|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
che ne pensi del 660HW della Zyxel sempre? anche quello ha uno switch integrato, tra il 660HW e il 662HW quale prenderesti (ovviamente tenendo conto qualità e prezzo?) se no me ne consiglieresti uno migliore (magari con wi-fi integrato) Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prosegui sull'altro thread dove avevi chiesto un router il più possibile autoconfigurante e ti avevo detto il netgear
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
ok, cmq anche tu allora pensi sia solo problema di router e non di connessione o impostazioni sbagliate? Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
se capita solo con molte macchine collegate...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Mantova
|
Scusate se mi intrometto...
Da un paio di mesi noto che la navigazione (soprattutto quando ho aperto emule, indifferentemente che l'upload sia di 10, 20 o 25 KBps) ) diventa estremamente lenta e spesso devo schiacciare il tasto refresh per far caricare le pagine. Non so se sia il router D-Link DSL G604T (ho anche aggiornato il fw alla versione V2 .EU che supporta adsl2/2+) o Libero Flat. Che cosa mi dite? Ci sono altre persone che da qualche mese hanno questo problema con Libero ed altro router? Avrei bisogno di questa informazione con una certa urgenza perchè domani dovrei prendere un secondo G604T visto che l'ho trovato ad un ottimo prezzo (€ 70). Grazie mille... p.s. Come hw. ho un dual core e 2 GB di Ram. Questi il rapporto di rumore della linea che comunque mesi fa erano identici e non avevo problemi di sorta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
secondo me è libero, anzi,,,,
quasi per certo sei in wholesale telecom per cui difficilmente andrai oltre le 100 connessioni simultanee da qui i rallentamenti
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
adesso ho fatto una prova,
ho staccato tutte le spine dallo switch tranne che dal mio pc, e ho visto che la connessione andava lenta come prima. adesso ho riprovato e và velocissima, non sembra ci siano problemi (sempre con una spina), può darsi allora che sia lo switch che faccia cazzate? bohh Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 19-04-2006 alle 23:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
forse ho capito che cazzo è che mi rallenta tutto...
è quel bastardo di switch del cazzo (scusate ma quando ci vuole ci vuole)... ho notato che collegando solo il mio pc alla porta numero 2 dello switch (nella 1 è connesso il router) la connessione è lentissima e non và una sega... attaccandola invece alla porta numero 3 funziona alla perfezione super veloce... Ora ho connesso gli altri pc e sembra andare bene anche se qlc mini rallentamento c'è ma non certo come prima, non vorrei che ci fossero ancora porte bacate in quel cavolo di switch. Mi sa che lo cambio al volo, e me ne prendo uno di marca, che consigliate? Alcuni RJ45 gli ho fatti io con la clippatrice non vorrei magari che siano stati clippati male e per questo vanno piano e rallentano il dialogo con lo switch, c'è un modo per controllarli? O se vanno vuol dire che sono apposto? Ciuaz Pindol
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
che schema di colori hai usato nei plug?
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi ho cambiato switch con uno provvisorio da 5 porte che avevo (sempre economico) le cose sembrano migliorate un pochino anche se in alcuni casi ho ancora rallentamenti. Speriamo che con il nuovo 3com mi si risolva tutto altrimenti mi toccherà cambiare pure il router... Ciauz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
sei sicuro che sia uno switch e non un hub?
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che ho preso è uno switch 3com officeconnect la differenza fra hub e switch cmq. qual'è? Ciuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
banda condivisa o non
in pratica hub 100 mbit = 100 mbit fra tutte le stazioni collegate (commutazione di pacchetto, tutto il traffico sniffabile da ogni postazione)più stazioni trafficano meno banda disponibile c'e': la banda è condivisa sempre in modo dinamico switch 100 mbit= 100 mbit per ciascuno (p2p, non puoi sniffare il traffico di dati che avviene tra le altre macchine) pero' per quanto riguarda internet dovresti veramente starci dentro: secondo me o è la linea a soffrire o il router con i sockets simultanei... non conosco le caratteristiche tecniche di quel router ma se è vecchio non potrà avere prestazioni elevatissime, troppa ram e una cpu molto prestante, secondo me
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq. facendo la prova nel nove l'altro giorno e attaccando solo il mio allo switch sulla porta n°2 vedevo che non andava un cazz, mentre sulla porta 3 una bomba. Ora con quello da 5 porte le cose vanno meglio anche se noto ancora qlc piccolo rallentamento ma forse è dovuto al fatto che cmq. uno switch o hub (non ho ancora capito cos'è) a 5 porte ovviamente fatica a smistare il traffico di 10 pc (oltrettutto è un hub/switch economico da 10 euro). Cmq. quando mi arriva il 3com mi sarà tutto più chiaro e vedrò se devo o no aggiornare anche il router. Ah un'altra cosa, volevo chiedere, è possibile che formattando un pc la rete vada più veloce? Perchè mi è successo ancora in passato che dopo aver formattato un pc che era incasinato la rete andasse meglio, ma lo stato di 1 pc influenza tutta la rete??? Ciuaz pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
i pc hanno i loro parametri tcp che si possono ottimizzare con tcp optimizer
pero' al masismo andava più forte lui, non tanto gli altri
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
può essere una prova indiretta che lo switch non ce la faceva se magari un pc pieno di cazzate faceva troppe richieste e quindi intasava tutto? o cmq. non vuol dire che era per forza lo switch ma potrebbe anche essere stato il router intasato? Ciuaz pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
beh visto quello che hai detto prima sullo switch è possibile
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.