Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 11:22   #21
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Mah... secondo me basta conservarli con cura... non credo che un disco rigido fatto di ferraglia meccanica sia molto più affidabile... gli hard disk possono essere soggetti a rotture, usura etc.
cmq sempre + affidabili di un supporto ottico
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 12:00   #22
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
non costa niente! Mi ricordo il primo masterizzatore DVD Pioneer...10.000.000 di liruzze!

SI. tengo ancora la recensione di AF Digitale. Il software per la compressione video costava 2.000.000 delle vecchie lire.
Old 25-04-2006, 12:02   #23
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
a questo punto la soluzione è due hd in radi 0 oppure un unico disco scsi u320 che da solo raggiungo i 100MB di transfer
Old 25-04-2006, 12:12   #24
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Mah... secondo me basta conservarli con cura... non credo che un disco rigido fatto di ferraglia meccanica sia molto più affidabile... gli hard disk possono essere soggetti a rotture, usura etc.
HD SCSI Seagate in sign è il drive più vecchio che ho ancora in uso e non ha mai avuto un cedimento. Ho controllato la data della fattura: 02/07/1992

Finchè qualcuno non mi dimostrerà l'effettiva affidabilità dei supporti ottici, continuerò a preferire gli HD Drive.
Old 25-04-2006, 12:16   #25
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
mah il problema sta nei supporti

700 euro di masterizzatore mi stanno anche bene (una volta si può fare)

ma se ogni suporto sta parecchio .........be se brucio il dvd b-ray sono cavoli amari

è necessario creare una tecnologia che permetta di riprendere la masterizzazione interrotta magari dopo un black out
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 15:33   #26
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
E figuriamoci, con tutto il tempo perso per definire lo standard, se lo facevano uscire a 5.000€ avanti ce si diffondeva passava un sacco di tempo, con tutte le incertezze che ci sono.... sicuramente i prezzi scenderanno rapidamente perché cmq chi riuscira a vendere grossi volumi in tempi brevi ha buone possibilità di affermarsi come standard. Diciamo che nn sono arivati a patteggiare e ora sono in tribunale!!!
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 15:47   #27
giullio
Member

L'Avatar di giullio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Perugia
Mah, cosa dire cosa dire..... In genere con il tempo crolleranno i prezzi e aumenterà la velocità;

Per l'interfaccia da usare per collegare la periferica al PC non ho dubbi: EIDE!!!
giullio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 15:57   #28
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Andala
HD SCSI Seagate in sign è il drive più vecchio che ho ancora in uso e non ha mai avuto un cedimento. Ho controllato la data della fattura: 02/07/1992

Finchè qualcuno non mi dimostrerà l'effettiva affidabilità dei supporti ottici, continuerò a preferire gli HD Drive.
Io ho CD di 10 anni fa che funzionano perfettamente... la differenza è che grosso modo i supporti ottici si rovinano se TU li rovini (li graffi, non li custodisci bene etc.) mentre la ferraglia dei dischi rigidi può essere soggetta ad usura e rotture che esulano dal comportamento dell'utente... poi ovviamente bisognerebbe acquistare supporti ottici di una certa qualità...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 18:46   #29
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Certo col tempo scenderanno i prezzi dei supporti e dei masterizzatorio oltre ad aumentare la velocità di scrittura, ma tutt'ora nell'incertezza di standard e protezioni, spero che i dvd abbiano più lunga vita possibile.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 19:33   #30
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
scusate ma è una presa x i fondelli!!!!quindi x fare le nostre copie di film e gioki dovremmo comparre un hard disk bluray e 1 hddvd!!!ma ke è giusto?!!!!!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:28   #31
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
per quelli che parlano di storage di livello enterprise, secondo me non hanno fatto bene i conti. Per loro natura questi supporti sono intaccabili dalla radiazione luminosa, che prima o poi li rovina. Ci stiamo abituando, ahinoi, a mettere tutto su cd/dvd e dimenticarcelo per il tempo che verrà. Tempo molto che tra non molti anni il rovescio di questa medaglia inizierà a farsi sentire....e sono sempre abbastanza sicuro che in caso di backup importanti grandi capienze non siano adatte, già i DAT da 80 GB per me sono un po' grandi, mi pare che a livello affidabilistico i supporti magneto ottici siano tuttora i migliori
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 20:45   #32
MrBond
Senior Member

L'Avatar di MrBond

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Disperso nelle vie di Milano...
Anche per me meglio PATA...

Avevo fatto un tentativo di passaggio al SATA... solo problemi ...
Credo che il SATA non offra nulla di più (se non la possibilità delle configurazioni raid) rispetto al PATA.

Ma chi ha davvero bisogno di un raid 0 per un pc home??? Nemmeno i videogiocatori più incalliti... con il pc che ho in sign gioco a Oblivion 1280x720 con tutto a palla e nonostante i frequenti accessi al disco... nessun rallentamento.

Inoltre mi diverto parecchio con premiere (tantissimi problemi con il SATA ) e mai un problema di rendering per banda insufficente sono sempre a 55/60...

Per cui... spero che il vero passo avanti nelle bande delle periferiche HDD (voglio vedere proprio il perpendicular recording come se la cava) e Driver ottici, non sia ancora fumo negli occhi!

Ultima modifica di MrBond : 25-04-2006 alle 20:48.
MrBond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:15   #33
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Io ho CD di 10 anni fa che funzionano perfettamente... la differenza è che grosso modo i supporti ottici si rovinano se TU li rovini (li graffi, non li custodisci bene etc.) mentre la ferraglia dei dischi rigidi può essere soggetta ad usura e rotture che esulano dal comportamento dell'utente... poi ovviamente bisognerebbe acquistare supporti ottici di una certa qualità...
Certo ho anch'io CD di anni ancora perfettamente leggibili, ma allora come me lo spieghi per i supporti DVD, nonostante tutta la cura che ci metto, evitando graffi e provvedendo alla loro custodia, usando dischi di qualità Verbatim, masterizzatori Plextor e Pioneer impostando la metà della velocità max e soft professionale Gear Pro Mastering della Gear Software, almeno uno su 15 dischi mi ritrovo fregato. Passano un 6 mesi ed il disco è illeggibile per alcuni settori, se non totalmente.

Come ben scrive +Benito+, ad oggi, tra tutte le tipologie ottiche a disco, i supporti magneto ottici si sono dimostrati i più validi non presentando alcun tipo di problema, fatta eccezione per la capienza inferiore ai DVD-R e la banda trasmissione dati.
Il motivo di questa affidabilità credo vada ricercato non solo nella protezione data dalla custodia rigida, ma anche nella diversa tecnologia impiegata.
Mi è capitato tante volte di strapazzare gli MO con cancella e scrivi sugli stessi settori e mai un problema.
Non capisco come mai ad es. i Mini Disc Sony, che usano proprio la tecnologia MO, non abbiano avuto molto successo.
Pessimo marketing.

Certamente i DVDR sono ottimi per la loro trasportabilità, ma non per il backup a livello Enterprise. Pertanto continuerò a preferire HD Drive e Dat.
Mi spiace per i MO che stanno scomparendo dalle configurazioni standard delle workstation usate in radiologia per essere totalmente sostituiti dai DVD-R.

Dall'introduzione dei Blu Ray un aspetto positivo c'è: il probabile calo dei prezzi degli HD.

Se Seagate, WD e Samsung garantiscono 5 anni i loro HD un motivo ci sarà.

Andala
Old 26-04-2006, 01:17   #34
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Non male come primo arrivato sul mercato, tempo 6/12 mesi c'è ne saranno uno due modello per marca, ma già a taipei ne verrano presentati altri 2/3 da cui gli altri prenderanno la meccanica.

C'è da dire che comunque il prodotto è un ibrido, x quanto riguarda il trasferimento dati x stare sereni ci vuole o un raptor o un raid

Io devo dire che tutti ripeto tutti i 300 e passa tra cd e dvd, riusciti il 98% o giù di lì sono risultati al momento Tutti ripeto tutti ok, i cd più vecchi hanno 6/7 anni i dvd molto meno 3 credo, masterizzo sempre alla velocità minore x i Dvd, cioè 2,4 (quelli meno impo a 4x) e 8/12x i cd.
Invece ho avuto problemi di compatibilità tra con i cdrw tra mast e lettori diversi (tra 2 pc) a iosa, da allora i dvdrw li uso solo sulla periferica con cui li ho masterizzati e fatto verifica scrittura.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 01:48   #35
giovanbattista
Senior Member

Io penso che farò un pensierino a questa tecn. tra minimo 5 step, personalente non mi serve a nulla ora, forse tra

Raga comunque a livello alto esempio ma potrebbero essere molti è la rai che ha preso una macchinetta tipo (moka ) 80/100anni garantiti ma i costi sono altri, forse tra 10 anni, ma neanche, credo che che come sostengono alcuni L'Hd resta l'alleato principale.
Io integro con una copia magari su dvd, due sfighe sono reare assieme.

