Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 21:43   #21
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non per fare lo sgargiante, ma ti sembra che come abbi aposto io la questione sia in modo "emotivo"?
Old 20-03-2006, 21:46   #22
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
azz me l'ero perso!

un bambascione era già qui tra noi!

qualcuno gli chiederebbe cosa fa LUI per gli altri 3 miliardi di esseri umani che vivono peggio delle bestie?

Quantomeno non riconosco agli animali lo stesso valore morale/affettivo
che riconosco agli umani, (anche gli sconosciuti) lo stesso rispetto sì e forse di più visto come si comportano certi esseri umani pure con i loro simili, ma lo stesso valore no.

Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

e se vale per tutti noi umani.... vale pure per gli animali...

quando è finita è finita, affetti o no ... tenere una creatura con noi contro ciò che la natura farebbe è solo attaccamento egoico nostro che non vogliamo rinunciare ai nostri affetti. Capibile certamente, nobile sicuramente, la realtà è che stiamo solo prolongando una agonia.

Ultima modifica di Fil9998 : 20-03-2006 alle 21:51.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:50   #23
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
volendo esser cinici a tutti i costi... ma realisti...

pure fosse un essere umano sarebbe 'na vita di merda per lui e per voi...

ergo, visto che , malgrado tutto l'affetto che provate per lui, comunque
la sua vita l'ha fatta e PURE MIGLIORE DI QUELLA di 3 miliardi di ESSERI UMANI su 'sto pianeta che vivono peggio delle bestie selvatiche, e si bacerebbero le mani a vivere come ha vissuto 'sto cane ....
tenuto conto che

NON E' UN ESSERE UMANO !!!

i dubbi sul da farsi son pochi ...

volendo continuare con le cattiverie e consapevole di rischiare un "vaffanculo stronzo"....
per la prosssima volta
gli stessi soldi spesi su sta bestia, ivece magari spesi su una adozione a distnza di qualche bimbo nel terzo mondo....

mi spiace se posso esser stato offensivo o insensibile... spero venga colto il senso positivo e propositivo di quello che ho scritto.
scusa ma dove sta il "senso positivo" in ciò che hai scritto?
Per quanto tu creda in ciò che hai scritto, certe volte è meglio evitare di scrivere la propria opinione.

Mi chiedo solo come fai a non vergognarti. ciao
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:52   #24
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
volendo esser cinici a tutti i costi... ma realisti...

pure fosse un essere umano sarebbe 'na vita di merda per lui e per voi...

ergo, visto che , malgrado tutto l'affetto che provate per lui, comunque
la sua vita l'ha fatta e PURE MIGLIORE DI QUELLA di 3 miliardi di ESSERI UMANI su 'sto pianeta che vivono peggio delle bestie selvatiche, e si bacerebbero le mani a vivere come ha vissuto 'sto cane ....
tenuto conto che

NON E' UN ESSERE UMANO !!!

i dubbi sul da farsi son pochi ...

volendo continuare con le cattiverie e consapevole di rischiare un "vaffanculo stronzo"....
per la prosssima volta
gli stessi soldi spesi su sta bestia, ivece magari spesi su una adozione a distnza di qualche bimbo nel terzo mondo....

mi spiace se posso esser stato offensivo o insensibile... spero venga colto il senso positivo e propositivo di quello che ho scritto.

e tu invece di farti la connessione adsl perche' non hai adottato un paio di bambini del 3° Mondo...

sentiamo la risposta !
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 21:53   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

semplicemte quando è ora è ora per il tuo cane come per te e per me...

il buonismo sentimentale è solo nobile intento psicologico.

Il bene va fatto durante la vita di persone ed animali, quando queste possono goderne.

Quando la vita volge al termine e persone ed animali non possono più godere di questo bene... lo si deve accettare come fatto naturale e lasciare che natura faccia il suo corso.

se non s'era capito il senso positivo è:

FATE DEL BENE OGGI PERCHé DOMANI PER QUNRO NE FACCIATE E QUANTO DISPERATAMENTE LO FACCIATE POTREBBE NON SERVIRE A NIENTE (o addirittura essere deleterio).

Una volta che l'avete fatto, basta... avete fatto ciò che era bene, non atttaccatevici, il tempo travolge tutto e tutti prima o poi ...

vivete bene, fate il bene oggi !

e se questo vale per gli animali vale a maggior ragione nei confronti degli esseri umani.

Ultima modifica di Fil9998 : 20-03-2006 alle 21:56.
Old 20-03-2006, 22:00   #26
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
e tu invece di farti la connessione adsl perche' non hai adottato un paio di bambini del 3° Mondo...

sentiamo la risposta !

e fare questo e quello ??

non ho detto che sia sbagliato accudire un nostro fratello a 4 zampe, l'ho fatto per anni.

solo che quando è ora è ora per lui come per noi.

Il discorso dei bimbi terzomondisti era solo per dire che comunque 'sto cane ha già avuto moltissimo affetto e moltissimo benessere dalla vita, molto più di molta gente , ergo... chi glielo ha dato può esser sereno di aver già fatto moltissimo.

tutto qua.

Ultima modifica di Fil9998 : 20-03-2006 alle 22:03.
Old 20-03-2006, 22:05   #27
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
e fare questo e quello ??

non ho detto che sia sbagliato accudire un nostro fratello a 4 zampe, l'ho fatto per anni.

solo che quando è ora è ora per lui come per noi.

Il discorso dei bimbi terzomondisti era solo per dire che comunque 'sto cane ha già avuto moltissimo affetto e moltissimo benessere dalla vita, molto più di molta gente , ergo... chi glielo ha dato può esser sereno di aver già fatto moltissimo.

tutto qua.
ok hai chiarito il concetto... suona diversamente adesso.
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:07   #28
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
facciamo una cosa, lasciamo perdere la polemica in fondo il 3d non è stato aperto per questo...ma per ricevere qualche consiglio, un po di consolazione e qualche parola buona.
lasciamo che sia cosi...
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 22:13   #29
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

bhè si, dai, ....

comunque per 'sta povera bestia in caso soffra tantissimo il veterinario può dare delle gocce tipo "morfina" (non so in realtà se sia morfina vera, ma piuttosto altre sostamze antidolorifiche) ... non so quanto facile sia averle ... però ... se possono aiutare ad alleviare le sofferenze, ben vengano.

se non s'era capito mi piaccion molto gli animali e mi spiace moltissimo quando soffrono, ho vissuto già due volte una situazione simile... so quanto sia straziante .

I cani in particolare hanno uno sguardo che sembra dirti "smettila di soffrire per me che la cosa mi fa soffrire" ...

è il motivo per cui nen ne ho più tenuti.

Ultima modifica di Fil9998 : 20-03-2006 alle 22:18.
Old 20-03-2006, 22:17   #30
notte
Senior Member

L'Avatar di notte

Città: Firenze
Avevo un cane... che ha resistito 18 anni.
è stato stirato da una automobile a 6 anni +-, dato per spacciato, si è ripreso benissimo. Ha avuto malattie, si è lanciato dal finestrino del furgone, è stato dilaniato da un rottweiler... ma ha sempre avuto il massimo affetto e cura possibili.
L'ultimo periodo è stato più o meno come è il tuo, si fermava ad aspettare che qualcuno gli aprisse una porta dove porte non c'erano, girava in tondo, ma era come un vecchio che tutti rispettavamo.

Non sarei mai riuscito a farlo sopprimere, uomo o cane... è sempre un essere a cui vuoi bene.
notte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 00:44   #31
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
non sarei mai capace di decidere per il peggio.. già solo il fatto che ogni tanto ti riconosce e ti faccia le feste, per me sarebbe importantissimo.. è un amico che ti è sempre stato accanto per 6 anni, che ti ha voluto bene incondizionatamente, qualsiasi fosse il tuo umore..

ho letto le tue parole 5 minuti fa, e solo ora mi si sono asciugati gli occhi quel tanto che basta per permettermi di vedere la tastiera, immagino il tuo stato d'animo.. mi spiace, sinceramente, per il tuo povero amico

spero che il destino non mi debba mai mettere in una condizione del genere, soffrirei a vederlo così ma soffrirei anche a non vederlo più nella mia vita.. già solo pensare che inevitabilmente i miei 2 gatti tra un po di anni saranno vecchi mi mette una tristezza incolmabile, il giorno che passeranno a miglior vita sarà uno dei giorni più brutti della mia esistenza, e di sicuro da quel giorno avrò un vuoto dentro per il resto dei miei giorni

fatti forza e dagli quanto più affetto possibile, a suo modo ricambierà come può
Old 21-03-2006, 02:42   #32
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
E' vivo ed è ancora felice di stare con voi...io non potrei mai sopprimerlo. Ci penserei solo qualora soffrisse fisicamente in modo tale per cui il tenerlo in vita sarebbe un assurdo prolungamento di un'inevitabile agonia.

Per quanto mi riguarda rinuncerei con tutto il cuore e l'anima a tutti i giri e le gite del mondo se il mio cucciolone fosse anziano e malato, come se avessi un nonno infermo in casa. Fare dei "turni" del genere con i familiari non mi peserebbe. Però, sia chiaro, non mi permetto di giudicare chi lo ritiene sbagliato, non spetta certo a me.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:05   #33
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
ormai sono due anni che il mio cane si è preso il diabete. Quando ha preso la prima crisi era rimasto completamente bloccato, duro, non si muoveva più... il veterinario vedendolo non gli ha dato speranze di superare la nottata.

La nottata la passò, e pian piano iniziò a riprendersi, o meglio ha ricominciato a muoversi. però non è più stato proprio a posto, piscia in giro, è diventato praticamente cieco, un pò sordo, poi è sempre stato un pò (parecchio) stordito, quindi a volte non si riesce nemmeno a capire se si comporta in modo strano perchè non vede, o perchè è fatto così.

insomma per tutto questo tempo siamo andati avanti con un'iniezione di insulina alla sera, 3 pasti al giorno ad orari molto precisi, mai uno sgarro... nelle ultime 2 settimane però è peggiorato, siamo dovuti passare a 2 iniezioni, pastiglie, gocce nel cibo... adesso alla "dieta" si sono aggiunte ancora altre pastiglie, non vede più praticamente niente, ha preso qualcosa ai nervi e sta sempre con la testa un pò storta... però è vivo, cammina, gira in giardino, fa le feste quando arriva la ciotola del cibo, ogni tanto scodinzola anche un pò...

però è diventato un impegno troppo grande, praticamente non siamo più liberi di farci un giorno in giro tutti quanti perchè se non rispetti gli orari rischi di tornare a casa e trovarlo secco...

probabilmente sarebbe ora di sopprimerlo, però nessuno a casa mia ha il coraggio di portarlo dal veterinario e dirgli di farlo fuori, nessuno vuole arrendersi così...

che vita grama

Mi dispiace.
Posso capirti
Però non me la sento di consigliarti la soppressione, finchè è lucido, ti/vi riconosce ed è in grado di espletare le sue funzioni corporee da solo.
Ho avuto cani che, prima di arrenderci, abbiamo portato giù in braccio per una settimana, un altro con metastasi diffuse al fegato a cui applicavamo il catetere, un altro che, quasi non respirava più, prima di riuscire a convincerci a "staccare la spina".
Purtroppo/per fortuna, questi splendidi animali sono capaci di sopportare cose che un essere umano non potrebbe sopportare, e tirerebbero avanti anche fino al completo disfacimento fisico, se non si intervenisse per alleviargli le pene.
Però a quanto ho capito ha ancora del tempo davanti a se, lucido, non sofferente.
In bocca al lupo e facci sapere.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 17:24   #34
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
ahi ahi ema......è proprio uno schifo di situazione.

mi sono trovato nella tua situazione un paio di volte, e mi sono reso conto di aver prolungato le sofferenze di Jerry e di Tobia probabilmente oltre il lecito, forse per egoismo e difficoltà a separarmi da loro, o forse perchè ero convinto si sarebbero ripresi o che a loro facesse piacere stare al mondo anche in quelle condizioni.
non ti si può consigliare nulla...quando sarà il momento di chiamare il veterinario te ne accorgerai tu.
Old 21-03-2006, 17:40   #35
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
(putroppo)il modo per non soffrire nè voi nè il cane è quello di sopprimerlo,"consolati" pensando che non facendolo allunghi la sua agonia
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian