|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per il motore 2000 16V su un'ape non lo vedo molto diverso dallo stesso montato su una C2......
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
concordo con chi dice che non è il mezzo ad essere pericoloso ma chi lo guida
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Auto molto rigide (tipo i fuoristrada vecchia maniera) sono più pericolose se sbattono contro un ostacolo indeformabile. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ribadisco però che non è questo motivo di sicurezza, anzi, una cellula così rigida è peggio. Questo è un fotogramma, non trovo il video completo purtroppo: http://autoblog.it/uploads/smart_crash_test.jpg
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo se c'è lo spazio per fare delle strutture deformabili è meglio, ma su una smart dove le metti, allora si fa una cellula rigida e con gli airbags si attutisce l'urto, ripeto, non credo che le utilitarie facciano molto meglio di una Smart.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq penso anche io che l'urto assorbito dal cofanetto sia troppo poco per attuttire l'impatto proprio per le dimensioni della smart, quindi è bello che l'auto rimanga intatta e i piantoni non si spezzino e le portiere si aprano così i soccorritori possono togliere subito i passeggeri i cui organi si trovano però appiccicati al parabrezza. Solo auto molto grosse salvano la vita a quelle velocità perché ammortizzano e proteggono al tempo stesso.
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le vie di fuga sono studiate appositamente, e gli eventuali urti con i muri sono (quasi) sempre con angoli molto piccoli, in modo che l'auto tenda a "scivolare" sulla fiancata. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le vetture comuni hanno Airbag, ABS, strutture deformabili e non raggiungono certo le prestazioni velocistiche delle F1 quindi in un normale incidente una Smart protegge certamente a sufficienza, vorrei vedere in quanti normalmente si schiantano a 110Km/h dritti in un muro.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo mi stupiscono i commenti di quelli che si lamentano che a 110Km/h contro un muro, la Smart non si disintegra come se fosse meglio per la sicurezza che la stessa si riducesse ad un ammasso contorto di lamiera. Poi gli incidenti è meglio NON farli.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non credo che qui sia in discussione la sicurezza della smart, ma viene detto che molti di quelli che usano tale macchina lo facciano come se stessero usando un giocattolo
io ho un vicino di casa che spesso trovo nel tornare da lavoro c'è una strada tutta curve per arrivare a casa mia, son 2 corsie a senso unico io stesso vado parecchio veloce (per quanto me lo possa permettere la mia cinquecento, e ragionevolmente considerando che con la mia macchina se faccio un incidente sono morto) ma conosco a memoria la strada e vado in tutta sicurezza (non supero il limite, anche perchè con quelle curve non lo supera nessuno) il tizio in questione si è trasferito da poco, e con la sua smart a momenti fa le curve su due ruote tagliando la strada alle altre auto, tanto che spesso gli suonano ma la cosa che mi fa incazzare più di tutte è che non accenna a decelerare quando entra in paese, giorni fa ha quasi investito due bambini che attraversavano sulle strisce giusto che è entrato dritto in garage perchè se si fermava prima lo tiravo fuori di persona da quella scatola, la prima volta che lo vedo mi sente altra cosa: la moda di parcheggiare le smart in perpendicolare nei parcheggi che fiancheggiano le strade, mettendole tra una auto e l'altra, obbligando chi ha parcheggiato in precedenza a mille manovre per uscire io non so cosa passa per la testa di questi simpaticoni, ma nonostante le apparenze quella è un'automobile eh, mica un giocattolo così come non sono giocattoli le vite delle persone questo consideranto che: a) i pazzi idioti esistono dappertutto e non solo sulle smart b) sembra però che di pazzi idioti ce ne siano in notevole numero sulle smart (almeno qui da me) probabilmente a causa della natura dell'auto (auto piccola e leggera ma con motore potente) c) le mie considerazioni sull'incoscienza del tizio in questione sono più che fondate, non è il classico "chi va più lento di te è un idiota chi va più veloce è un coglione PS: il tizio in questione avrà 50 anni Ultima modifica di Leron : 21-04-2006 alle 12:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

]