Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 11:57   #21
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da martyn
La pacchia è finita. Stamattina il prezzo del Medion è salito a 175 euro. Visto l'interesse che abbiamo suscitato e molti negozi che prima l'avevano non ce l'hanno più.

Il bello è che sti bastardi di eprice hanno alzato il prezzo senza alcun preavviso, su trovaprezzi c'è ancora scritto 149,98€
Mo voglio proprio vedere chi se li compra i 139 pezzi che gli sono rimasti!
Poi tra l'altro sul sito c'era scritto che l'offerta sarebbe durata fino al 31/12. Che schifo. Non comprerò più niente da loro.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_let...p3_medion.aspx
Old 30-12-2005, 13:06   #22
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Iscritto dal: Aug 1999
Attenzione... io l'ho ordinato da eprice e c'era scritto che sarebbe stato in offerta fino al 30/12/2005, credevo che il 30, quindi oggi, sarebbe ancora stato in offerta. Meno male che ho fatto in tempo! Cmq almeno eprice credo non ne abbia venduti molti... il 2-3 giorni ne avrà venduti si e no 8, credo che data l'offerta, data la popolarità del sito, il periodo di feste e di regali nonchè di rientri economici... credo siano pochi.
NME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 13:19   #23
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Si è vero c'era scritto fino al 30... comunque è meglio non fidarsi mai di questi siti, la trasparenza non è il loro forte.
Old 30-12-2005, 18:05   #24
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Alla fine sono tornati sui loro passi... hanno prolungato l'offerta fino al 14/01.
Old 30-12-2005, 19:45   #25
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Non è che qui c'è qualche spia? Qualcuno del Customer satisfaction magari!
Tutto bene quel che finisce bene!
Old 30-12-2005, 20:40   #26
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Forse era solo una strategia. Da quando hanno ricambiato il prezzo già ne hanno venduti 17...
Old 30-12-2005, 22:12   #27
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sinceramente,con 200€ vi prendete uno zen touch da 20g che ha una durata pile mostruosa (24h) e l ausuale affidabilità creative, che è grande + o - uguale (anche se pesa 25gr in più).

Anchio volevo prendere una sottomarca quando ho preso il mio,ma poi ho preso lo zen touch,e credetemi,nn me ne sono pentito.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 23:15   #28
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Si ma con i 50€ di differenza mi ci compro 5 batterie della Nokia, e il problema della durata è risolto
Old 31-12-2005, 00:07   #29
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

in verità dello zen me ne ero dimenticato... ed ad essere sinceri avrei considerato il suo acquisto, ma credo che la scelta sarebbe comunque caduta sul Medion, ha il registratore volcale che non ho capito se il creative ha o meno, supporta la copia da memorie flash ed ha un'estetica più accattivante (a mio avviso), il creative dalla sua ha la radio integrata ed in genere devo dire che i prodotti creative sono di ottimo rapporto qualità/prezzo... il Medion tuttavia costa 50 euro in meno, cosa non da poco!

Per quanto riguarda la batteria... per chi ce l'ha... consiglio di fare un prova in stile creative:
"Battery Life : Up to 24 hour(2) battery life at 128kbps MP3 or 32 hour(2) at 48kbps MP3 of continuous playtime"
e cioè in base al bitrate dell'mp3, in giro su internet ho letto che il medion può arrivare anche ad 8/9 ore con mp3 da 192 kbps, chissà con quelli da 128 kbps (la cui qualità secondo me è già più che accettabile)
Old 31-12-2005, 00:11   #30
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

A proposito di batterie, qual'è il modello di Nokia da cui bisogna prendere i ricambi?
Old 31-12-2005, 14:33   #31
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da NME
in verità dello zen me ne ero dimenticato... ed ad essere sinceri avrei considerato il suo acquisto, ma credo che la scelta sarebbe comunque caduta sul Medion, ha il registratore volcale che non ho capito se il creative ha o meno, supporta la copia da memorie flash ed ha un'estetica più accattivante (a mio avviso), il creative dalla sua ha la radio integrata ed in genere devo dire che i prodotti creative sono di ottimo rapporto qualità/prezzo... il Medion tuttavia costa 50 euro in meno, cosa non da poco!

Per quanto riguarda la batteria... per chi ce l'ha... consiglio di fare un prova in stile creative:
"Battery Life : Up to 24 hour(2) battery life at 128kbps MP3 or 32 hour(2) at 48kbps MP3 of continuous playtime"
e cioè in base al bitrate dell'mp3, in giro su internet ho letto che il medion può arrivare anche ad 8/9 ore con mp3 da 192 kbps, chissà con quelli da 128 kbps (la cui qualità secondo me è già più che accettabile)
Bhè, lo zen nn ha neanke la radio a dire il vero,solo mp3.
Per la radio + registratore vocale,devi comprarti un paio di cuffie creative "speciali" che costano 50€.
In effetti,50€ nn sono pochi, scusa,avevo letto 199€ sulla rece lincata più su.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 17:09   #32
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Quindi... tutti o quasi a favore del Medion...
Chissà quando mi arriverà se la mia opinione cambierà!

Cmq... mi unisco a Don Quitter: quali sono le batterie nokia compatibili?

P.S.: ho letto che legge gli id3 tag e ordina le canzoni in base alle informazioni riportate in questi tag, se una canzone non ne ha cosa succede? C'è qualche programma per riempire i campi dell'id3 tag in automatico, mari reperendoli da qualche database?
Old 04-01-2006, 13:56   #33
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

E' arrivato!

Finalmente posso mettere le mani sul Medion!

L'estetica anche se copiata è bella, il display perfettamente leggibile, angoli smussati e colore nero che lo fanno sembrare più piccolo di quanto in realtà non sia. Qualità delle plastiche sembra ottima, nella da dire!
Bisognerà vedere la resistenza ai graffi, a cadute varie e dei coperchietti in plastica/silicone della porta usb e porta per memorie flash.
Il firmware installato è l'ultimo disponibile, c'è anche la lingua italia... continua a non leggere le playlist ma contrariamente a quanto detto legge le tracce di un album secondo l'ordine corretto ed inoltre è possibile sfogliare il contenuto dell'hard disk interno che può naturalemente essere strutturato in cartelle e sottocartelle.
Le mancanze che balzano ad occhio è la poca versatilità del software... anche se abbastanza completo e minimamente configurabile... trovo limitativo ad esempio l'impossibilità di fare cartelle sull'hd, l'impossibilità di cancellare o rinominare le registrazioni fatte o di selezionare prima l'artista e poi l'album dell'artista... invece qui devi cercare solo il nome dell'album, un pò scomodino.
E' utile infine il fatto che venga riconosciuto come hard disk removibile e quindi non ci sia bisogno di divers, una volta aggiunte le tracce si entra nel meno, si fa l'aggiornamento ed è tutto qui.
Per quanto riguarda la batteria non posso ancora dirvi niente... sto smanettando ancora molto e voglio prima far completare 4-5 cicli di carica e scarica prima di parlare... cmq ho notato una cosa, con file di grandi dimensioni l'hard disk è costretto a leggere sempre dall'hard disk che quindi non viene spento mai e credo che in questa maniera sukki parecchia energia! Cmq parlo di file di 10/12 mb, per tutti gli altri casi credo sia caricata nel buffer e letta da li, l'hd resta fermo (anche per 2-3 canzoni consecutive).
Ah... ho fatto un test con hd tach = 16 MB/s fino ad 11 GB, dopodicchè decresce fino a 10 MB/s, ecco i risultati:
Random access: 19,9 ms
CPU utilization = 5 %
Average read = 14,5 MB/s
Non male... spero di esservi stato utile.

Ultima modifica di NME : 04-01-2006 alle 14:02.
Old 04-01-2006, 14:16   #34
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Anche a me è arrivato proprio oggi! Devo dire che concordo con la tua piccola recensione, il lettore sembra ben fatto e la possibilità di usarlo come hd removibile è molto comoda. Peccato solo che non ci sia la possibilità di vedere le cartelle come sono state create in windows, questo rende il tutto più confusionario. Sono curioso di scoprire quanto dura la batteria. Comunque leggendo un po in giro, ho scoperto che ci sono delle difficoltà ad adattare le batterie del Nokia. Bisogna tagliare qualcosa con una lametta, perciò speriamo che non ce ne sia bisogno.
Old 04-01-2006, 14:19   #35
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Ecco qui le prime correzzioni da riportare...

Allora, doto che non c'è un manuala decente devo scoprire a cuxo le funzioni.
Il lettore permette si di sfogliare l'hd interno ma non permette di far partire la riproduzione delle canzoni (eppure giurerei di averlo fatto, cmq ora non me lo consente) ma in più tenendo premuto il tasto "enter" su un file o su una cartella esce un nuovo menu con le voci COPIA, SPOSTA, CANCELLA.
Old 04-01-2006, 14:24   #36
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Anche a me è arrivato proprio oggi! Devo dire che concordo con la tua piccola recensione, il lettore sembra ben fatto e la possibilità di usarlo come hd removibile è molto comoda. Peccato solo che non ci sia la possibilità di vedere le cartelle come sono state create in windows, questo rende il tutto più confusionario. Sono curioso di scoprire quanto dura la batteria. Comunque leggendo un po in giro, ho scoperto che ci sono delle difficoltà ad adattare le batterie del Nokia. Bisogna tagliare qualcosa con una lametta, perciò speriamo che non ce ne sia bisogno.
Non ho capito cosa intendi per "vedere le cartelle come sono state create in windows"... se hai copiato tutte le cartelle e sottocartelle così come sono in windows se vai in "gestione file" vedi le cartelle così come le hai fatte, solo che come detto non puoi farle partire direttamente da li e crearti ogni volta un indice (o con Musicmatch o con la funzione interna del lettore...)
Old 04-01-2006, 14:26   #37
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Un altra cosa... devo segnalare un piccolo problema di compatibiltà. Inserendo il cavetto usb in una delle prese frontali del case, il lettore non veniva rilevato. Ho provato anche ad installare il sofware incluso (dannati programmini, fanno solo danni) ma niente. Invece ataccandolo ad una porta normale non ci sono problemi, viene visto come periferica di archiviazione usb e funziona bene.
Old 04-01-2006, 14:32   #38
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da NME
Non ho capito cosa intendi per "vedere le cartelle come sono state create in windows"... se hai copiato tutte le cartelle e sottocartelle così come sono in windows se vai in "gestione file" vedi le cartelle così come le hai fatte, solo che come detto non puoi farle partire direttamente da li e crearti ogni volta un indice (o con Musicmatch o con la funzione interna del lettore...)
Esatto , l'unico modo per avere la disposizione artista>album>canzoni è andare in gestione file, ma da li non puoi ascoltare i file.
Old 04-01-2006, 14:50   #39
NME
Senior Member

L'Avatar di NME

Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Un altra cosa... devo segnalare un piccolo problema di compatibiltà. Inserendo il cavetto usb in una delle prese frontali del case, il lettore non veniva rilevato. Ho provato anche ad installare il sofware incluso (dannati programmini, fanno solo danni) ma niente. Invece ataccandolo ad una porta normale non ci sono problemi, viene visto come periferica di archiviazione usb e funziona bene.
Guarda questo lo difetto a me lo hanno fatto alcune periferiche non posso dirti se il medion fa lo stesso perchè mi riferisco ad un computer che non ho qui ora. Cmq credo dipendi più da una questione di collegamenti, di richiesta di energia, che dal lettore mp3 vero e proprio.
Old 05-01-2006, 20:36   #40
PiKappa83
Member

L'Avatar di PiKappa83

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti,
mi interessa molto questo lettore mp3....
Voi che dite? Ne vale la pena? Li vale 150 euro?

Inoltre volevo chiedervi: io non ho computer con sopra windows, e ho la necessità di un lettore che venga visto come un hd. Il Medion viene visto in ogni caso come hd oppure per farlo vedere sono necessari i suoi driver?
Mi spiego meglio, se voi lo attaccate su un pc senza aver installato i driver medion, riuscite lo stesso a gestirlo?

Ultima richiesta, novità sulla durata della batteria?

Grazie a tutti, ciao

OS1: MacOsX
OS2: Linux
PiKappa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian