|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Per chi volesse risparmiare corrente, un buon metodo è collegare la lavastoviglie all'acqua calda anzichè alla fredda. Nel mio caso per scaldare uso legna e solare termico quindi il costo rispetto alla corrente elettrica è irrisorio.
Vale lo stesso discorso se usate il gas. Per il gasolio non ne ho idea... COmunque l'intervento idraulico è semplicissimo... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
sarebbe interessante sapere se le persone che pagano 40 € a bimestre hanno il contatore vecchi o quello nuovo digitale, perchè se è quello vecchio pagheranno la differenza un conguaglio periodico. Conoscete qualche forum ove si parla di fonti energetiche alternative o tecniche di riscaldamento della casa per il risparmio energetico?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
Se invece hai quello tradizionale sono calcolati sui consumi dei periodi precedenti e si paga un conguaglio quando l'omino enel viene a leggerti il contatore. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
sui 170 nei bimestri invernali, sui 280 nei bimestri estivi
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Beh il mio mini non può essere responsabile delle bollette salate, consuma 25 watt nella visione dei DVD e massimo una settantina di watt in full load... tant'è che l'ali esterno è di soli 85 watt
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Poi da quando se ne è comprato uno nuovo... Di sicuro in questi giorni ci ha passato più tempo lui... Comunque credo che come costi non siamo poi così in alto... Avevo visto tempo fa una bolletta... Poi abbiamo una normale utenza da 3 kW... Syd... Ma che ci fai con 13 kW??? Se non sono troppo indiscreto... |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Sui 120 euri da dividere in 5... un pc, tre portatili e un frigorifero, niente forni e fornetti elettrici, di elettrico solo tostapane e macchina del caffè, ma noi abbiamo lo scaldabagno che consuma una cifra
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
io ho un utenza da 7 kw...condizionatore multisplit daikin (praticamente un unico grosso bestione fuori e 5 unità interne nelle principali stanze della casa, quello da solo consuma 3kw, percui o stai al buio fermo senza fare nient'altro o ti tocca l'upgrade del contratto
certo che 13 kw...villone da paura con relativo condizionatore da paura? i 13 kw se non mi sbaglio fra l'altro li portano solo in trifase 380 volt, non con la normale 220 |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
nella casa dei miei si pagano circa 200€ a bimestre,
hanno la 6kw, oltre ai normali elettrodomestici, come 3 tv mai accese in contemporanea, lavatrice classe A, 2 frigoriferi e 2 freezer, forno elettrico etc mio padre usa spesso il tornio, trapano a colonna, mole varie, pressa, compressore e saldatrice. In più non abbiamo l'acqua di rete ma il pozzo, perciò c'è da calcolare pure la pompa che manda l'acqua al serbatoio. ps, è una normale abitazione non un'officina o simile.
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
la lavastoviglie ne faccio una al giorno, ciclo economico, sempre pieno carico. La bolletta è sempre quella da 8 anni: x essere + precisa 8 anni fa pagavo l'equivalente di 25 €, l'ultima è stata di 35,49 €. forno microonde: lo uso tutti i giorno da scaldare il latte a far bollire l'acqua a scaldare gli avanzi. forno elettrico: lo uso una volta a settimana per fare la pizza. lavatrice: 4/5 lavaggi a settimana, sempre a pieno carico. per quanto riguarda i conguagli, in 8 anni ho avuto 2 o tre bollette a 0 €. il contatore è elettronico. tutti gli elettrodomestici sono classe A. Uso molte lampadine dimmerate. Spengo le luci quando non le uso. Tutto qui. Ultima modifica di bonazza : 10-02-2006 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
sempre mitica bonazza (a proposito: CIAO! quanto tempo! |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
tutto bene? eh... 'nzomma, ho avuto più di qualche vicenda storta cmq non è questa la sede. ciaooo! |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.