|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Il bello è che sti bastardi di eprice hanno alzato il prezzo senza alcun preavviso, su trovaprezzi c'è ancora scritto 149,98€ ![]() ![]() Mo voglio proprio vedere chi se li compra i 139 pezzi che gli sono rimasti! Poi tra l'altro sul sito c'era scritto che l'offerta sarebbe durata fino al 31/12. Che schifo. Non comprerò più niente da loro. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_let...p3_medion.aspx
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Attenzione... io l'ho ordinato da eprice e c'era scritto che sarebbe stato in offerta fino al 30/12/2005, credevo che il 30, quindi oggi, sarebbe ancora stato in offerta. Meno male che ho fatto in tempo! Cmq almeno eprice credo non ne abbia venduti molti... il 2-3 giorni ne avrà venduti si e no 8, credo che data l'offerta, data la popolarità del sito, il periodo di feste e di regali nonchè di rientri economici... credo siano pochi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Si è vero c'era scritto fino al 30... comunque è meglio non fidarsi mai di questi siti, la trasparenza non è il loro forte.
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Alla fine sono tornati sui loro passi... hanno prolungato l'offerta fino al 14/01.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Non è che qui c'è qualche spia? Qualcuno del Customer satisfaction magari!
Tutto bene quel che finisce bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Forse era solo una strategia. Da quando hanno ricambiato il prezzo già ne hanno venduti 17...
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sinceramente,con 200€ vi prendete uno zen touch da 20g che ha una durata pile mostruosa (24h) e l ausuale affidabilità creative, che è grande + o - uguale (anche se pesa 25gr in più).
Anchio volevo prendere una sottomarca quando ho preso il mio,ma poi ho preso lo zen touch,e credetemi,nn me ne sono pentito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Si ma con i 50€ di differenza mi ci compro 5 batterie della Nokia, e il problema della durata è risolto
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
in verità dello zen me ne ero dimenticato... ed ad essere sinceri avrei considerato il suo acquisto, ma credo che la scelta sarebbe comunque caduta sul Medion, ha il registratore volcale che non ho capito se il creative ha o meno, supporta la copia da memorie flash ed ha un'estetica più accattivante (a mio avviso), il creative dalla sua ha la radio integrata ed in genere devo dire che i prodotti creative sono di ottimo rapporto qualità/prezzo... il Medion tuttavia costa 50 euro in meno, cosa non da poco!
Per quanto riguarda la batteria... per chi ce l'ha... consiglio di fare un prova in stile creative: "Battery Life : Up to 24 hour(2) battery life at 128kbps MP3 or 32 hour(2) at 48kbps MP3 of continuous playtime" e cioè in base al bitrate dell'mp3, in giro su internet ho letto che il medion può arrivare anche ad 8/9 ore con mp3 da 192 kbps, chissà con quelli da 128 kbps (la cui qualità secondo me è già più che accettabile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
A proposito di batterie, qual'è il modello di Nokia da cui bisogna prendere i ricambi?
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per la radio + registratore vocale,devi comprarti un paio di cuffie creative "speciali" che costano 50€. In effetti,50€ nn sono pochi, scusa,avevo letto 199€ sulla rece lincata più su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Quindi... tutti o quasi a favore del Medion...
Chissà quando mi arriverà se la mia opinione cambierà! Cmq... mi unisco a Don Quitter: quali sono le batterie nokia compatibili? P.S.: ho letto che legge gli id3 tag e ordina le canzoni in base alle informazioni riportate in questi tag, se una canzone non ne ha cosa succede? C'è qualche programma per riempire i campi dell'id3 tag in automatico, mari reperendoli da qualche database? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
E' arrivato!
Finalmente posso mettere le mani sul Medion!
L'estetica anche se copiata è bella, il display perfettamente leggibile, angoli smussati e colore nero che lo fanno sembrare più piccolo di quanto in realtà non sia. Qualità delle plastiche sembra ottima, nella da dire! Bisognerà vedere la resistenza ai graffi, a cadute varie e dei coperchietti in plastica/silicone della porta usb e porta per memorie flash. Il firmware installato è l'ultimo disponibile, c'è anche la lingua italia... continua a non leggere le playlist ma contrariamente a quanto detto legge le tracce di un album secondo l'ordine corretto ed inoltre è possibile sfogliare il contenuto dell'hard disk interno che può naturalemente essere strutturato in cartelle e sottocartelle. Le mancanze che balzano ad occhio è la poca versatilità del software... anche se abbastanza completo e minimamente configurabile... trovo limitativo ad esempio l'impossibilità di fare cartelle sull'hd, l'impossibilità di cancellare o rinominare le registrazioni fatte o di selezionare prima l'artista e poi l'album dell'artista... invece qui devi cercare solo il nome dell'album, un pò scomodino. E' utile infine il fatto che venga riconosciuto come hard disk removibile e quindi non ci sia bisogno di divers, una volta aggiunte le tracce si entra nel meno, si fa l'aggiornamento ed è tutto qui. Per quanto riguarda la batteria non posso ancora dirvi niente... sto smanettando ancora molto e voglio prima far completare 4-5 cicli di carica e scarica prima di parlare... cmq ho notato una cosa, con file di grandi dimensioni l'hard disk è costretto a leggere sempre dall'hard disk che quindi non viene spento mai e credo che in questa maniera sukki parecchia energia! Cmq parlo di file di 10/12 mb, per tutti gli altri casi credo sia caricata nel buffer e letta da li, l'hd resta fermo (anche per 2-3 canzoni consecutive). Ah... ho fatto un test con hd tach = 16 MB/s fino ad 11 GB, dopodicchè decresce fino a 10 MB/s, ecco i risultati: Random access: 19,9 ms CPU utilization = 5 % Average read = 14,5 MB/s Non male... spero di esservi stato utile. Ultima modifica di NME : 04-01-2006 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Anche a me è arrivato proprio oggi! Devo dire che concordo con la tua piccola recensione, il lettore sembra ben fatto e la possibilità di usarlo come hd removibile è molto comoda. Peccato solo che non ci sia la possibilità di vedere le cartelle come sono state create in windows, questo rende il tutto più confusionario. Sono curioso di scoprire quanto dura la batteria. Comunque leggendo un po in giro, ho scoperto che ci sono delle difficoltà ad adattare le batterie del Nokia. Bisogna tagliare qualcosa con una lametta, perciò speriamo che non ce ne sia bisogno.
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ecco qui le prime correzzioni da riportare...
Allora, doto che non c'è un manuala decente devo scoprire a cuxo le funzioni. Il lettore permette si di sfogliare l'hd interno ma non permette di far partire la riproduzione delle canzoni (eppure giurerei di averlo fatto, cmq ora non me lo consente) ma in più tenendo premuto il tasto "enter" su un file o su una cartella esce un nuovo menu con le voci COPIA, SPOSTA, CANCELLA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Un altra cosa... devo segnalare un piccolo problema di compatibiltà. Inserendo il cavetto usb in una delle prese frontali del case, il lettore non veniva rilevato. Ho provato anche ad installare il sofware incluso (dannati programmini, fanno solo danni) ma niente. Invece ataccandolo ad una porta normale non ci sono problemi, viene visto come periferica di archiviazione usb e funziona bene.
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti,
mi interessa molto questo lettore mp3.... Voi che dite? Ne vale la pena? Li vale 150 euro? Inoltre volevo chiedervi: io non ho computer con sopra windows, e ho la necessità di un lettore che venga visto come un hd. Il Medion viene visto in ogni caso come hd oppure per farlo vedere sono necessari i suoi driver? Mi spiego meglio, se voi lo attaccate su un pc senza aver installato i driver medion, riuscite lo stesso a gestirlo? Ultima richiesta, novità sulla durata della batteria? Grazie a tutti, ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.