Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 12:03   #21
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gorillone
Patito dell'Hi-Fi?
Ma ... patito per la musica, poi già da ragazzino cominci ad ascoltare cose che vanno bene, e arrivi ad un certo punto che affini l'orecchio e certe giapponesate consumer non le vuoi neanche in auto; sai, c'è chi fa i debiti per l'auto e chi preferisce altre cose, io ... però non compro nuovi apparecchi da un po' di anni, anche perchè ci vuole uno stipendio da petroliere per alcune amplificazioni ..
Eheheheh!!! non lo dire a me, che non ho neanche la patente per comprarmi nel tempo i miei gioiellini , se non ascolto la musica come dico io, preferisco non sentirla.
Old 24-02-2006, 14:05   #22
Morkio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Seguendo i vostri consigli mi sto impratichendo con fruity loops, ma non so perchè i suoni che riesco a comporre sono per lo più roba da discoteca.
Una chitarra che faccia il suono di chitarra non l'ho ancora trovato, forse perche nella versione demo nn ci sono tutti gli strumenti?

Sto guitar pro 4 che roba è? un sequencer? che fa di preciso? è semplice da usare?
Morkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:45   #23
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Ciao Morkio.
Con i sintetizzatori di F.L. crei solo suoni simil dance, mentre a te servono dei suoni di chitarra, allora per avere questa sonorità devi acquistare una libreria di campioni di chitarra, che andrai a caricare nei campionatori di F.L., e successivamente nell'editor metti le note che suoneranno il relativo campione di chitarra, per avere un buon risultato il campione deve essere il più fedele possibile all'originale (scontato ma meglio farlo presente).
Old 25-02-2006, 14:42   #24
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Ciao cicciociccio,
ti posso solo ringraziare per la scheda audio che mi hai consigliato, sembra proprio molto bella, oltretutto mi sembra che un dubbio che avevo sia fugato: le uscite penso possano essere collegate anche tramite cavi non bilanciati al mio preampli, l'unica cosa che non sono riuscito a capire è se le uscite siano digitali o analogiche.
se sono digitali sono rovinato

sono già in libidine audiofila!!!!!!!
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:04   #25
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Ciao Gorillione.
La scheda che ti ho consigliato ha le uscite analogiche in formato Jack (bilanciate o sbilanciate/Jack stereo bilanc. jack mono sbilanc.) quindi non c'è problema a collegarlo con il tuo preamp.
Old 27-02-2006, 20:38   #26
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Grande cicciociccio, anche a me sembrava di aver capito così.
Sembra proprio una chicca.
gli italiani che la vendono però non si sforzano molto di mettere il prezzo (me lo hai detto tu, altrimenti avrei dovuto sognarmelo di notte)
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:22   #27
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Ciao Gorillone.
A quel prezzo che ti ho descritto devi aggiungere 20 euro di spedizione, io acquisto ormai da molti anni in Germania i prezzi sono molto convenienti, in più sono 1000 volte + seri degli italiani ( me ne dispiaccio ma è così) e in 3 giorni lavorativi ti arriva il prodotto, in Italia ci mettono una media di 5-7 giorni, con un prezzo parecchio maggiorato.
Ecco il Link:Link
Old 28-02-2006, 20:42   #28
dark_angel_4
Registered User

L'Avatar di dark_angel_4

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Morkio
Potete suggerirmi qualche programma (che non costi un occhio) che mi permetta di fare musica.
Mi servirebbe qualcosa che simuli il suono di chitarra, basso, tastiera e batteria.
Qualcosa di semplice, nulla di estramamente professionale.
Grazie
Secondo me potresti prendere finale 2005 è estremamente facile da usare io mi trovomolto bene...ed inoltre puoi comporre musica x ogni strumento
dark_angel_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian