Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 14:07   #21
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
a cosa?

a farmidire che bisogna riaprire i forni crematori?
bhè si, meglio che rinunci

ci sono considerazioni alle quali di solito, ci si arriva con l'intuito, senza che vi sia la necessità che il forumista di turno riempia di ridondanti byte il 3D dell'ultimo minuto. Non mi dirai che devo ricorrere anche in questo caso alla solita citazione: "il sasso fa male a chi ce l'ha nella scarpa" ?

suvvia, siamo grandi
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 14:08   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7

pensavo aver capito quel che volevi dire ma adesso co sto post non ti seguo...
Old 23-04-2006, 14:54   #23
misterx
Senior Member

non è importante
Old 23-04-2006, 15:01   #24
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da misterx
non è importante
lo so
Old 23-04-2006, 15:15   #25
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
tempo fa si vociferava quanto alla costruzione di un "villaggio solidale" qua nei dintorni, con contributo della regione e grande fermento della giunta comunale di sinistra

informandosi in comune, ovviamente, muro di gomma, anzi la segretaria esplicitamente negava tutto salvo poi ammettere solo se presa di contropiede che qualcosa si stesse movendo in quella direzione

col tempo viene tutto a galla e ci rassicurano che il villaggio è per "italiani in difficoltà", gente bisognosa, e via dicendo. sarà ben gestito, con turni di sorveglianza, nessun pericolo di degrado

ora si scopre che il campo accoglierà in stragrande maggioranza nomadi sfollati dai campi di milano e forse, eventualmente, qualche italiano senza tetto. detti nomadi non mi pare abbiano un curriculum di buon vicinato, stando ai fatti di cronaca milanese

non ci sono forse margini per incazzarsi a morte?

se pensi che qui da me gli danno casa, soldi e rompono pure i cosidetti
Old 23-04-2006, 16:34   #26
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

ora si scopre che il campo accoglierà in stragrande maggioranza nomadi sfollati dai campi di milano
Old 23-04-2006, 18:07   #27
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io sono di Napoli. Ho frequentato, fino al 1996, un ITIS che si trova a Scampia. A quel tempo (e ci sono passato ultimamente e ci sono ancora) c'era un campo nomadi. Roulotte su uno sterrato. La corrente e l'acqua la rubavano all'ITIS. Non so dove scaricassero i liquami (dall'odore direi nei paraggi). A quei tempi (non so se è ancora così) i nomadi prendevano un sussidio, mentre molti giovani disoccupati non lo prendono. Questa è l'Italia.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 18:55   #28
misterx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Io sono di Napoli. Ho frequentato, fino al 1996, un ITIS che si trova a Scampia. A quel tempo (e ci sono passato ultimamente e ci sono ancora) c'era un campo nomadi. Roulotte su uno sterrato. La corrente e l'acqua la rubavano all'ITIS. Non so dove scaricassero i liquami (dall'odore direi nei paraggi). A quei tempi (non so se è ancora così) i nomadi prendevano un sussidio, mentre molti giovani disoccupati non lo prendono. Questa è l'Italia.

a volte si deve ringraziare gente che vuol far la parte del tollerante a tutti i costi, ma lo fa solo sino a quando non vengono toccati i suoi di interessi; ma va a fargliela capire

Quella che hai elencato tu, è la mia gente che citavo in un altro post di questo 3d, gente che non merita assolutamente e che starebbe bene fuori dalle balle
Old 23-04-2006, 21:50   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Ma come? dal 94 che parlano del miracolo Italiano, e non te ne sei accorto
Old 24-04-2006, 09:51   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
i nomadi sono, di norma, APOLIDI.
Il che significa disconoscere l'appartenenza a qualunque nazionalità o cittadinanza.
Di fatto vivono da parassiti, poichè chi non ha nè nazionalità o cittadinanza non lavora nè si interconnette con la società da cui si fa ospitare.
Da parte mia non capisco assolutamente come si possa permettere a persone, chiunque esse siano, di vivere in questo modo sul suolo nazionale e aiutarli pure a mantenere questo tipo di vita.
Se non possono lavorare, cosa faranno per campare?
Facciamo finta di niente e li aiutiamo come se fossero dei poverini bisognosi?
Non sono mai stata d'accordo su questo tipo di sussidio. Si aiuta chi se lo merita e ne ha bisogno, non chi ti succhia.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:21   #31
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
i nomadi sono, di norma, APOLIDI.
Il che significa disconoscere l'appartenenza a qualunque nazionalità o cittadinanza.
Di fatto vivono da parassiti, poichè chi non ha nè nazionalità o cittadinanza non lavora nè si interconnette con la società da cui si fa ospitare.
Da parte mia non capisco assolutamente come si possa permettere a persone, chiunque esse siano, di vivere in questo modo sul suolo nazionale e aiutarli pure a mantenere questo tipo di vita.
Se non possono lavorare, cosa faranno per campare?
Facciamo finta di niente e li aiutiamo come se fossero dei poverini bisognosi?
Non sono mai stata d'accordo su questo tipo di sussidio. Si aiuta chi se lo merita e ne ha bisogno, non chi ti succhia.
*
quoto!
Old 27-04-2006, 16:49   #32
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
bene, non ci hanno lasciato spazio di manovra. hanno fatto una riunione farsa, tanto è gà stato deciso tutto, firmato e controfirmato.

confermata l'ipotesi che verranno accolti nomadi provenienti da svariati campi evacuati per le proteste della gente esasperata dei luoghi circostanti.

poi la gente si incazza e soliti peracottai vanno a gridare alla xenofobia che dilaga... ma per piacere
Old 27-04-2006, 16:53   #33
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
beh, carino come sistema...

farsi ospitare di volta in volta in posti diversi.

Certi problemi ho proprio paura che non si sistemeranno mai
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 17:01   #34
fabio80
Senior Member

Quote:

certi problemi semplicemente non li vogliono sistemare, per come hanno gestito la cosa poi vedo una coda di paglia lunga un chilometro.

se ci saranno disagi e casini cosa si dorvà fare? sopportare in silenzio? ma sticazzi, non glielo permetteremo.
Old 27-04-2006, 20:50   #35
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
E io pago !!!!

Ci farei andare ad abitare i politici vicino ai campi nomadi
Old 27-04-2006, 21:51   #36
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
ba ... secondo me il problema non e' tanto l'immigrato ma semplicemente che sti simil campi nomadi chiamati in duemila modi per farli sembrare piu' carini stanno li ad ospitare gente che vive sulle nostre spalle ...
Ora perchè io devo pagare mutui , tasse , assicurazioni , e compagnia ?

p.s. Fabio ... a verona un campo che dava fastidio l'hanno eliminato ... non chiedermi come pero' !?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:53   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

sai com'è Gemma ... se ti ribelli vieni additato come fascista ... se offri loro un campo su cui stare e uno spinello allora sei un pacifista ... che vuoi farci ?
Ma sti pacifisti noglobal perchè non se li ospitano tutti a casa loro ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 22:03   #38
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
Ma sti pacifisti noglobal perchè non se li ospitano tutti a casa loro ?
Io lo proporrei come Referendum.........
Voglio proprio vedere quanti sono i reali "Peace and love "
Old 27-04-2006, 23:43   #39
fabio80
Senior Member

a leggere la loro presentazione parrebbe un piccolo eden trapiantato in terra... io però, chiaramente, delle belle parole non mi fido, ho imparato a non fidarmi. d'altro canto non si può fare nulla che accettare una cosa ormai già definitivamente approvata.

si parla di gente disagiata, sfrattati, senzatetto... invece alla riunione di parla di zingari... ci sono due realtà della faccenda, una bella pulita e presentata pubblicamente, l'altra indefinita che lascia pensare al peggio, viste poi le modalità...

rimane solo da sperare che la cosa sia gestita per il meglio, se così non sarà... i nomi di chi ha approvato tutto in penombra si sanno, ne renderanno conto loro. di persona.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Microsoft promette: Windows 11 sar&agrav...
Dreame e le promozioni natalizie: pulizi...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian