|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
allora, redcloud ha scritto il codice per quest'ultimo test, solo che il test fallisce a causa del fatto che il test richiede l'inserzione delle stones in tutta la prima riga, nella quale però c'è già la coppia iniziale di gemme che appaiono quando inizia il gioco.
per ora redcloud sta committando con quel test commentato, ma la cosa va sistemata e la sistemerò o stanotte all'una (lol ^^) o domani mattina. se qualcuno sa già come sistemarla (cioè conosce già quale metodo di Grid bisogna usare per togliere la coppia iniziale) se corregge e committa col test decommentato ci fa un favore... ^^' occhio che, come ho detto prima, adesso i test di questo task stanno tutti in TestIncomingStones. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quel metodo è stato un nostro errore. Dovevamo revertare il task
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
mo lo cerco... ... prova a vedere la setup di testGemCrushing ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Il metodo insertStoneIntoColumn lo avevamomesso io e Ufo...
...lo abbiamo usato nei test relativi al task per il controllo dei frame corretti in base al numero di geme nella colonna. Lo abbiamo messo lì perchè non c'era nessun'altro posto in cui avesse senso metterlo. Spiegatemi perchè è sbagliato?? ![]() ![]() Comunque la risoluzione del problema delle geme già presenti in playField lo già affrontata ... anzi molto probabilemnte per fare il task 4 ho visto che devo modificare TestIncomingStone Quindi ci penso io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Scusate, ma perchè questo è diventato pubblico??
Codice:
public static final int[] DEFAULT = { 1, 2, 2, 3, 3, 4, 4, 5 }; ![]() ![]() E poi questo Codice:
pattern = new Pattern(new MockRandomGenerator(Pattern.DEFAULT)); ![]() ![]() ...il RandomGenerator determina solo il valore di base per un mapping tra colorie valori del pattern. Basta che gli mettiate la MOCK_SEQUENCE per essere sicuri che il mammping rimanga fisso quello che volete voi ![]() Ultima modifica di Bonfo : 08-04-2006 alle 21:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Aggiornato TestIncomingStone.
![]() Il test non dà più errori ma fallisce ![]() E' rimasto commentato...muovetevi a metterlo a posto se no qualcuno perde le ditine ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ho fatto un po' di refactoring nei vostri test.
Comunque ha ragione Bonfo, questa: Codice:
pattern = new Pattern(new MockRandomGenerator(Pattern.DEFAULT)); |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
e scusa, che c'era di sbagliato...? il costruttore di Pattern vuole una RandomInterface, io devo poter controllare quei valori nel test, quindi gli ho passato il mock... e al mock gli ho passato la sequenza che voglio io, che è quella predefinita di Pattern...
non è il test che confonde chi legge facendogli credere che il Pattern sia una sequenza di random: è il costruttore di Pattern che lo fa!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
1122334455 E poi a ogni numero viene sostituito un colore random e quella e' la sequenza finale.
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ce la fate a finire per stasera?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Probabilmente hai ragione...
![]() Quel costruttore è stato fatto così per poter controllare che un test non fallisca random. Bisogna pensare ad un costruttore più adatto....forse invece di passargli un RandomGenerator è sufficente passargli un "mappingSeed". Però poi il compito di variare il mapping valore->colore diventà responsabilità di qualcun'altro...cosa che mi sembra non si volesse ... ....mmmmhhh... ![]() Comunqe per capire cosa c'è di sbagliato leggi il mio post di prima ![]() EDIT: ricordati di rimettere DEFAULT privato in pattern..altrimneti lo faccio io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
visto che usi soltanto un numero nell'estrazione random potresti passare un solo intero nel costruttore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho pure chiesto ma nessuno mi ha detto che avevo capito male. ![]() Ripeto: all'inizio il costruttore era Pattern(). E' stato modficato per evitare che un test fallise random... il randomGeneratoer prima era privato e mi serve per attribuire il mapping valore->in modo casuale. Appena mi date il via lo modifico per fargli fare quello che ha detto fek ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Ufo13 : 05-11-2024 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Codice:
public void testStoneColors() { controller.insertStones(8, pattern); for(int i = 0; i < 8; i++) { assertEquals(grid.getGemAt(0, i).getColor(), pattern.getDroppableColor(i)); } } PS: il motivo percui il primo test prima dava problemi era la coppia iniziale di gemme già inserita nella griglia che adesso viene eliminata tramite stopAndRemoveGemsPair. Ultima modifica di 71104 : 09-04-2006 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Vero, c'è un'ambiguità di termini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.