Ps pure io ho un 5gb fuj che uso e 1 da 1gb e uno da 700mb (come un cd) che non uso ma che funzionano tuttora, quanti anni hanno non lo ricordo ma data la capicità credo na 10a
Old 26-04-2006, 01:53   #36
giovanbattista
Senior Member

Io penso che farò un pensierino a questa tecn. tra minimo 5 step, personalente non mi serve a nulla ora, forse tra 2/3 anni.

Raga comunque a livello alto esempio la rai ha preso una macchinetta tipo (moka ) che garantisce i supporti ottici 80/100anni garantiti ma i costi sono altri, credo che che come sostengono alcuni L'Hd resta l'alleato principale.
Io integro con una copia magari su dvd, due sfighe sono reare assieme.

Ps pure io ho un 5gb che uso e uno da 1gb e uno da 700mb (come un cd) che non uso ma che funzionano, quanti anni hanno non lo ricordo ma data la capicità credo na 10a
Old 26-04-2006, 09:16   #37
rezinomed
Member

L'Avatar di rezinomed

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Mmazza, 850 dollaros per un masterizzatore, lento, con tecnologia giovane ecc ecc... Beh, forse tra 4/5 anni, quando il rpezzo scenderà sotto i 140 euro, ci farò un pensierino....per ora mi tengo i miei fidi dvd da 4,7 GB, masterizzabili in 5/8 minuti.
Domanda: ma, oggi come oggi, a chi servono supporti ottici con capacità da hard disk per l'uso home?
rezinomed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 09:23   #38
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
io come ripeto faccio bakup su cd/dvd regolarmente e in + copio tutto su 2 hard disck, ne ho 4 interni e 1 esterno e le cose + importanti le metto su TUTTI e 5 i dischi, ho fatto delle copie di giochi su dvd, li tratto con la MASSIMA cura e nonostante tutto dopo circa 1 mesetto che li uso ci trovo sempre qualche graffietto, allora rimasterizzo l'immagine del gioco salvata su HARD DISCK! e rifunziona bene, ma i supporti dvd NON sono affidabili, i CD da 700mb lo sono MOLTO di + , ma io preferisco i dischi fissi, ne ho alcuni di 10 e passa anni fà e funzionano ancora...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 09:29   #39
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Onestamente mi basta vedere tutte le protezioni che supportano per proporre un fichissimo BOICOTTAGGIO.

P.S. per il backup home niente di meglio di un hdd per portatili in una scatoletta usb2/firewire, mentre a livello professionale i buoni vecchi cari dat.

P.S.2 potrebbe anche essere che questi b-ray risultino immasterizzabili...
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 09:35   #40
MetroWebMilano
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Storage? Inutile, guardate alla lontana

MA quale storage, ma quali grandi capacità, ma quali back up? L'utilità dei br hd e compagnia varia, è semplicemente stare al passo con la fame di spazio delle nuove tecnologie: e non c'è bisogno di essere particolarmente lungimiranti per farlo: avete presente quanto pesa un filmato avi non compresso che dura 3 ore? Bhe, fate i vostri conticini, anche senz saper ne leggere ne scrivere; supponendo un film di 2 ore in hd a 1088: formato fotogrammi 1280x960 x 29 fotogrammi al secondo x 7200 (2 ore): ipotizzando il peso di ogni fotogramma in 500kb, per esempio, risulta un bel mattoncino di film di oltre 104 GB!!!
Ricordatevi che adesso tutti noi ragioniamo ancora in Mega, ma fino a 15 anni fa si ragionava ancora in Kilo!!!
e tra 15 anni, per tutti noi il Tera starà ai supporti Giga, come adesso il Giga sta ai supporti Mega ;-) non so se è chiaro :-O
MetroWebMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian