3, F4), a cambiare scheda grafica con marche diverse (HIS, Sapphire), a cambiare alimentatore, a cambiare tutti i settaggi possibili nei Bios, perfino a cambiare slot PCI-E ma tutto questo non è servito a nulla mentre le medesime schede su una Asus con chipset 955 non danno problemi.
Old 07-05-2006, 21:03   #25
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti
Salve a tutti.
NON COMPRATE
Saluti.
P.S. ho provato di tutto, a cambiare BIOS (F1, F3, F4), a cambiare scheda grafica con marche diverse (HIS, Sapphire), a cambiare alimentatore, a cambiare tutti i settaggi possibili nei Bios, perfino a cambiare slot PCI-E ma tutto questo non è servito a nulla mentre le medesime schede su una Asus con chipset 955 non danno problemi.
Ciao
dato che mi stavo interessando a questa scheda (l'ho trovata intorno alle 230€) e ho proprio una vga della famiglia x1900, è la xt, volevo sapere quali problemi dà.
E' colpa del chipset per caso?
Perchè io devo proprio cambiare mobo (quella in sign) perchè il chipset intel 915 fa da collo di bottiglia per la vga, non vorrei poi cadere dalla padella alla brace
Grazie
Old 07-05-2006, 22:13   #26
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Salve a tutti.

NON COMPRATE

Saluti.

non sono al corrente di questo problema devo documentarmi
Old 07-05-2006, 22:42   #27
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Città: Napoli
Fateci sapere allora
Perchè se questa mobo va bene con le x1900 e supporta conroe è il mio prossimo acquisto
Old 08-05-2006, 10:44   #28
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Fateci sapere allora
Perchè se questa mobo va bene con le x1900 e supporta conroe è il mio prossimo acquisto

dubito che supporta il conroe
Old 08-05-2006, 14:19   #29
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Originariamente inviato da tury80
dubito che supporta il conroe
questo lo dici tu...
Old 08-05-2006, 14:25   #30
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Quote:
questo lo dici tu...
da quello che ho sentito in giro,delle mamme in commercio ora sembra che solo l'aopen,l'albatron e le intel con 975x lo supportino.Spero di sbagliarmi,anche perke' se lo supporta la giga lo potrebbe supportare anche la p5wd2 con 975x
Old 08-05-2006, 14:26   #31
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

questo mi hanno risposto dal servizio di supporto

"Dear Customer,

The Conroe processor has not been fully validated with the GA-G1975X. We will complete our testing soon. However, according to preliminary data and specifications, it should be supported. Sorry, I can't give you a firm yes on Conroe support at this time.

Thank you for choosing Gigabyte products"

speriamo
Old 08-05-2006, 14:27   #32
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
da quello che ho sentito in giro,delle mamme in commercio ora sembra che solo l'aopen,l'albatron e le intel con 975x lo supportino.Spero di sbagliarmi,anche perke' se lo supporta la giga lo potrebbe supportare anche la p5wd2 con 975x
no la asus è proprio fuori discussione
la giga quasi sicuramente si perche ha un vrm piu raffinato
Old 08-05-2006, 14:30   #33
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

spero che tu abbia ragione
scusa l'O.T.
ma le tue ram le tieni 533@667 con 3-3-3-8 come in firma???
se si con quale voltaggio inoltre sono stabili??sarebbero davvero ottime.
Old 08-05-2006, 14:35   #34
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
spero che tu abbia ragione
scusa l'O.T.
ma le tue ram le tieni 533@667 con 3-3-3-8 come in firma???
se si con quale voltaggio inoltre sono stabili??sarebbero davvero ottime.
spero anche io di aver ragione dato che la mb l'ho gia comprata
le ram le tengo a 2.1v e non scaldano per niente anzi sono ghiacciate
le ho comprate su ebay da un tizio per soli 50€ e vanno veramente bene
Old 08-05-2006, 14:58   #35
dmanighetti
Senior Member

Quote:
non sono al corrente di questo problema devo documentarmi
Basta fare delle prove, di seguito:

Prova 1: come installi una X1900XTX succede che subito dopo la schermata di caricamento di WinXP (quella col cursore che va avanti e indietro) ma prima della schermata di login (dove metti la password), ti si presenta per qualche secondo una schermata "corrotta" (strisce varie sul monitor). Questo all'inizio mi aveva fatto propendere per una scheda grafica difettosa, quindi l'ho sostituita con un'altra X1900XTX di un'altra marca, ma presenta lo stesso difetto. Entrambe le schede su un'altra scheda madre della Asus non presentano questo difetto.
Prova 2: a random, con le suddette schede grafiche, il pc si reboota da solo sia che siano sotto carico, sia mentre sta caricando WinXP, questo mi aveva fatto pensare all'alimentatore, cambiato con uno più potente (da 500W a 600W) e addirittura con 2 alimentatori assieme da 500W e 600W la situazione non cambia. Sempre le suddette schede con i medesimi driver e con le medesime versioni di WinXP (32 e 64 Bit), medesimo software ma su altra scheda madre non danno alcun problema.
Prova 3: installato le suddette schede sia sul primo PCI-E 16 che sul secondo ma non cambia nulla.

Ora non mi resta che provare con una scheda grafica Nvidia, tipo la 7800GTX che dovrei avere da qualche parte, ma il grosso dubbio che sia un problema di Bios nato male o di errata implementazione dei due PCI-Express è forte, anche perchè su questa scheda non hai la possibilità di settare come usare gli slot PCI-E, tipo sulle Asus che puoi scegliere, ad esempio, 16-1-1 o 8-8-1 o cose simili, qui non hai nessuna scelta ed in teoria dovrebbe essere fisso a 16-4-4-4 con una scheda e 8-8-4-4 con due schede grafiche.
Intanto continuo con altre prove.
Saluti.
Old 08-05-2006, 17:18   #36
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:

Prova 1: come installi una X1900XTX succede che subito dopo la schermata di caricamento di WinXP (quella col cursore che va avanti e indietro) ma prima della schermata di login (dove metti la password), ti si presenta per qualche secondo una schermata "corrotta" (strisce varie sul monitor). Questo all'inizio mi aveva fatto propendere per una scheda grafica difettosa, quindi l'ho sostituita con un'altra X1900XTX di un'altra marca, ma presenta lo stesso difetto. Entrambe le schede su un'altra scheda madre della Asus non presentano questo difetto.
Prova 2: a random, con le suddette schede grafiche, il pc si reboota da solo sia che siano sotto carico, sia mentre sta caricando WinXP, questo mi aveva fatto pensare all'alimentatore, cambiato con uno più potente (da 500W a 600W) e addirittura con 2 alimentatori assieme da 500W e 600W la situazione non cambia. Sempre le suddette schede con i medesimi driver e con le medesime versioni di WinXP (32 e 64 Bit), medesimo software ma su altra scheda madre non danno alcun problema.
Prova 3: installato le suddette schede sia sul primo PCI-E 16 che sul secondo ma non cambia nulla.

Ora non mi resta che provare con una scheda grafica Nvidia, tipo la 7800GTX che dovrei avere da qualche parte, ma il grosso dubbio che sia un problema di Bios nato male o di errata implementazione dei due PCI-Express è forte, anche perchè su questa scheda non hai la possibilità di settare come usare gli slot PCI-E, tipo sulle Asus che puoi scegliere, ad esempio, 16-1-1 o 8-8-1 o cose simili, qui non hai nessuna scelta ed in teoria dovrebbe essere fisso a 16-4-4-4 con una scheda e 8-8-4-4 con due schede grafiche.
Saluti.
purtroppo non ho una scheda del genere per mancanza di fondi e non posso confermare/smentire...
io ho una semplice 6800gs con lo zalman fatal1ty installata nel secondo slot pciexpress dato che mi servono entrambi i pci e nn ho alcun problema...prova con la 7800gtx e facci sapere...
Old 08-05-2006, 17:49   #37
hwkiller
Senior Member

L'Avatar di hwkiller

Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
Con la 7800 GT funziona sia nel primo che nel secondo slot
hwkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 08:32   #38
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Iscritto dal: Apr 2006
Eccomi ,

da poco possessore di questa bellissima mobo !

Io invece su un p4 641, senza aver smanettato troppo ( ho provato Easytunes 5, oggi guardo dal bios), ho raggiunto i 4,1 ad aria senza prob (Sunbeam Tuniq Tower 120 power ) .

L'unica nota dolente.. il rumore emesso dai turbojet !

Raffreddano benissimo.. ma fanno un rumore assurdo .

Non c'è qualche soluzione per abbassare i giri delle ventoline o altro? Nelle utility fornite con la mobo non ho trovato nulla, su internet idem.

ciao
Old 10-05-2006, 09:04   #39
.Nightmare.
Member

L'Avatar di .Nightmare.

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Saluti.
Fa così pure la mia X1900XT, al caricamento di win la schermata arriva qualche sec la schermata tutta spastica, però ti dirò che ha fatto così solo dopo che ho installato i catalyst, ed effettivamente la scheda va che è un piacere.. gioco a tutto con la risoluzione e i dettagli massimi, e il vf900 la tiene bella fresca .
Old 10-05-2006, 12:30   #40
dmanighetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Nightmare.
Fa così pure la mia X1900XT, al caricamento di win la schermata arriva qualche sec la schermata tutta spastica, però ti dirò che ha fatto così solo dopo che ho installato i catalyst, ed effettivamente la scheda va che è un piacere.. gioco a tutto con la risoluzione e i dettagli massimi, e il vf900 la tiene bella fresca .
Ok, stabilito che è un problema con le X1900XTX in genere. Ora devo capire i motivi dei riavvii improvvisi che, stando a quanto dici, non sono imputabili alla scheda grafica.

Aggiungo inoltre un'altra pecca della Gigabyte, non permettere di impostare il moltiplicatore come si vuole, per spiegare meglio con le CPU Extreme Edition il molti è sbloccato da 12 a 60 e sulle Asus è possibile impostare il CPU Lock-Free per il molti e impostarlo come si vuole da Bios (12,13,14,15,16,17,18,19,...), sulla Giga è possibile unicamente scegliere tra 12 e 14.
Saluti.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian