|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Crysis è un gioco sviluppato in DX9. Poi implementerà alcune funzioni delle DX10. Infatti avrà un secondo path per chi possederà vga DX10 e si potrà quindi godere la grafica con alcuni effetti DX10.
Ma il motore è basato sulle DX9. Sta di fatto che cmq saranno pochi i giochi che implementeranno anche "qualche" effetto nuovo introdotto dalle DX10. Per avere dei giochi con motori basati su DX10 bisognerà aspettare almeno un annetto e mezzo dal loro lancio. Quindi chi magari ha una chessò x1900 che se la tenga ben stretta per diverso tempo. Chi invece magari ha 6800 o X800 alla fine può anche aspettare e prendersi le prime vga DX10.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Oltre ad aspettare le DX10, sto anche aspettando, cosa da non sottovalutare, CPU che non facciano da collo di bottiglia, tipo i quad-core. O comunque aspetto che vengano un po' sfruttate le CPU a piu' core in generale. Ah! sto aspettando anche le schede Ageia per vedere che fine fanno, se decollano bene, altro peso in meno sulla CPU. Il PC lo cambio tra un anno e mezzo. In effetti potrei prendermi una schedina tipo GF6600 o ATI equivalente... sicuramente non spenderei soldi nelle schede DX9 piu' potenti adesso in giro. Lo so che il discorso di aspettare in informatica non ha molto senso, c'e' sempre una novita' dietro l'angolo... ma in questo periodo ce ne sono troppe di novita' per non aspettare veramente (CPU multi core, DX10, Windows Vista (ci tocca) scheda Ageia, DDR2 per AMD, Conroe e Kentsfield per Intel, standard HDMI/HDCP, motherboard con RAM non volatile integrata) TROPPA ROBA! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
:http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ard_17118.html E poi sinceramente credo che tutte queste novità legate ai giochi e alle DX 10 siano quasi nulle ma fatte apposta per vendere schede e sistemi operativi!! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
si può aspettare mi và bene... non si aspetta e si compra subito mi và bene ....ma dire che le dxt.10 servono solo x vendere vga mi sembra esagerato
Ultima modifica di kenjcj2000 : 25-04-2006 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
x chiarirci un poco tutti le idee
Cevat Yerli (direttore e produttore esecutivo di Crytec, quelli di Far Cry) a proposito del nuovo gioco (Crysis) che stanno sviluppando. Riporto testualmente: "sembra quasi impossibile che tra meno di un anno riusciremo a giocare a un FPS così evoluto dal punto di vista grafico. Cevat Yerli sottolinea che questo livello di qualità grafica è possibile solo grazie alle nuove librerie grafiche DirectX 10, che Microsoft includerà nel nuovo sistema operativo Windows Vista, previsto per il prossimo ottobre. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
con le dx10 ci sarà un grande salto di qualità, anche se per vedere qualche gioco ottimizzato al 100% bisognerà aspettare molto, iniziamo solo a vedere ora con gli ultimi giochi le directx9 sfruttate a dovere ed è passato diverso tempo dalla loro entrata.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Città: Zena
|
chi ha una buona VGA (specialmente con supporto per PS 3.0), può attendere serenamente, chi ha una VGA datata con la quale arranca, può pensare di fare un upgrade anche perchè da qui all'uscita effettiva delle DX 10 e compagnia passerà del tempo ma lui già da un pò non riuscirà a far girare con soddisfazione i giochi (DX9) in commercio.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io sinceramente nn ho fretta mi tengo stretta la mia X800GTO 256MB...
cambiare scheda video è l'ultimo dei miei pensieri... Ho gia la mia tabella d marcia: CPU: AMD A64 X2 socket939 (quando esce AM2) RAM: aggiungere altri due banchi da 512 MB VGA: ATi X2600XT 256MB (se così si chiamerà)
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
poi scusa il tuo discorso non ha molto senso.ok,aspetti le dx10 perché vuoi il grande salto.sentendo che si dice di crysys non sembra per nulla un grande salto.sembra più un qualcosa in linea con oblivion seppur migliorato! chiudo con un semplicissimo esempio.quanto tempo fa sono uscite le dx 9?ricordi?e quando sono state finalmente sfruttate appieno?appena adesso.saranno il 60% i giochi in commercio che sfruttano a dovere gli sm 3! dunque imho il grande salto con le prime dx10 non si vedrà e se hai una dx8 fai bene ad aggiornarla senza attendere qualcosa che non ha neanche ufficialità! CIaO
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Al limte posso prendere una schedina DX9 da 100 euro... questo si. Cosa mi consigliate con un AthlonXP2500 (bus AGP naturalmente)? |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
radeon 9800pro usata 90€
9700pro usata 60€ geforce 6600 90€
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non so forse sbaglio io...ma una sk video più di un anno non mi dura mai.
Primo perchè nel mio Pc vorrei sempre una sk aggiornata. Secondo una sk dopo un anno si svaluta meno.....la vendo e ci guadagno ancora bene, a quei soldi ci sggiungo sempre un 150€ circa e mi compro una sk video un passo avanti. Ho sempre fatto così con qualsiasi pezzo del PC, è il miglior modo per rimanere aggiornati senza spendere capitali tutti insieme dopo troppo tempo passato ad aspettare...aspettare...aspettare. Forse per questo ragiono così...per me i mesi che ci separano dalle Dx10 sono davvero tanti! Se avessi una sk video dx 8 la venderei domani stesso per qualcosa di meglio!
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
bè questo mi sembra un po'esagerato!anche perché spendendo 150€ ogni hanno hai speso 450€ in 3 anni!!senza contare la spesa iniziale!!se prendi invece una scheda di fascia alta sui 350€ risparmi non poco e 3 anni li dura bene..
dunque non mi sembra il massimo questo sistema o,perlomeno,non è assolutamente conveniente dal punto di vista economico CIaO
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica spendo 150€ all'anno per la sk video in media. Dipende sempre che esigenze si hanno per te non è economico per me è l'unico sistema per non dissanguarmi in sk viedeo sempre nuove. Ma sono anche abbastanza esigente nei giochi......se comincia a mancarmi qualche effetto non supportato e le prestazioni calano troppo cambio sk.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Zena
|
Quote:
io la vedo come te, nel senso che se uno oggi ha una X800 & C o una 6800 & C, può attendere comodamente, chi ha schede più vecchie l'attesa è molto (forse troppo) lunga e si troverà in affanno ben prima delle DX10, avrà difficoltà a far girare gli ultimi DX9, a meno di scendere molto a compromessi nelle impostazioni e questa è una scelta personale e non discutibile, io, ad esempio, non sono per giocare abbassando troppo il dettaglio, ci stà che altri lo siano.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Secondo me una 6800Gt fino ai primi del 2007 ti ci porta senza troppe rinunce e con prestazioni decenti.
Non credo che per tutto quest'anno si vedrà qualcosa più mattone di Oblivion....e una 6800Gt in questo gioco si comporta ancora bene e senza nessuna rinuncia a livello di effetti. Però non sottovaluterei le DX10 se anche a parità di effetti permette "solo" un buon incremento di performance mettendo su una sk video che le supporta in Hardware vale la pena cambiare. Per fare un esempio se Oblivion con una sk video dx10 e compilato in Dx10 mi facesse 50-60 fps fissi a pari livello grafico io cambierei la mia sk al volo. E le Dx10 non porteranno solo incrementi in performance...saranno anche un bel salto di qualità visiva.
Ultima modifica di R@nda : 26-04-2006 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
|
Quote:
Bye
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.

3DFX Voodoo5