|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
di sicuro quando ho visto il filmato ho pensato proprio a quelli che dubitavano della frase di quattrocchi. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
continuo a non vedere la necessità di una visione pubblica ma come detto, che ognuno la pensi come meglio crede. sul resto: premettendo che io lascio dov'è carlo giuliani perchè credo abbia pagato con la vita le sue azioni, io non scriverei nulla sul registro del cimitero di bettino craxi per rispetto verso ciò che mi troverei davanti, io non ho mai dato del mercenario nè ho speculato politicamente su fabrizio quattrocchi sia da rapito che da morto, sulle scuse e sul coraggio ci spero in quanto umano ma immagino di no. così come non li ha avuti nè avrà mai chi fece giochetti simili su baldoni, con in testa quel gran giornalista che prende il nome di vittorio feltri che non mancò di replicare le sue performance sulla liceità di un riscatto anche sulle due simone (memorabile un titolo a tal proposito con loro ancora prigioniere: "tanto paga berlusconi"). se vogliamo parlare di uscite inopportune le troviamo da tutte le parti con gente che prima su scandalizza e poi va all'attacco, senza manco accorgersi di quanto sia sporca l'acqua che si tenta di portare al proprio mulino. e sappiamo bene quanta sia stata la "propaganda di regime" da ambo le parti. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
Quote:
sono per l'informazione a 360 gradi, o tutti o nessuno
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Al TG1 ovviamente hanno fatto la sceneggiata del "abbiamo pensato di fermarci qua perchè il resto è atroce, ecc..." quando non potevano farlo perchè la procura della Repubblica di Roma ne ha autorizzato la messa in onda solo parziale.
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Gli italiani devono vedere e conoscere il suo coraggio. Mi riempie di orgoglio che un mio compatriota sia stato capace di morire con quella fierezza e quella dignità, davanti ai mitra di quei vigliacchi criminali che qualcuno ha il coraggio di chiamare "partigiani", infamando pure i partigiani nostri! Onore a questo eroe italiano! |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Vergogna a loro! E onore a Fabrizio, un eroe italiano! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' un peccato che la ricerca non funzioni, sarebbe bello poter inchiodare ognuno alle parole dette allora. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quattrocchi era un mercenario andato in irak a pagamento per combattere/difendere e non ci vedo proprio nessun'offesa in questa affermazione. era pagato (immagino) profumatamente per andare a svolgere un LAVORO e ha avuto la sfortuna di morire compiendo il proprio lavoro...come moltissimi altri in italia, solo che se cadi da un'impalcatura sei l'ultimo degli sfigati... se muori in irak sei il primo degli eroi.
ma questa non è una critica a lui è una critica a tutti coloro che ci MANGIANO su sta faccenda! rimane sempre e comunque il mio RISPETTO per lui come uomo soprattutto per quella frase da lui pronunciata con grande calma e ONORE pochissimi istanti prima di morire!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Niente da aggiungere. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ho una domanda: come mai l'hanno trasmesso solo ora? Il video era bloccato per via di alcune indagini o che? Non ho ben capito questa cosa..
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ma eroe di cosa ?
è morto come un cane |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma sono crimini, barbarie, bassezze, orrore. Per un altro motivo, questo video è barbaro per i famigliari, che, cmq, mi si dice siano favorevoli alla sua diffusione: e non capisco perchè... Infine sarà ed in parte è già strumentalizzato ai fini politici. AN e Fini in particolare hanno già fatto di Quatrocchi l'icona del perfetto patriotta, da idolatrare e posterizzare. Non è così: a parte la frase finale, Quattrocchi resta uno stipendiato consapevole dei rischi che correva e con un lavoro non del tutto da eroe: faceva la guardia del corpo. A questo proposito un articolo di Roma One ci ricorda: Non operatori della sicurezza, ma veri e propri mercenari al soldo degli Usa. Stefio, Agliana, Cupertino e Quattrocchi (poi giustiziato) ex ostaggi italiani in Iraq per 56 giorni "erano veri e propri fiancheggiatori delle forze della coalizione e questo spiega, se non giustifica, l'atteggiamento dei sequestratori nei loro confronti". Lo sostiene il Giudice per le indagini preliminari di Bari. Il provvedimento del gip del Tribunale barese, Giuseppe De Benedictis è quello con cui, nelle scorse settimane, ha imposto il divieto di espatrio (poi annullato dal Tribunale del riesame) a Giampiero Spinelli, il trentenne di Sammichele di Bari amico di Cupertino, indagato per arruolamenti o armamenti non autorizzati al servizio di uno Stato estero (articolo 288 codice penale). Esaminando il ruolo della società "Presidium corporation" con sede alle Seychelles, attraverso la quale - secondo l'accusa - Spinelli ha compiuto a Sammichele di Bari i reclutamenti degli italiani, il gip scrive che essa è "un centro di addestramento ed arruolamento di mercenari (o peggio, come farebbe pensare la scelta della sede centrale in un paradiso fiscale e la relativa tranquillità che offre...)". Era già emerso che Salvatore Stefio era uno dei referenti della Presidium. Spinelli è accusato "in concorso con altre persone" di aver arruolato personalmente a Sammichele di Bari Umberto Cupertino e Maurizio Agliana "affinché militassero in territorio iracheno in favore di forze armate straniere (anglo-americane, per la precisione) in concerto e in cooperazione con le medesime, in contrapposizione a gruppi armati stranieri". Nel provvedimento il magistrato aggiunge che le indagini sinora compiute "hanno consentito di accertare che era effettivamente vero quanto ipotizzato, subito dopo il sequestro dei quattro italiani in Iraq, che essi erano sul territorio di quel Paese in veste di mercenari, o quantomeno, di 'gorilla' a protezione di uomini di affari in quel martoriato Paese". Tra le testimonianze raccolte del giudice è risultata determinante quella di Paolo Casti, arruolato dal febbraio 2004 in Iraq, che ha dichiarato che i body guard italiani arruolati dagli Stati Uniti avevano "il potere di fermare e controllare le persone, e in caso di necessità di aprire il fuoco, sempre e solo in risposta ad attacco armato". Minaccia reazioni Maurizio Agliana e controbatte: "E' l'ora di finirla con queste cose. Non conosco il provvedimento del gip di Bari, ma se è stato scritto questo, prenderemo i provvedimenti del caso, è ora di finirla di cercare ciò che non c'è mai stato, arrampicandosi sugli specchi.. Eravamo in Iraq incaricati di protezione ravvicinata con un contratto della Sicurezza privata, ovviamente nell'ambito del programma delle Forze di coalizione. Tutto qui". Identica la posizione di Salvatore Stefio: "Riaffermo che noi eravamo, come lo siamo sempre stati, operatori della sicurezza". http://redazione.romaone.it/ Ne faranno comunque un eroe. Il perfetto italiano come non se ne vede più. Fossi stato un famigliare avrei chiesto solo silenzio. Il dolore non richiede spettacolo. Quello lo fa solo Vespa e Costanzo. fg |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Pur trovando la tua analisi piuttosto dura la condivido. Ho visto spezzoni del filmato e non trovo altra motivazione nel renderlo pubblico in questo momento che non incrementare il livello di retorica del paese. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
AHAHAHAHAHHAA certo che se OGNI volta dici per UNA volta http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=2&pp=20
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
".....mancò fortuna non mancò valore...."
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Per carità, il vostro concetto di eroismo andrebbe rivisto.
Non c'è stata difesa della patria, difesa di innocenti, non è morto per aver eseguito un ordine. E' andato in Iraq sfruttando la propria dimestichezza con le armi alla ricerca di facili guadagni, come mercenario o se preferite come gorilla, armato in zona di guerra, SENZA ESSERE UN MILITARE. Infatti se non sbaglio (correggetemi in qual caso) era entrato in Iraq in maniera non ufficiale. Ha rischiato grosso ed ha perso, tutto qua. Pace all'anima sua. Ma non venitemi a dire ch era un eroe. Eroi sono i medici ed il personale di Emergency, di Medici senza frontiere ecc.ecc. che rischiano la vita per portare assistenza medica in zona di guerra a chi non c'è l'ha. Non certo i mercenari, |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
io ho sempre nutrito molti dubbi sulla natura del lavoro di Quattrocchi.
Cioè, intendiamoci, per me non è un mercenario, nutro dei dubbi su quello che REALMENTE faceva in Iraq...troppo "segreto" da parte del governo sul video (che non può ancora essere trasmesso per intero, e quel poco che è stato trasmesso, è venuto fuori dopo parecchio tempo), troppo "ufficiale" il suo funerale.... vengo fuori da una famiglia con parecchi militari...ho molti amici militari...e loro hanno notato subito troppe "stranezze", troppi segreti su quello che doveva essere una "semplice" guardia del corpo (oltretutto non di un personaggio politico influente....). Su una cosa si è sbagliato Quattrocchi. Gli Italiani non muoiono così. Pochi italiani morirebbero così, con quella calma, con l'ORGOGLIO d'essere italiano. E ciò è triste.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

New York 11/09/2001, Madrid 11/03/2004, Londra 07/07/2005