|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Quote:
I 64bit saranno il futuro, il passaggio sara' graduale ma neccessario, molto probabilmente avverra' con windows vista. Non credo proprio che un P4 1.7 e un 3.2 siano identici, e se per differenza intendi aprire le finestre allora anche celeron e' come un P4.
Ultima modifica di LiLL0 : 04-01-2006 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Codice:
Athlon 64 Dual Core 3800+ boxed 355,08 AsRock 939 Dual Sata2 Soket 939 63,17 2 X DIMM DDR-400 512Mb. S3+ 81,44 Cabinet AG37P middle tower ATX 400watt 46,73 HD HITACHI Deskstar 82,3Gb 63,84 Mast. Pioneer DVR-110-D DVD +/-R 16X Dual Layer 44,89 Point of View 7800-GT PCI-E 256Mb 349,44 ------------------------------------------------------------------- TOTALE 1004,59 e cmq se non interessano i gioki e mettendo una scheda video + scadente si possono risparmiare intorno ai 320 euro.....
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 04-01-2006 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i consumi sono stati misurati OGGETTIVAMENTE mi pare da svariati siti e in svariate recensioni... e altrettanto OGGETTIVAMENTE a consumi maggiori corrispondono temperature maggiori a parità di dissipazione. Se poi ti vuoi per forza affidare ai sensori di temperatura della mobo fai pure... ma non venirti a spaventare se, magari, montato il tuo stesso processore su una Abit, vedi temperature da paura..... IMHO basarsi su quelle temperature rilevate è una cavolata.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Tiger , anche se i sensori sballano di 8-10° , si ritrova a 4 giga in full load a 64°-65° , ha ancora margine prima che intervenga il thermal trhottling , senza
considerare che quel tipo di cpu lavora tranquillamente anche a quelle temp. Che poi sia meglio una cpu che scaldi meno , che consumi meno ,con cui si possa adottare un sistema di dissipazione piu' silenzioso (se non passivo e quindi muto) e che abbia prestazioni migliori penso che sia fuori di dubbio , ma non facciamo la solita crociata antiintel solo parlando delle temperature.... ciao
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Io continuo a ripetere che ognuno ha le sue opinioni!
Ci sono i pro e i contro sia per intel che amd! La scelta tra le due case dipende anche dall'utilizzo che si fa del pc! Io preferisco AMD perchè gioco e anche nelle altre applicazioni mi trovo bene! Cmq nn si è detto che sicuramente la fascia bassa di amd è superiore a quella di intel! Si sa che i celeron sono inferiori ai sempron! E questo è un punto positivo per AMD! Per carità nn voglio creare una crociata contro intel, ho solo detto che ci sono i pro e i contro per entrambe, e secondo me AMD è leggermente avvantaggiata per una serie di motivi, rispetto a intel! |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma infatti ki ha detto niente?
![]() ho solo detto che è inutile considerare le temperature dei sensori della mobo.... o sbaglio???
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascia il tempo che trova , ci sono motivi obbiettivamente validi per optare su una piattaforma amd in questo momento senza , e mi ripeto , nulla togliere ai sistemi intel. saluti
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono daccordo con te
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
poi c'è il discorso di affidabilità comlpessiva di tutto un sistema intel e di tutto in sistema AMD, ma molti qua fanno orecchie da mercante
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=296542 saluti |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Amd s'è fatta furba ma anche molto concorrenziale in tutti questi anni, con processori molto validi, Intel dal canto suo che deve fare, vende lo stesso e a prestazioni stiamo là... se andate a prendere le differenze di prezzo tra un procio amd e uno intel, ormai si sono appiattite di brutto, anzi a conti fatti un dual core intel costa di meno di un dual core amd.
Del resto nessuno obbliga nessun altro a comprare l'uno o l'altro quindi sto topic non vedo a cosa possa servire dal momento che tutte queste cose sono già dette e ridette. Cmq nei piani di Intel c'è Conroe e ho detto tutto... |
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
a me sembra l'ennesimo thread aperto per l'inutile e annosa diatriba intel-amd.
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Cmq sono le solite tattiche di mercato,
AMD ora vende xke ha le cpu piu performanti, tra oko Intel caccera la nuova cpu e vendera lui xke avra le cpu piu performanti poi AMD sfornera le nuove Cpu e vendera' lui xke ha le cpu piu performanti.... è cosi il mercato, nn c'è una vera e propria concorrenza, ( infatti la concorrenza perfetta nn esiste ) è il momento di AMD ( in ambito vendite ) poi verra quello di Intel ( sempre in vendite ) Io sono cmq AMD-Power Ho un 3200 A64 939 e lo tengo a 1.35 e mo lo porto anke a 1.3 a freq di def LAvora a 26-27° e a 29-30° a full load e mi trovo n'amore... W AMD
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
beh io sono passato da poco da un barton 2500@3200 fsb 400 con nforce 2 ultra ad un p4 3.0 prescott 800 HT e abit ic7 con 875 e devo dire che mi trovo molto bene e anche nei giochi ho guadagnato parecchi frames!!!
poi ovviamente se avessi dovuto comprare tutto nuovo avrei preso un A64 però per adesso mi trovo molto bene!! |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Tutta colpa di overclock ke dice di non quotare il messaggio subito sopra!
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragà...io di hardware non ci capisco niente ma l'italiano lo conosco
MI SEMBRA CHE INTEL DORMA...O CI PRENDE IN GIRO?? e non INTEL DORME |
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
PS: da p1 133 mhz a p3 500 e da 500 a p4 1,7 ghz le differenze si vedevano eccome, adesso forse siamo arrivati ad un punto ke se hai quasi 2 ghz o più di 3 nn ti cambia niente, se nn nel campo videogioki con qualke fps in più o nel montaggio video |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.