Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 11:07   #21
golden23q3
Senior Member

L'Avatar di golden23q3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: VE-MI
Si trovano nel web informazioni sulle percentuali di iva dazi tasse spese d'importazione?
golden23q3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 12:51   #22
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Mi è arrivato un pacco dall'estero ed ho dovuto pagare questi 5.50.
Ho chiamato il numero verde delle poste e mi hanno detto che si è esenti se il valore del pacco è inferiore a 45€ ed è destinato ad un privato...e ed entrambe le condizioni sono soddisfatte.
Penso che questo limite dei 45€ dipenda dal fatto che i 5.50 sono stati aboliti per gli "invii di corrispondenza esenti da tasse doganali", che se non sbaglio sono proprio quelli con un valore al di sotto di 45€.

Ora il problema è questo, come cacchio si compila sta lettera di reclamo???

http://www.poste.it/azienda/posteris...direclamo.html
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:24   #23
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
problema risolto, leggendo in basso mi sono accorto che quel modulo non è utilizzabile per spedizioni internazionali, dovrò andare alla posta...
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2007, 13:58   #24
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
Originariamente inviato da golden23q3 Guarda i messaggi
Si trovano nel web informazioni sulle percentuali di iva dazi tasse spese d'importazione?
UP!
Old 24-05-2007, 09:16   #25
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da luxo Guarda i messaggi
Direttamente dal sito Poste:
Potresti darmi il link esatto?? che ho ravanato un po' qua e la' ma non sono riuscito a trovarlo...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 09:23   #26
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da golden23q3 Guarda i messaggi
Beh, l'IVA e' *praticamente sempre* del 20%, il dazio invece dipendede dalla categoria merceologica che la *dogana o il facente funzioni* assegna alla merce in transito. Sul sito delle dogane, se non ricordo male, ci sono tutte le tabelle (e buona fortuna: ne avrai bisogno. E' una pletora di codici mica da ridere ).

'parti staccate di elaboratori elettronici' comunque non e' soggetta a dazio

Ricordati che, a norma di regolamento europeo, il dazio si applica sul valore *dichiarato o riscontrato* dell'oggetto + le spese di spedizione, mentre l'IVA si calcola sul precedente piu' il dazio. Ergo, visto che il dazio oscilla da 0 al 20% e che l'IVA e' normalmente dle 20%, le tasse doganali *possono* arrivare al 44% (di norma, comunque, hai solo l'IVA).

Atra cose asono i 'famosi' 5,50 euro di diritto di sdoganamento: contrariamente q auanto detto sopra, e' un costio che ti applicano *tutti i corrieri al mondo* solo che nel caso dei corrieri e' ben piu' salato (UPS, mi pare, 12 euro...). Niente truffe od altro. l'unico punto in distinzione e' se lo paghi anche per oggetti non ammessi alal dogana (ma mi sa di si: comunque va fatta dichiarazione di sdoganamento anche per gli oggetti che sono esenti...)
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian