|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
bha secondo me è un ottima scheda....il sistema turbojet funziona alla grande....come overclock non posso dire nulla dato che ho un 820 e ad aria + di 3700mhz (260 di bus circa) sono impossibili le ram twinmos originale 533 cas 4 4 4 12 le ho portate a vmem def a 667 3 3 3 8
su vrzone con un EE sono arrivato con la mb stock a 403 mhz di bus... giudizio secondo me ottimo
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Quote:
![]() Torno a ripetere: per 270€ di mobo speravo di ottenere almeno gli stessi risultati che ho con la asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Salve a tutti.
Se avete come scheda grafica una qualsiasi X1900XTX NON COMPRATE questa scheda madre o non avrete che dei grattacapi ancora irrisolti. Saluti. P.S. ho provato di tutto, a cambiare BIOS (F1, F3, F4), a cambiare scheda grafica con marche diverse (HIS, Sapphire), a cambiare alimentatore, a cambiare tutti i settaggi possibili nei Bios, perfino a cambiare slot PCI-E ma tutto questo non è servito a nulla mentre le medesime schede su una Asus con chipset 955 non danno problemi.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
dato che mi stavo interessando a questa scheda (l'ho trovata intorno alle 230€) e ho proprio una vga della famiglia x1900, è la xt, volevo sapere quali problemi dà. E' colpa del chipset per caso? Perchè io devo proprio cambiare mobo (quella in sign) perchè il chipset intel 915 fa da collo di bottiglia per la vga, non vorrei poi cadere dalla padella alla brace Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Fateci sapere allora
Perchè se questa mobo va bene con le x1900 e supporta conroe è il mio prossimo acquisto ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
dubito che supporta il conroe ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
questo mi hanno risposto dal servizio di supporto
"Dear Customer, The Conroe processor has not been fully validated with the GA-G1975X. We will complete our testing soon. However, according to preliminary data and specifications, it should be supported. Sorry, I can't give you a firm yes on Conroe support at this time. Thank you for choosing Gigabyte products" speriamo ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
la giga quasi sicuramente si perche ha un vrm piu raffinato
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
spero che tu abbia ragione
![]() scusa l'O.T. ma le tue ram le tieni 533@667 con 3-3-3-8 come in firma??? ![]() se si con quale voltaggio inoltre sono stabili??sarebbero davvero ottime.
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le ram le tengo a 2.1v e non scaldano per niente anzi sono ghiacciate ![]() le ho comprate su ebay da un tizio per soli 50€ e vanno veramente bene ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova 1: come installi una X1900XTX succede che subito dopo la schermata di caricamento di WinXP (quella col cursore che va avanti e indietro) ma prima della schermata di login (dove metti la password), ti si presenta per qualche secondo una schermata "corrotta" (strisce varie sul monitor). Questo all'inizio mi aveva fatto propendere per una scheda grafica difettosa, quindi l'ho sostituita con un'altra X1900XTX di un'altra marca, ma presenta lo stesso difetto. Entrambe le schede su un'altra scheda madre della Asus non presentano questo difetto. Prova 2: a random, con le suddette schede grafiche, il pc si reboota da solo sia che siano sotto carico, sia mentre sta caricando WinXP, questo mi aveva fatto pensare all'alimentatore, cambiato con uno più potente (da 500W a 600W) e addirittura con 2 alimentatori assieme da 500W e 600W la situazione non cambia. Sempre le suddette schede con i medesimi driver e con le medesime versioni di WinXP (32 e 64 Bit), medesimo software ma su altra scheda madre non danno alcun problema. Prova 3: installato le suddette schede sia sul primo PCI-E 16 che sul secondo ma non cambia nulla. Ora non mi resta che provare con una scheda grafica Nvidia, tipo la 7800GTX che dovrei avere da qualche parte, ma il grosso dubbio che sia un problema di Bios nato male o di errata implementazione dei due PCI-Express è forte, anche perchè su questa scheda non hai la possibilità di settare come usare gli slot PCI-E, tipo sulle Asus che puoi scegliere, ad esempio, 16-1-1 o 8-8-1 o cose simili, qui non hai nessuna scelta ed in teoria dovrebbe essere fisso a 16-4-4-4 con una scheda e 8-8-4-4 con due schede grafiche. Intanto continuo con altre prove. Saluti.
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho una semplice 6800gs con lo zalman fatal1ty installata nel secondo slot pciexpress dato che mi servono entrambi i pci e nn ho alcun problema...prova con la 7800gtx e facci sapere... ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Cremona
|
Con la 7800 GT funziona sia nel primo che nel secondo slot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Eccomi
![]() da poco possessore di questa bellissima mobo ![]() Io invece su un p4 641, senza aver smanettato troppo ( ho provato Easytunes 5, oggi guardo dal bios), ho raggiunto i 4,1 ad aria senza prob (Sunbeam Tuniq Tower 120 power ![]() L'unica nota dolente.. il rumore emesso dai turbojet ![]() ![]() ![]() ![]() Raffreddano benissimo.. ma fanno un rumore assurdo ![]() Non c'è qualche soluzione per abbassare i giri delle ventoline o altro? Nelle utility fornite con la mobo non ho trovato nulla, su internet idem. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo inoltre un'altra pecca della Gigabyte, non permettere di impostare il moltiplicatore come si vuole, per spiegare meglio con le CPU Extreme Edition il molti è sbloccato da 12 a 60 e sulle Asus è possibile impostare il CPU Lock-Free per il molti e impostarlo come si vuole da Bios (12,13,14,15,16,17,18,19,...), sulla Giga è possibile unicamente scegliere tra 12 e 14. Saluti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.