Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 19:52   #21
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
cmq tanto x essere precisi:

1)Anche perché, sempre nel settore automobilistico, le perdite si sono attestate sui 281 milioni di euro, in miglioramento di 541 milioni di euro rispetto alle perdite di 822 milioni di euro del 2004.

2)Rispetto a un fatturato in crescita del 2% sul 2004, il risultato della gestione ordinaria del Lingotto ha raggiunto 1 miliardo di euro. Tutti gli altri settori, a parte Fiat Auto, hanno realizzato un miglioramento del risultato della gestione ordinaria di 409 milioni di euro sul 2004, raggiungendo 1.281 milioni di euro. L'utile netto è in miglioramento di 3 miliardi di euro sul 2004. Ancora, il debito industriale netto del gruppo è sceso a 3,2 miliardi e la liquidità a fine dicembre 2005 è salita a circa 7 miliardi, dai 6,1 miliardi di fine 2004. Confermati, infine, gli obiettivi 2006 e 2007

3) Sul piano concreto, comunque, i miglioramenti sono stati ottenuti anche grazie al miliardo di euro ottenuto dall'indennizzo di General Motors, e alla plusvalenza realizzata con la cessione della partecipazione in Italenergia Bis (878 milioni di euro).

AMMIRO la minor perdita nel settore auto...ottima davvero...ma l'utile è stato conseguito grazie a BEN altro...quindi nn esageriamo
Questo e' un quadro chiaro
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:52   #22
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Inutile dire che, ben 3 anni fa, avevo ragione. E brutto lo so, ma è anche vero.

Questo è per tutti quelli che, come 00luca, banana, e co., ritenevano Fiat sicuramente fallita o venduta e quindi impossibile il rilancio.

Ultima modifica di GioFX : 30-01-2006 alle 19:59.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:56   #23
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Quanto non sopporto i romanacci burini...
lo vedi? M mi ama e te in confronto a lui sei solo un terruncello del sud...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:58   #24
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
lo vedi? M mi ama e te in confronto a lui sei solo un terruncello del sud...
Sono nato in Norvegia, io...
Old 30-01-2006, 19:58   #25
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:

1)Anche perché, sempre nel settore automobilistico, le perdite si sono attestate sui 281 milioni di euro, in miglioramento di 541 milioni di euro rispetto alle perdite di 822 milioni di euro del 2004.

2)Rispetto a un fatturato in crescita del 2% sul 2004, il risultato della gestione ordinaria del Lingotto ha raggiunto 1 miliardo di euro. Tutti gli altri settori, a parte Fiat Auto, hanno realizzato un miglioramento del risultato della gestione ordinaria di 409 milioni di euro sul 2004, raggiungendo 1.281 milioni di euro. L'utile netto è in miglioramento di 3 miliardi di euro sul 2004. Ancora, il debito industriale netto del gruppo è sceso a 3,2 miliardi e la liquidità a fine dicembre 2005 è salita a circa 7 miliardi, dai 6,1 miliardi di fine 2004. Confermati, infine, gli obiettivi 2006 e 2007

3) Sul piano concreto, comunque, i miglioramenti sono stati ottenuti anche grazie al miliardo di euro ottenuto dall'indennizzo di General Motors, e alla plusvalenza realizzata con la cessione della partecipazione in Italenergia Bis (878 milioni di euro).

AMMIRO la minor perdita nel settore auto...ottima davvero...ma l'utile è stato conseguito grazie a BEN altro...quindi nn esageriamo
Non capisco dove si esagererebbe. Tutti davano Fiat per morta, questi sono i risultati. Quello che chiami indennizzo di GM (1,55 miliardi, per l'esattezza) non è altro che il controvalore della rinuncia alla clausola di put-option inclusa nell'accordo del 2000, ed è solo un successo del management. Il peso maggiore alla fine nella ripresa l'hanno avuto le dismissioni e la riorganizzazione/razionalizzazione del gruppo, ed la politica di massimizzazione dei guadagni.
Old 30-01-2006, 19:59   #26
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Questo è per tutti quelli che, come 00luca, banana, e co., ritenevano Fiat sicuramente fallita o venduta, e impossibile il rilancio.
ci tengo a sottolineare al resto del forum che non ho mai ritenuto la fiat fallita ne' impossibilitata nel rilanciarsi.

Io speravo che fallisse per motivi personali, per il rilancio ho sempre detto che "finche' non faranno macchine decenti si attaccano". ora si vede che stanno facendo meglio e beccano i frutti.

non mettiamo in bocca ad altri cose false per favore, oppure fatelo, tanto in finale chi ve conosce!
Old 30-01-2006, 20:00   #27
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
ai voi fiattari ve manca l'ironia, non l'avrete mica venduta pe fa quadra' i bilanci no?

comunque mi fa piacere che la fiat si sia ripresa.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 20:01   #28
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Sono nato in Norvegia, io...
e io sono nato in lapponia, allora?

te non sai manco che vordi' bburino... pero' se vuoi vederne uno vatti a specchiare!
Old 30-01-2006, 20:03   #29
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Io speravo che fallisse per motivi personali, per il rilancio ho sempre detto che "finche' non faranno macchine decenti si attaccano". ora si vede che stanno facendo meglio e beccano i frutti.
Sperare che fallisca per motivi personali? Mi sembra un pò generalistico e francamente poco condivisibile come pensiero. Capisco avercela (giustamente) con le vecchie gestioni e la dirigenza, ma dare la croce addosso a tutti...

Quote:
tanto in finale chi ve conosce!
Sono d'accordo.
Old 30-01-2006, 20:06   #30
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
e io sono nato in lapponia, allora?

te non sai manco che vordi' bburino... pero' se vuoi vederne uno vatti a specchiare!
Dai, ti lascio l'ultima parola!
Old 30-01-2006, 20:54   #31
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Forse non a tutti è chiaro il lavoro dell'indotto che crea la fiat in italia, ne traggo beneficio pure io che programmo gestionali figuriamoci le ditte di stampaggio plastiche lamiere ecc
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:10   #32
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:

Guarda che si sta parlando di utile "OPERATIVO" di "FIAT AUTO" nel "QUARTO trimestre 2005" .. quindi il put o le atre robe straordinari non c'entrano una cippa... il risultato è unicamente di gestione caratteristica.

Ovvio che nel 2005 fiat Auto è in perdita, si sapeva lo sarebbe stata da mesi.. solo per la prima volta da 5 anni a questa parte i risultati OPERATIVI del settore auto hano un trimestre in utile
Eutti i tuoi discorsi sono giusti (tranne l'ultima riga), solo che il trend di crescita è abbastanza deciso, e paradossalmente è quasi più importante il risultato dell'ultimo trimestre di quanto lo sarà il bilancio completo 2005.
Cmq aspetto che escano i bilanci per provare a darci un occhio

Ultima modifica di 17mika : 30-01-2006 alle 21:16.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:18   #33
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Forse non a tutti è chiaro il lavoro dell'indotto che crea la fiat in italia, ne traggo beneficio pure io che programmo gestionali figuriamoci le ditte di stampaggio plastiche lamiere ecc
Mah sinceramente credo che Fiat in Italia abbia creato più danni che benefici, facendo un bilancio globale.

OT: ti prego dimmi che non lavori su Ligest ti pregooooo
Old 31-01-2006, 00:12   #34
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Mah sinceramente credo che Fiat in Italia abbia creato più danni che benefici, facendo un bilancio globale.

Beh, calcolando la valanga di soldi pubblici che sono stati riversati nella Fiat in passato possiamo dire che ci e' costata parecchio, se pero' adesso cominciasse a funzionare e a dare utili non mi dispiacerebbe, magari e' la volta buona che non licenziano piu'... sperem
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 01:24   #35
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Non capisco dove si esagererebbe. Tutti davano Fiat per morta, questi sono i risultati. Quello che chiami indennizzo di GM (1,55 miliardi, per l'esattezza) non è altro che il controvalore della rinuncia alla clausola di put-option inclusa nell'accordo del 2000, ed è solo un successo del management. Il peso maggiore alla fine nella ripresa l'hanno avuto le dismissioni e la riorganizzazione/razionalizzazione del gruppo, ed la politica di massimizzazione dei guadagni.
Fiata auto nn è in + ...cmq mai detto che sarebbe fallita o che fosse già morta...anzi..sempre creduto che Monte & c sarebbe stata capace di risollevarre il gruppo...però bisogna leggere bene quei dati
Old 31-01-2006, 01:25   #36
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da rip82
Beh, calcolando la valanga di soldi pubblici che sono stati riversati nella Fiat in passato possiamo dire che ci e' costata parecchio, se pero' adesso cominciasse a funzionare e a dare utili non mi dispiacerebbe, magari e' la volta buona che non licenziano piu'... sperem
su questo dubito...ahimè moltissimo
Old 31-01-2006, 07:55   #37
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Sicuramente stà migliorando, ma la crisi non è ancora del tutto superata.
Leggevo su 4r di questo mese che con LA Gpunto, la Fiat ha ricevuto una doccia fredda soprattutto in Germania, località dove non viene apprezzata come la Fiat sperava.
La quasi totalità delle riviste la ritengono , in base a vari test ,inferiore alla nuova Clio e alla Polo (è tutto scritto, non dico la Polo perchè sono filo VW) e finora il numero di immatricolazioni è basso , molto basso.
Invece piace in Italia.
Idem per la 159, la quale è in vendita da 3 mesi ma le immatricolazioni fino ad oggi sono al quanto deludenti, infatti l'Alfa è già partita con alti sconti...
ora non ricordo il dato esatto, ma mi pare ne siano state vendute circa 2.500
Fonte 4r

Ultima modifica di P3 1GHZ : 31-01-2006 alle 08:09.
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 09:43   #38
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Spike
Eh?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 10:55   #39
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
La Fiat è da un po' di anni a questa parte che è IN.UTILE (senza puntino)
Old 31-01-2006, 11:20   #40
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
ok ora che è in utile può cominciare a restituire i soldi dei contribuenti italiani che l'han mantenuta fin'ora...togliere i flop dal listino.. riaprire il reparto corse dell'alfa che ha appena chiuso...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian