|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
i PC invece non li compri da MS bensi' da terze parti, che hanno il diritto di venderti quello che vogliono, finche' esiste il libero mercato.... E' come se la Pirelli volesse costringere Fiat e tutte le altre compagnie a vendere auto solo con le gomme Pirelli (e il modello che vuole lei, OEM in questo caso). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 06-04-2006 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
manca solo che mandino la lettera di minacce a casa: "se non volete che il vostro pc stranamente si incendi comprate xp"
![]() non hanno altro modo di smaltire le copie in surplus di xp? queste sono le situazioni che hanno invogliato tantissimi utenti a passare a linux o a mac, o a tornare al 98 (e ne conosco parecchi!) ![]() l'unica spiegazione logica e' se apple permette di usare il suo mac os sui pc non suoi, e allora alla m$ vogliono anticiparla e cercare di tagliarle le gambe. ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
brutta cosa.
ultimamente queste prese di posizione da regime stanno dilagando ovunque, vedo...
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si chiama monopolio, non regime..... per chiunque avesse dubbi sulla differenza tra i due
termini vi consiglio di leggere qualche libro serio sugli "ebrei invisibili" (i deportati dello stalinismo nell'URSS),sulla Cina e le sue vittime (a partire da piazza Tien-ammen), sugli omossessuali fuggiti da Cuba a causa delle persecuzioni,oltre ovviamente a qualche bel libro sull'Olocausto , al posto dei volantini (e dei siti) di propaganda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Personalmente ritengo che sia la scelta più democratica quella di non installare nessun sistema operativo sui PC che vengono venduti, questo garantisce una miglior penetrazione di sistemi operativi alternativi (Linux in primis) altrettanto validi; a patto che questo fenomeno non faccia altro che aumentare la pirateria - cosa che effettivamente fa.
IMHO la maggior parte della gente che si assembla un PC o lo compra privo di sistema operativo utilizza una copia piratata di Windows, è quindi giusto che Microsoft richiami all'ordine queste persone ma non i rivenditori. Ad ogni modo è ingiusto proporre un sistema operativo ad ogni acquisto di un PC ma è altrettanto ingiusto utilizzare software non regolarmente licenziato. ![]() PS Io uso Linux che da un po' di tempo è diventato l'unico SO residente sui mio HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Ma che è una minaccia
![]() ![]() Tacci tua bill gates con questi sistemi convinci la gente a prendere windows ![]() ![]() ![]() L'unico motivo per la quale tutti usano windows e che il mac sui computer 486 nn ci va. Basta vedere mezza schermata per capire che è di un'altro pianeta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
+ che dalla concorrenza di altre piattaforme, la MS secondo il mio modesto parere sta cercando di cautelarsi per la vendita di Vista in quanto tale.
E' stato un progetto importante che ha richiesto enormi sforzi sotto ogni pdv, finanziario, di risorse umane, di immagine e quindi deve vendere. Invece a sentire diverse notizie, forse anche qui, varie aziende hanno annunciato di non sentire la necessità di abbandonare XP e così anche una buona parte dell'utenza. E' vero che ad ogni nuovo Win si dice forse le stesse cose, ma se il 2K, che pur rimane un SO molto valido ( a mio modo di vedere forse ancora il migliore per certi aspetti), mancava di un certo approccio alla multimedialità che giocoforza in questi ultimi anni è diventata una componente fondamentale di utilizzo per un PC, o anche di utilizzo prettamente ludico, XP queste lacune le ha colmate e parte le 2-3 rilevanti novità tecniche, che cmq in parte sn state posticipate, forse la gente davvero n sente la necessità di fare questo upgrade. Men che meno le aziende che devono limitare i costi in un momento così difficile ( parlo della realtà italiana in particolare)...
I' ve seen things you people wouldn' t believe... attackships on fire off the shoulder of Orion, and I' ve watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments, will be lost, in time, lke tears in the rain... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
e che, davanti una macchina che 3 secondi dopo l' accensione, resta piantata su un laconico "MISSING OPERATING SYSTEM", la tentazione di farsi copiare dall' amico il CD di XP e infilare quello, venga... questo a meno che non si abbia gia' una licenza di XP professional retail (che comunque andra' disinstallato dal PC che eventualmente gia' si possiede) o l' intenzione di adoperare una qualunque delle mille distribuzioni di linux in ogni caso dal punto di vista di MS c' e' comunque "in giro" un PC privo di OS licenziato, su cui pero' XP potrebbe girare: per MS e' una licenza in meno venduta ovvio quindi che cerchino in tutti i modi di "raccomandare" ai propri partner la strada da seguire (raccomandazioni che se pur eticamente e "socialmente" discutibili, non mi risultano essere illegali - dovrebbero essere inquadrate in ottica di comportamento scorretto solo se fossero effettivamente seguite da ritorsioni o discriminazioni nei confronti di quelle societa' che non le seguissero) edit: mentre scrivevo gli ultimi 5 commenti non erano ancora presenti, alcuni concetti potrebbero essere gia' stati espressi senza che me ne accorgessi ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 06-04-2006 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
E poi cosa dovremo leggere?
Non vendete case se dentro non ci sono cucine SCAVOLINI!! o anche Non vendete piatti di porcellana senza i tortellini di GIOVANNI RANA Francamente è un appello che lascia senza parole. Evviva le pari opportunità per tutti i soggetti presenti sul mercato! EVVIVA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
l'antitrust dovrebbe fare qualcosa.....
mi sembra isa un po' troppo forzata la cosa..... BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
e a meno che la gente si metta ad installare Linux su tutte le sue macchine per la maggior parte delle volte pirata Windows ![]() Mi sembra che il tuo paragone sia particolarmente sbagliato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il televisore necessita per forza di cose del SW per poter gestire canali e tutte le altre funzioni di cui è provvisto; e il SW compreso non è universale ma te lo fornisce il produttore del televisore, anzi cambia da prodotto a prodotto o perlomeno da linea a linea ( fascia bassa, alta ecc.). Invece il SO che utilizzi su un pc è sempre quello di default e cosa più importante lo puoi reperire in seconda battuta. Chiaramente la MS fà i suoi interessi e così i produttori di HW che sono in parte vittime e carnefici, ma la situazione di per sè è uno scandalo, soprattutto per i notebook dove comprare macchine senza licenza, anche se le cose stanno cambiando parzialmente, è molto molto difficile. Ed io che un SO ce l'ho già perchè dovrei spendere quel centinaio di Euro in più per niente?
I' ve seen things you people wouldn' t believe... attackships on fire off the shoulder of Orion, and I' ve watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments, will be lost, in time, lke tears in the rain... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
la pirateria ha fatto molto comodo a m$ per raggiungere la posizione attuale. e adesso che non le serve piu' sta cercando di eliminarla piazzando window$ ovunque. ma in questo modo blocca chi vuole legalmente usare altri os.
secondo me se altre aziende inizieranno a fornire pc pronti con mac os o linux la quota di mercato di window$ avra' qualche problema...
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
L'assurdo che lor signori di redmond non considerano che chi acquista un pc nuovo adesso perchè obbligati da software e giochi sempre più pesanti non è detto che non abbiano già una loro copia di windows originale visto che xp c'è da un bel po'
cos'è questa mania di obbligare a chi possiede già una copia originale di vover subirsi un nuovo identico os e non certo gratis Perchè mai devo pagare un os che ho già!! Tutt'ora è possibile evitarlo ma solo con un rimborso e con non pochi smaronamenti burocratici e spero perlomeno che rimanga questa possibilità perchè se lo applicano al prossimo vista e io non lo voglio NON lo voglio! Ma stiamo scherzando che dirtto hanno loro di dire tu DEVI avere un windows sul pc nuovo Possibile che nessuno li ferma? Legalmente parlando |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.